È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Australian Horror Movies] La mappa del tesoro australiano per gli appassionati di horror.

Ultimo Aggiornamento: 27/01/2024 23:41
05/11/2015 15:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.501
Registrato il: 20/11/2003
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
MD-MAniak, 05/11/2015 14:31:

Di tutto ciò ho visto praticamente solo The reef, persino Razorback dell' illustre Mulcahy nn l' ho mai visto xke ce lo avevo in vhs ma nn mi ispirava.

Ora sarebbe interessante recuperare qualcosa tipo Black water magari, ma hai citato roba piuttosto rara, quindi credo mi rivolgerò ad una videoteca che sta qua vicino a dove abito e che roba particolare dovrebbe averne.

Riguardo alla Tasmania e ai suoi prigionieri, avevo appreso da Wolf Creek 2 che l' Australia aveniva usata dagli Inglesi come colonia penale, e poi scoprii che in verità la storia era piuttosto nota ed ero io ad essere particolarmente ignorante.

Riguardo all' inglese degli australiani posso dire che ci può stare, ma il peggio che puoi beccare specialmente da qst parti è l' inglese dei kiwi: il mio capo presso l' officina dove aggiusto auto è un albanese naturalizzato australiano e fin lì tutto bene, ma il titolare dell' officina dove riparo autobus è neozelandese e ciò nn è bello. Quando iniziai credo che lui capisse circa il 50% del mio inglese con accento piemontese, ed io meno del 30% del suo inglese con accento kiwi. Tanta frustrazione da ambo le parti ovviamente, e molti errori commessi anche xke io ero alla mia prima vera esperienza coi mezzi pesanti e le barriere linguistiche influirono in maniera molto negativa. Da notare che all' epoca il tizio era affiancato dal precedente proprietario, che gli aveva appena ceduto l' attività: costui è australiano, e ci capivamo benissimo. Rimase solo un mese purtroppo, dopodichè restai da solo col kiwi e all' inizio fu tragico, anche xke oltretutto è un tipo un po' strano, questo qua. Cmq, credo che ora ognuno di noi capisca circa il 70/80% di ciò che dice l' altro e tanto basta, ma ci son voluti mesi x arrivare a ciò.




Di Razorback ho apprezzato molto l'ambientazione. Ti fa vedere l'Australia selvaggia e arretrata dell'out-back dove avrei più paura degli abitanti che degli scorpioni. Non è certo un paese per fighette.

Per te che sei in Australia non dovrebbe essere un problema reperire questi film. Per tutti gli altri credo che internet sia l'unica soluzione.

Ai tempi ringraziai il mulo, purtroppo l'hard-disk fulminato mi ha fatto perdere tutto il ben di Dio che ero riuscito a scovare.
Infatti, per quanto sia vero che non possa definirmi un esperto di horror (e davvero non lo sono neanche lontanamente, soprattutto se mi paragono a te e agli altri utenti del forum, compreso frociomane), ho guardato tanti film sconosciuti di basso livello che nemmeno voi avete visto.

Sui kiwi volevo fare un ulteriore capitolo nella mia piccola guida, ma a parte "The Locals" - altro film che ho visto solo io, ma che non mi sento di consigliarvi - di cosa avrei potuto parlare?
Tra l'altro i neozelandesi sono dei gran fanatici della parodia horror: dallo storico "Bad Taste" all'ottimo "Black Sheep.



P.S. A raccogliere la frutta cmq potevi andarci, qua è pieno di gente che torna dalle farm con storie di bbq all' aperto, scopate, animali velenosi in agguato nelle colture e gente che si è fatta lo scalpo tagliando caschi di banane col machete: ovviamente, tolta la prima che è sicuramente vera, bisogna sempre tentare di capire quali delle altre tre siano cazzate.


Io ho paura di ogni singola cosa che hai citato.
A parte il BBQ.

Comunque non avrei voluto lavorare nelle farm perchè non penso che lavorare in una farm sperduta, lontano dalla civiltà, senza poter scambiare parola con nessun australiano, avrebbe potuto favorire il mio inserimento nella società.
Comunque ormai non è più un mio pensiero.


La perfezione esiste
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com