È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Figli di Diego - 3d dedicato al Napoli

Ultimo Aggiornamento: 27/04/2024 05:22
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 52.640
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



17/01/2024 06:16

Un altro colpo del Napoli.

Dopo TRAORE', alla corte di Mazzarri arriva anche NGONGE, per il quale il Verona riceverà da De Laurentiis 20 milioni di euro.
OFFLINE
Post: 52.675
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



17/01/2024 18:53

"La partita vinta contro la Salernitana era in un periodo in cui secondo me le avevamo giocate abbastanza bene, tranne a Torino, ma non eravamo stati capaci di raccogliere risultati.I ragazzi avevano perso fiducia e la vittoria ci ha dato credo un po' di morale".

Lo ha detto il tecnico del Napoli Walter Mazzarri nella conferenza stampa a Riad, in Arabia Saudita, prima della semifinale di Supercoppa di domani contro la Fiorentina.

Il tecnico, parlando degli insuccessi prima della partita con la Salernitana, ha sottolineato che "per le prestazioni la squadra aveva meritato le vittorie ma non arrivavano e questo portava i ragazzi in sfiducia in se stessi. Credo che l'ultimo successo ci abbia dato un po' di morale e ci ha fatto bene nelle partite successive a partire da quella di domani".

Mazzarri ha risposto anche a domande sul mercato invernale del Napoli: "Non incide ora su di me - ha detto - penso solo alla partita di domani e se va bene alla finale. Cerco di inculcare questa non distrazione anche ai ragazzi".
OFFLINE
Post: 52.677
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



17/01/2024 18:55

"Stiamo vivendo un periodo difficile, domani affrontiamo la Fiorentina che gioca bene, sta bene in classifica e noi dovremo cercare di avere in campo tanta umiltà e spirito di squadra, che sono aspetti importanti".

Lo ha detto il centravanti del Napoli Giovanni Simeone alla vigilia della semifinale di Supercoppa contro la Fiorentina.

"Dobbiamo avere in campo la capacità - ha detto - di togliere loro la possibilità di tenere pallone, la Fiorentina sa gestire il pallone ma proviamo di avere più possesso.

Ma ora pensiamo prima di tutto a noi stessi in questo momento. Poi in campo cerchiamo di fare il meglio. Veniamo da un ritiro in cui siamo stati rinchiusi e che ha aspetti brutti, ma parlare con i compagni è una buona situazione per tornare a stare insieme, a cenare, a rimanere a tavola, a giocare: tutti momenti per capire che siamo insieme sulla stessa barca".

Alla domanda se i calciatori abbiano avuto un dialogo con De Laurentiis, Simeone ha risposto: "Non abbiamo parlato con il presidente - ha detto - lavoriamo tutti i giorni in silenzio, cerchiamo di lavorare al meglio, perché pensiamo che in questo momento si deve parlare di meno e concentrarsi in campo. Scrivo tanto sul mio block notes di questo periodo, guardo le prestazioni, questo mi aiuta tanto a trovare a fiducia e a sentirmi con la squadra, a poter aiutare meglio i compagni. Anche il mister mi aiuta con i video a scrivere il meglio possibile anche per migliorare per il futuro e diventare allenatore. E' chiaro - ha concluso - che per un attaccante fare gol nelle partite importanti sono momenti decisivi. Speriamo che segno domani per vincere la partita".
OFFLINE
Post: 52.798
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



20/01/2024 07:11

"Benvenuto Cyril".

Così il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha ufficializzato l'acquisto di Cyril Ngonge, 23nne esterno destro.

Il belga arriva al club azzurro dal Verona per circa 20 milioni di euro e ha firmato un contratto fino al 2028.

E' il secondo acquisto del Napoli nella sessione invernale del mercato, dopo l'arrivo in prestito di Traoré.
OFFLINE
Post: 52.927
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



22/01/2024 06:07

"Per la squadra la finale di domani è importante, sono ragazzi bravi e giovani che hanno vinto lo scudetto, sanno che non è facile giocare questa Supercoppa e hanno l'ambizione di vincere il trofeo.E' un'arma e lo ricorderò nello spogliatoio prima della gara".

Lo ha detto il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, in conferenza stampa a Riad alla vigilia della finale di Supercoppa italiana contro l'Inter.

