| | | OFFLINE | | | Post: 297 | Registrato il: 11/06/2009
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24/06/2009 17:33 | |
Ragazzi ho bisogno dei vostri consigli e della vostra esperienza perche' sono un po' confuso in merito alla scelta di una nuova trasmissione.
Procedo con ordine: il meccanico mi ha consigliato di cambiare la trasmissione ( non sono sicuro che abbia ragione perche' la moto ha 17000 km e ho letto, in precedenti post, che alcuni di voi hanno fatto il change a soli 24000), per cui mi chiedo quali fattori tenere in considerazione per valutarne l'usura?
Qual'e' il miglior rapporto pignone/corona, il 15/42 oppure il 15/44 in listino della did con catena da 106? Ci sono benefici (ai basi regimi) nel montare la soluzione con corona da 44 oppure e' meglio optare per la prima soluzione con pignone da 14?
Lamps
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| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
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24/06/2009 18:12 | |
Ho la 1100S con la trasmissione originale, 28.000 km e va ancora molto bene. Il segreto per far durare a lungo la trasmissione è comperarla di buona qualità e oliarla ogni 4/500 km. ancora prima se prende acqua. Metti il rapporto originale che non sbagli.
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| | | OFFLINE | | Post: 1.894 | Registrato il: 17/06/2007
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24/06/2009 18:40 | |
Io ho una 1000 DS e per ora ho fatto 29000 km e la trasmissione va ancora bene..certo,a breve arriverà anche la sua fine
Ogni 500 km la ingrasso per bene e ogni 4-5 "ingrassaggi" la lavo con il petrolio bianco..
Credo che terrò anch'io il rapporto orginale al cambio. Al limite potrei mettere la corona da 44 denti anzichè da 42..ma valuterò al momento
MULTI 1000 DS MY2005 "BLACKSTAR" |
| | | OFFLINE | | Post: 1.884 | Registrato il: 06/01/2005
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24/06/2009 18:46 | |
17.000 km mi sembrano un pò pochi!!!
Ma la manutenzione la facevi correttamente?
Io sono a quota 32.000 km e ne farà ancora di strada! Fossi in te sentirei un altro meccanico (oppure mi farei un esame di coscenza!)
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| | | OFFLINE | | | Post: 122 | Registrato il: 14/06/2008
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24/06/2009 23:51 | |
Qual'e' il miglior rapporto pignone/corona, il 15/42 oppure il 15/44 in listino della did con catena da 106? Ci sono benefici (ai basi regimi) nel montare la soluzione con corona da 44 oppure e' meglio optare per la prima soluzione con pignone da 14?
Io dopo 30K con il kit originale ho montato il 15/44 ,
la moto è cambiata , molto + reattiva e nervosa sul misto stretto è una goduria, si viaggia con una marcia + alta rispetto a prima in un attimo ti trovi in 6° e magari cerchi anche ala 7°.
Certo si perde in velocità ed allungo ed i rapporti sono forse anche troppo corti e se fai turismo ed Autostrada qualcosa la perdi, ma se vuoi un pò + di sprint e' una modifica che consiglio di fare .
Certo che 17K mi sembrano un pò troppo pochi per sostituire la trasmissione . |
| | | OFFLINE | | Post: 769 | Registrato il: 12/07/2006
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25/06/2009 09:19 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 297 | Registrato il: 11/06/2009
| Città: LECCO | MULTIfriend | |
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26/06/2009 06:54 | |
Grazie ragazzi per i vostri consigli
Cerchero' di essere piu' accorto nella manutenzione regolare della catena |
| | | OFFLINE | | Post: 2.621 | Registrato il: 18/01/2004
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26/06/2009 07:46 | |
cambiato corona pignone e catena a 20k ,potevo ancora farne 3/4k ma ho preferito cosi.
appena presa dopo i 1000km ho sostituito il pignone con quello da 14 e per la zona dove abito andava bene , moto pronta ai bassi , reattiva nei tornanti stretti , subito il 6° negli allunghi , certo che per quel poco di autostrada che facevo non superavo la velocità codice .
Adesso ho rimesso il pignone da 15 originale con la corona da 44 in ergal, direi che la moto ne ha guadagnato , e meno brusca , pur essendo sempre reattiva , ho quel pelo di allungo in piu , personamente è la soluzione ideale
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