00 25/12/2005 23:32
Leggendo i vari commenti su questo forum si intravede quella che alla fine è l'atmosfera attuale del locale. Mi riferisco a qualcosa di vecchio, di andato un giocattolo rotto che un tempo era l'orgoglio del proprio padrone. Il Jarmuch è finito a giudizio di chi scrive, inevitabilmente è piombato nella fatiscenza, nell'anomia, resiste soltanto quel nucleo fondamentale che è l'aria che si è sempre respirata al suo interno, solo questo. I pallidi tentativi di ritardare la fine testimoniano la consapevolezza che sarebbe meglio chudere bottega. Possono scritte sui muri e arredamenti disposti in modo "diverso" cambiare le cose? La risposta è ovviamente no.
Cerchi di resistere, ma alla fine affondi, la facilloneria nella gestione da parte di alcune persone dello staff stanno portando alla chiusura del circo, e se un tempo eri contento di spendere dei soldi per ottima musica e atmosfere invidiabili, degne di città nord europee, oggi non voglio farmi prendere in giro e i soldi non li butto.
Voglio dire, ci sono altri locali dove a prezzi contenuti si mangia da dio e si beve da dio, una volta c'era una vasta scelta al Jarmuch, ma oggi...dov'è la gente, dov'è il calore?
Nei primi anni era stracolmo, non potevi entrare, e soprattutto era pieno di bella gente, non di quelli che fanno i rutti, che cadono a terra fatti di pessimo vino, di falliti al bancone che cercano l'ultima chance della loro vita con Manuela.
Un locale è una cosa seria, fidatevi non è semplicemente dare da bere e da mangiare, ma è creare un'atmosfera.
La superficialità con cui viene gestito, mi fa riflettere prima di entrarci, basterebbe solo un pò d'impegno in più, solo questo.
GOOD NIGHT AND GOOD LUCK.