| | | OFFLINE | | | Post: 45 | Registrato il: 08/11/2008
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20/04/2009 19:41 | |
che dire...oggi sotto la pioggia la mia minimulti mi ha fatto uno scherzo proprio brutto!
partenza al semaforo dietro una fila di macchina, cambio prima/seconda e sento che il motore sale di giri e si assesta sui 4000. in un attimo di lucidità tiro la frizione e "domo" la belva....mi è sembrato che l'acceleratore non fosse rimasto incastrato (era tornato alla situazione 0 gas) ma il motore continuava a salire. Spenta ed accesa 2 volte e tutto è tornato ok!
considerando che mi è andata bene (se succedeva ad una velocità maggiore potevo non avere la prontezza di riflessi di questa volta) qualcuno ha vissuto situazioni simili?
c'è da dire che la moto questa mattina aveva preso un po' di acqua causa temporale improvviso e moto scoperta
non so se portarla a far vedere, certo è che ora ho il terrore che la situazione si ripresenti |
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| | | OFFLINE | | Post: 641 | Registrato il: 14/05/2008
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20/04/2009 19:52 | |
ramones80, 20/04/2009 19.41:
che dire...oggi sotto la pioggia la mia minimulti mi ha fatto uno scherzo proprio brutto!
partenza al semaforo dietro una fila di macchina, cambio prima/seconda e sento che il motore sale di giri e si assesta sui 4000. in un attimo di lucidità tiro la frizione e "domo" la belva....mi è sembrato che l'acceleratore non fosse rimasto incastrato (era tornato alla situazione 0 gas) ma il motore continuava a salire. Spenta ed accesa 2 volte e tutto è tornato ok!
considerando che mi è andata bene (se succedeva ad una velocità maggiore potevo non avere la prontezza di riflessi di questa volta) qualcuno ha vissuto situazioni simili?
c'è da dire che la moto questa mattina aveva preso un po' di acqua causa temporale improvviso e moto scoperta
non so se portarla a far vedere, certo è che ora ho il terrore che la situazione si ripresenti
a me è successo lo stesso, solo che sono caduto e mi sono rotto la testa dell'omero. ti posso contattare in FFZ che a me la Ducati mi ha detto che è tutto a posto???
Perchè sinceramente a me la cosa risultava stranissima...
Max
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| | | OFFLINE | | | Post: 45 | Registrato il: 08/11/2008
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20/04/2009 20:31 | |
siamo già in 2, ma mi pareva di aver letto delle cose a riguardo sul forum.....
contattami tranquillamente via FFZ
la moto l ho presa usata poco fa, ora provo a chiedere all'ex propietario se gli è mai successo in 4 anni
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| | | OFFLINE | | Post: 1.265 | Registrato il: 17/07/2008
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21/04/2009 08:05 | |
successo anche a me :(
morchia varia nella guaina del cavo acceleratore ed all'interno della manopola del gas dovuta a pioggia ed a vari "guadi" dovuti attraversare per forza.
risolto smontando la manopola e con una buona dose di "svitol" spray.
...siate sempre capaci di sentire nel più profondo di voi stessi ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualsiasi parte del mondo... |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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21/04/2009 08:20 | |
tacchia@, 21/04/2009 8.05:
successo anche a me :(
morchia varia nella guaina del cavo acceleratore ed all'interno della manopola del gas dovuta a pioggia ed a vari "guadi" dovuti attraversare per forza.
risolto smontando la manopola e con una buona dose di "svitol" spray.
Non è il caso di Max, la sua (620) ha meno di un anno, pochissimi km, sempre tenuta in box, non credo che abbia mai preso una goccia d'acqua.
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| | | OFFLINE | | Post: 641 | Registrato il: 14/05/2008
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21/04/2009 09:24 | |
@Ramones:
prima di scatenare l'inferno, puoi controllare se rientri nel caso di tacchia?
Lamps
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| | | OFFLINE | | Post: 218 | Registrato il: 29/01/2008
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21/04/2009 09:27 | |
E' successo anche a me qualche mese fà. Il problema era dovuto all'usura della guida del cavo dell'acceleratore. Quando si stringeva il bullone per chiudere il blocchetto la guida bloccava il cavo. Mi hanno sostituito la plastica del blocchetto ed ora è tutto risolto!