Mazzarri ha sottolineato che "non firmo mai per il pari, io sto allenando ragazzi che sono Campioni d'Italia, lo sanno.Contro l'Inter in campionato il Napoli ha avuto possesso palla superiore ma poi ha perso 3-0 per il contropiede dei nerazzurri.Il calcio è una materia che bisogna saper interpretare da noi addetti lavori e lo facciamo, siamo carenti sull'organico con diverse defezioni ma ce la giochiamo con la mentalità alla pari con l'Inter senza sottovalutare niente. Ho visto la semifinale contro la Lazio, ho notato che l'Inter contro una signora squadra è stato migliore su gioco, velocità, qualità individuali. Ma le grandi squadre possono avere flessioni, so che siamo nel migliore momento per loro ma se facciamo bene la serata ci dà più fiducia per il proseguimento della stagione".
OFFLINE
Post: 53.022
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



24/01/2024 06:30

"Ho già chiare le cose, ho già il mio piano, so cosa voglio fare ed il prossimo step che intendo compiere.Penso che il 60% delle persone parlino dei rumors che mi accostano alla Premier League.Il campionato inglese è uno dei più grandi del mondo. Ora voglio finire la stagione con il Napoli e poi dare seguito alla decisione presa".

Lo ha detto Victor Osimhen, punta del Napoli, in un'intervista alla CBS dalla Coppa d'Africa che sta giocando con la Nigeria.

"Ho già preso la mia decisione in merito al prossimo step al termine della stagione attuale", ha spiegato il bomber, che quest'anno ha firmato un nuovo contratto con il Napoli con una clausola di rescissione tra i 120 e i 130 milioni di euro.

Secondo le voci di mercato dall'Inghilterra, Osimhen sarebbe al primo posto della lista mercato in estate del Chelsea, ma anche Arsenal e Manchester United sono sulle sue tracce.
OFFLINE
Post: 53.023
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



24/01/2024 06:31

era ovvio
OFFLINE
Post: 53.167
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



26/01/2024 19:42

Il Napoli ha ufficializzato l'acquisto di Leander Dendoncker, centrocampista dall'Aston Villa.

Lo ha ufficializzato sui social il presidente Aurelio De Laurentiis scrivendo "Benvenuto Leander".

Il 28nne nazionale belga arriva al Napoli in prestito con un diritto di riscatto a fine stagione per 9 milioni di euro. Dendoncker si unisce oggi al Napoli e farà allenamento verso il match di domenica a Roma contro la Lazio.

Dendonker è il quarto acquisto nel mercato invernale del Napoli, dopo gli arrivi al club azzurro di Ngonge, Mazzocchi e Traoré.

Il club azzurro sta ora chiudendo l'acquisto dall'Udinese del difensore centrale Nehuen Perez, 23nne argentino su cui si sarebbe trovato un accordo per 18 milioni di euro.
OFFLINE
Post: 53.300
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/01/2024 20:15

Lazio - Napoli 0-0
OFFLINE
Post: 53.303
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/01/2024 20:17

Finisce 0-0 la sfida tra Lazio e Napoli.

Dopo quattro vittorie di fila in campionato, la squadra di Sarri impatta contro i partenopei.

Primo tempo avaro di emozioni: l'unico che si rende pericoloso è il laziale Isaksen per due volte ma le sue conclusioni sono sempre alte.

A inizio ripresa la Lazio va in gol con Castellanos, ma la rete viene annullata per fuorigioco.

Il Napoli pensa più a difendersi che ad affondare. Al 39' partenopei pericolosi con una punizione di Zielinski ma poi niente più.
OFFLINE
Post: 53.324
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



29/01/2024 05:39

"Sono molto soddisfatto, ho visto una squadra con la S maiuscola.Affrontavamo una Lazio forte, e avevamo tanti assenti: ragazzi che non giocavano da una vita oggi hanno risposto presente alla grande.Ho avuto la conferma di avere tanti uomini che giocano bene, da squadra. Si è visto quello che piace a me". Lo ha detto in conferenza stampa Walter Mazzarri, tecnico del Napoli reduce dallo 0-0 contro la Lazio all'Olimpico

"Non è scontato avere più possesso di palla contro una squadra allenata da Sarri, ci è mancata solo la profondità, ma le caratteristiche della Lazio non lo permettevano tanto", aggiunge. Il tecnico azzurro non esclude la possibilità che il Napoli (oggi schierato con la difesa a 3) torni a giocare in futuro col 4-3-3 che gli è solito: "Se la squadra starà bene, sarà solida come oggi e i giocatori assenti torneranno, possiamo giocare con tutti e tre i moduli".
OFFLINE
Post: 53.680
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



03/02/2024 19:00

"I nuovi arrivati stanno tutti bene, ora vediamo il minutaggio.Anguissa sta bene ed è pronto a giocare, Natan vediamo".

