È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2024 07:23
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.378
Post: 4.378
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
29/06/2021 03:43
 
Quota

Palermo, Martin lascia il club rosa
[ lunedì 28 giugno, 2021 ore: 12:28 ]

Storia d‘amore finita. Il futuro di Malaury Martin sarà lontano da Palermo, com‘era ormai quasi certo già da qualche settimana. Il centrocampista francese non ha trovato un accordo con la società e la volontà del club è quella di non proseguire insieme l‘avventura rosa. Ieri le ultime comunicazioni del giocatore con la società, da oggi sarà un‘altra storia.

Il contratto di Martin era in scadenza: sarebbe terminato tra una manciata di giorni, il 30 giugno. Ma il francese, ex Monaco e Hearts (tra le tante), non rientra più nei piani di Sagramola e Castagnini e quindi niente rinnovo nonostante il dichiarato amore del giocatore per la Sicilia.

Martin, apprezzato dai tifosi al di là delle sue prestazioni in campo per quella signorilità che ha sempre contraddistinto le sue interviste, “paga” anche il fatto di essere uno di quei giocatori in scadenza di contratto. E il Palermo aveva bisogno di alleggerire il bilancio. Era stata una scommessa (reciproca) al momento della rifondazione del Palermo e probabilmente il centrocampista giramondo, innamorato delle città di mare, aveva sognato ben altro finale. In serie D era stato uno dei protagonisti della promozione con Pergolizzi con 24 presenze indossando anche la fascia di capitano

Quest‘anno, invece, Martin è stato utilizzato col contagocce da entrambi gli allenatori (Boscaglia prima, Filippi dopo) che si sono susseguiti in panchina. All‘inizio del campionato la maggior parte delle presenze, poi scampoli di partita. In totale è sceso in campo 12 volte, nessun gol ma un assist. Nel finale di stagione è quasi scomparso dai radar. Avrebbe potuto dare di più? Resta il dubbio. Ma esce di scena a testa alta, con i ringraziamenti del caso. Adesso, a 32 anni, dovrà decidere quale sarà il suo futuro. Buona fortuna, Malò.

Palermo, oltre Giron può arrivare Ciervo
[ lunedì 28 giugno, 2021 ore: 12:29 ]

Il Palermo lavora anche sui giovani per la prossima stagione. Il regolamento della Serie C, infatti, prevede la presenza di un classe 2002 in organico e la dirigenza rosa sta cercando un profilo dalle Primavere migliori.

Antonio La Rosa, sulle pagine del Corriere dello Sport, scrive che il nome caldo è quello di Riccardo Ciervo, esterno offensivo classe 2002 di proprietà della Roma. Nell‘ultimo campionato di Primavera 1 ha collezionato 27 presenze e tre gol.

La dirigenza rosa è in buoni rapporti con quella giallorossa vista anche la trattativa per Silipo e Ciervo potrebbe essere il tassello giusto per rinforzare l‘attacco con un profilo giovane e comunque necessario a fini regolamentari.

Ciervo sarebbe il secondo acquisto di questo calciomercato dopo Maxine Girone, esterno di difesa mancino. Il giocatore firmerà il contratto con i rosanero dopo il 30 giugno, una volta che sarà “libero” dal Bisceglie.

Serie C, il D-day: scade oggi un primo termine per presentare la domanda di iscrizione
[ lunedì 28 giugno, 2021 ore: 12:32 ]

Giorno di fuoco per la Serie C, con il termine per le iscrizioni al campionato 2021-22 fissato per la giornata odierna: o meglio, una prima tranche di iscrizioni, considerando che per le neo promosse dalla Serie D ci sarà tempo fino al 5 luglio per presentare la domanda.
Ma ci sarà poi da attendere il 15 luglio per avere il definitivo organico della prossima stagione di terza serie, visto che entro l'8 del prossimo mese ci saranno le delibere della Co.Vi.Soc ed entro il 13 i club che vedranno bocciarsi la domanda presentata avranno tempo di presentare l'eventuale ricorso.

Ecco quindi che potrebbe pertanto aprirsi la lotta al ripescaggio, con in ballo le partecipanti ai playoff di Serie D (Aglianese in vantaggio su tutte) e le retrocesse dalla Serie C: niente riammissioni se non ci saranno rinunce.

Ma una rinuncia probabilmente ci sarà, ed è quella del Gozzano: il club sembra ormai determinato nel proseguire su questa linea, chiedendo poi la riammissione in sovrannumero al prossimo campionato di Serie D. Sul resto, c'è invece ottimismo: Novara, Teramo e Catania dovrebbero riuscire - seppur con qualche patema - a presentare la domanda completa.

TC - Palermo, sondaggio per il centrocampista Prezioso
[ lunedì 28 giugno, 2021 ore: 15:50 ]

Si muove il mercato intorno a Mario Prezioso, centrocampista di proprietà del Napoli reduce da una positiva annata in prestito al Modena con all‘attivo 33 presenze e due reti agli ordini di mister Mignani. Il buon percorso in gialloblu accende i riflettori sul classe “96 che adesso potrebbe ripartire da una nuova esperienza in terza serie. A sondare il terreno è infatti il Palermo, voglioso di ripartire da protagonista dopo una stagione vissuta tra alti e bassi.

TC - Il Bari non molla Dionisi: offerto un biennale
[ lunedì 28 giugno, 2021 ore: 15:51 ]

Il Bari non molla la presa e continua a insistere per Federico Dionisi. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, i pugliesi stanno infatti tentando l'assalto all'attaccante di proprietà dell'Ascoli mettendo sul piatto la proposta di un contratto biennale. L'ex Frosinone in biancorosso ritroverebbe il direttore sportivo Ciro Polito.

