00 02/12/2010 23:42
Una giornata tipo
Vediamo se così pio andare bene.
Visto che sto appena ricominciando dopo un'anno di fermo non prendo intregratori...non che prima li prendessi; ma un pensierino ce l'ho fatto.

Vi propongo come ho organizzato nutrizionalmente le mie giornate durante le quali è previsto l'allenamento - per le altre cambiano gli orari macando appunto il workout e il pappone banana/latte e ovomaltina.

Cortesemente ditemi se sto facendo minchiate.

(Primo Mesociclo di ricondizionamento, 3 sedute settimanali)
WorkOut intorno alle 20.30 - prima non posso quindi la cena slitta a dopo l'allenamento.

Intorno alle 19.00 , mi faccio un caffe doppio amaro o alla peggio con 1 cucchiaino scarso di zucchero di canna integrale - non è quello cristallizzato.

Verso le 19,45 ingurgito una scatoletta di tonno al naturale (per non dire le marche - Rio Mare Tranci al naturale; ovviamente senza la scatoletta) - peso sgocciolato 110g. Oppure del petto di tacchino al forno + 2 gallette di riso integrale.

20.30/20.40 fino alle 21.45/21.50 workout (mi alleno a casa).
Durate l'allenamento bevo una cosa della Enervit - tale Enervit G Sport; una cosa granulare che va sciolta in acqua (mezzo litro; la bevo quasi tutta e quella che avanza la consumo a cena); non so se va bene è un integratore di sali minerali + carboidrati e vitamine.

Immediatamente dopo il workout - il tempo di salire a casa - tragugio 1 banana matura frullata in mezzo bicchiere di latte INTERO CRUDO (quello che si prende dal distrubutore alla spina) fato appena bollire (freddo non mi aggrada molto) a cui aggiungo 1 cucchiao raso di Ovomatina (perchè non mi piace il cacao e poi l'ovomaltina è arricchito con vitamine/proteine del latte - dico una minchiata?!)

Faccio una doccia e poi mi preparo la cena non più tardi delle 23.00/23.10 - moglie e figlio mangian prima.

Cena: Pesce (tonno,sgombro, salmone, cernia o persico - non tutti insieme e cmq non più di 150g) o Carne (Tacchino o Pollo, solo 2 volte a settimana carne rossa) con doppia razione di verdure crude o cotte (mai patate).

A pranzo sono sempre in giro, un panino al volo e ... una fiesta :D scherzo.

Normalemente seguo la cronodieta, mi sono trovato benissimo e l'ho mantenuta; tuttavia, non cosumo mai più di una volta a settimana cibi derivati da frumento quindi pane e pasta soltanto 1 volta a settimana e cmq con almeno 4 giorni di intervallo per consentire al fegato di smaltire il glutine. Siccome impazzisco per la pizza, lo sgarro di glutine me lo tengo per il sabato sera.

Che dite, morirò giovane?
Devo migliorare qualcosa o riprendere tutto d'accapo?

Insomma qualche consiglio è ben accetto altrimenti non postavo sul forum ?!?

Ciauz ciauz e grazie.