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| | | OFFLINE | | Post: 6.231 | Registrato il: 23/07/2006
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21/04/2009 09:32 | |
Sarebbe utile sapere a quali modelli è successo e se hanno cordina del gas unica o doppia.
Gio
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| | | OFFLINE | | | Post: 690 | Registrato il: 06/12/2004
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21/04/2009 09:45 | |
Io lo stesso problema l'ho riscontrato sul monster 620 dopo ore e ore di pioggia..... quando si sciugava tutto tornava normale altrimenti il minimo rimaneva a 4000 giri...
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| | | OFFLINE | | Post: 29.383 | Registrato il: 25/04/2007
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21/04/2009 09:56 | |
Successo pure a me un paio di anni fa dopo un acquazzone tremendo ma tremendo tremendo
Spento riacceso spento riacceso e tutto è tornato a posto e non me l'ha più rifatto certo non è bello ma sinceramente non ci pensavo neanche più
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| | | OFFLINE | | Post: 1.155 | Registrato il: 27/10/2007
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21/04/2009 10:04 | |
a me è successo con lo sputer sintomo che si stava rompendo il cavo dell'acceleratore finchè non si è rotto e mi è rimasto tirato |
| | | OFFLINE | | | Post: 45 | Registrato il: 08/11/2008
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21/04/2009 10:48 | |
allora la mia è un 620 dark del 2005!
l'ho presa da meno di 1 mese ed al vecchio propietario non è mai successo....c'è da dire che la teneva nel box, la mia è coperta ma all'aperto e l'acqua in questo mese l'ha presa 3 volte!
@NoMax74: sono una capra come "meccanico", temo che se smonto l'acceleratore poi non lo rimonto più! ora vedo se me lo fa nuovamente, al prossimo passaggio in ducati gli chiedo di buttarci un occhio!
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| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
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21/04/2009 17:21 | |
Se sei incerto tieni aperto
Controlla i cavi del gas.
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| | | OFFLINE | | Post: 913 | Registrato il: 02/05/2008
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21/04/2009 19:05 | |
Non è per caso che ai montato i paramani perchè puo capitare che la manopola sfreghi contro a paramani e non ritorna.
E già............io sono ancora quà |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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21/04/2009 23:28 | |
Il 620 ha un solo cavo, a differenza di 1000/1100 che ne hanno due. So che Nomax non ha paramani, io ce li ho (montati dal conce sulla moto nuova) ma non ho mai avuto problemi del genere.
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| | | OFFLINE | | Post: 641 | Registrato il: 14/05/2008
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21/04/2009 23:33 | |
Mi sa che non possono essere simili le problematiche..
troppe differenze..
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| | | OFFLINE | | | Post: 45 | Registrato il: 08/11/2008
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22/04/2009 20:43 | |
effetivamente la mia multi è nuda, senza nessun accessorio!!!
c'è da dire che oggi, con il bel tempo, non mi ha più fatto quello scherzetto |
| | | OFFLINE | | Post: 6.231 | Registrato il: 23/07/2006
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22/04/2009 21:44 | |
NoMax74, 21/04/2009 23.33:
Mi sa che non possono essere simili le problematiche..
troppe differenze..
Per capire se si tratta della stessa problematica occorrerebbe che tutti indichino il modello, se ha una cordina o due, se monta paramani, ecc.
Gio
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| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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22/04/2009 23:22 | |
Tutti i 620 hanno un solo cavo a comandare la farfalla, a me faceva tic, ogni tanto, problema risolto al tagliando di oggi, era la molla.
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| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
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24/04/2009 08:30 | |
multiyellow, 21/04/2009 19.05:
Non è per caso che ai montato i paramani perchè puo capitare che la manopola sfreghi contro a paramani e non ritorna.
Ma che paramani monti
I paramani stanno all'esterno del contrappeso ,quindi è impossibile che vadano ad interferire con la manopola
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