| | | OFFLINE | | Post: 6 | Registrato il: 19/06/2008
| Città: FOLLINA | MULTIfriend | |
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11/06/2009 18:35 | |
Ho ritirato oggi la mia Multi dopo aver montato le quilifier, prima avevo le Pirelli Diablo, quelle "base"...
Con le gomme di prima mi sono trovato abbastanza bene e mi sono preso delle belle soddisfazioni per quanto riguarda pieghe e guida sportiva (nel limite della mia guida...).
Ora il concessionario ducati a cui mi appoggio mi ha consigliato di montare le gomme nel titolo...inizialmente ero un po' titubante perchè mio figlio, con una Monster S2R800 si è appena stampato sul muro (per fortuna senza farsi male, ma distruggendo la moto), proprio a causa delle suddette gomme che secondo lui sono meno performanti rispetto alle metzler M3 che aveva prima...
Voi cosa mi dite di queste dunlop? Ho fatto la scelta giusta?
vi ringrazio per le risposte, ciaooo!!!!
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| | | OFFLINE | | Post: 791 | Registrato il: 28/05/2008
| Città: CASALECCHIO DI RENO | MULTIfriend | |
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11/06/2009 19:57 | |
intanto mi dispiace per tuo figlio, devo dire che le ho provate e che il riscontro e' stato positivo anche perche' sono gomme molto neutre cioe' non catapulatano la moto in piega come la serie D di dunlop. Tengono il giusto e hanno una buona resa kilometrica (io circa 4000km) e anche sul bagnato non sono male. Sono gomme polivalenti
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| | | OFFLINE | | Post: 29.267 | Registrato il: 06/07/2006
| Città: BOLZANO | MULTIfriend | |
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11/06/2009 20:01 | |
Io posso solo dire che rispetto alle Diablo (avevo sia le normali che le strada) le M3 sono davvero un altro pianeta! Sono contentissimo!
Ciao da Br1!
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| | | OFFLINE | | Post: 3.647 | Registrato il: 13/03/2006
| Città: MONTEBELLUNA | MULTIfriend | |
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11/06/2009 20:09 | |
le monto anch'io e mi trovo bene.....
credo che non abbiano nulla da invidiare alle M3 e alle diablo normali. [Modificato da dema72 11/06/2009 20:09]
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| | | OFFLINE | | Post: 2.903 | Registrato il: 04/02/2005
| Città: BRESCIA | MULTIfriend | |
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11/06/2009 22:33 | |
mi son trovato benissimo con le qualifier
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| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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11/06/2009 22:47 | |
Ma utilizzare una delle tantissime discussioni già aperte che parlano di gomme?
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| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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11/06/2009 23:42 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.826 | Registrato il: 24/02/2006
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
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12/06/2009 08:26 | |
Io è il secondo treno che monto,e mi piacciono molto più delle M3 che avevo prima...... La durata è simile,ma il profilo a me piace di più perchè neutro
Forse solo le diablo3 sono migliori di queste,però dovrei provare anche queste in pista per avere il paragone....
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| | | OFFLINE | | Post: 29.385 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
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12/06/2009 08:31 | |
Solo impressioni positive
L'unica cosa che a me il posteriore dopo diversi km in autostrada (ma non troppi) si è spiattellato un pò troppo presto
Bella tenuta, bel feeling con l'anteriore in entrate in curva decise e salvo l'autostrada anche buona resa
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| | | OFFLINE | | Post: 481 | Registrato il: 29/08/2008
| Città: VENEZIA | MULTIfriend | |
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12/06/2009 10:52 | |
io so solo che le qualifier in questo ultimo mese le avevano in offerta tutti i gommisti che ho girato, visto l'imminente uscita dei qualifier2... per cui io ho preso le M3
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| | | OFFLINE | | Post: 6 | Registrato il: 19/06/2008
| Città: FOLLINA | MULTIfriend | |
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12/06/2009 17:52 | |
ciao a tutti, sono il figlio dell'autore del topic. Premesso che io non ho la vostra (giustamente) amata multistrada ma ho un monster S2R800, posso dire che, passando dalle M3 alle qualifier, ho notato che la moto è molto più "dura" da inserire in curva e, anche a livello di grip, mi sembra che l'anteriore si molto più ballerino e tende spesso ad allargare la curva. Se poi aggiungiamo il fatto che sono scivolato in una curva che con le M3 la facevo minimo 10 km\h più velocemente e con l'asfalto più freddo...........capirete bene che queste dunlop non mi convincono affatto.
anche oggi ho fatto un centinaio di km e sento spesso l'anteriore della moto galleggiare in percorrenza e in uscita di curva (e non è che affondo l'acceleratore, SIAMO PER STRADA!!), cosa che non mi succedeva affatto con le metzler.
con quest'ultime avevo globalmente una sensazione che la moto fosse su una rotaia. Niente sbacchettamenti, niente ondeggiamenti e soprattutto nessuna tendenza a scivolare verso l'esterno, anzi, in caso di impreviso a centro curva bastava piegare un po' di più e tutto andava liscio....
so che le dunlop hanno la carcassa più morbida delle metzler, quindi probabilmente questo influisce sulla mia sensazione di avere una moto ondeggiante. Vi dirò, la prima volta che l'ho guidata con queste gomme mi sembrava che fossere sgonfie....poi scaldandosi sono cambiate un po', ma il senso di pesantezza tra una curva e l'altra è nettamente superiore rispetto alle M3...
ciaoooo e scusate se mi sono dilungato troppo....
