***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2024 07:23
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 8.380
Post: 324
Registrato il: 15/04/2011
Sesso: Maschile
10/06/2011 17:01
 
Quota

Pare essere fatta per Mantovani.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 564
Post: 517
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
11/06/2011 00:22
 
Quota

Ag.Pastore: "Smentisco parole di Javier, e pure l'incontro con Chelsea"
[ venerdì 10 giugno, 2011 ore: 16:07 ]

"Javier non ha mai detto quelle cose e non le pensa". Marcelo Simonian, agente di Pastore, smentisce a calciomercatoweb.it le dichiarazioni secondo cui l'argentino avrebbe detto di voler lasciare Palermo.
"Il Napoli non è una possibilità e non ho incontrato nessuno del Chelsea, è un'altra notizia falsa".














Chievo, Mantovani: "Palermo è la mia priorità. Sono felice di arrivare"
[ venerdì 10 giugno, 2011 ore: 16:17 ]

Chievo, Mantovani:
Andrea Mantovani è ad un passo dal vestire la maglia rosanero. Il difensore del Chievo Verona dovrebbe giungere in Sicilia per una cifra che si aggira intorno ai 3 milioni di euro. Nei prossimi giorni, il ds Sogliano incontrerà il ds clivense Sartori per concludere la trattativa con buon esito. Nel frattempo, Mantovani parla già da giocatore rosanero. Il difensore ha rilasciato un'intervista a LiveSicilia dove si è mostrato soddisfatto della nuova imminente avventura a Palermo: “Non so se la trattativa è a buon punto o meno, sono in vacanza e posso solo dire che sin dall’inizio Palermo era la mia priorità. La società rosanero è sana, pulita e mi permetterà di fare un bel salto di qualità. Comunque se dovessi andare via, devo dire solo ed esclusivamente grazie al Chievo Verona che in questi sei anni mi ha permesso di fare grandi cose e di giocare in serie A. Adesso attendo notizie”.









Palermo: Goian richiesto dal Siena
[ venerdì 10 giugno, 2011 ore: 22:14 ]

In difesa, dopo le entrate le uscite. Il Siena di Giorgio Perinetti va su Dorin Goian, difensore rumeno del Palermo autore di un discreto campionato con la maglia rosanero. Secondo indiscrezioni raccolte da Palermo24.net, Goian avrebbe dato una disponibilità di massima alla dirigenza toscana.














Zamparini: "Puntiamo dal 3 al 10 posto. Mantovani potrebbe arrivare. Pastore..."
[ venerdì 10 giugno, 2011 ore: 22:15 ]

Zamparini:

Alcune parole di Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, a Radio Sportiva: "Puntiamo dal 3° al 10° posto, abbiamo una squadra ben costruita, l´allenatore starà con noi per 4-5 anni, questi giovani apriranno un ciclo.
Mantovani? Mantovani potrebbe arrivare, la trattativa è molto avanzata. Sia in uscita che in entrata ci penserà Sogliano, l´ossatura della squadra è buona. Faremo qualche ritocco.
Pastore? Dipende dal suo procuratore, dalle offerte, in questo momento ha 60-70% di andare via. Decideremo in settimana".

intanto sabatini dice che la roma non è interessata a bovo

e che zamparini non cederà pastore alla roma anche perchè costa molto

invece qua c'è una notizia su quanto è costato pastore al palermo,la clausola di rescissione e quanto guadegnerebbe il palermo dalla cessione di pastore,che è meglio che leggete voi se volete

www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=198825
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 566
Post: 519
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
11/06/2011 07:37
 
Quota

Pastore chiarisce l'equivoco: "Non direi mai di voler lasciare Palermo"
[ sabato 11 giugno, 2011 ore: 00:18 ]

Pastore chiarisce l'equivoco:

Attraverso il suo sito ufficiale (pastorejavier.com), il trequartista del Palermo, Javier Pastore, ha fatto chiarezza sull'equivoco nato oggi.
"Molti - scrive Pastore sul suo sito - mi hanno chiesto via Twitter se ho effettivamente detto che era ora di andare da Palermo (come è stata pubblicata nel Fox Sports Argentina). La verità è che io non ho detto questo, mai direi questo, perché, come al solito racconto, in Palermo sto bene, comodo e felice.

Quello che ho detto e lo ripeto ogni volta, è che se si ricevo un interessante offerta ed è buona sia per il club e per me, insieme la valuteremo con loro e il mio agente.
Saluti,
Javi"





MANTOVANI: "Voglio far parte del Palermo, c'è un progetto ambizioso"
[ sabato 11 giugno, 2011 ore: 00:20 ]

MANTOVANI:
Andrea Mantovani vuole il Palermo. A tal proposito, stamattina, si terrà un incontro tra il Chievo Verona e il club rosanero. Di ciò che potrebbe venir fuori dal meeting tra i club, il difensore gialloblu' ne parla a TuttoMercatoWeb.

Mantovani, oggi Palermo e Chievo si incontreranno per lei. "La mia speranza è che la trattativa si possa concretizzare perché Palermo sarebbe una grande opportunità. Vediamo come andrà l'incontro. Mi faranno sapere...".

La sensazione è che la trattativa sia in dirittura d'arrivo. "Di sicuro le cose si stanno facendo rapidamente. Vuol dire che c'è un interesse concreto e questo mi fa piacere".

Il suo approdo a Palermo potrebbe presagire l'addio di Federico Balzaretti. "Con Federico ho già giocato al Torino. Ci conosciamo da tempo e abbiamo sempre giocato entrambi in posizioni diverse perché sappiamo adattarci a diversi schemi e ruoli. Il mio eventuale arrivo quindi non penso che farebbe pensare all'addio di Balzaretti".

Riuscirà Pioli a non far rimpiangere Delio Rossi? "Il lavoro di Delio Rossi è stato molto buono, ma Pioli ha le caratteristiche e le motivazioni per fare bene. E poi è preparato. Sono sicuro che con il suo lavoro, il Palermo, otterrà buoni risultati".

Che ne pensa del Palermo che sta nascendo? "C'è un progetto ambizioso che vuole confermare e magari migliorare le annate precedenti. Il Palermo si sta posizionando in una zona alta della classifica. Quest'anno poteva arrivare in Champions, magari ci arriverà il prossimo anno. Sicuramente mi farebbe piacere far parte del progetto".

Ha sentito Pioli recentemente? "Si, ci siamo sentiti. Ma è stata una telefonata informale, nella quale gli ho fatto un grande in bocca al lupo per la nuova avventura. Poi è chiaro, con la speranza di poter lavorare insieme. Ma è stata una chiamata informale".

A Palermo potrebbe seguirla Constant. "Kevin è un buonissimo giocatore che ha qualità. Il prossimo anno si confermerà in pianta stabile nella serie A italiano. Ci sono tanti giocatori bravi e lui è uno di questi, ma il Palermo ha un ottimo organico. Deciderà la società rosanero, non saprei cosa dire".
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 573
Post: 526
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
11/06/2011 14:43
 
Quota

Mantovani-Palermo, il Chievo valuta l'offerta
[ sabato 11 giugno, 2011 ore: 12:20 ]

Mantovani-Palermo, il Chievo valuta l'offerta

Andrà ancora avanti probabilmente per qualche giorno la trattativa tra il Palermo e il Chievo Verona per Andrea Mantovani. Tra le parti oggi c'è stato un incontro, nel quale la società clivense si è riservata il diritto di valutare l'offerta presentata dai rosanero (circa tre milioni più una contropartita tra Kurtic e Kasami). Si è quindi trattato di un colloquio interlocutorio tra le parti, ma la sensazione è che la trattativa sia in dirittura d'arrivo. Appuntamento alla prossima settimana.











