| | | OFFLINE | | Post: 301 | Registrato il: 02/02/2003
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26/03/2011 23:22 | |
Ho una domanda molto banale da fare... Che gomme monta di primo equipaggiamento la multi 620?
Diablo o Diablo strada?
Differenze tra le 2?
Posso montare sia /60 che /70? differenze di guida?
Ciao grazie
Con l'asciutto e col bagnato...
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| | | OFFLINE | | Post: 5.385 | Registrato il: 30/09/2005
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27/03/2011 09:24 | |
teamalfa, 26/03/2011 23.22:
Ho una domanda molto banale da fare... Che gomme monta di primo equipaggiamento la multi 620?
Diablo o Diablo strada?
Differenze tra le 2?
Posso montare sia /60 che /70? differenze di guida?
Ciao grazie
Ciao
quelle di serie sono le Diablo; la differenza con le diablo strada è che quest'ultima ha una durata maggiore appunto perchè è stata studiata per un uso più turistrico.
All'anteriore si monta una /60 ed il fatto di poter montare la /70 si può tranquillamente fare dal punto di vista tecnico non ricordo se hai problemi con l'omologazione......devo guardare il libretto
A dire il vero vorrei montarla anche io una /70 ma il mio vero dubbio è: nell'assetto della moto e di conseguenza nella guida cosa Cambia?
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27/03/2011 09:55 | |
All'anteriore il libretto riporta sia la misura 120/60 che la 120/70.
Con la 120/60, di primo equipaggiamento, la moto è più agile mentre con la /70 è più stabile. Ad oggi io ho trovato il top del feeling con le Metzeler M5 e la /70 all'anteriore, la minor agilità dell'architettura della gomma è più che compensata dal miglior grip offerto dalla mescola, montate per l'inverno in sostituzione delle M3 penso che le rimonterò al prossimo cambio in luogo delle Dunlop Sportsmart che avrei voluto provare, tanto sono contento delle coperture attuali. Come leggerai nelle numerose discussioni al riguardo, le M5 uniscono un grip da sportive pure ad una durata più che accettabile e grazie all'innovativa carcassa offrono una resistenza allo spiattellamento notevole senza essere delle doppia mescola.
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| | | OFFLINE | | Post: 5.385 | Registrato il: 30/09/2005
| Città: SIRACUSA | MULTIfriend | |
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27/03/2011 11:00 | |
Lord Kasko, 27/03/2011 09.55:
All'anteriore il libretto riporta sia la misura 120/60 che la 120/70.
Con la 120/60, di primo equipaggiamento, la moto è più agile mentre con la /70 è più stabile. Ad oggi io ho trovato il top del feeling con le Metzeler M5 e la /70 all'anteriore, la minor agilità dell'architettura della gomma è più che compensata dal miglior grip offerto dalla mescola, montate per l'inverno in sostituzione delle M3 penso che le rimonterò al prossimo cambio in luogo delle Dunlop Sportsmart che avrei voluto provare, tanto sono contento delle coperture attuali. Come leggerai nelle numerose discussioni al riguardo, le M5 uniscono un grip da sportive pure ad una durata più che accettabile e grazie all'innovativa carcassa offrono una resistenza allo spiattellamento notevole senza essere delle doppia mescola.
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| | | OFFLINE | | Post: 301 | Registrato il: 02/02/2003
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29/03/2011 00:13 | |
Lord Kasko, 27/03/2011 09.55:
All'anteriore il libretto riporta sia la misura 120/60 che la 120/70.
Con la 120/60, di primo equipaggiamento, la moto è più agile mentre con la /70 è più stabile. Ad oggi io ho trovato il top del feeling con le Metzeler M5 e la /70 all'anteriore, la minor agilità dell'architettura della gomma è più che compensata dal miglior grip offerto dalla mescola, montate per l'inverno in sostituzione delle M3 penso che le rimonterò al prossimo cambio in luogo delle Dunlop Sportsmart che avrei voluto provare, tanto sono contento delle coperture attuali. Come leggerai nelle numerose discussioni al riguardo, le M5 uniscono un grip da sportive pure ad una durata più che accettabile e grazie all'innovativa carcassa offrono una resistenza allo spiattellamento notevole senza essere delle doppia mescola.
Curiosità... perchè mettere il /70 all'anteriore? non si alza un po?
Ciao
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| | | OFFLINE | | Post: 798 | Registrato il: 11/09/2009
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29/03/2011 15:31 | |
teamalfa, 29/03/2011 00.13:
Curiosità... perchè mettere il /70 all'anteriore? non si alza un po?
Ciao
dipende dalla gomma... alcune ti danno la sensazione che l'avantreno si sollevi, altre come le metz hanno un'ottima geometria e non ci fai quasi caso e ti garantisco che in piega ci guadagni in stabilità. comunque il 70 o 60 che sia è il rapporto tra spalla e larghezza del battistrada e il 620 le può montare tutte e due, non ti aspettare magie passando da l'una all'altra, e secondo la gomma che monti passando al 70,configurazione che io solitamente preferisco, se hai una guida molto tranquilla, la puoi trovare un po' "incerta" nei cambi di direzione...
qualsiasi cosa accada è sempre un'esperienza che ti aiuta a crescere
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| | | OFFLINE | | Post: 29.861 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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29/03/2011 17:15 | |
Sull'SS avevo la 65 ,esiste ancora?
