È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

AnticaMagia Magia,Wicca,Paganesimo,New Age.

CHIROMANZIA

  • Messaggi
  • OFFLINE
    liliththeseventh
    Post: 27
    Registrato il: 27/08/2006
    Utente Junior
    00 05/09/2006 09:35
    Devo ammettere che non ne so molto, ma mi affscina.
    C'è qualcuno di voi che conosce bene questa pratica divinatoria?

    La mia esperienza in proposito non è molto positiva, ma non ero io a leggerla...bensì venivo letta.
    Bella questa cosa, questa espressione. La Chiromanzia mi piace perchè legger una parte di te, del tuo corpo e, per chi come me è spesso chiusa in se stessa, è un sollievo.

    Se siete dei Chiromanti, potete aiutarmi a chiarire un responso che non mi è stato voluto spiegare...
    Un paio di anni fa mi è stato detto che la mia mano è piena di croci...ha sorvolato l'argomento e ha cambiato discorso. Io poi le ho chiesto spiegazioni, ma mi ha risposto che non era necessario che io lo sapessi. Inoltre mi ha rassicurata dicendomi che non significa che devo morire o cose del genere.

    Io ho pensato a problemi, però mi sembra banale...perchè nn me lo ha detto? boh.

    L7 [SM=x1197261]

    L7
    http://www.myspace.com/lilith71
    http://www.myspace.com/the_darkened_room
  • OFFLINE
    FataCristina
    Post: 75
    Registrato il: 02/08/2006
    Utente Junior
    00 05/09/2006 17:44
    Ho trovato questo su internet.
    Certo ,prendilo con le molle perchè ovviamente ci vogliono anni di studio per una disciplina cosi' importante ed antica,non certo una navigata su un sito... [SM=g27987]



    - CHIROMANZIA: I PICCOLI SEGNI SULLE DITA -

    Croci, barrette, stelle, reticoli: sulle dita di una mano possono comparire col passare del tempo tanti piccoli segni dalle forme più diverse. Sono meno importanti delle linee, anche loro però possiedono un significato preciso. Vediamo quale.

    Croce: è un cattivo presagio. Può indicare povertà, sterilità. Se però le croci sono tante possono significare amore per gli animali.
    Linee orizzontali: gelosia, ma rivela anche un carattere falso e bugiardo.
    Linee verticali: predisposizione nell'aiutare gli altri, specie i più deboli, ma anche molti onori e pochi soldi. Se però una linea fiorisce con una stella indica una grossa eredità in arrivo.
    La Lettera M: denota una grande facilità di parola e proprietà di linguaggio.
    Reticolo: grave preoccupazione o difficoltà, in certi casi significa tradimento.



    SUL PALMO

    I piccoli segni sul palmo della mano possono essere più o meno marcati, a volte quasi invisibili. Alcuni fanno la loro comparsa solo dopo un certo numero di anni. Se chiudete la mano sinistra a pugno, vedrete delle piccole righe di lato, sotto il mignolo. Segnalano i legami affettivi che conta-no e conteranno nella vita di una persona. Quelle sopra la linea del cuore rappresentano i rapporti sentimentali importanti. Più sono profonde, maggiore è stata (o sarà) l'intensità della storia d'amore. Se la linea si biforca verso il palmo vuoi dire che la coppia, anche temporaneamente, si separerà. Le pieghe sotto la linea del cuore rappresentano i figli: questi saranno tanti quanti le piccole pieghe. Queste ultime nelle donne sono più marcate. Un altro segno interessante è quello del talento, chiamato anche "dono dell'artista". Si trova sotto il dito anulare ed è una lineetta verticale sormontata da un'altra curva e orizzontale (vedi illustrazione). Pù questo disegno risulta completo, maggiori saranno le doti che rappresenta: la sensibilità per le arti pittoriche o per la musica, la creatività. Se invece il segno e incompleto, vuoi dire che è necessario coltivare ancora un talento innato ma non ancora maturo. Sul polso, infine, con il passare d anni, si possono formare alcuni anelli, evidenti soprattutto se si piega leggermente la mano verso l'interno. Si tratta di segni di lunga vita. A ogni anello corrispondono 30 anni.