Pioli: Con il Chievo 3 cambi in ogni partita
[ sabato 11 giugno, 2011 ore: 12:24 ]

Il neo-allenatore del Palermo, Stefano Pioli, tiene in grande considerazione anche i giocatori che restano inizialmente in panchina.
Nel campionato da poco concluso, infatti, quella del Chievo è stata assieme al Bologna la squadra che ha effettuato i tre cambi in ciascuna delle 38 giornate (114 su 114 possibili).














Pastore al Real, Kakà all'Inter. Sneijder piace al Manchester
[ sabato 11 giugno, 2011 ore: 13:59 ]

Pastore al Real, Kakà all'Inter. Sneijder piace al Manchester
Il mercato stenta a entrare nel vivo, ma per ora ci sono un paio di suggestioni importanti. Ricardo Kakà all'Inter se Javier Pastore va al Real Madrid, l'ipotesi è stata fatta balenare da Maurizio Zamparini, vulcanico presidente del Palermo. El Flaco ha espresso la sua volontà di cambiare aria con parole inequivocabili, l'unico rammarico non essere riuscito a confermare la Coppa Italia con i rosanero.

Mourinho, grande estimatore del trequartista argentino, si era già fatto avanti per strappare Maicon ai nerazzurri, attraverso un prestito del brasiliano che tanto piace a Leonardo.

Zamparini ha anche stabilito la cifra oltre la quale inizierà a trattare la cessione: "Lo pagai 19 milioni quando avevo 18 anni, fate voi i conti. Per le squadre italiane è difficile, quelle straniere hanno un budget più alto. Il Real Madrid? Lo prenderà solo se va via Kakà". Mourinho continua il suo pressing per ottenere Maicon, ma Moratti vuole solo soldi. Gli stessi che dovrebbero essere scuciti per garantire all'Inter di fare cassa. D'altronde il Chelsea insiste per Sneijder, è tornato prepotente alla carica su richiesta di Hiddink. Ora si è messo in mezzo anche Freguson. Moratti potrebbe vacillare di fronte a 35-40 milioni di euro, malgrado la volontà manifestata da Sneijder di rimanere. Ecco allora che Pastore e lo stesso Kakà tornerebbero di strettissima attualità.

Ora la situazione per l'Inter in entrata è particolarmente complessa. Alexis Sanchez è ammaliato dalle sirene del Barcellona. Martedì potrebbe esserci l'incontro decisivo.

Un nome che viene riproposto nell'ultime ore è quello di Samir Nasri, ventiquattrenne fantasista dell'Arsenal, che spera di prolungare il contratto in scadenza nel 2012 e ha programmato un nuovo appuntamento con il manager Alain Migliaccio. L'Inter, comunque, resta in vigile attesa: molto potrebbe dipendere dalla cessione o meno del trequartista olandese, che piace molto anche al Manchester United, pronto a una offensiva quanto mai decisiva.
















Palermo, oggi matrimonio di Pinilla. Lunedì si sposa Balzaretti
[ sabato 11 giugno, 2011 ore: 14:00 ]

Oggi l'attaccante del Palermo, Mauricio Pinilla, convolerà a nozze in Cile, con l'attuale compagna Giselle.

Lunedì il terzino sinistro del Palermo, Federico Balzaretti, convolerà a nozze con la ballerina palermitana, Eleonora Abbagnato, dal 2001, prima ballerina all'Opéra Garnier di Parigi.

auguri agli sposi [SM=x2584911]











Sogliano: "Niente proclami, solo fatti. Per Mantovani buone possibilita, Pastore via solo per grossa offerta"
[ sabato 11 giugno, 2011 ore: 12:17 ]

Sogliano:

Tre giorni nell'universo Palermo, un'altra dimensione rispetto al Varese. Sean Sogliano si è calato a capo fitto nella nuova realtà. La macchina rosanero è imponente e per questo stimolante. "Sono stati tre giorni abbastanza intensi - spiega il nuovo direttore sportivo - mi sono serviti per capire molte cose" .

Il Palermo non è il Varese.
"Ovviamente no, ma non tanto per il modo di lavorare perché io ho il mio e continuerò sulla stessa idea, quanto perché una società importante come quella rosanero ha tanti giocatori da dover seguire, soprattutto quelli che dovranno essere mandati a giocare da altre parti".

Tra questi ci sono anche dei big?
"Il Palermo ha diversi giocatori che piacciono, anche in Serie B. Tutte le valutazioni le faremo con calma, il mercato è ancora lungo e il ritiro servirà a fare alcune considerazioni con l'allenatore. Io non parlerei di big ma di stimoli, chi gioca nel Palermo deve averne tantissimi".

Pastore ha salutato Palermo.
"Zamparini lo darà via solo per un grossa offerta, aspettiamo di vederla. Credo che ogni società voglia avere problemi del genere, significa che hai portato un giocatori ad alti livelli. Spero di averne uno ogni anno".

Costant è l'erede di Pastore?
"È un buon giocatore, ha fatto molto bene. Ne abbiamo parlato con Pioli. Cercheremo di capire che margini ci sono col Chievo".

Nei prossimi giorni vi incontrerete per Mantovani?
"Pioli lo stima tantissimo. Credo che ci siano buone possibilità".

Zamparini ha dichiarato che Sogliano e Pioli resteranno a Palermo per 4-5 anni.
"Lo ringrazio, mi lusinga. Spero che dirà le stesse cose anche tra un anno".

È pronto ai momenti di burrasca?
"Al presidente ho detto come sono fatto e qual è il mio modo di lavorare. Mi rapporterò con un presidente molto competente. Credo possa essere un valore aggiunto, come anche la possibilità da parte mia di assumermi la responsabilità di certe scelte".

Il Palermo viene da un biennio ricco di risultati. Sarà un assillo?
"No, a me non piacciono i proclami, ma i fatti. Sono uno che dà tutto per la società per cui lavora. Posso solo dire che sia io che Pioli siamo molto carichi e abbiamo voglia di costruire qualcosa di importante"

Oltrea Pisano, dal Varese arriverà anche Mangia come allenatore della Primavera?
"Sì, è un ottimo tecnico, era corteggiato anche da alcune squadre professionistiche: ci farà fare un salto di qualità per i giovani da portare in prima squadra".

Fabrizio Vitale

intanto pinilla dicono che lo vuole il bologna

e zamparini dice che la serie a con il calcio-scommesse non c'entra niente e che il "caso" è molto meno grave di come lo descrivono i giornalisti
[Modificato da albyreymiccoli90 11/06/2011 14:51]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 578
Post: 531
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
11/06/2011 22:54
 
Quota

Il Palermo riscatta Luca Di Matteo
[ sabato 11 giugno, 2011 ore: 16:25 ]

Il Palermo ha riscattato dal Vicenza l'altra metà di Luca Di Matteo. Il centrocampista ex Pescara era in comproprietà tra le parti e adesso è interamente un calciatore rosanero. Di Matteo si aggregherà al ritiro della squadra di Pioli e lì lo staff tecnico valuterà se trattenerlo oppure cederlo in prestito presso un'altra squadra. Magari ancora in serie A, visto che il giovane calciatore ha dimostrato grandi progressi nel corso degli anni. Sempre per quanto riguarda l'asse Vicenza-Palermo, Nicola Rigoni dovrebbe restare in biancorosso.













