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21/06/2007 12:48 | |
Ieri a Milano , giornata caldissima, la prima di quest'anno, torno dal lavoro con la Multi .
L'ho accarezzata un po' , come faccio quasi sempre, e ho notato che il forcellone , Multi 1000, era caldissimo.
Anche tutto il supporto della pedana passeggero , dallo stesso lato del forcellone , era molto caldo.
Penso che sia dovuto al collettore di scarico che passa proprio all'interno del forcellone e quindi trasmetta il calore .
E' normale?
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21/06/2007 12:51 | |
Scritto da: marcmra 21/06/2007 12.48
Ieri a Milano , giornata caldissima, la prima di quest'anno, torno dal lavoro con la Multi .
L'ho accarezzata un po' , come faccio quasi sempre, e ho notato che il forcellone , Multi 1000, era caldissimo.
Anche tutto il supporto della pedana passeggero , dallo stesso lato del forcellone , era molto caldo.
Penso che sia dovuto al collettore di scarico che passa proprio all'interno del forcellone e quindi trasmetta il calore .
E' normale?
non solo il collettore ma anche il motore stesso!
La ducati è una delle poche moto ad avere il forcellone infulcrato su telaio e carter motore.
Tutto normalissimo vai tranquillo!
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21/06/2007 13:00 | |
secondo me si era emozionata perchè avevi appena ritirato le magliette con il logo del Forum
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| | | OFFLINE | | Post: 492 | Registrato il: 17/12/2004
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22/06/2007 09:23 | |
Scritto da: automedonte 21/06/2007 13.00
secondo me si era emozionata perchè avevi appena ritirato le magliette con il logo del Forum
Si è vero , in effetti anche il bauletto con dentro le maglie era caldo :))))
Grazie a tutti per le preziose info.
Ciao |
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22/06/2007 09:25 | |
si sa che le ducati sono moto calienti !!!!!
"Tutti Finocchi col Culo degli Altri" |
| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
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21/06/2010 01:08 | |
Ripesco questa vecchia discussione per non aprirne un'altra.
Il caldo del monobraccio/pedane ok..........ma quello che mi ha colpito è il caldo "bestiale" del serbatoio dell'olio del mono Ohlins della mia 1100!! ........ho come la sensazione che si becchi tutto il calore del collettore di scarico del cilindro verticale. Non credo faccia bene alla sospensione posteriore una escursione termica così elevata! Sapete se esiste una sorta di protezione o barriera per isolare o quantomeno limitare il surriscaldamento del serbatoio dell'olio del mono?
Se non esiste niente mi sà che dovrò provvedere personalmente!
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| | | OFFLINE | | Post: 18.741 | Registrato il: 01/10/2005
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21/06/2010 08:14 | |
multirenzo, 21/06/2010 1.08:
Ripesco questa vecchia discussione per non aprirne un'altra.
Il caldo del monobraccio/pedane ok..........ma quello che mi ha colpito è il caldo "bestiale" del serbatoio dell'olio del mono Ohlins della mia 1100!! ........ho come la sensazione che si becchi tutto il calore del collettore di scarico del cilindro verticale. Non credo faccia bene alla sospensione posteriore una escursione termica così elevata! Sapete se esiste una sorta di protezione o barriera per isolare o quantomeno limitare il surriscaldamento del serbatoio dell'olio del mono?
Se non esiste niente mi sà che dovrò provvedere personalmente!
Quello si scalda per forza, il mono, fa lavorare l'olio a temperature altissime |
| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
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21/06/2010 09:13 | |
multifolle, 21/06/2010 8.14:
Quello si scalda per forza, il mono, fa lavorare l'olio a temperature altissime
Sei sicuro Andrea che funzioni così "a caldo"?.......dopo un giro lungo la volta scorsa ho provato a tastarlo e non si poteva toccare.......sarà stato a 80/90°!
Proverò a fare una paratia termica in carbonio......giusto per togliermi il dubbio!
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| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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21/06/2010 09:31 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
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21/06/2010 09:41 | |
Se nn sono state fatte modifiche e il collettore non "sfiata" allora e' tutto ok. Fare una protezione puo' anche essere utile ma poi ti ritroverai a dover ammorbidire il mono perche' troppo rigido
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| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
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21/06/2010 09:54 | |
Lord Kasko, 21/06/2010 9.31:
Il problema è che i fluidi (come l'olio idraulico) sono incomprimibili!
L'olio si scalda perchè costretto a passare e scorrere continuamente attraverso le lamelle dei freni idraulici........quindi si scalda per attrito.
Come dice Andrea (Strangola) la variazione di temperatura agisce sulla fluidità dell'olio, quindi giustamente potrei avere delle variazioni di assetto al posteriore. Il mio impianto è quello originale (col Kat) e non sfiata niente.
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21/06/2010 11:49 | |
multirenzo, 21/06/2010 9.54:
Il problema è che i fluidi (come l'olio idraulico) sono incomprimibili!
L'olio si scalda perchè costretto a passare e scorrere continuamente attraverso le lamelle dei freni idraulici........quindi si scalda per attrito.
Come dice Andrea (Strangola) la variazione di temperatura agisce sulla fluidità dell'olio, quindi giustamente potrei avere delle variazioni di assetto al posteriore. Il mio impianto è quello originale (col Kat) e non sfiata niente.
Quando ho fatto rifare il mono il centro andreani mi ha detto che lavoro intorno ai100 gradi [Modificato da multifolle 21/06/2010 11:51] |
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21/06/2010 12:45 | |
multifolle, 21/06/2010 11.49:
Quando ho fatto rifare il mono il centro andreani mi ha detto che lavoro intorno ai100 gradi
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21/06/2010 13:18 | |
multirenzo, 21/06/2010 9.54:
... Il mio impianto è quello originale (col Kat) e non sfiata niente.
Allora è ok, poi, se lo dice la premiata ditta Andrea & Andrea...
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