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| | | OFFLINE | | Post: 29.385 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
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12/06/2009 17:57 | |
dadetato, 12/06/2009 17.52:
ciao a tutti, sono il figlio dell'autore del topic. Premesso che io non ho la vostra (giustamente) amata multistrada ma ho un monster S2R800, posso dire che, passando dalle M3 alle qualifier, ho notato che la moto è molto più "dura" da inserire in curva e, anche a livello di grip, mi sembra che l'anteriore si molto più ballerino e tende spesso ad allargare la curva. Se poi aggiungiamo il fatto che sono scivolato in una curva che con le M3 la facevo minimo 10 km\h più velocemente e con l'asfalto più freddo...........capirete bene che queste dunlop non mi convincono affatto.
anche oggi ho fatto un centinaio di km e sento spesso l'anteriore della moto galleggiare in percorrenza e in uscita di curva (e non è che affondo l'acceleratore, SIAMO PER STRADA!!), cosa che non mi succedeva affatto con le metzler.
con quest'ultime avevo globalmente una sensazione che la moto fosse su una rotaia. Niente sbacchettamenti, niente ondeggiamenti e soprattutto nessuna tendenza a scivolare verso l'esterno, anzi, in caso di impreviso a centro curva bastava piegare un po' di più e tutto andava liscio....
so che le dunlop hanno la carcassa più morbida delle metzler, quindi probabilmente questo influisce sulla mia sensazione di avere una moto ondeggiante. Vi dirò, la prima volta che l'ho guidata con queste gomme mi sembrava che fossere sgonfie....poi scaldandosi sono cambiate un po', ma il senso di pesantezza tra una curva e l'altra è nettamente superiore rispetto alle M3...
ciaoooo e scusate se mi sono dilungato troppo....
Beh sicuramente l'effetto delle stesse gomme su moto totalmente diverse rende diverse pure le sensazioni difatti come già detto la cosa che mi ha colpito di più delle Dunlop è stata la sicurezza che mi dava l'anteriore
A ognuno il suo
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| | | OFFLINE | | Post: 3.647 | Registrato il: 13/03/2006
| Città: MONTEBELLUNA | MULTIfriend | |
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12/06/2009 18:30 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 18.741 | Registrato il: 01/10/2005
| Città: TRAPANI | MULTIfriend | |
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12/06/2009 20:07 | |
Come detto e ridetto in 1000 discussioni, le gomme sono troppo soggettive e c ondizionate da 100 fattori diversi |
| | | OFFLINE | | | Post: 35 | Registrato il: 15/04/2010
| MULTIfriend | |
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17/08/2010 16:38 | |
A me le M3 montate per ben 2 volte non hanno mai dato feeling e senso di sicurezza, ora ho messo su le Qualifier RR bimescola. Vedremo un po'... |
| | | OFFLINE | | Post: 29.852 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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18/08/2010 09:09 | |
Ormai lo sapete che gomme preferisco
Comunque occhio alla PRESSIONE!
Spesso (nel 90% dei casi ) i gommisti le gonfiano come palloncini
Compratevi un buon manometro (meglio se digitale o analogico a bagno di glicerina) e controllatele
Lasciate perdere i manometri del distributore
La casa dice 2.1a 2.4p dato il mio peso le metto a 2.2a 2.5p ma i gommisti spesso le gonfiano a 2.5a 2.8p in questo caso faccio dei dritti da paura
& |
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18/08/2010 14:00 | |
io prima avevo le corsa 3 2500 km finite ora ho messo le qualifier normali ma ancora le devo provare , cmq le corsa 3 non mi sono sembrate il massimo! |
| | | OFFLINE | | | Post: 313 | Registrato il: 27/09/2005
| Città: CASTELNUOVO RANGONE | MULTIfriend | |
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23/08/2010 20:19 | |
io prima avevo le corsa 3 2500 km finite ora ho messo le qualifier normali ma ancora le devo provare , cmq le corsa 3 non mi sono sembrate il massimo!
sl 2500 km? ma come hai fatto? io le montavo sulla speed (nota tritagomme) e ce ne facevo 4000/5000!!
Poderosa IV
è stato un lungo percorso ma alla fine sono arrivato a Borgo Panigale
(ex. TDM900, ex. Speed Triple, ex Tuono, ex Multi 1100s)
Ora 1200S touring e tuono |
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24/08/2010 10:08 | |
su e giù x la futa ! solo curve . cmq sono scarse come gomme! |
| | | OFFLINE | | Post: 3.209 | Registrato il: 15/09/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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12/09/2013 14:51 | |
ho trovato questa discussione dedicata e replico qui una mia domanda
che voi sappiate, le dunlop qualifier I sono ancora in produzione? Sul sito ci sono solo le II ma ieri, me le hanno proposte 3 gommisti diversi ad un ottimo prezzo (210-220). So bene che sono tecnologicamente superate dalle II (e da altri prodotti della concorrenza) ma se sono ancora in produzione (come mi ha detto uno dei gommisti) e con DOT recenti non vedo perchè non prenderle dato che erano e sono signore gomme |
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