Palermo, Prestia verso il prestito in serie B
[ sabato 11 giugno, 2011 ore: 16:27 ]

Giuseppe Prestia, leader della Primavera rosanero, il prossimo anno sarà ceduto in prestito, probabilmente in serie B in un club che gli permetta di crescere e giocare con continuità. Il difensore, classe '93, interessa molto a diverse società, con il Torino in pole position. Prestia inoltre ha collezionato una presenza in Europa League, giocando contro il Losanna il 15 dicembre 2010.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 581
Post: 534
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
12/06/2011 17:45
 
Quota

Mantovani al traguardo, Di Matteo torna alla base, Goian in uscita: ecco il mercato rosanero
[ domenica 12 giugno, 2011 ore: 00:46 ]

Mantovani al traguardo, Di Matteo torna alla base, Goian in uscita: ecco il mercato rosanero
Comincia a muoversi il mercato del Palermo. Non che prima dell'arrivo del ds con Luca Cattani operativo la società non si muovesse (anzi, tutt'altro. E lo dimostrano gli acquisti effettuati dal club di Viale del Fante prima dell'insediamento del direttore sportivo), ma adesso, con un ds al timone, la musica dovrebbe essere ancora più roboante. Zamparini ha deciso di affidarsi a Sean Sogliano, uno che ama far parlare il suo lavoro piuttosto che sbandierare ai quattro venti dichiarazioni per farsi voler bene dalla gente senza produrre. Probabilmente la persona giusta per una piazza come Palermo.

Ieri Sogliano ha incontrato il Chievo per Mantovani. È stato un incontro interlocutorio che è servito a gettare le basi per una trattativa. Circa tre milioni più alcune contropartite (Kasami e Kurtic su tutti) e Andrea Mantovani dovrebbe vestire rosanero. In merito all'operazione serpeggia ottimismo da ogni parte. E questo dovrebbe essere un buon segno. Intanto il Palermo ha dato spazio anche alle operazioni minori, riscattando l'altra metà di Luca Di Matteo dal Vicenza. Qualcuno lo ricorderà da esterno destro e per l'azione che, nella stagione 2007/2008, all'Olimpico di Roma contro la Lazio, gli valse un calcio di punizione poi finalizzato da Miccoli per la testa di Amaurì e che proprio il brasiliano insaccò alle spalle di Muslera. Ebbene, adesso il giovane Luca, scoperto da Rino Foschi quando militava nel Pescara, ha cambiato totalmente posizione. Fa l'esterno sinistro di centrocampo. E con buoni risultati. Un rincalzo ideale se, come sembra, il prossimo Palermo dovesse giocare con la difesa a tre. Sempre dal Vicenza sono state perfezionate altre operazioni e qualche altra verrà formalizzata probabilmente lunedì. Nicola Rigoni dovrebbe restare ancora un anno in biancorosso, così come Misuraca che piaceva al Gubbio, ma non rientra nei parametri del club umbro.

Per quanto riguarda il portiere è ancora da verificare la posizione di Sirigu, così come quella di Benussi. Rubinho invece dovrà cercarsi una nuova sistemazione. In difesa non è ancora dato sapere quale sarà il futuro di Cassani, ma il giovane Eros Pisano a Varese ha fatto vedere cose egregie. Potrebbe davvero essere l'erede dell'esterno di Borgomanero, nel caso in cui dovesse lasciare per approdare altrove (attenzione a Lazio e Milan). Da valutare ancora il futuro di Matteo Darmian, per il quale Palermo e Milan rinnoveranno la comproprietà. Poi il giovane ex Padova potrebbe essere girato in prestito altrove. Con il Vicenza il pour parler è in fase di stallo. Ma è possibile che se ne riparli nei prossimi giorni. Nel reparto difensivo in uscita c'è Dorin Goian, per il quale Perinetti ha parlato venerdì scorso con Sogliano e Cattani. Il giocatore piace al ds toscano, ma l'ingaggio è un po' proibitivo. Se ne riparlerà. Mentre potrebbe essere piuttosto complicato piazzare altrove Andrea Raggi, che neppure a Bari ha entusiasmato più di tanto. In uscita c'è anche Andjelkovic.
A centrocampo è da definire la posizione di Antonio Nocerino (a giorni dovrebbe esserci l'incontro tra il procuratore e il club), il cui futuro non è ancora scritto. Anche se, allo stesso centrocampista, non dispiacerebbe rimanere ancora in rosanero. E magari centrare qualche traguardo che sogna da un po'. Come l'accesso in Champions League o un trofeo da alzare in cielo.

Pinilla ed Hernandez saranno i punti fermi dell'attacco rosanero. E anche Ilicic, seppure al suo primo anno di serie A abbia dato l'impressione di essere un fuoco di paglia. Scoppiettante al suo arrivo e davvero irriconoscibile dopo qualche giornata. Incerta la posizione di Pastore e Fabrizio Miccoli. Si vedrà nei prossimi giorni.

Inoltre, al termine della finale dei play-off di stasera che decreterà chi tra Novara e Padova andrà in serie A, l'attaccante del club piemontese, Pablo Gonzalez vestirà il rosanero, forse temporaneamente. Perché l'argentino, fratello del più noto Mariano, potrebbe essere girato in prestito (attenzione proprio al Siena, ma anche alla Sampdoria). E il mercato è appena cominciato.

intanto kasami ieri ha giocato 5 minuti nella partita della svizzera negli europei under 21

e sembra che il chievo oltre ai soldi vuole gonzalez per dare al palermo mantovani

invece rigoni rimarrà al vicenza in comproprietà,misuraca ho letto invece che ancora non hanno deciso dove giocherà

andjelkovic sembra che è richiesto da squadre slovene e di serie b

per hernandez al palermo sembra che gli abbiano offerto 18 milioni di euro,ma ha rifiutato almeno per ora

l'agente di pastore dice che potrebbe rimanere al palermo pastore,che zamparini non ha bisogno di cedere pastore ma sarebbe anche bello se andrebbe in una squadra forte in pratica
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 591
Post: 544
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
13/06/2011 09:45
 
Quota

Bari, Glik sarà probabilmente riscattato
[ domenica 12 giugno, 2011 ore: 17:29 ]

Quasi certamente, sarà sempre a Bari il futuro di Kamil Glik (23), difensore di proprietà del Palermo che con i pugliesi ha giocato in prestito da gennaio. Nella deludente stagione dei Galletti, il polacco è risultato uno dei migliori e sarà, anche secondo le ultime indiscrezioni raccolte da tuttopalermo.net, confermato. Per il riscatto di Glik dal Palermo ci vorrà circa un milione di euro.














Palermo, offerta importante per Hernandez
[ domenica 12 giugno, 2011 ore: 17:31 ]

Vincenzo D'ippolito procuratore di Abel Hernandez (20) ha dichiarato ai microfoni di Sky, di aver ricevuto per il suo assistito una offerta pari a 15 milioni di sterlini, lo stesso procuratore , non ha specificato però la squadra che ha formulato l'importante offerta. Nonostante che il Palermo, abbia dichiarato incedibile l'attaccante uruguaiano, continuano ad arrivare offerte.














Amichevole, Uruguay cinquina con goal di Hernandez
[ domenica 12 giugno, 2011 ore: 17:32 ]

L'Uruguay ha battutto per 5-0 il Plaza Colonia, per un'amichevole giocata per beneficenza a favore della Fondazione Celeste. Abel Hernandez è andato in goal al 35' della ripresa. Le altre reti di: Forlan, Suarez, Cavani ed Abreu.















