Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

CHIROMANZIA

Ultimo Aggiornamento: 05/09/2006 17:44
05/09/2006 09:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 27
Registrato il: 27/08/2006
Utente Junior
OFFLINE
Devo ammettere che non ne so molto, ma mi affscina.
C'è qualcuno di voi che conosce bene questa pratica divinatoria?

La mia esperienza in proposito non è molto positiva, ma non ero io a leggerla...bensì venivo letta.
Bella questa cosa, questa espressione. La Chiromanzia mi piace perchè legger una parte di te, del tuo corpo e, per chi come me è spesso chiusa in se stessa, è un sollievo.

Se siete dei Chiromanti, potete aiutarmi a chiarire un responso che non mi è stato voluto spiegare...
Un paio di anni fa mi è stato detto che la mia mano è piena di croci...ha sorvolato l'argomento e ha cambiato discorso. Io poi le ho chiesto spiegazioni, ma mi ha risposto che non era necessario che io lo sapessi. Inoltre mi ha rassicurata dicendomi che non significa che devo morire o cose del genere.

Io ho pensato a problemi, però mi sembra banale...perchè nn me lo ha detto? boh.

L7 [SM=x1197261]

L7
http://www.myspace.com/lilith71
http://www.myspace.com/the_darkened_room
05/09/2006 17:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 75
Registrato il: 02/08/2006
Utente Junior
OFFLINE
Ho trovato questo su internet.
Certo ,prendilo con le molle perchè ovviamente ci vogliono anni di studio per una disciplina cosi' importante ed antica,non certo una navigata su un sito... [SM=g27987]



- CHIROMANZIA: I PICCOLI SEGNI SULLE DITA -

Croci, barrette, stelle, reticoli: sulle dita di una mano possono comparire col passare del tempo tanti piccoli segni dalle forme più diverse. Sono meno importanti delle linee, anche loro però possiedono un significato preciso. Vediamo quale.

Croce: è un cattivo presagio. Può indicare povertà, sterilità. Se però le croci sono tante possono significare amore per gli animali.
Linee orizzontali: gelosia, ma rivela anche un carattere falso e bugiardo.
Linee verticali: predisposizione nell'aiutare gli altri, specie i più deboli, ma anche molti onori e pochi soldi. Se però una linea fiorisce con una stella indica una grossa eredità in arrivo.
La Lettera M: denota una grande facilità di parola e proprietà di linguaggio.
Reticolo: grave preoccupazione o difficoltà, in certi casi significa tradimento.



SUL PALMO

I piccoli segni sul palmo della mano possono essere più o meno marcati, a volte quasi invisibili. Alcuni fanno la loro comparsa solo dopo un certo numero di anni. Se chiudete la mano sinistra a pugno, vedrete delle piccole righe di lato, sotto il mignolo. Segnalano i legami affettivi che conta-no e conteranno nella vita di una persona. Quelle sopra la linea del cuore rappresentano i rapporti sentimentali importanti. Più sono profonde, maggiore è stata (o sarà) l'intensità della storia d'amore. Se la linea si biforca verso il palmo vuoi dire che la coppia, anche temporaneamente, si separerà. Le pieghe sotto la linea del cuore rappresentano i figli: questi saranno tanti quanti le piccole pieghe. Queste ultime nelle donne sono più marcate. Un altro segno interessante è quello del talento, chiamato anche "dono dell'artista". Si trova sotto il dito anulare ed è una lineetta verticale sormontata da un'altra curva e orizzontale (vedi illustrazione). Pù questo disegno risulta completo, maggiori saranno le doti che rappresenta: la sensibilità per le arti pittoriche o per la musica, la creatività. Se invece il segno e incompleto, vuoi dire che è necessario coltivare ancora un talento innato ma non ancora maturo. Sul polso, infine, con il passare d anni, si possono formare alcuni anelli, evidenti soprattutto se si piega leggermente la mano verso l'interno. Si tratta di segni di lunga vita. A ogni anello corrispondono 30 anni.



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com