00 10/12/2007 21:53
Le costituzioni e le formazioni degli stati post-illuminismo, i diritti e le carte dei diritti dell'uomo e del cittadino, oltre alle varie risoluzioni dell'Onu sui diritti dell'infanzia, incentrano il loro pensiero sull'eguaglianza e sui diritti degli uomini.

La violenza nei confronti dei bambini è condannabile non appena si legge questa frase.
Anzi, il suo primo periodo.

La violenza... tanto basta.
Il sesso nei confronti dei bambini è violento di per se perchè perpetrato verso chi
1) non è formato fisicamente e sessualmente
2) non può essere conscio di ciò che avviene quindi consenziente.

Inoltre, è dimostrato in modo lapalissiano che la pedofilia ha un effetto devastante sulla psiche dei bambini.
Dimmi tu per quale criterio chiunque dotato di un'intelligenza autonoma dovrebbe voler giustificare tale atto.
E non capisco secondo quale criterio chiunque possa giustificare la pedofilia, qualunque sia la sua ideologia.



Per la citazione obbligata, ormai abituale argomento di provocazione dei catto-con, che fai del famoso partito pedofilo olandese, ti invito a riflettere.
Esiste una brutta cosa chiamata etnocentrismo.
Porta a giudicare situazioni e sistemi politico-economico-sociali diversi da quello in cui si vive con il proprio metro di giudizio e paragone.
Innanzitutto, il partito pedofilo olandese più che un partito è una libera associazione di persone.
In Italia ne puoi trovare moltissimi che predicano razzismo, nazismo, antisemitismo e compagnia, rappresentando parti infime della popolazione.
Non è di sicuro a causa di queste menti bacate che vedo all'orizzonte un pericolo nazista o antisemita.

Tornando al discorso partito pedofilo..
tale partito si permetteva di abbassare la soglia della pedofilia.
Oggi, una persona è pedofila se violenta ragazzi o ragazze di età inferiore a 16 anni, età secondo la legge ove la persona raggiunge la maturità sessuale.
Costoro volevano abbassarla a 12.
Ovviamente, la cosa mi risulta aberrante, e condannabile, perchè a 12 anni moltissimi ragazzi hanno appena iniziato la loro crescita sessuale, che verrà portata a compimento solo verso i 14/15 anni.


Secondo la legge Olandese, c'è una grandissima libertà di formazione di partiti e movimenti politici, che ha permesso questo paradosso, che è stato contestato in primis dagli stessi esponenti di rilievo delle istituzioni dei paesi bassi (governati da una coalizione di centro-destra, conservatrice).

Insomma, portare a compimento e a sostegno delle proprie tesi un evento come quello sopracitato, è deleterio, fuori contesto, e pretestuoso.

Non ci sono giustificazioni alla pedofilia perchè violenza perpetrata verso chi è più debole e merita tutela ancor maggiore secondo le varie carte e costituzioni.



AH cmq...
senza risalire ai greci, nel medioevo, rinascimento, in epoca vittoriana, non erano all'ordine del giorno i paggini-paggetti?
C'erano precise leggi contro la pedofilia?
e nei moderni stati teocratici o dittatoriali, la pedofilia è condannata?

e visto che è verità appurata, perchè la chiesa ha mantenuto nascosti alla giustizia alcuni accertati preti pedofili, che tra l'altro con lo scandalo che ne è seguito hanno causato pregiudizi e difficoltà anche ai preti onesti e sessualmente salubri?


Non mi pare che gli stati laici dabbiano alcun motivo, se non privando del suo contesto fatti isolati come quelli del partito pedofilo olandese, di giustificare una pratica sconvolgente per le persone di normale sensibilità ed empatia.