Palermo, la prossima settimana diverse trattative da chiudere
[ domenica 12 giugno, 2011 ore: 17:33 ]

Palermo, la prossima settimana diverse trattative da chiudere
Il Palermo la prossima settimana dovrà lavorare sodo, visto che dovrà portare a termine diverse trattative già ben avviate, sia in entrata che in uscita. Il ds Sean Luca Sogliano, si è messo da subito a lavoro, per cercare di rinforzare la squadra, in vista della prossima stagione, dove la compagine rosanero sarà impegnata in tre competizioni: Campionato, Europa League e Coppa Italia.













Inter, Cassani per il dopo Maicon?
[ domenica 12 giugno, 2011 ore: 17:35 ]

Inter, Cassani per il dopo Maicon?
Secondo il Corriere dello Sport, l'Inter starebbe pensando a Mattia Cassani nel caso in cui Maicon si trasferisse al Real Madrid. Il laterale in forza al Palermo, ha il contratto in scadenza nel 2013. La società neroazzurra inoltre segue anche il terzino olandese dell'Ajax Gregory van der Wiel.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 592
Post: 545
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
13/06/2011 10:09
 
Quota

Zamparini: "Sirigu è motivato, gli adegueremo il contratto, lui resta a Palermo"
[ domenica 12 giugno, 2011 ore: 23:31 ]

Zamparini:
Salvo sorprese dell’ultima ora, Salvatore Sirigu (24), sarà il portiere del Palermo, anche nella prossima stagione. E’ chiaro che un mercato che ufficialmente non si è ancora aperto e che come ogni anno è in grado di riservare tantissime sorprese il “se” o il “ma” va sempre preso in considerazione. A detta dell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, però il portiere sardo del Palermo difenderà ancora la porta rosanero. Ecco quanto sottolineato da la rosea. “Il ruolo del portiere è un punto cardine nell’assetto della squadra e il ragazzo lanciato da Walter Zenga, aveva diversi pretendenti, su tutti la Roma di Walter Sabatini”. A fugare qualsiasi dubbio è stato proprio il Presidente Zamparini che ha detto: “Mi sono incontrato con Sirigu, ci siamo lasciati con un lungo abbraccio, è motivatissimo e vuole restare a Palermo, a breve gli adegueremo il contratto”. La notizia è stata confermata anche dal procuratore di Sirigu, Carlo Pallavicino: “Sirigu vuole restare a Palermo”.








Novara, Gonzalez: "Dispiace lasciare questo gruppo"
[ domenica 12 giugno, 2011 ore: 23:41 ]

Novara, Gonzalez:
L'attaccante del Palermo, Pablo Gonzalez, che questa sera ha giocato e segnato per l'ultima volta con la maglia del Novara, squadra neopromossa in serie A, ha parlato così dopo la gara vinta contro il Padova, ai microfoni di Sky: "C'è tanta tristezza dovuta al fatto che lascerò questo grande gruppo, una squadra di veri amici. A Novara sono stato benissimo e siamo felici di aver regalato questa gioia alla nostra gente. Se è meglio magari restare al Novara dove avrei più spazio rispetto al Palermo? Anche qui al Novara c'era tanta concorrenza ed ho lottato per un posto da titolare, ma è ancora presto per parlare di calciomercato, per adesso penso a festeggiare con i miei compagni".










Palermo, i movimenti già fatti e quelli a venire atto due
[ domenica 12 giugno, 2011 ore: 23:39 ]

Palermo, i movimenti già fatti e quelli a venire atto due
Con l'arrivo di Sean Sogliano, la campagna acquisti del Palermo la settimana prossima, se non già da domani, prenderà una bella accellerata. Innanzi tutto si cercherà di chiudere per Andrea Mantovani (26), che piace tantissimo a Pioli (e a tanti altri), i contatti procedono bene con un'ottima proposta per il Chievo: soldi, Jasmin Kurtic (22) e forse anche Pablo Gonzales (26) e in più un'eventuale possibilità d'acquisto per Kevin Constant (23), ma qui la concorrenza di altre squadre è forte . Cerchiamo di capire cosa avverrà nel Palermo settore per settore : portieri, tutto lascia pensare che per Salvatore Sirigu '24) la questione sia risolta, cioè rimane, su Francesco Benussi (30) qualche dubbio, invece Rubens Fernando Moedim detto Rubinho (27) partirà sicuramente, in entrata si aspetta il consenso di Jean-François Gillet (32) del Bari. La difesa : Mattia Cassani (28) richiestissimo resterà o no, il giallo continua. Partenza quasi sicura per Dorin Goian (30), direzione ritorno in patria (Romania) o il Siena. Da valutare la posizione di Matteo Darmian(22) in comproprietà con il Milan,. A centrocampo forse un solo movimento: Antonio Nocerino (26), anche lui molto richiesto, pero' la volontà del giocatore sembra sia quella di restare a Palermo. L'attacco : qui siamo in un vero e proprio episodio di una serie televisiva di fantascienza per quello che riguarda Fabrizio Miccoli (32) e Javier Pastore (22), a seguire. In entrata in attacco nessuno, tranne che un giovane interessante non si presenti.

l'agente di pastore dice che non ha ricevuto nessuna offerta per pastore,e si deciderà dove andrà o se resterà dopo la coppa america sembra
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 593
Post: 546
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
13/06/2011 14:47
 
Quota

NAZIONALI
I PROSSIMI IMPEGNI DEI ROSA

Dieci giorni nel segno delle sfide con le rispettive rappresentative per tre rosanero. Javier Pastore scenderà in campo domenica a Buenos Aires: l'Argentina affronterà l'Albania in un test utile per verificare la propria condizione a pochi giorni dall'inizio della coppa America. Anche l'Uruguay di Abel Hernandez sfiderà una Nazionale europea in amichevole: martedì 22 la "Celeste" incontrerà a Montevideo l'Estonia.

Prosegue anche l'avventura di Pajtim Kasami e della Svizzera nell'Europeo Under 21 in corso in Danimarca. Dopo la vittoria di sabato contro i padroni di casa (con il numero 4 rosanero in campo nel finale), i rossocrociati troveranno sulla propria strada l'Islanda (domani sera ad Aalborg) e la Bielorussia (sabato ad Aarhus).








NUOVI ROSA
MERCOLEDì PRESENTAZIONE DI PISANO

Verrà presentato mercoledì il neo acquisto del Palermo Eros Pisano.
La conferenza stampa del giocatore, prelevato dal Varese a titolo definitivo, avrà inizio alle ore 12 e si terrà presso la sala stampa dello Stadio “Renzo Barbera” (ingresso Torre Sud) .














Sogliano: "A Palermo voglio rimanere me stesso"
[ lunedì 13 giugno, 2011 ore: 13:34 ]

Sogliano:
Per Sean Sogliano è iniziata l'avventura più importante della sua giovane carriera. Una sfida importante nel ruolo di direttore sportivo del Palermo. "Ne sono consapevole ma io vo­glio restare me stesso pur capen­do perfettamente dove mi trovo. Cercherò di lavorare secondo gli stessi criteri che ho usato con successo a Varese. I miei criteri. Credo che cambiare il proprio modo di essere non sarebbe pro­duttivo", ha detto in un'intervista al Corriere dello Sport, oggi in edicola. Con lui, Zamparini scommettesu altri due giovani, il neo tecnico Stefano Pioli e l'ormai vetereno uomo mercato Luca Cattani. "Ho letto quanto ha sostenuto il presidente - dice Sogliano - e mi ha fatto particolarmente piacere. So bene che do­vrò confrontarmi spesso con lui, che è un uomo competente e capi­sce di calcio. Ma penso di saper­mi assumere, quando occorre, le mie responsabilità".









