| | | OFFLINE | | Post: 303 | Registrato il: 20/02/2017
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16/12/2019 13:05 | |
Ciao a tutti,
ho una DVT 1200S 2017 e quando viaggio con la pioggia a volte mi capita che la moto abbia dei vuoi di erogazione e faccia degli coppiettii esagerati.
Credo sia dovuto all'aria particolarmente carica di umidità, magari sollevata anche dalle auto.
Qualcuno ha già avuto questo inconveniente? |
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| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
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16/12/2019 13:55 | |
Ho fatto genova-milano sotto il diluvio universale con la ex DVT1200S ,andava meno solo perchè i distributori genovesi da buoni genovesi non avevano la 100Ot ma solo lo skifo a 95
Va bene l'umidità dell'aria ma non dovrebbe farlo ,magari c'è qualche connettore ossidato che con l'umido accentua il danno.
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16/12/2019 23:25 | |
Ti consiglio di far verificare i relais perché la mia con la pioggia dava diversi problemi, una volta sostituito non ha più fatti scherzi |
| | | OFFLINE | | | Post: 459 | Registrato il: 01/10/2019
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17/12/2019 08:13 | |
effettivamente le nostre "pupattolone" sono molto influenzate dall'umidità.... per cui concordo con gli amici sopra....una verifica elettrica ci sta😉 |
| | | OFFLINE | | Post: 303 | Registrato il: 20/02/2017
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17/12/2019 08:16 | |
goodchina, 16/12/2019 23.25:
Ti consiglio di far verificare i relais perché la mia con la pioggia dava diversi problemi, una volta sostituito non ha più fatti scherzi
Ciao, alcune domande:
Ti era entrata acqua nella zona dei relè?
Che modello era la tua?
Che problemi specifici ti dava?
Grazie
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| | | OFFLINE | | Post: 303 | Registrato il: 20/02/2017
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17/12/2019 08:22 | |
fabmts, 17/12/2019 08.13:
effettivamente le nostre "pupattolone" sono molto influenzate dall'umidità.... per cui concordo con gli amici sopra....una verifica elettrica ci sta😉
Mi fa strano perché l'ho sempre usata anche sotto il diluvio e mai un problema...Idem con la 2016.
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| | | OFFLINE | | Post: 303 | Registrato il: 20/02/2017
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17/12/2019 08:46 | |
Appena sentito il meccanico del concessionario.
Consiglia di controllare tutte le pipette delle candele, se sono inserite bene e se c'è acqua nei pozzetti.
Faro' un giro anche di tutti i connettori dei sensori... |
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17/12/2019 18:45 | |
Davide.Soravia, 17/12/2019 08.16:
Ciao, alcune domande:
Ti era entrata acqua nella zona dei relè?
Che modello era la tua?
Che problemi specifici ti dava?
Grazie
Modello 2013, a volte si accendeva il quadro strumenti da solo quando ero vicino con la chiave oppure mi segnalava anomalie a display quando stavo guidando e la moto a volte non sembrava regolare nel suo funzionamento(il concessionario dopo una diagnostica ha scoperto che il voltaggio non era regolare).
Mi succedeva spesso a seguito di pioggia o durante... ora funziona tutto bene da 15000 km... |
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
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18/12/2019 10:10 | |
goodchina, 17/12/2019 18.45:
Modello 2013, a volte si accendeva il quadro strumenti da solo quando ero vicino con la chiave oppure mi segnalava anomalie a display quando stavo guidando e la moto a volte non sembrava regolare nel suo funzionamento(il concessionario dopo una diagnostica ha scoperto che il voltaggio non era regolare).
Mi succedeva spesso a seguito di pioggia o durante... ora funziona tutto bene da 15000 km...
In quel caso è la batteria o i suoi morsetti ossidati
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| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
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22/12/2019 09:58 | |
1260s, guidata più volte sotto l’acqua, nessun problema.
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
| | | OFFLINE | | Post: 303 | Registrato il: 20/02/2017
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22/12/2019 11:04 | |
Blackdog60, 22/12/2019 09.58:
1260s, guidata più volte sotto l’acqua, nessun problema.
Anche io con la mia. Ha iniziato solo ora. |
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23/12/2019 09:46 | |
multimarco, 18/12/2019 10.10:
In quel caso è la batteria o i suoi morsetti ossidati
Negativo, è stata in concessionaria un mese e mezzo e hanno cambiato hands free pensando fosse quello...dopo aver avuto lo stesso problema alcune settimane più tardi è stata altri due mesi ferma e alla fine hanno trovato un relè con contatti ossidati che portava dei falsi contatti. Adesso, dopo 15.000 km posso dire che non ho più problemi e va benissimo. Stamattina mi farò un salto sul lago di Garda |
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
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24/12/2019 15:47 | |
goodchina, 23/12/2019 09.46:
Negativo, è stata in concessionaria un mese e mezzo e hanno cambiato hands free pensando fosse quello...dopo aver avuto lo stesso problema alcune settimane più tardi è stata altri due mesi ferma e alla fine hanno trovato un relè con contatti ossidati che portava dei falsi contatti. Adesso, dopo 15.000 km posso dire che non ho più problemi e va benissimo. Stamattina mi farò un salto sul lago di Garda
Buon
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27/01/2020 08:38 | |
Da quando ho segnalato il problema in oggetto non ha più piovuto e la moto è andata sempre bene.
Settimana scorsa l'ho lavata e il problema dei vuoti si è ripresentato.
Dopo qualche km e moto calda è sparito.
Devo ancora controllare pipette candele e bobine.
Appena ho tempo per controllare vi aggiorno
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| | | OFFLINE | | Post: 529 | Registrato il: 27/10/2012
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07/02/2020 23:49 | |
Davide.Soravia, 27/01/2020 08.38:
Da quando ho segnalato il problema in oggetto non ha più piovuto e la moto è andata sempre bene.
Settimana scorsa l'ho lavata e il problema dei vuoti si è ripresentato.
Dopo qualche km e moto calda è sparito.
Devo ancora controllare pipette candele e bobine.
Appena ho tempo per controllare vi aggiorno
Io ho il tuo stesso identico problema.... è da un po di tempo che con pioggia e dopo il lavaggio la moto perde potenza come se andasse a un cilindro, poi a motore caldo tutto sparisce.... il mio meccanico mi ha messo del grasso specifico per "isolare" i connettori delle candele dall'umidità... però dopo un lavaggio il difetto si è ripresentato.... ora voglio isolare le pipette con del termorestringente e controllare i pozzetti dove sono inserite le candele.... qualcuno sopra parlava di relè.... di quale relè si tratta? C'è un riferimento sullo schema elettrico?
Ah scusate, la mia è una enduro 1200 del 2016...
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| | | OFFLINE | | Post: 303 | Registrato il: 20/02/2017
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10/02/2020 08:58 | |
mark999.MULTI, 07/02/2020 23.49:
Io ho il tuo stesso identico problema.... è da un po di tempo che con pioggia e dopo il lavaggio la moto perde potenza come se andasse a un cilindro, poi a motore caldo tutto sparisce.... il mio meccanico mi ha messo del grasso specifico per "isolare" i connettori delle candele dall'umidità... però dopo un lavaggio il difetto si è ripresentato.... ora voglio isolare le pipette con del termorestringente e controllare i pozzetti dove sono inserite le candele.... qualcuno sopra parlava di relè.... di quale relè si tratta? C'è un riferimento sullo schema elettrico?
Ah scusate, la mia è una enduro 1200 del 2016...
Non ho ancora avuto modo di controllare i pozzetti perché nonostante l'ultimo lavaggio non me l'ha più fatto.
Seguo cmq i tuoi aggiornamenti!
Per quanto riguarda i relè ho molti dubbi....Sia il relè di accensione che tutti quelli dei circuiti accessori sono sotto la sella a ridosso della batteria...più protetti di cosi!
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| | | OFFLINE | | Post: 529 | Registrato il: 27/10/2012
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13/02/2020 10:12 | |
Re: Re: Re: AGGIORNAMENTO Davide.Soravia, 10/02/2020 08.58:
Non ho ancora avuto modo di controllare i pozzetti perché nonostante l'ultimo lavaggio non me l'ha più fatto.
Seguo cmq i tuoi aggiornamenti!
Per quanto riguarda i relè ho molti dubbi....Sia il relè di accensione che tutti quelli dei circuiti accessori sono sotto la sella a ridosso della batteria...più protetti di cosi!
Appena ho un po' di tempo proverò a dare un'occhiata e farò quel lavoro con il termorestringente…. i problemi/difetti possono esserci per carità, ma su moto da oltre 20000€ li trovo un po' fuori luogo….
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| | | OFFLINE | | Post: 303 | Registrato il: 20/02/2017
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13/02/2020 10:20 | |
Re: Re: Re: Re: AGGIORNAMENTO mark999.MULTI, 13/02/2020 10.12:
Appena ho un po' di tempo proverò a dare un'occhiata e farò quel lavoro con il termorestringente…. i problemi/difetti possono esserci per carità, ma su moto da oltre 20000€ li trovo un po' fuori luogo….
La cosa che mi fa davvero strano è che in precedenza mi è già capitato di guidare sotto diluvi esagerati e nessun problema.
Ora invece anche solo con una pioggerellina e strada bagnata il problema salta fuori...
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18/02/2020 23:23 | |
Re: Re: Re: AGGIORNAMENTO Davide.Soravia, 10/02/2020 08.58:
Non ho ancora avuto modo di controllare i pozzetti perché nonostante l'ultimo lavaggio non me l'ha più fatto.
Seguo cmq i tuoi aggiornamenti!
Per quanto riguarda i relè ho molti dubbi....Sia il relè di accensione che tutti quelli dei circuiti accessori sono sotto la sella a ridosso della batteria...più protetti di cosi!
Imi hanno cambiato 4 relais che guardando lo schema elettrico non erano collegati al problema, ma sta di fatto che ha smesso da quel giorno. Non chiedetemi il motivo ma adesso funziona senza problemi, ma è stata ferma diverse settimane perché non riuscivano a replicare il problema. |
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