Lo ha detto il tecnico del Napoli Walter Mazzarri alla vigilia del match contro il Verona, dopo la fine di "un mercato a gennaio - ha detto - in cui ci sono anche difficoltà ma si è fatto un buon lavoro su quello che si poteva fare".

Parlando dei nuovi arrivati, Mazzarri spiega che "Traorè ha pochi minuti ora da giocare, perché ha fatto la mini preparazione. Ngonge sta molto bene e domani con la sua ex squadra vediamo, è un ragazzo molto interessante, ho capito che può giocare al posto di Politano, ma fa anche l'attaccante di manovra". Mazzarri ha parlato poi del modulo azzurro: "Ultimamente abbiamo avuto settimane intere di allenamento - ha detto - e la squadra ha imparato a giocare bene con il 3-4-3, il 3-5-1-1 e anche con la difesa a 4. Quindi abbiamo tre moduli a disposizione e può essere un vantaggio. Le nuove idee sono da cambiare in corsa, i ragazzi mi hanno dimostrato di essere preparati per cambiare moduli anche in base agli avversari che abbiamo, lo trovo un vantaggio. Poi è chiaro che dobbiamo ben miscelare la capacità della difesa, che è molto migliorata, con la precisione dell'attacco che in alcuni match, penso al pari con il Monza, ha prodotto 4-5 occasioni senza segnare. Ci vuole modulo, qualità di chi gioca e anche tiri da lontano, non solo triangoli per entrare in area. Ci abbiamo lavorato perché è importante che i giocatori abbiano un meccanismo in testa che funziona in base a come va il mach".
OFFLINE
Post: 53.681
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



03/02/2024 19:02

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis torna all'attacco della Lega sulla Supercoppa in Arabia Saudita: "La Lega è un cumulo di incapacità - ha detto nella conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Verona - vendono l'evento, fanno entrare le telecamere negli spogliatoi prima del match quando i giocatori hanno mezzo testicolo fuori dal pantaloncino.E' la stupidità di chi vende le cose alla tv.Poi hanno venduto anche il dopopartita, in cui ognuno ha i propri problemi. Secondo me è meglio per il tecnico parlare alla stampa non subito dopo il match ma il giorno dopo, con la calma di chi ha rivisto tutto e sa bene come è andata la partita. Secondo me le conferenze stampa così non funzionano neanche prima delle partite perché l'allenatore deve essere lasciato in pace, pensare, non vi può dire come schiera la squadra perché così aiuta gli avversari".
OFFLINE
Post: 53.682
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



03/02/2024 19:03

"Abbiamo fatto nuovi acquisti a gennaio e mi dispiace per un centrocampista a cui abbiamo dovuto rinunciare.Io credo però che dal 18 febbraio avendo la rosa davvero al completo potremo dire che il campionato riparte in maniera corposa, senza più scuse e disagio abbiamo una rosa per poter competere a qualunque livello".

Lo ha detto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis alla viglia del match contro il Verona, e dopo la chiusura del mercato invernale.

Sui mancati acquisti, il patron del Napoli ha sottolineato che "l'investimento vero è la sperimentazione dei giocatori, non la vittoria ad ogni costo. Io devo capire quali sono gli errori del passato e le cose che non funzionano per operare al meglio. Pensavamo all'uscita di Ostigard e ho seguito infatti nel Genoa Dragosim, abbiamo fatto la trattativa con offerte superiori da parte mia, ma Dragosim ha preferito alla fine andare a giocare in Premier che è per chiunque irrinunciabile. A quel punto avevamo pensato a Perez. Ho fatto un incontro con Gino Pozzo a Napoli e dopo tre ore di riunione ho detto che gli avrei dato gli 18 milioni all inclusive. Poi i miei mi hanno detto che ci volevano anche 700.000 euro per il club che l'ha cresciuto e 500.000 al procuratore e allora dissi 'mi avere rotto, non si fa nulla'. Intanto Mazzarri si è messo a tre valorizzando Ostigard e allora ho detto, se questa estate devo rimodellare la difesa come uso un difensore nuovo che prendo ora? Ostigard aveva offerte di 10 milioni e allora ho deciso di tenerlo. In effetti avevo preso anche Dendocker che sa giocare come difensore centrale".
OFFLINE
Post: 53.684
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



03/02/2024 19:06

Sulla rincorsa del Napoli al quarto posto che vale la Champions "ci proviamo, se non ci succedono troppi infortuni e squalifiche tutte insieme, Abbiamo tre-quattro punti di distacco.Giochiamo da ora in poi 17 partite, 17 finali".