Mantovani: Il Chievo chiede Acquah
[ lunedì 13 giugno, 2011 ore: 13:36 ]

Potrebbe essere il giorno di Mantovani al Palermo, anche se la trattativa con il Chievo non è semplicissima. L'ostacolo è la contropartita tecnica da offire al club veneto che ha chiesto ai rosa Acquah. Il Palermo - come si legge nell'edizione odierna del Giornale di Sicilia - non vorrebbe privarsi del centrocampista ghanese e continua a mettere sul piatto della blancia uno tra Garcia e Kurtic. Mantovani, che ha già raggiunto l'accordo economico con il Palermo resta in attesa di uone nuove













Abbagnato-Balzaretti il giorno del sì più bello
[ lunedì 13 giugno, 2011 ore: 13:38 ]

Abbagnato-Balzaretti il giorno del sì più bello
Per Balzaretti è arriva­to il grande giorno. Oggi a Palermo il difensore rosanero convolerà a nozze con Eleonora Abbagnato, etoile al­l’Opera di Parigi nella suggestiva cornice della Cappella Palatina di Pa­lazzo dei Normanni. Oltre ai compa­gni di squadra, ci sarà Giorgio Chiel­lini che, con Mattia Cassani, farà da testimone allo sposo e il ds del Cata­nia, Pietro Lo Monaco, zio della etoi­le.

Non mancheranno i comici paler­mitani Ficarra e Picone, che hanno recitato con la ballerina, gli stilisti Stefano Gabbana e Domenico Dolce che hanno realizzato l’abito della spo­sa. E ancora Renzo Rosso patron di Diesel, la conduttrice tv Simona Ven­tura e pare anche Claudio Baglioni. Porteranno all'altare le fedi le due fi­glie di Balzaretti, Lucrezia e Ginevra, avute da una precedente relazione. Dopo il sì, sposi e invitati tutti a Mon­dello per il ricevimento, che è affida­to a due cuochi siciliani, Filippo La Mantia e Natale Giunta, che hanno preparato il menù tradizionale, che prevede, tra le altre portate, timbal­letto di anelletti al forno, bottarga di tonno e classico cannolo siciliano.

Nadia La Malfa
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 594
Post: 547
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
13/06/2011 15:19
 
Quota

Palermo, grande accoglienza per Delio Rossi
[ lunedì 13 giugno, 2011 ore: 13:44 ]

Palermo, grande accoglienza per Delio Rossi

Delio Rossi, l'ex-tecnico rosanero, da poco giunto all'hotel Addaura, per la conferenza stampa indetta per salutare Palermo e i palermitani, è stato accolto con cori da stadio e grandi applausi. Tutto questo non sorprende anzi, è noto che la piazza rosanero nutra grande affetto, per quello che è stato definito "l'uomo dei record" e che con grande umiltà e gran lavoro, ha permesso al Palermo di conseguire importanti traguardi.

intanto secondo lo monaco pastore andrà via dal palermo
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 595
Post: 548
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
14/06/2011 12:24
 
Quota

Statistiche: Pioli e quella "prima" contro Sogliano

Nella stagione sportiva 2011/2012 saranno alleati, in qualità l’uno di direttore sportivo del Palermo, l’altro come allenatore della prima squadra. Da avversari si sono, invece, sfidati due volte, nel corso della stagione 2003/04, quando Stefano Pioli allenava la Salernitana e Sean Sogliano era giocatore del Napoli: furono due pareggi (0-0): il primo all’ “Arechi” il 17 agosto 2003 in coppa Italia, il secondo il 9 novembre 2003 in serie B, sul campo neutro di Campobasso. Sogliano giocò in entrambi i casi tutti e 90 i minuti. La curiosità maggiore di questi due incroci è data dal fatto che la partita di coppa Italia del 17 agosto è stata la prima da allenatore professionista per Stefano Pioli con l’“avversario” Sogliano che ha battezzato l’attuale allenatore rosanero.

Statistiche a cura di Football Data










Scomparsa Lagumina: il cordoglio del Palermo Calcio
Si è spento all'età di 87 anni Salvino Lagumina, presidente del Palermo Calcio dal 1987 al 1989, nonché promotore della rifondazione della Società dopo il fallimento del 1986. Il Presidente Maurizio Zamparini e tutta la famiglia rosanero si uniscono al dolore dei familiari.

rip













RADUNO IL 2 LUGLIO
DAL 3 ROSA A MALLES

Partirà da Verona la stagione 2011/2012 del Palermo.
Agli ordini di Stefano Pioli, i rosanero si raduneranno il 2 luglio nella città veneta per poi trasferirsi il giorno dopo a Malles Venosta comune in provincia di Bolzano che ospiterà gli allenamenti della nostra squadra fino al prossimo 20 luglio.

Il Palermo potrebbe trattenersi in Val Venosta fino a giorno 27 a seconda dell'esito del sorteggio del terzo turno preliminare di Europa League, in programma il 15 luglio.











Ag.Bovo: "Forse resta a Palermo"
[ lunedì 13 giugno, 2011 ore: 16:25 ]

L'agente di Cesare Bovo, Franco Zavaglia, parla della situazione del suo assistito: "Cesare ha ancora due anni di contratto. Vediamo se c'è la possibilità di poterlo spostare con soddisfazione da parte del giocatore e del Palermo oppure no. Ma è ancora presto per stabilire una cosa del genere. Probabilmente continuerà a vestire ancora la maglia rosanero".














Palermo: Si avvicina anche Constant del Chievo
[ lunedì 13 giugno, 2011 ore: 18:46 ]

Non solo Mantovani, ma dal Chievo potrebbe arrivare anche Constant. Oggi il procuratore del calciatore, Damiani, ha incontrato Cattani e nei prossimi giorni avrà un altro incontro con Sean Sogliano. Sembra che il Palermo, per Mantovani e Constant, voglia offrire sei milioni di euro più una contropartita tecnica.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 596
Post: 549
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
14/06/2011 12:36
 
Quota

Palermo, incontro Pastore-Barcellona?
[ lunedì 13 giugno, 2011 ore: 18:47 ]

Secondo El Mundo Deportivo, mercoledì sera ci sarà un incontro, tra l'agente di Javier Pastore (22), Marcelo Simonian ed i dirigenti del Barcellona, visto che si dovranno incontrare per parlare di Jesus Datolo (27), assistito anche da Simonian. La stampa spagnola non esclude che si possa parlare anche di Pastore.














Gonzalez: "A Palermo con grande entusiasmo"
[ martedì 14 giugno, 2011 ore: 11:02 ]

Gonzalez:

"Arrivo a Palermo con grande entusiasmo e spero che la prossima stagione per me possa essere positiva come quella appena finita. Non ho pensato molto al Palermo perchè sono rimasto concentrato sul finale di campionato del Novara, magari mi concentrerò sulla mia nuova squadra quando giovedi prossimo volerò in Argentina per un breve periodo di riposo". Lo ha detto a Sky Sport 24 il neo attaccante rosanero Pablo Gonzalez tra i protagonisti della promozione in serie A del Novara.











Napoli: si tenta per Antonio Nocerino
[ martedì 14 giugno, 2011 ore: 11:04 ]

C'è anche Antonio Nocerino tra i possibili rinforzi per la linea mediana del Napoli in vista della prossima stagione. Secondo indiscrezioni riportate da SportItalia, il club azzurro in questi giorni ha più volte parlato col Palermo circa la disponibilità a trattare il centrocampista nato proprio nel capoluogo campano.














