È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Mondo Incantato di AsiaHarielAngel Gratis...Angeli,Karma,Lotto...e non solo...

Riccette per i più piccoli

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Blue Lady
    Post: 30
    Post: 30
    Registrato il: 28/09/2005
    Sesso: Maschile
    00 11/12/2005 10:54
    Molte di noi mamme abbiamo avuto probeli nel far mangiar alcuni alimenti ai nostri piccoli.....vorrei riportavi alcune ricette che ho sperimentato per fargli mangiar pesce e verdure:


    Pennete con pomodoro e sogliola

    Far sbollentare un paio di pomodori in acqua, sbucciarli e passarli al setaccio. Nel frattempo fate cuocere una sogliola a vapore con un rametto di rosmarino(ovviamente eviscerata). Nettere i pomodori passati al setaccio in un tegamino aggiungere un po' di ordori tritati finemente e far andare a fuoco lento. Quando la sogliola è pronta levare la lisca, e usare la mezza luna per tritarla finemente....aggiungere po la sogliola tritata al sugo e far insaporire. Condite con questo sughetto la pasta.


    Purè colorato

    Di solito ai bambini paice il pure....io lo usavo come base per far mangiar loro anche altre verdure ad esempio gli spinaci.
    Prerate gli spinaci nel modo classico.....poi con l'aiuto di un robot da cucina ridurli a una pure....aggiungete la pure al purè che di solito solito cucinate. In questa maniera son riuscita a far mangiar loro le verdure. Potete usare la zucca, le biete....qualsia verdura....fate attenzione al cavolo che ha un sapore forte che di solito non piace ai più piccini.

  • OFFLINE
    PanG
    Post: 578
    Post: 558
    Registrato il: 05/01/2005
    Sesso: Maschile
    00 12/12/2005 11:53
    Io sono solo zio e vedo solo da esterno i problemi che ha mia sorella con il suo bimbo...
    Certo che la vita cambia completamente prospettiva...
    Terrò le tue ricette come preziosi consigli per il futuro (eccheccavolo... un figlio prima o poi mi piacerebbe pur averlo... quando arriverà la materia prima...)








    Gianpaolo

  • OFFLINE
    Blue Lady
    Post: 31
    Post: 31
    Registrato il: 28/09/2005
    Sesso: Maschile
    00 12/12/2005 18:19
    E'
    si Giampaolo, la vita ti cambia radicalmente con un figlio.
    Ma quante soddisfazioni che danno i figli...credimi è una gioia immensa vederli cresce...ti ripaga delle notti in bianco...delle pappe scaraventate per terra ecc. ecc.