| | | OFFLINE | | Post: 29.384 | Registrato il: 25/04/2007
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03/07/2013 17:56 | |
Incredibile ma vero ma non esistono discussioni in merito almeno non sono riuscito a trovarle
Ho la possibilità di montare le suddette gomme Dunlop SportMax D214 nuove a 150€
Un amico che riprenderà a correre con un CBR600 me le darebbe (sono quelle di primo equipaggiamento )
Non si trova nessun tipo di informazione su questo modello, anche sul listino Dunlop sono inserite fra le sportive ma restano a margine e non ci sono grosse specifiche
Vorrei capire se qualcuno le conosce o ne ha sentito parlare, io gli ultimi treni che ho montato sono state Qualifier e QualfierII e mi sono trovato benissimo anche adesso che la gomma è inesorabilmente a fine ma il feeling e la tenuta sono rimaste invariate
Il prezzo è più che allettante (spenderei la metà delle QualifierII ) ma ho qualche dubbio
Qualcuno che riesce ad aiutarmi?
Non voglio sapere se nel panorama mondiale esistono gomme meglio o peggio ma solo se conoscete queste
Grazie
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03/07/2013 21:26 | |
bbbteam81, 03/07/2013 17:56:
Incredibile ma vero ma non esistono discussioni in merito almeno non sono riuscito a trovarle
Ho la possibilità di montare le suddette gomme Dunlop SportMax D214 nuove a 150€
Un amico che riprenderà a correre con un CBR600 me le darebbe (sono quelle di primo equipaggiamento )
Non si trova nessun tipo di informazione su questo modello, anche sul listino Dunlop sono inserite fra le sportive ma restano a margine e non ci sono grosse specifiche
Vorrei capire se qualcuno le conosce o ne ha sentito parlare, io gli ultimi treni che ho montato sono state Qualifier e QualfierII e mi sono trovato benissimo anche adesso che la gomma è inesorabilmente a fine ma il feeling e la tenuta sono rimaste invariate
Il prezzo è più che allettante (spenderei la metà delle QualifierII ) ma ho qualche dubbio
Qualcuno che riesce ad aiutarmi?
Non voglio sapere se nel panorama mondiale esistono gomme meglio o peggio ma solo se conoscete queste
Grazie
Non ci farai oltre 2500 km ma molto perforanti ma scaldale bene prima non sono delle rsII subito pronte.
Provate veramente molto performance ma durano molto poco. [Modificato da Henry72. 03/07/2013 21:29] |
| | | OFFLINE | | Post: 29.384 | Registrato il: 25/04/2007
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03/07/2013 23:20 | |
Henry72., 03/07/2013 21:26:
Non ci farai oltre 2500 km ma molto perforanti ma scaldale bene prima non sono delle rsII subito pronte.
Provate veramente molto performance ma durano molto poco.
Su che moto le hai avute?
considerato che quest'anno non farò le vacanze in moto e che il prezzo è veramente basso le monterò e me le godrò finché dureranno
E se come le Qualifier che conosco abbastanza manterranno la tenuta fino in fondo...
Grazie delle info...
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| | | OFFLINE | | Post: 189 | Registrato il: 29/04/2013
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03/07/2013 23:33 | |
Quindi a livello di grip non in temperatura, le qualifier sono superiori? |
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
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03/07/2013 23:35 | |
Amerigooooo
se le tieni in pò più pompate (2.1) all'anteriore e 2.2/2.3 al posteriore anziché 1.9 avanti e dietro (come previsto) ci fai anche qualche kmtruccio in più ... specialmente col caldo..
problemi di temperatura con la bella stagione non ce ne sono ... 300 metri e poi fai quello che vuoi
1000 volte meglio delle pirelli che ti molla prima l'anteriore del posteriore.
Sono gomme che sino alle tele (sul pulito/asciutto) tengono sempre allo stesso modo .... e con un anteriore riesci a farci due posteriori
fino
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| | | OFFLINE | | Post: 189 | Registrato il: 29/04/2013
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03/07/2013 23:48 | |
Interessante...quindi gomme stagionali. Le metti a giugno, le fai fuori entro ottobre e monti qualcosa di più tranquillo...per quella spesa si può fare... |
| | | OFFLINE | | Post: 29.384 | Registrato il: 25/04/2007
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03/07/2013 23:50 | |
(fino), 03/07/2013 23:35:
Amerigooooo
se le tieni in pò più pompate (2.1) all'anteriore e 2.2/2.3 al posteriore anziché 1.9 avanti e dietro (come previsto) ci fai anche qualche kmtruccio in più ... specialmente col caldo..
problemi di temperatura con la bella stagione non ce ne sono ... 300 metri e poi fai quello che vuoi
1000 volte meglio delle pirelli che ti molla prima l'anteriore del posteriore.