Palermo-Miccoli: nessun divorzio
[ martedì 14 giugno, 2011 ore: 11:06 ]

Palermo-Miccoli: nessun divorzio

Una delle voci più insistenti subito dopo il termine della scorsa stagione sportiva, in particolare all'indomani della finale di coppa Italia persa contro l'Inter; raccontava di un divorzio molto probabile tra il Palermo e Fabrizio Miccoli. In realtà, però, l'attaccante leccese vanta ancora due anni di contratto con il club rosanero, e non avrebbe alcuna intenzione di lasciare la Sicilia. Si preannuncia, di conseguenza, una permanenza di Miccoli alla corte di Zamparini.











Ag. Candreva: "Mai stato cercato dal Palermo"
[ martedì 14 giugno, 2011 ore: 12:27 ]

Federico Pastorello, procuratore di Antonio Candreva, intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium, ha parlato del futuro del proprio assistito accostato di recente anche al Palermo: "Antonio, non vuole tornare all'Udinese - ha rivelato Pastorello - ci sono delle possibilità importanti per lui in Germania e in Spagna. Il Palermo? Sinceramente no, o perlomeno: mai stato contattato da nessun dirigente della società rosanero".
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 597
Post: 550
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
14/06/2011 13:10
 
Quota

Traffico a Palermo: In difesa sono diciotto!
[ lunedì 13 giugno, 2011 ore: 19:31 ]

Traffico a Palermo: In difesa sono diciotto!
I senatori Balzaretti, Cassani e Bovo. Le seconde linee Goian, Andelkovic e Carrozzieri. I giovani Garcia, Prestia, Darmian e Munoz. E poi i volti nuovi Cetto, Pisano, Labrin e Milanovic. Senza dimenticare il fuori rosa Melinte e i rientranti per fine prestito Dellafiore (Cesena), Glik e Raggi (Bari). Diciotto giocatori, più o meno l'equivalente di un’intera rosa. E invece sono soltanto i componenti del reparto difensivo del Palermo. Un settore a dir poco affollato. E mentre giocatori e procuratori si fanno due conti sulle chance future il nuovo ds Sogliano si avvicina sempre più a un altro colpo per la difesa del Palermo 2011-2012, l'acquisto di Andrea Mantovani dal Chievo. E sarebbero diciannove. La logica conseguenza è che nelle prossime settimane molti dei nomi sopracitati andranno via, alcuni per sempre, altri (i più giovani) magari solo per un anno, il tempo di farsi le ossa.

L'anno scorso, di questi tempi, sbarcavano a Palermo, oltre a Munoz, solo seconde linee: Glik, Garcia e Darmian. A dodici mesi di distanza la storia è ben diversa. Zamparini è stato chiaro, va risolto il problema difesa. E come riuscirci se non intervenendo pesantemente sul reparto che in un campionato ha beccato 63 reti in 38 gare (1,65 gol subiti a partita)? Ecco perché la dirigenza pensa più al presente che al futuro. Mauro Cetto era capitano del Tolosa, Ligue 1, le prestazioni di Milan Milanovic finivano sotto la lente degli osservatori di Juve e Milan, Eros Pisano era il capitano del Varese e Carlos Labrin in Cile era considerato un potenziale campione. Anche Mantovani, nella doppia veste di terzino sinistro e centrale, cercherebbe un posto in prima fila.

Ecco perché non sono soltanto i giovani come Prestia e Garcia o i vari Melinte, Andelkovic, Glik e Raggi (giocatori nei quali il Palermo non ha mai realmente creduto) a preoccuparsi di trovare nuovi sbocchi in carriera, bensì anche senatori come Cassani (conteso ad alti livelli), Carrozzieri (c'è poco spazio per lui), Goian e persino il leader Bovo. D'altronde la rotta va invertita, in un modo (una nuova concezione di fase difensiva, e qua dovrà esser bravo Pioli) o nell'altro (nomi nuovi e sacrificio di parte della vecchia guardia), meglio ancora in un modo e nell'altro. Sogliano lo sa e ha già iniziato a lavorare per sfoltire un reparto che se resta maxi come è attualmente rischia di mettere in difficoltà Pioli. Al tecnico parmense andrebbe pure bene aspettare la prima settimana di luglio e vedere all'opera di persona tutti gli elementi a disposizione per poi decidere con calma delle sorti di ognuno, ma nei prossimi quindici giorni è probabile che il ds gli risparmi parte del lavoro.d

(La Gazzetta dello Sport - Edizione Sicilia)










Delio Rossi saluta tifosi: "Il più grande orgoglio i 40 mila a Roma, vi ringrazio tutti. Pioli scelta giusta, Zamparini..."
[ lunedì 13 giugno, 2011 ore: 16:24 ]

Delio Rossi saluta tifosi:
"Quello che sto facendo oggi potevo farlo anche dopo la decisione comunicata al presidente, ma credevo fosse giusto aspettare un pò perchè a caldo si può parlare più con il cuore che con il cervello". Inizia così, con la solita saggezza, il saluto che Delio Rossi, questa mattina, all’Hotel Addaura, ha voluto dare alla 'sua' Palermo, ai suoi tifosi. "Questo è un saluto doveroso nei confronti della gente di Palermo, ed era giusto che lo facessi qui, dove sono arrivato in punta di piedi, un anno e mezzo fa, e da dove me ne vado in punta di piedi. Non voglio fare un bilancio - spiega Rossi - anche se il mio Palermo ha fatto più di 120 punti, conquistando la seconda partecipazione consecutiva nelle coppe europee, portando giocatori in pianta stabile in nazionale, lanciandone altri e giocando una finale di coppa Italia. Oggi - dice commosso il ‘Maestro’ - voglio ringraziare quei 40.000 che ci hanno seguito all'Olimpico, l'orgoglio più grande per me, dovuto soprattutto al modo in cui li abbiamo ‘portati’ a Roma, con onestà, umiltà e portando avanti i propri colori. Sapevo quella sera che sarei andato via e la vittoria della coppa non avrebbe fatto cambiare la mia idea. Non c'erano più i presupposti per rimanere. Magari non avevo ancora fatto il mio tempo qui, ma era giusto che la società prendesse le sue decisioni. Quando il presidente mi ha richiamato io gli ho detto cosa pensavo e anche i miei giocatori hanno sempre saputo la verità. Sono andato avanti per la mia strada e ci tenevo a dire al presidente di non affannarsi a cercare delle soluzioni. Sono contento di avere conosciuto una terra incredibile con gente incredibile. Vi ringrazio tutti".

Terminato il monologo iniziale, Rossi si è sottoposto alla sfilza di domande dei giornalisti e dei tifosi che hanno gremito la sala conferenze dell’Hotel Addaura. Diversi gli argomenti affrontati. Si parte subito dal rapporto con Maurizio Zamparini: "L'unica persona che mi fa paura è mia moglie. Chi opera è destinato a sbagliare, i più bravi sono destinati a sbagliare. Del presidente ne parlo tranquillamente. Lui è una persona particolare, con la quale non ho legato per maniere diverse di interpretare i ruoli. La differenza tra me e lui è stato soprattutto il modo di discussione: io gli parlavo in faccia, lui mi parlava attraverso la stampa. Se è pesata l’assenza di un direttore sportivo? Ha inciso, anche perchè io sono stato scelto dal direttore sportivo. Questa è una figura importante, cuscinetto tra presidente e allenatore. Io non posso dedicare energie per ingraziarmi un rapporto, devo utilizzarle nel campo".

