Attuality and Society
printprintFacebook



GEMELLAGGI

BENVENUTI

SVC



Micronazione Repubblica Cisalpina



Pensieri, parole, frasi celebri....
<<...nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!>>
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Basta un'iniezione e il seno aumenta di una taglia

Last Update: 5/21/2008 9:21 AM
5/19/2008 11:20 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote





Anche per chi aveva paura del bisturi, adesso non ci sono più scuse: per rifarsi il seno bastano trenta minuti e un'iniezione. A regalare il miracolo di una taglia in più per un anno è un nuovo gel-filler. La novità è stata annunciata in occasione dell'apertura a Roma del XIX Congresso nazionale della Società italiana di medicina estetica (Sime). Grazie al nuovo gel si potrà dunque dire addio alle protesi, per rimodellare seno ma anche glutei e polpacci. E dal Congresso arrivano anche altre novità, dalla nuova “colla” nascondi-cicatrici al collagene porcino per rimodellare le labbra e più simile a quello umano.

Il nuovo gel - Il nuovo filler è un gel cristallino a base di acido ialuronico. È indicato anche per rimodellare glutei, polpacci e pettorali maschili grazie a semplici iniezioni in anestesia locale e senza ricorrere alla chirurgia. Viene iniettato con una piccola cannula al di sotto delle ghiandole mammarie. L'effetto dura da 12 a 18 mesi, il trattamento è ripetibile ed il prodotto è riassorbibile poiché viene metabolizzato naturalmente dall'organismo. Una «novità importante - ha affermato il direttore del dipartimento di chirurgia plastica e ricostruttiva dell'Università La Sapienza di Roma, Nicolò Scuderi - poichè si evita l'invasività dell'intervento chirurgico». Unico neo è rappresentato dai costi: L'intervento andrebbe infatti ripetuto essendo gli effetti temporanei, con un costo, ha rilevato Scuderi, che risulterebbe superiore a quello di un classico intervento di mastoplastica al seno con effetti stabili e che arriva a costare circa 4-5.000 euro. In Italia, ha ricordato lo specialista in Medicina estetica Giovanni Salti, «sono stati eseguiti qualche decina di interventi con il nuovo gel. Naturalmente le protesi restano e la mastoplastica è un intervento sicuro e che dà buoni risultati. Il filler però - ha spiegato - ha sicuramente alcune indicazioni particolari: ad esempio in caso di seni piccoli, svuotati da diete o gravidanze, o per eliminare asimmetrie. È indicato soprattutto per ragazze giovani con seni ridotti e ben conformati che vogliono un aumento contenuto, ad esempio di una taglia». Il gel, affermano gli esperti, non ha particolari controindicazioni e non crea problemi di leggibilità degli esami ecografici e mammografici.

Colla anticicatrici e collagine porcino - Arriva nei trattamenti di medicina estetica anche una nuova colla per coprire cicatrici dopo la rimozione dei punti di sutura. È un liquido a base di cianoacrilati e crea nella zona una calotta protettiva migliorando il risultato estetico. Al Congresso si è parlato anche della «evoluzione» del collagene, rappresentata dal collagene porcino (di derivazione suina): ora è indicato anche per definire i contorni delle labbra o rimpolparle, con un effetto naturale, senza la necessità di test cutanei preliminari e per 12 mesi. Finora il collagene iniettabile maggiormente utilizzato era di provenienza bovina, con un effetto però limitato nel tempo (3-6 mesi). Quello porcino si avvicina di più al collagene umano e per questo viene facilmente accettato dall'organismo fino a diventare parte integrante della pelle del viso.



IlMessaggero
The Championships" - Wimbledon 2019TUTTO TENNIS FORUM85 pt.7/15/2019 7:45 PM by god ikki
E' giusto adorare Gesù?Testimoni di Geova Online...71 pt.7/15/2019 7:57 PM by Aquila-58
Un grosso errore!!!blog191233 pt.7/15/2019 6:17 PM by TifosodaBG
5/19/2008 11:20 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Buono a sapersi! [SM=g27828]
OFFLINE
Post: 42,725
Post: 26,157
Registered in: 2/28/2004
Registered in: 4/14/2004
Age: 32
Gender: Male
Admin Unico
5/21/2008 9:21 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

O_O
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
... GEMELLAGGI ...
FORUMANDO
+Tutti Siti+
Guglielmotell BLOG
UFOOUTLINE
giuggyna.it

 

Utenti online

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:01 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com