Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Comunicati di ieri ed oggi

Ultimo Aggiornamento: 12/08/2004 16:36
12/08/2004 16:36
 
Quota
Fonte Ravennacalcio.com
[Non Registrato]
Decisioni Figc: 2 ripescate in B e C1, 9 in C2

Due squadre ripescate in serie B, altrettante in C1 e nove in C2. Queste le principali decisioni prese oggi dal Consiglio Federale, che ha anche stabilito di dare autorizzazione al Cosenza Calcio 1914 a presentare domanda di ammissione al Campionato Dilettanti.
Queste le decisioni:
Per la serie B sono state ripescate Bari e Pescara;
per la serie C1, Prato e Pavia;
per la serie C2, Pro Vercelli, Vigor Lamezia, Montevarchi, Calcio Potenza, Imolese, Castel di Sangro, Sanremese, Bellaria e Palazzolo.

Presentato questa mattina il Trofeo Mero

“Il 1° Trofeo Mero s’inserisce nel quadro dell’anno europeo dell’educazione allo sport, oltre che in un momento particolarmente fiorente per lo sport giovanile ravennate, che proprio in questi giorni celebra la nascita di due nuove realtà nel calcio e nella pallavolo”. E’ stato questo, espresso dal presidente della commissione allo sport e alle politiche giovanili, Riccardo Pasini, uno dei pensieri che questa mattina hanno riempito la conferenza stampa di presentazione del memorial dedicato all’ex giocatore di Ternana, Parma, Brescia e Ravenna. Alla presenza del vicesindaco Giannantonio Mingozzi, che ha sottolineato i contenuti tecnici della manifestazione, Monica Mero, presidente dell’associazione “Vittorio Mero” ha illustrato il programma della giornata, mentre l’artista ravennate Anna Bortolotti ha tolto i veli al trofeo - una scultura bronzea dell’altezza di 60 cm - che la squadra vincitrice conserverà per una stagione sportiva fino all’edizione successiva: “Con l’immagine delle due ali ho voluto rappresentare il volo di un atleta, che continua in un’altra dimensione, ma che allo stesso tempo continua a lasciare il ricordo di ciò che Mero ha rappresentato”. Presenti anche l’assessore al decentramento, Enrico Laghi, l’assessore allo sport della Provincia di Ravenna, Massimo Ricci Maccarini e l’assessore allo sport di Terni.

Nessun problema per Gionata Mingozzi

Nessun problema per Gionata Mingozzi: l’ecografia al ginocchio sinistro, a cui il centrocampista si è sottoposto ieri, ha escluso infatti qualsiasi problema tendineo. Già da ieri, sia Mingozzi che Agostinelli hanno ripreso ad allenarsi insieme al resto della squadra. Diverso il discorso per Andrea Mussoni: la risonanza magnetica ha invece confermato l’infiammazione alla parte laterale del ginocchio sinistro.

Coppa Italia: il signor Passeri dirigerà Fano-Ravenna

A dirigere l’incontro di primo turno di Coppa Italia tra Fano e Ravenna è stato designato il signor Matteo Passeri della sezione di Gubbio. Esordiente in serie C nella scora stagione, Passeri ha diretto quindici gare in serie C (dieci i segni “1”, quattro i pareggi e una sola vittoria esterna) e 54 in serie D (21-19-14). In terra marchigiana, sarà alla sua terza direzione con i giallorossi; i due precedenti risalgono alla stagione 2002/2003 (campionato di serie D) ed entrambe le gare, disputate al Benelli, si chiusero in pareggio: 1-1 col Carpi all’11^ giornata e stesso risultato all’ultima giornata, contro la Santarcangiolese, che per il Ravenna valse il passaggio tra i professionisti. (fonte Calciotel)

Il Bologna al Benelli contro una squadra greca

Mercoledì 25 agosto il Ravenna giocherà a San Marino il quarto turno della fase eliminatoria di Coppa Italia, ma lo stadio Benelli aprirà ugualmente i propri cancelli: la disponibilità dell’impianto è stata infatti richiesta dal Bologna F.C 1909, che ospiterà in amichevole una formazione greca da definire (in lizza ci sono l'Olimpyakos e il Panionios). Calcio d’inizio alle ore 18, questi invece i prezzi dei tagliandi d’ingresso: tribuna vip e laterali € 20, parterre, distinti e curve € 10.

Per la prima volta allo stadio Benelli

Verrò al Benelli per la prima volta nella mia vita”. L’ultima che Roberto Ridolfi ha seguito dal vivo una gara del Ravenna è stato più di trent’anni fa, quando la squadra giallorossa le partite in casa le disputava ancora al Polisportivo Darsena. “Durante una gara, scoppiarono degli incidenti vicino a dove era il mio posto e un pugno mi passò a pochi centimetri. Da quel giorno lì non sono più andato allo stadio”. Da ieri, invece, Roberto è un nuovo (vecchio) abbonato: ha scelto con cura il posto in tribuna Vip ed è entrato, anche lui, nella famiglia dei sostenitori ufficiali. “L’ho fatto per dare una mano al Ravenna”, ha detto.

Enrico Marinò - Ufficio stampa
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com