Di sicuro, però, l’ormai ex tecnico del Palermo è riuscito a ingraziarsi una città intera e un gruppo di calciatori con i quali, in un anno e mezzo, ha costruito un legame quasi filiale. Ma Rossi non crede che il suo addio possa indurre molti giocatori a lasciare il club di viale del Fante: "Non penso che ci possa essere una fuga. I giocatori erano qui prima del mio arrivo, ma io forse sono l'unico coglione che non ha mai chiesto giocatori. Gli altri si portano dietro staff e giocatori di fiducia, io ho un altro modo di intendere questo ruolo. Questi ragazzi c'erano qui prima del mio arrivo e faranno la fortuna del Palermo anche senza di me. I risultati di questi due anni, sono anche il frutto di chi ha lavorato nell'ombra senza ottenere le prime pagine dei giornali e volevo ringraziarli".

Il principale 'pomo della discordia' tra Zamparini e Rossi è stato quello delle troppe reti al passivo. Ragion per cui la società sta lavorando soprattutto per rinforzare il pacchetto arretrato. E qualche sassolino dalla scarpa il 'Maestro' lo toglie: "In questo momento è sciocco pensare a come sarebbe potuta andare. Se si pensa che la difesa ha preso troppi gol e adesso si stanno cambiando diversi uomini in quel reparto, vuol dire che non era solo un problema dell'allenatore".

A chi gli chiede, invece, un giudizio sul nuovo tecnico Stefano Pioli, Rossi risponde così: "Per dare un giudizio dovrei guardare con attenzione il suo operato. Lui è un buon allenatore e credo che il Palermo abbia fatto una scelta giusta. Consigli per il rapporto con Zamparini? Sono l'ultima persona che può darli. Zamparini dice che Pioli rimarrà quattro anni a Palermo? Io sono convinto che il presidente crede in ciò che dice, il problema è che cambia idea repentinamente".

Ultimo capitolo, le immancabili domande sul futuro. "Quando sono stato esonerato, dopo 10-15 giorni mi sono guardato attorno. Al termine della stagione, sono stato richiamato dalle stesse persone ma ho detto loro di aspettare perchè avevo in mente solo il Palermo. Fino a dieci giorni fa pensavo solo al Palermo, io non ho bisogno di una squadra ma di un progetto dove posso portare avanti il mio modo di fare calcio. Genoa? Non c'è nulla, non ho una squadra dove andare ad allenare. Le offerte non mi sono mancate e non mi mancheranno, ma se devo andare tanto per allenare non lo faccio. Estero? Ho avuto offerte anche da li e le sto valutando. Il calcio è diventato globale e si deve esser pronti a mettersi in discussione".

C’è anche, però, qualche nostalgico che gli chiede se in futuro potrebbe profilarsi l’occasione di un suo clamoroso ritorno. “Gli allenatori passano, i giocatori passano, i presidenti passano, il Palermo rimane. La società ha fatto scelte diverse, dovete stare vicino alla gente che arriva e dare loro il calore che avete dato a me. Si è chiusa una porta adesso si potrebbe aprire un portone, è arrivata gente competente. Io mi sono lasciato bene con il presidente, ma non c'erano i presupposti per continuare. Sarebbe stato difficile continuare in una situazione cosi difficoltosa".

Esce così di scena il più bravo allenatore della storia del Palermo calcio. Se ne va silenziosamente in punta di piedi, immerso in un bagno di folla che simbolicamente lo ha abbracciato a nome di una città intera che lo ha amato. Tra striscioni, cori, baci, abbracci, e foto ricordo, cala il sipario fra il ‘Maestro’ e la sua gente. Un ultimo applauso.

Salvatore Bavari

intanto mangia l'allenatore del varese primavera praticamente conferma che allenerà il palermo primavera

comunque caputo il terzino del '93 almeno secondo di marzio ha firmato il contratto con il palermo,e giocherà nel palermo primavera

e il torino ha parlato con il palermo di rubinho,ma è anche interessato a darmian,kasami e kurtic
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 598
Post: 551
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
14/06/2011 15:33
 
Quota

Zamparini: "Pastore alla Roma? se mi danno 50 mln. Sabatini non è sul giocatore"
[ martedì 14 giugno, 2011 ore: 13:54 ]

Zamparini:
Attraverso i microfoni di Radio Radio Tv, il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, chiude le porte alla Roma che, secondo "radiomercato", non avrebbe mollato la presa su Javier Pastore.
"Io e Sabatini siamo due persone che ci stimiamo ma sul mercato siamo avversari, come avversari sono Palermo e Roma - ha spiegato il patron rosanero - a Sabatini non è passato per l'anticamera del cervello di andare su Pastore perché conosce la sua valutazione e conosce quali club sono di lui".
Il presidente del Palermo conferma che sono arrivati 'segnali' di interessamento da "Chelsea, Real Madrid e Barcellona, Simonian (procuratore di Pastore, ndr) è accerchiato. Io l'ho incaricato di vedere che mercato ha il giocatore e probabilmente ha già parlato con qualche club e nel fine settimana ci incontreremo per fare un po' di luce sul futuro del calciatore".

"Penso che Pastore vada all'estero perché in Italia nessuno è in grado di pagare quelle cifre - ha ribadito - Nel mercato italiano non c'è un penny bucato per comprare un giocatore. Se poi Sabatini arriva con 50 milioni di euro, Pastore è suo"





Ferrari, ag. Fifa: "Palermo, che colpo Cetto..."
[ martedì 14 giugno, 2011 ore: 13:58 ]

Ferrari, ag. Fifa:
"Il mercato è appena iniziato, ciò che si legge sono solo schermaglie iniziali. I club si stanno rendendo conto di come andrà il trend del mercato e valutando i costi dei giocatori, per poi affondare quando sarà il momento opportuno. Credo che il Napoli, partito titubante, possa fare dei colpi interessanti. E mi aspetto qualcosa di importante dall'Inter". Così a TuttoMercatoWeb l'agente Fifa Fabrizio Ferrari. "Se il colpo del Napoli potrebbe essere Matuidi? Si, potrebbe essere lui. Matuidi chiuderebbe le porte ad Inler? Penso che il Napoli stia pensando di prendere due centrocampisti, se non addirittura tre. Sono sicuro che Bigon stia lavorando molto bene. Cetto al Palermo? È un buon giocatore, il capitano del Tolosa. Era in scadenza di contratto e così il Palermo ha fatto bene ad acquistare un calciatore come lui. Cissokho in Italia? Credo sia più facile vederlo in Premier League".

Chiosa finale da parte di Ferrari dedicata all'evento organizzato da TuttoMercatoWeb a Castiglioncello per i giorni 30 giugno e 1 luglio: "Sarà un modo diverso per scambiare quattro chiacchiere di mercato. Un'innovazione e di questi tempi - conclude - di innovazioni ce ne sono poche".





Palermo, vicino il rinnovo di Sirigu
[ martedì 14 giugno, 2011 ore: 14:00 ]

Palermo, vicino il rinnovo di Sirigu
Secondo indiscerezioni raccolte da TuttoPalermo.net Salvatore Sirigu (24), portiere del Palermo, è molto vicino a rinnovare il contratto con il club rosanero, a dimostrazione dell'attaccamento del giocatore per la maglia.