Sono gomme che sino alle tele (sul pulito/asciutto) tengono sempre allo stesso modo .... e con un anteriore riesci a farci due posteriori
fino
Mi mancava il parere dell'esperto
Anche le QualifierII le tengo gonfiotte e vanno alla grande
Le pirelli non mi hanno mai fatto impazzire proprio prr questo motivo
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| | | OFFLINE | | Post: 29.384 | Registrato il: 25/04/2007
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03/07/2013 23:51 | |
Toponi, 03/07/2013 23:48:
Interessante...quindi gomme stagionali. Le metti a giugno, le fai fuori entro ottobre e monti qualcosa di più tranquillo...per quella spesa si può fare...
Non usando praticamente mai la moto da ottobre a marzo per quanto mi riguarda il discorso non fa una piega
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| | | OFFLINE | | Post: 189 | Registrato il: 29/04/2013
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04/07/2013 00:01 | |
bbbteam81, 03/07/2013 23:51:
Non usando praticamente mai la moto da ottobre a marzo per quanto mi riguarda il discorso non fa una piega
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04/07/2013 00:29 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
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04/07/2013 08:48 | |
non troverai nessuna discussione in merito alle dunlop d214 in quanto non sono gomme vendute presso la rete di vendita, ma gomme realizzate espressamente per il "primo equipaggiamento" delle kawa z800 e cbr600rr.
da quel poco che leggo sembrerebbero gomme realizzate in economia: sono monomescola.
i gommisti mi hanno sempre detto (ma non sò se sia vero) che le dunlop di primo equipaggiamento hanno performance minori rispetto alle versioni vendute presso di loro, in quanto devono sottostare al diktat del costo più basso possibile.
se vuoi acquistarle, mi terrei sui 150 compreso montaggio.
certo che pagare le qualifier2 300 euro montate mi sembra un pò caro...
http://motorsport.dunlop.eu/downloads/Dunlop_OE_newsletter_12_2012_IT.pdf
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
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04/07/2013 09:03 | |
multikatana, 04/07/2013 08:48:
non troverai nessuna discussione in merito alle dunlop d214 in quanto non sono gomme vendute presso la rete di vendita, ma gomme realizzate espressamente per il "primo equipaggiamento" delle kawa z800 e cbr600rr.
da quel poco che leggo sembrerebbero gomme realizzate in economia: sono monomescola.
i gommisti mi hanno sempre detto (ma non sò se sia vero) che le dunlop di primo equipaggiamento hanno performance minori rispetto alle versioni vendute presso di loro, in quanto devono sottostare al diktat del costo più basso possibile.
se vuoi acquistarle, mi terrei sui 150 compreso montaggio.
Avevo immaginato una cosa del genere
multikatana, 04/07/2013 08:48:
certo che pagare le qualifier2 300 euro montate mi sembra un pò caro...
In realtà mi pare siano 280€ e poi io vado dal mio meccanico che non è un gommista non mi interessa spendere 20-30 in più o in meno ma mi piace fare tutto da lui di cui mi fido ciecamente
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| | | OFFLINE | | Post: 189 | Registrato il: 29/04/2013
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04/07/2013 09:16 | |
bbbteam81, 04/07/2013 09:03:
In realtà mi pare siano 280€ e poi io vado dal mio meccanico che non è un gommista non mi interessa spendere 20-30 in più o in meno ma mi piace fare tutto da lui di cui mi fido ciecamente
Sono d'accordo, sempre montate dal mecca di fiducia, anzi, spesso e volentieri smonto e rimonto da solo, a lui faccio fare solo l'equilibratura (a mano)
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31/07/2013 20:47 | |
Finalmente montate e testate
Oggi ho fatto un centinaio di chilometri e devo dire che mi sono piaciute da subito
Discesa in piega non troppo repentina ottimo grip e buon feeling
Chiuse immediatamente mi sono proprio divertito
Vediamo adesso quanto dureranno
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| | | OFFLINE | | Post: 3.209 | Registrato il: 15/09/2006
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01/08/2013 16:58 | |
bello anche il disegno
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02/08/2013 09:01 | |
ducabotris, 01/08/2013 16:58:
bello anche il disegno
in generale, riguardo l'aspetto estetico, un mio amico amava ripetere: è bello ma non balla!
scusate l'OT
REGNO DELLE DUE SICILIE
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Capitolo XIX
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Ordine: "FACITE AMMUINA"
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02/08/2013 09:54 | |
(fino), 03/07/2013 23:35:
Amerigooooo
se le tieni in pò più pompate (2.1) all'anteriore e 2.2/2.3 al posteriore anziché 1.9 avanti e dietro (come previsto) ci fai anche qualche kmtruccio in più ... specialmente col caldo..
problemi di temperatura con la bella stagione non ce ne sono ... 300 metri e poi fai quello che vuoi
1000 volte meglio delle pirelli che ti molla prima l'anteriore del posteriore.
Sono gomme che sino alle tele (sul pulito/asciutto) tengono sempre allo stesso modo .... e con un anteriore riesci a farci due posteriori
fino
Gianni,
secondo me stai parlando delle D211
La D214, leggendo quello che scrivono altri MF, siamo su un altro pianeta
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02/08/2013 11:59 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
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02/08/2013 12:52 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 29.384 | Registrato il: 25/04/2007
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07/08/2013 10:25 | |
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