Lo ha detto il tecnico del Napoli Walter Mazzarri alla viglia del match contro il Verona.

"Mi sembra di avere - ha detto - una squadra di bravi ragazzi ma serve ora una miscela in cui non sentano troppo la pressione.In molte partite siamo rimasti in 10 uomini e questo significa che sentivano molto la tensione e hanno anche ceduto per nervi. Il calcio è contrazione, non tensione, altrimenti si finisce nei guai come ci è accaduto a Roma, a Torino, come in Supercoppa.Serve la concentrazione e la giusta serenità. Chiedo anche al pubblico da domani di darci una mano fino al 90'".
OFFLINE
Post: 53.759
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



04/02/2024 18:50

Napoli - Verona 2-1
OFFLINE
Post: 53.760
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



04/02/2024 18:50

Il Napoli soffre, subisce il vantaggio del Verona firmato da Coppola ma poi rimonta.

Finisce 2-1 la sfida al Maradona del club azzurro, grazie ai gol del nuovo acquisto Ngonge e allo splendido tiro di Kvaratshelia nel finale.

Una vittoria importante per gli azzurri, impegnati nell'inseguimento al quarto posto.

Il Verona, dal canto suo, tiene bene in difesa e si prende la prima parte della ripresa andando in vantaggio, ma nel finale subisce l'assalto degli azzurri. Il via è con il Napoli di Mazzarri che ritrova il 4-3-3 con il gioco che funziona.

Lobotka riesce a liberarsi gestendo palla e le fasce funzionano con i duetti da scudetto Rui-Kvaratskhelia a sinistra e Di Lorenzo-Politano a destra. Il Verona però schiera la difesa molto ben chiusa, con Duda e Serdar che completano i quattro dietro, e le fasce ben sorvegliate. Il primo acuto arriva al 7' quando Kvaratskhelia fa dribbling ed entra in area, ma cade nel contatto con Cabal che tocca il ginocchio dell'esterno azzurro e manda la palla in angolo. Proteste azzurre ma per l'arbitro non c'è il rigore. Kvaratskhelia alterna tra la fascia e il centro, e prova il tiro al 10' su assist di Lobotka, ma trova la grande parata di Montipò. Il georgiano ci riprova 3' dopo: la difesa veronese respinge fuori su un angolo e lui tira al volo, trovando un'altra ottima risposta del portiere veronese. Il Napoli continua a premere, tenendo il 77% di possesso palla nel primo tempo, ma la difesa del Verona tiene con grande precisione e gli attaccanti sono sempre più pronti a lanciare il contropiede, come avviene al 42' quando il Verona ruba palla a Cajuste e lancia in avanti la palla che arriva in area: Folorunsho tenta il tacco ma la manda fuori. Poco dopo arriva un altro contropiede del Verona, fatto partire bene da Suslov con palla a Noslin e assist per Lazovic che tira però fuori. Nella ripresa parte forte il Verona, che ci prova al 2' con una punizione perfetta di Duda per Coppola a due passi dalla porta, che al volo la mette fuori. Un minuto dopo tocca a Lazovic tirare una gran botta da fuori area ma Gollini respinge in angolo, su cui poi Cabal la metterà di testa fuori di poco.

Il Napoli non trova un ritmo veloce nell'attacco alla ben chiusa e ordinata difesa veronese. Al 10' Lobotka la dà a Juan Jesus in area, assist a Simeone che da due passi tira sul portiere. Mazzarri prova carte nuove mettendo in campo il nuovo arrivato Ngonge e Lindstrom per Politano e Cajuste, ma la prima parte della ripresa è in mano al Verona che gestisce palla e mette sotto pressione la difesa azzurra. E infatti al 27' arriva il vantaggio del Verona: punizione perfetta di Suslov e colpo di testa e spalla di Coppola che batte Gollini. Il Napoli prova a svegliarsi, Lindstrom fa assist a Mazzocchi, tiro respinto dal solito Montipò e palla a Lindstrom ma ancora parata. E' un risveglio che funziona al 32' quando Lindstrom entra in area, dribbla Duda e dà la palla a Ngonge che pareggia. Napoli all'assalto, ci prova Anguissa da lontano, poi Kvaratskhelia fa assist a Simeone che sbaglia in area. Il gol arriva a 3' dal 90' quando Mazzocchi intercetta palla su un passaggio di Tchachoua e la dà a Kvaratskhelia: da fuori area tiro perfetto all'incrocio dei pali.
OFFLINE
Post: 53.761
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



04/02/2024 18:51

Il Napoli soffre ma vince 2-1 in casa contro il Verona.

