00 05/10/2009 21:05
Rinvio per la sfida con la Triestina. Probabile recupero martedì 27 ottobre
Quattro convocazioni in nazionale hanno spinto la società azzurra a presentare la richiesta in Lega Calcio. Intanto operazione per Caturano

Quattro giocatori in nazionale, di cui tre difensori che hanno giocato sabato col Gallipoli dal primo minuto, e la contemporanea indisponibilità di Tosto, unita alla scarsa condizione di Cupi, hanno portato l’Empoli, come era nell'aria, a chiedere il rinvio della gara casalinga contro la Triestina in programma domenica prossima. Il march con ogni probabilità sarà recuperato martedì 27 ottobre.
L’Empoli oggi ha spedito alla Lega Calcio la richiesta ufficiale di rinvio poiché Kokoszka è stato convocato nella Polonia, nazionale maggiore, Gulan nella Serbia Under 21, Pasquato e Angella nell’Under 21 di Casiraghi.
Attualmente, a parte Pasquato (esterno di attacco), gli altri rappresentano 3 elementi della difesa a 4 di Campilongo il quale, visto che anche Tosto riprenderà fra almeno un paio di settimane per uno stiramento muscolare e Cupi non è al top, ha preferito beneficiare della possibilità di rinviare la gara.
Ancora la richiesta non è stata accolta ma si tratta di una formalità: chi ha almeno 2 giocatori impegnati in nazionale può infatti ottenere il rinvio.
Per la partita di qualificazione ai campionati europei Under 21 (biennio 2009/11), fra Italia e Bosnia Erzegovina, in programma martedì prossimo 13 ottobre, allo stadio Martelli di Mantova, Angella e Pasquato si può dire che andranno in avanscoperta per la prossima gara degli azzurri in programma proprio a Mantova. Mercoledì 7 ottobre dovranno trovarsi, entro le 22, nell'hotel Villa dei Tigli di Rodigo (Mantova) dove si alleneranno fino a lunedì. Quindi martedì alle 21, la gara e rientro a Empoli in serata.
Torneranno disponibili proprio per il match contro i mantovani.
Per quanto riguarda la ripresa e l'infermeria brutte notizie per Caturano che da tempo soffriva di un infiammazione al ginocchio e che dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico al menisco.
Seduta differenziata per Cupi che sta recuperando al meglio dal problema al flessore sinistro visto che la prossima gara si terrà tra due settimane.
Ha effettuato parte dell'allenamento in maniera differenziata anche Coralli che risente di un dolore per una contrattura alla schiena.
Fermo per una botta rimediata al piede Saudati. Sempre ai box Tosto che procede nel recupero dallo stiramento al polpaccio.
La squadra nonostante lo slittamento della gara di domenica si dovrebbe allenare regolarmente sino a sabato per poi fermarsi per riposo domenica

gonews