Palermo, Sogliano in sudamerica
[ martedì 14 giugno, 2011 ore: 14:02 ]

Seconda indiscerzione raccolte in esclusiva da TuttoPalermo.net, il nuovo ds Sean Sogliano, domani drovebbe andare in sudamerica per visionare nuovi talenti, e magari concludere qualche affare.

intanto il napoli sembra interessato a pastore,sopratutto se hamsik se ne va

di marzio invece dice che pastore potrebbe andare in inghilterra,al chelsea precisamente

comunque la sampdoria sembra che vuole ujkani e gonzalez
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 603
Post: 556
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
14/06/2011 22:30
 
Quota

ALTRO ACQUISTO
CETTO E' ROSANERO

Il Palermo ha formalizzato oggi l'acquisto del difensore Mauro Cetto. Il giocatore, nato a Rosario (Argentina) il 14/04/1982, si è svincolato dai francesi del Tolosa e si è legato alla nostra Società con un contratto triennale. Cetto questa mattina ha sostenuto le visite mediche di rito.

“Dopo quasi dieci anni in Francia avevo voglia di una nuova esperienza ed ho sempre sognato di giocare in uno dei campionati più difficili al Mondo come quello italiano – commenta l’argentino a ilpalermocalcio.it -. Per farlo ho scelto una big come il Palermo, una squadra che negli ultimi anni ha fatto grandi cose. Al Tolosa sono stato molto bene, ma avevo bisogno di nuovi stimoli e di un club con grandi ambizioni. Per questo ho detto subito sì al Palermo ed ho declinato le altre offerte che mi sono arrivate. Sono certo che qui mi troverò molto bene e non vedo l’ora di centrare grandi traguardi con la mia nuova squadra”.

qui ci sono le foto di "presentazione"

www.ilpalermocalcio.it/it/media/photogallery.php?id=5822



Ntem-Agyekum: “Palermo, mi manda Acquah”
[ martedì 14 giugno, 2011 ore: 17:25 ]

Si chiama Seth Ntem-Agyekum e, con ogni probabilità, sarà uno degli acquisti del Palermo per la nuova Primavera che sarà guidata da Devis Mangia, ormai ex Varese. Il mediano classe ‘93, amico del connazionale Afriyie Acquah, sta aspettando una chiamata dai dirigenti rosanero, come ha rivelato alla redazione di Calcio News 24 che lo ha contattato in esclusiva:
“Ho sostenuto un provino per il Palermo grazie al mio amico Acquah e sto attendendo che dal capoluogo siciliano mi chiamino come mi era stato detto. Non ho ancora firmato nulla, ma spero di vestire presto la maglia rosanero. Le mie caratteristiche? Sono un centrocampista con propensione offensiva. La mia squadra preferita? Il Barcellona, amo il loro gioco”, ha concluso il giovane ghanese.











Palermo: Misuraca, rimarrà un altro anno al Vicenza
[ martedì 14 giugno, 2011 ore: 17:27 ]

Gianvito Misuraca, rimarrà un altro anno al Vicenza. Il Palermo e il club biancorosso, detentori del cartellino del giovane talento dell'Under '21, hanno infatti deciso di far rimanere il giocatore in Veneto.

Il tutto con buona pace del Gubbio, che ha provato fino all'ultimo ad aggiudicarsi il giocatore, grazie ai buoni uffici con la società di Zamparini.












Simon Adam: "All'inizio non sara' facile, ma ce la farò. Ancora non ho incontrato il mister"
[ martedì 14 giugno, 2011 ore: 19:05 ]

Simon Adam:
Il neo acquisto del Palermo, Simon Adam (21), intervistato da origo.hu, ha parlato del suo passaggio in maglia rosanero:
"Ho saputo dell'interessamento degli italiani solo il giorno prima che la notizia uscisse sui giornali, Toth Miklós (amministratore del Haladás) e Filipovics Vladan (manager) volevano evitare che la possibilità di andare a Palermo potesse influenzare negativamente la mia prestazione nel Haladás" - ha detto il 21enne centrocampista ungherese, di cui il fratello gemello Andras, ha cominciato a giocare per squadre estere quando aveva 16 anni e cioè nel Liverpool, Cordoba ed Excelsior. "Abbiamo parlato molto io ed Andras, avevamo un contatto giornaliero anche quando viveva a Liverpool. Mi ha detto che all'inizio non sarà facile giocare all'estero, ma che devo avere fiducia in me stesso".

"Kenesi Krisztián (che ha giocato nell’Avellino ed è molto amico di Simon ndr.) mi ha aiutato molto, mi ha raccontato come vivono gli italiani, mi ha consigliato alcune cose su cui fare attenzione. Lui mi ha aiutato nella mia carriera, mi ha introdotto nel “grande” calcio , quando sono entrato nel Szombathely a 19 anni. Mi mancherà tanto come anche Korolovszky Gábor, Iszlai Bence, Lengyel Dániel, Rajos Gábor, e mi sono trovato bene anche con gli allenatori."

"Alla finale della Coppa Italia Inter–Palermo, guardavo i nerazzurri già come il mio avversario. Palermo è una squadra giovane, ho sentito che Liverani smette di giocare o forse gioca solo per un altro anno, ma c'e Nocerino, Migliaccio e Bacinovic e il 19enne Acquah che sono molto bravi. Non sarà molto facile inserirsi nella squadra, ma non lo è mai da nessuna parte. Penso che nel primo anno mi daranno la possibilità di dimostrare le mie capacita, quindi non ho paura di se dovessi andare in prestito ad altre squadre".

Palermo ha cambiato allenatore, Stefano Pioli al posto di Delio Rossi, ma secondo Simon questo non influenza il suo contratto. "Io ho stipulato un contratto con la squadra e non con l'allenatore. Non ho ancora incontrato Pioli, solo i medici e uno dei dirigenti del Palermo. Torno in Italia il 1 luglio, quando sceglieremo la mia casa e riceverò la macchina per gli spostamenti (il Palermo inizierà il ritiro il 2 Luglio ndr.). Simon per il momento ha problemi con la lingua italiana, lo studia da un po’ ma il dialetto siciliano gli sembra incomprensibile. "Mi comprendono, ma io non capisco loro, è molto diversa la lingua a Palermo rispetto al Nord Italia. András ha avuto gli stessi problemi con l'inglese a Liverpool."

Simon sta passando le sue vacanze estive, ma solo da un paio di giorni, la settimana scorsa ha giocato al Torneo di Tolone 2011 arrivando terzo con la propria nazionale nel girone B lo stesso della Francia (dove la Colombia ha vinto in finale contro i “galletti”ndr)

Toth Miklos, l'amministratore del Haladás, ha detto che su richiesta del Palermo, non possono rendere pubblico il prezzo concordato e possono risolvere la sostituzione di Simon senza comprare altri giocatori:

"Stavo trattando a Milano sulla vendita di Tamás Krisztián (comprato dal AC Milan) quando ci ha cercato un'agenzia che stava cercando un centrocampista - difensore per il Palermo. Verso novembre abbiamo mandato un video su Simon Ádám. Il video fa vedere il gol spettacolare di Adam alla partita Haladás - MTK (pubblicato anche sul nostro sito)

Altra buona motivazione per il Palermo era che Simon faceva parte della squadra Under 20 nel 2009 quando l'Ungheria ha vinto la medaglia di bronzo ai mondiali e nonostante l'età giovane e considerato un giocatore con un buon margine di miglioramento.”

Questa primavera, alla partita contro la Kecskemét del campionato Ungherese, il Palermo ha mandato degli osservatori ed ha fatto capire che erano interessati al suo acquisto. Per richiesta della società del Palermo non possiamo dire la somma per la cessione del giocatore , come ho detto prima, ma di certo non sprecheremo i soldi di questa vendita.”
[Modificato da albyreymiccoli90 14/06/2011 22:34]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com