Sono infatti gli ospiti a passare in vantaggio: al 27' del secondo tempo Coppola segna il momentaneo 1-0 per i veneti.

I campani accennano la reazione ma è ancora il Verona a rendersi pericoloso.

Lindstrom, inserito da Mazzarri al posto di uno spento Politano, spinge la squadra e serve un assist facile per Ngonge: l'ex della partita realizza l'1-1 al 34' della ripresa.

La partita cambia.

Il Napoli spinge e, dopo aver sfiorato più volte il gol, passa al 42' del secondo tempo con Kvaratskhelia che supera un incolpevole Montipò.

Il Verona sfiora il pareggio in contropiede ma la partita finisce sul 2-1 per i padroni di casa.

In classifica il Napoli raggiunge la Roma al sesto posto con 35 punti. Il Verona è quartultimo con 18 punti.
OFFLINE
Post: 53.762
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



04/02/2024 18:51

"E' difficile descrivere le emozioni di oggi, sono state incredibili.Per me segnare il mio primo gol in azzurro in questo esordio al Maradona è stato molto bello".

Così Cyril Ngonge descrive a Dazn le sue emozioni dopo il suo primo gol con la maglia del Napoli nel match contro il Verona.

"Quando sono entrato - ha detto Ngonge - ho pensato al gruppo in campo, sapendo che potevamo vincere perché avevamo fatto una bella partita fino a quel momento e ci mancavano i gol. Sono entrato con la voglia di aiutare a cambiare questa partita e lo abbiamo fatto tutti insieme. Mazzarri ha detto che ci aspettano 17 finali e oggi è stata una partita dura, contro un bel Verona.Questi tre punti sono importanti per noi, io come nuovo giocatore del Napoli provo di aggiungere qualcosa a questo gruppo che è magnifico, io provo a dare tutto per questa squadra".
OFFLINE
Post: 53.995
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



07/02/2024 19:02

Si è parlato anche dall'esonero di Garcia e della gratitudine verso il suo sostituto Mazzarri nella conferenza stampa convocata dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.

"Ci pensavo da un po' a esonerare Garcia - ha detto De Laurentiis tornando sull'addio al tecnico francese - già da quando alla presentazione a Capodimonte disse che non conosceva il Napoli dello scorso anno.Pensavo scherzasse, invece era vero.Garcia è stato il miglior allenatore della Ligue 1 in passato, arriva alla Roma e arriva due volte secondo, con dieci vittorie consecutive all'esordio in A. Poi è stato esonerato alla terza stagione, con uno spogliatoio non facile da gestire.Nel 2017/18 ha fatto la finale di Europa League con il Marsiglia, persa con l'Atletico Madrid. Nel 2019/20 ha fatto invece la semifinale di Champions con il Lione, eliminando la Juventus. Qui poi ho visto che non utilizzava i nuovi acquisti e voleva andare avanti per la sua strada. Gli ho dato delle possibilità, per non mandarlo via subito, poi però dopo la sconfitta in casa contro l'Empoli, gli dissi che secondo me stava sbagliando e lui mi rispose 'Mi lasci fare'. Se uno risponde in quel modo o lo mandi a quel paese subito o stai zitto. Durante l'intervallo scesi nello spogliatoio e gli dissi 'Ma che c..... stai combinando? Vuoi veramente farti mandare via?'. E alla fine è andata proprio così. Finita la partita l'ho cacciato".

Su Mazzarri, il tecnico che sta provando l'inseguimento a un posto in Champions per il prossimo anno, De Laurentiis ha detto: "E' un amico di famiglia e per questo è qui ora. Ora Mazzarri fatelo lavorare in pace, sarà quel che sarà. Mazzarri, dal 18 febbraio avrà tutta la rosa, si ripartirà e si valuterà. Se sto già cercando il tecnico per la nuova stagione? C'è tempo, ad aprile vedremo".
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone