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Continental ContiSportAttack 3

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2016 16:40
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19/04/2016 22:25
 
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Navigando in rete ho trovato questa prova delle continental nuove a disposizione in questi mesi dai nostri gommisti.
In vista del cambio delle mie ottime m7rr ormai alla frutta... queste potrebbero essere una valida alternativa sulle nostre multi [SM=x52782]

www.moto.it/news/continental-contisportattack-3-la-prova-in-strada-e-in-pi... [SM=x52774]

[SM=x52783]




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20/04/2016 09:58
 
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Misi le attack2 sulla 2011 ma nn mi sono proprio piaciute non mi hanno dato alcun senso di sicurezza e controllo , magari queste vanno meglio
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20/04/2016 10:07
 
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Boh!
Per me le prove delle riviste sulle gomme da moto non fanno testo ,quando le leggi tengono tutte uguali [SM=x52779] [SM=x52777] [SM=x52780]




&
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20/04/2016 11:12
 
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Re:
multimarco, 20/04/2016 10.07:

Boh!
Per me le prove delle riviste sulle gomme da moto non fanno testo ,quando le leggi tengono tutte uguali [SM=x52779] [SM=x52777] [SM=x52780]




Esattamente... fanno copia e incolla della scheda tecnica che dà loro il produttore... ma anche le prove delle moto sono tutte uguali da anni




Stefano
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20/04/2016 14:21
 
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a detta di un amico di cui mi fido molto vanno molto bene, questo il suo giudizio [SM=x52774] :

Premessa, non avevo mai usato gomme Continental su moto da strada, conosco bene il prodotto eccellente per le supermoto, il Contiattack SM e quelle di primo equipaggiamento del KTM ADV R.
Cercavo una gomma più svelta dei consueti Racetc K3 che monto sul HP2 ed ero orientato sui D212 GP racer, poi parlando con gli amici del team che sono forniti da Continental ho deciso di provare le Conti Raceattack competition endurance.

Le gomme sono state sviluppate per le gare di endurance, ma sono omologate e adatte all'impiego in strada, monomescola(finalmente) con tutte le tecnologie di cui si fregiano i pneumatici alto di gamma di Continental.

Come sono...più strette degli analoghi Metzeller o Pirelli, con un fianco molto vrerticale rispetto al bordo del cerchio, più "appuntite" ma molto regolari nell'arco di sviluppo della spalla, il rapporto pieno-vuoti degrada verso la spalla dove diventa a tutti gli effetti una slick, apparentemente c'è più gomma rispetto a Metzeller prima di arrivare alle spie.
Molto bilanciate, hanno richiesto 5gr in meno di Metzeller che hanno un bilanciamento già ottimo.
Prezzo 250€ montate....230€ perché ne ho presi due treni,

Come vanno...impressionanti! impressionanti nei primi km, tutta la vecchia bidentina, perché abituato alla guida "muscolare" dei K3 con queste è sufficiente molto molto meno per chiudere la curva. impressionati poi per la velocità di ingresso, senza essere "nervosa" come con i Dunlop, e per il grip offerto che ti stampa un sorriso da orecchio ad orecchio.
Pagano un po' di kickback, più sulle buche, specie quelle da delaminazione dell'asfalto che sulle giunture.
La gomma ha lavorato bene, meglio del K3 complice, forse, anche l'aver rifatto l'assetto della moto.

Riaggiornerò questa pagina al momento del cambio per capire quanto si discosta il consumo "reale" da quello promesso da Continental...3000km.




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20/04/2016 15:03
 
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Ma qui si parla di Sportattack non di Raceattack che sono sicuramente superiori
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20/04/2016 16:23
 
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Re:
roadbiker, 20/04/2016 15.03:

Ma qui si parla di Sportattack non di Raceattack che sono sicuramente superiori




chiedo venia non mi ero accorto della differenza [SM=x52767]




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23/04/2016 19:57
 
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Premesse:
1) non le ho ancora viste.
2) sia io (Multi 1100) che mio fratello (Hyper 796) montiamo Continental da anni e un po' di esperienza e giudizio sulle caratteristiche generali ce la siamo fatta.
Utilizza questi punti per filtrare quanto scrivo.
In generale le Conti sono gomme morbide nel loro segmento di riferimento, ad esempio SportAttack 1/2 più morbide delle M7rr, RoadAttack 2/2evo più morbide delle Roadsmart 1/2, quindi durano anche qualcosina in meno.
Sono in genere di carcassa non rigida, comfort di marcia molto buono. Scaldano in pochissimo tempo e da quando usano il traction skin sono pronte fin dai primi km. A detta del gommista che me le monta sono sempre molto equilibrate, almeno rispetto alle Dunlop e lo vedo dai pochi grammi di equilibratura sul cerchio.
Il comportamento è molto neutro, sia per i profili che per le mescole usate, che variano morbidezza in maniera continua e non a zone come i bimescola.
Purtroppo non so darti troppe indicazioni sull'utilizzo estremo o per lo meno sportivo spinto perché non sono un fulmine, ma ad esempio mio fratello passando dalle SportAttack2 alle M7rr si è trovato "male", nel senso che le sente molto più dure e lente a scaldarsi, pur trattandosi di ottime gomme. Le Conti magari pagano un po' sul bagnato, ma mi sembra di capire che il miglioramento sulle 3 sia proprio in questo aspetto, anche perché, se ci fai caso, il battistrada assomiglia tantissimo alle M7rr, ritenute le migliori sportive in condizioni stradali non ottime.
Detto questo, se decidi di provare, aspetto curioso le tue impressioni!




[SM=x52783] 1100S, wow! [SM=x52783]
Quench my thirst with gasoline
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24/04/2016 22:16
 
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A breve dovrò decidere...oggi tornando dal solito giro limitrofo (circa 250km) le m7 incominciano a mollare dopo 6300km di uso, sopratutto il posteriore ad andature allegre comincia a scodare dando gas e fanno effetto scalino [SM=x52793] .
Una cosa che odio nel guidare e non fidarmi più delle gomme di solito le cambio appena sento i primi sintomi di cedimento [SM=x52782]

M7rr ottima gomma certo, era il mio primo treno metzeller non proprio mattone come le next ma devo dire comunque belle rigide e si ci mettono un po a scaldarsi [SM=x52774]

Queste dovrebbero essere le dirette concorrenti delle m7 a pari chilometraggio, ergo 6000km minimo dovrebbero farli!

Sto anche valutando le Diablo rosso 3 , come le continental sembrano siano buone gomme ma non mi fido troppo di pirelli dopo la brutta esperienza con prima le angel GT e dopo le scorpion trail2 (davvero non mi ci trovavo) però qui si parla di gomme sportiveggianti e non da paracarro da parata [SM=x52779] [SM=x52779]

Missà inutile dilungarsi, in settimana chiamo Moro e vediamo che dice...sopratutto sul prezzo le m7rr con 300€ le monta (tra l'altro loro lubrificano le parti smontati e puliscono ed ingrassano sempre la catena regolando anche il tiro tutto nel prezzo davvero bravi!)
Queste probabilmente costeranno uguali!!
Ci aggiorniamo [SM=x52783]





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24/04/2016 23:39
 
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6.000 km con la M7RR e' tanto (nn in assoluto, ma in relazione alle percorrenze che ci faccio io
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25/04/2016 19:46
 
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Re:
kiso72, 24/04/2016 23.39:

6.000 km con la M7RR e' tanto (nn in assoluto, ma in relazione alle percorrenze che ci faccio io


Oggi in val trebbia ho rischiato 2 volte di perdere il posteriore... le ho consumate più che altro al centro son quasi liscie, l'anteriore sembra nuovo [SM=x52777] ...urge il cambio e mano al portafogli!!! [SM=x52792] [SM=x52792]

P.S.: Quante multi DVT che ho incrociato oggi che bello!!! [SM=x52782] [SM=x52782]





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26/04/2016 13:26
 
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Per Relich: Ti avrò incrociato anche io ieri, _Multi bianco con tuta di pelle.

Anche io arrivo da M7RR , dici che fino a 5000 Km vanno bene ?
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26/04/2016 22:35
 
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Re:
chiccorider, 26/04/2016 13.26:

Per Relich: Ti avrò incrociato anche io ieri, _Multi bianco con tuta di pelle.

Anche io arrivo da M7RR , dici che fino a 5000 Km vanno bene ?



Dipende sempre dalla guida che hai e come la senti fino a 7000km dicono sia "ok" dopo è meglio cambiarle... io sono oltre i 6000km iniziano a cedere anche sul bagnato [SM=x52793]

Mi son state caldamente consigliate anche le dunlop SM2 come sono? Qualche super pilota smanettone le ha provate? [SM=x52779] [SM=x52779]




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03/05/2016 16:40
 
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Re: Re:
Relich, 26/04/2016 22.35:



Dipende sempre dalla guida che hai e come la senti fino a 7000km dicono sia "ok" dopo è meglio cambiarle... io sono oltre i 6000km iniziano a cedere anche sul bagnato [SM=x52793]

Mi son state caldamente consigliate anche le dunlop SM2 come sono? Qualche super pilota smanettone le ha provate? [SM=x52779] [SM=x52779]



Sono più rigide delle Metz (devi tenere pressioni più basse altrimenti scivolano) e durano un pelo di più (come riferimento metto le vecchie M5)
Però parlo di SS2 non SM2 che sono più turistiche.







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