TC - Feralpisalò, in chiusura gli affari Gelmi e Corrado
[ lunedì 28 giugno, 2021 ore: 15:52 ]

Doppio colpo in vista per la Feralpisalò. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, i lombardi sono ormai in chiusura per l'arrivo dei giovani Nicolò Corrado e Ludovico Gelmi. Ex esterno di Arezzo e Palermo, per lo scuola Inter si tratterà di una nuova esperienza nel calcio tra i grandi, mentre per Gelmi, portiere scuola Atalanta, sarà la prima volta in C. La definizione dell'affare è attesa nei prossimi giorni.

TC - Catanzaro scatenato: dopo Fella si punta anche Pandolfi
[ lunedì 28 giugno, 2021 ore: 15:54 ]

Alfio Pelliccioni, nuovo direttore sportivo del Catanzaro, è al lavoro per rinnovare il reparto offensivo giallorosso. Come appreso da TuttoC.com, saluterà Felice Evacuo e in uscita è anche Curiale. Il club sta lavorando con la Salernitana - trattativa già avviata ma in attesa di novità societarie - per arrivare a Giuseppe Fella. Il Catanzaro poi punterà su Luca Pandolfi, rientrato alla Turris dopo il mancato riscatto del Brescia e per il quale però c'è una folta concorrenza.

Serie C, l'ultima chiamata: oggi l'iscrizione. Novara, ci sono fideiussione e saldo stipendi
[ lunedì 28 giugno, 2021 ore: 15:55 ]

L'organigramma è ancora da definire, ma per il Novara non dovrebbero esserci problemi di iscrizione: la Serie C è garantita anche per la prossima stagione.
O almeno così pare, visto che, come riferisce La Stampa - ed. Novara e Verbania, "venerdì il club ha ottenuto dalla compagnia assicurativa Generali la fideiussione necessaria per partecipare alla Serie C.
L‘altro nodo principale da sciogliere riguardava il pagamento degli stipendi ai tesserati e alle figure senza contratto federale, ma obbligatorie nell‘organico di ciascun club. Nel weekend sono arrivati i primi bonifici sui conti correnti di giocatori e non solo, segno che la situazione si sta sbloccando dopo alcuni giorni frenetici" (complice l'aiuto della famiglia De Salvo).

Quel che lascia ora qualche dubbio, sempre stando al quotidiano citato, è la prospettiva di sostenibilità del club, cui si aggiunge qualche brutta sorpresa anche ereditata dalla gestione precedente: "dalla scoperta del versamento pignorato dal conto per saldare alcuni fornitori fino all‘impossibilità per il presidente Leonardo Pavanati di consultare il cassetto fiscale dell‘Agenzia delle entrate perché in attesa di ricevere il codice di accesso come nuovo responsabile legale".
E' però questo uno step successivo, inerente più che altro al nuovo CdA. Cui la società dovrebbe iniziare a pensare alla metà del prossimo mese.

Serie C, l'ultima chiamata: oggi l'iscrizione. Il Teramo c'è: poi via a un progetto con i giovani
[ lunedì 28 giugno, 2021 ore: 15:57 ]

L'annuncio shock delle scorse settimane aveva tenuto Teramo e il Teramo con il fiato sospeso, ma adesso la situazione sembra vagamente rientrata e l'iscrizione al prossimo campionato di Serie C dovrebbe esser garantita.
Come infatti riferisce Il Messaggero - ed. Abruzzo, "c'è attesa in città anche per capire quali saranno i passi successivi della società biancorossa. C'è infatti da recuperare un ritardo accumulato sotto il profilo della programmazione tecnica, soprattutto considerando che, tra meno di un mese, è fissato di solito il raduno annuale che dà il via alla preparazione estiva. Allo stato attuale, ipotizzando che non ci saranno a stretto giro nuovi ingressi in società per affiancare il presidente Franco Iachini, la sensazione è che si potrebbe portare avanti un progetto improntato soprattutto sull'utilizzo dei giocatori più giovani".

Serie C, l'ultima chiamata: oggi l'iscrizione. Filtra ottimismo in casa Catania
[ lunedì 28 giugno, 2021 ore: 15:59 ]

Ancora una volta, ancora il fiato sospeso: la matricola Catania sta vivendo un'altra estate di fuoco, ma anche stavolta intorno ai rossazzurri si respira ottimismo
La raccolta fondi alla quale hanno aderito tanti tifosi sembra aver dato i suoi frutti, la cifra raggiunta è buona, e il resto sarà probabilmente versato dopo la ricapitalizzazione da parte della SIGI.

In merito, poco fa, si è così espresso tuttocalciocatania.com: "Determinante si rivelerà la ricapitalizzazione che Sigi deve assicurare raggiungendo la cifra necessaria. Non più 800mila euro, ma molto meno. In questo senso va sottolineato il contributo offerto dai tifosi attraverso la raccolta fondi che dovrebbe portare il totale dell‘importo raggiunto a meno di 150mila euro. Niente male se si considera il pochissimo tempo a disposizione. A questo si aggiunge il sostegno degli sponsor, vedi Bacco Srl che ha anticipato il pagamento della sponsorizzazione. C‘è tempo fino alle 23.59, sembra che il Catania riuscirà ad iscriversi ma meglio essere prudenti ed aspettare".

Catania, depositata la domanda di ammissione al campionato
[ lunedì 28 giugno, 2021 ore: 23:19 ]

Il Calcio Catania rende noto di aver depositato presso gli uffici della Lega Italiana Calcio Professionistico la domanda di ammissione al campionato Serie C 2021/22 e di aver espletato nei tempi previsti tutti gli adempimenti legali, economico-finanziari, infrastrutturali, sportivi ed organizzativi previsti dalla normativa relativa alla concessione della Licenza Nazionale.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com