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| | | OFFLINE | | Post: 313 | Registrato il: 30/11/2010
| Città: SALSOMAGGIORE TERME | MULTIfriend | |
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29/03/2011 22:27 | |
Non cazziatemi per la domanda...........
Al posteriore ho una Pirelli Diablo nuova: se all'anteriore, che tra poco dovro sostituire, montassi una Metzeler M5 /60 ?
Farei una cazzata?
MTS 1100 MY2008 |
| | | OFFLINE | | Post: 29.861 | Registrato il: 29/10/2004
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30/03/2011 09:01 | |
In teoria sono dello stesso genere ,in pratica questo tipo di gomma è accoppiato nel senso che sono fatte per essere usate e sostituite nello stesso momento ,infatti anche le M3 che ho appena sostituito con le M5 si sono consumate uguali ;sul bagnato il disegno della gomma anteriore è fatto per scaricare acqua in accoppiata alla posteriore ,la diablo posteriore ha meno intagli della M5
Io monterei la pirelli anche davanti e la prossima volta le cambierei assieme.
C'è un'amico che di solito fa questi miscugli e la moto non si comporta mai bene ,ora pare che l'abbia capito....
Fai come vuoi ,in pratica non succede niente di male ma non avrai il rendimento al 100% che ti dà l'accoppiata ,io l'ho fatto con lo sputer e mi sono pentito e ha 3 ruote
[Modificato da multimarco 30/03/2011 09:05]
& |
| | | OFFLINE | | Post: 308 | Registrato il: 02/08/2010
| Città: MONDOVI' | MULTIfriend | |
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30/03/2011 09:11 | |
Io quando avevo il 620 al cambio ho montato il /70 e devo dire che va molto meglio.
Montalo e vedrai che sarà molto piu confortevole, non senti piu scrollare con le buche, e tenuta identica al /60.
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| | | OFFLINE | | Post: 301 | Registrato il: 02/02/2003
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30/03/2011 13:22 | |
Mi sa che a sto giro cambio solo il posteriore con una diablo ( ora ho una sync al posteriore e una diablo all'anteriore) in quanto l'anteriore l'ho cambiato a fine stagione 2009 e da allora ha fatto solo 1500km circa.
L'anno prossimo cambierò l'anteriore con una /70 visto che in effetti con le buche e il pneumatico /60 scrolla tantissimo.
Quest'anno mi tocca fare revisione e tagliandone quindi devo valutare molto bene gli acquisti.
Ciao
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| | | OFFLINE | | Post: 308 | Registrato il: 02/08/2010
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30/03/2011 15:40 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 798 | Registrato il: 11/09/2009
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30/03/2011 20:51 | |
liuke68., 30/03/2011 15.40:
oppure metti diablo corsa dietro e super corsa avanti e sei sui binari, ma in un anno ho fatto tre treni di gomme
per le gomme diverse, per legge basta avere gomme con lo stesso codice di aderenza, o velocità che sia, ma poi come ti dicevano, se cambi marca e modello dall'anteriore e posteriore la moto non va benissimo
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31/03/2011 10:32 | |
Va bè, mi avete convinto..............vedrò di montare una Diablo Rosso II (modello nuovo)......
MTS 1100 MY2008 |
| | | OFFLINE | | | Post: 332 | Registrato il: 28/02/2006
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06/04/2011 15:57 | |
montate le m5, la differenza con le diablo si sente
@kasko a che pressione le hai messe sulla mini? |
| | | OFFLINE | | Post: 81 | Registrato il: 09/05/2005
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09/04/2011 19:42 | |
Quasi quasi la monto anch'io...
Quanto ti costa?
Multistrada 620 Dark |
| | | OFFLINE | | | Post: 332 | Registrato il: 28/02/2006
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09/04/2011 22:20 | |
io le ho prese da pneugiovo (gruppo d'acquisto online)
236+ montaggio (quello ho provveduto direttamente io,una trentina di euro)
non so i prezzi dalle tue parti ma qui solo le gomme mi costavano molto di più |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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09/04/2011 23:15 | |
Davanti 2,2 bar, dietro 2,4 pressioni consigliate dal gommista e anche da me, sabato scorso la moto sembrava di legno, in settimana su una strada che conosco benissimo non riuscivo a tenere le traiettorie e a star dietro ad una V-Strom, controllato dal benzinaio mancavano 0,3 bar davanti e 0,4 dietro, gonfiate e la Multi è tornata la solita bicicletta!
Per il prezzo, in Piemonte le ho pagate 220 montate, per la 1000/1100 ci vorranno 10 20 euro in più.
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| | | OFFLINE | | | Post: 332 | Registrato il: 28/02/2006
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10/04/2011 18:47 | |
grazie Kasko!!!
certo che avete dei prezzi spettacolari dalle vostre parti |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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10/04/2011 21:11 | |
Mica tanto, ma per fortuna c'è qualche eccezione, comunque le gomme io le cambio a 100 km da casa!
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