| | | OFFLINE | | Post: 192 | Registrato il: 16/01/2007
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06/10/2013 22:01 | |
E' risaputa la tendenza del nostro cruscotto a ricreare acquari e paesaggi pluviali interni, non ho scoperto l'acqua calda
Solo che, attualmente in configurazione naked, il mio è ancora più esposto all'acqua e vorrei limitare il più possibile le infiltrazioni...
Qualcuno di voi che ha più esperienza in merito, saprebbe indicarmi i punti maggiormente critici e potenziali 'porte' per l'acqua in entrata?
Io un giro di silicone nero nella zona della fessura laterale l'ho messo...ma vorrei sapere se si conoscono punti ancora più deboli!
In ogni caso, qualche acquazzone l'ho già preso e per il momento sembra tenere...ma non si sa mai...meglio prevenire...
FaBiUcCiO - DUCATI S4R 998 Testastretta-
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06/10/2013 22:10 | |
se funziona allora lascia stare tutto com'è
per rimanere in tema "non ti bagnare prima di piovere"
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| | | OFFLINE | | Post: 3.209 | Registrato il: 15/09/2006
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06/10/2013 22:18 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
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06/10/2013 22:43 | |
io sulla 1100 di acqua ne ho presa ma mai avuto problemi. poi fare una sigillatura forzata delle volte non è che sia poi una gran mossa...delle volte l'elettronica deve anche respirare così anche se dentro la strumentazione se si forma condensa o altro l'umidità deve evaporare all'esterno. comunque penso che nelle post 2005 il problerma sia stato in gran parte risolto a meno che qualche manioaco della pulizia non ci punti addosso una lancia o una gomma dell'acqua |
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06/10/2013 22:53 | |
Rammento (se dico cavolate, qualche guru m'impallini pure... ) che la Multi é dotata di un sensore barometrico nel cruscotto per poter effettuare la correzione altimetrica della carburazione; pertanto, il cruscotto non può e non deve essere sigillato completamente.
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| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
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06/10/2013 22:57 | |
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07/10/2013 00:41 | |
Usare la funzione cerca mai, eh?
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| | | OFFLINE | | Post: 5.385 | Registrato il: 30/09/2005
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07/10/2013 07:58 | |
Maresciallo72, 06/10/2013 22:53:
Rammento (se dico cavolate, qualche guru m'impallini pure... ) che la Multi é dotata di un sensore barometrico nel cruscotto per poter effettuare la correzione altimetrica della carburazione; pertanto, il cruscotto non può e non deve essere sigillato completamente.
Per quella funzione infatti é presente un foro con un tappo particolare che evita l'ingresso diretto dell'acqua
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| | | OFFLINE | | Post: 192 | Registrato il: 16/01/2007
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07/10/2013 20:38 | |
Lord Kasko, 07/10/2013 00:41:
Usare la funzione cerca mai, eh?
mea culpa....avevo usato solo il termine 'cruscotto' e non avevo trovato nulla
Potrei quindi, in linea di massima, sigillare la fessure tra le 2 metà nella parte superiore e laterale, e lasciare la parte in basso senza silicone, in modo da far comunque traspirare un pò...
FaBiUcCiO - DUCATI S4R 998 Testastretta-
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