00 27/05/2008 22:45
Lo show, che va in onda nel "Memorial Day", si apre con Vince McMahon sul titantron. Vince parla del licenziamento di Regal e dice che farà qualcosa che non è mai stato fatto prima d'ora.

Todd Grisham è nel ring per moderare un "faccia a faccia" tra Triple H e Randy Orton. Orton parte dal match di No Mercy, HHH dice che Orton si vanta di sè stesso per nascondere le sue insicurezze. Orton accusa HHH invece di tenersi strette le persone che possono rappresentare una minaccia, come HBK tempo fa o come Orton stesso ai tempi dell'Evolution. HHH non si pente di quello che ha fatto, dicendo che per il titolo WWE è ognuno per sè e non ci sono amicizie. Orton promette vittoria domenica, mentre HHH dice che domenica avremo la conferma che "l'era Orton non è mai esistita".

Dopo l'annuncio che Melina e Beth Phoenix si affronteranno a One Night Stand in un "I Quit" Match, Jillian Hall affronta Melina; Beth Phoenix è al tavolo di commento. Prima del match Jillian tenta di cantare la theme di Vince... L'incontro è appannaggio di Melina, che chiude con una manovra di sottomissione (dovrebbe essere la "Kyrapractor" che usava prima di entrare in WWE).

Backstage: Jericho è da Vince e gli chiede un match contro HBK, cosa che Vince accetta e sancisce. Arrivano poi i Cryme Tyme, che prelevano le cose dall'ufficio di Regal per venderle all'asta.

Hardcore Holly e Cody Rhodes difentono i titoli di coppia contro Paul London e Brian Kendrick. Incontro non molto lungo che vede i campioni riconfermarsi tali grazie all'Alabama Slam di Holly su London. Al termine del match interviene Ted DiBiase, che annuncia l'arrivo di suo figlio, Ted DiBiase jr., in WWE! Ted jr. dice che "tutti hanno un prezzo...tranne lui!". E fa capire di voler puntare al titolo di coppia.

Backstage: con Vince c'è Mickie, che dice che i fan dovrebbero mandare dei video in cui indicano il motivo per cui amano così tanto il wrestling. Inteviene JBL, che paragona la cosa a un servizio di escorting e fa una battuta acida su Mickie e Cena, facendo infuriare la Women's Champion.

Jeff Hardy e John Cena affrontano JBL e Umaga! Partenza-razzo di Cena, che però viene schiantato da uno Spinning Side Slam di Umaga. Poi è Jeff che subisce le manovre altrui dopo qualche sterile attacco. Jeff finalmente si libera e connette con il Whisper in the Wind. Entra Cena e seppellisce JBL con le sue manovre tipiche. Umaga interferisce mentre Jeff si prende il tag ma manca la Swanton Bomb. JBL lo abbatte con la Clothesline from Hell e vince il match.

Backstage: con Vince c'è Shawn Michaels. HBK apprezza le ultime decisioni di Vince, il quale dice che alla fine della serata anche HBK dovrà ammettere i meriti di Vince.

Mr.Kennedy affronta Carlito. Match breve che viene vinto da Kennedy con la Mic Check, dopo aver evitato il Back-stabber. Dopo l'incontro ecco che arriva Katie Lea Burchill, a incolpare Kennedy del licenziamento del suo connazionale Regal, e mentre parla ecco che interviene il fratello Paul, che attacca Kennedy e lo mette KO con la Curb Stomp.

Backstage: Vince chiede a Trevor Murdoch di assicurarsi che tutte le superstar siano in zona-ring per ascoltare l'annuncio.

Chris Jericho affronta Shawn Michaels! Incontro molto tecnico e parecchio equilibrato, con continui rovesciamenti di fronte, attacci e contrattacchi. HBK finisce quasi vittima della Walls of Jerich ma ne esce con un Roll-up e un conto di due. Jericho manca un Lionsault, come HBK manca il Flying Elbowsmash. Y2J tenta il Codebreaker ma HBK si tiene alle corde e vanifica il tutto. HBK manca la Sweet Chin Music e finisce chiuso nella Walls of Jericho! HBK a fatica riesce a raggiungere le corde e a liberarsi. Jericho poi spedisce HBK fuori e lo segue, applicandogli la Walls oj Jericho all'esterno del ring. Intanto il match finisce in pareggio per doppio count-out. Jericho sta per sferrare una sediata a HBK, ma ci ripensa e lo aiuta a rialzarsi.

Tutti i membri del roster di Raw sono sullo stage per l'annuncio di Vince...il quale entra nel ring. L'annuncio in pratica si divide in due parti. La prima consiste in una imminente Draft Lottery che si svolgerà tra 4 settimane, nella prossima puntata speciale di Raw! E per l'altrea parte...Vince ci dice che ogni settimana darà via un milione di dollari, e presi dal suo conto personale!

E su questo annuncio strano, ma in un certo senso "shocking", si chiude la puntata.


"Darkside" Luca Alberti