00 06/04/2007 21:09
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, è il mio primo post!
Mi presento:
Giacomo, 27 anni, laurea in giurisprudenza, al 1°anno di pratica forense e della scuola di specializzazione per le prof. legali.

Le mie prime impressioni riguardo al forum sono ottime, abbiamo veramente bisogno di comunicare tra di noi, soprattutto per far valere i nostri diritti.

E' noto a tutti noi lo scarso interesse per la Scuola dimostrato dai politici che ci governano e dalla pressochè nulla valutazione del nostro titolo.

Si, certo, la nuova riforma ci ha dato il "contentino" (non può definirsi in modo diverso) del concorso di II grado per la magistratura, ma delle altre professioni (avvocatura e notariato) si sono completamente disinteressati.

Non parliamo dell'insegnamento nelle scuole superiori!

Ebbene, abbiamo dei vantaggi? (se così possiamo chiamarli)


... ah quasi dimenticavo, quasi tutti coloro i quali frequentano la Scuola frequentano anche altri corsi più specifici per le varie professioni...roba da matti!

E' logico, se decidi di fare il concorso in Magistratura, la sspl non basta!

Se decidi di fare il concorso da Notaio, ... lasciamo perdere.


Dobbiamo fare delle richieste a chi di competenza, altrimenti nessuno farà nulla.......dopotutto siamo in Italia! ...oppure lo abbiamo scordato!

Spero che il mio messaggio non sia stato solo polemico, ma che accenda in tutti voi la voglia di ottenere qualcosa di buono dai nostri Diplomi.

Grazie a tutti
Giacomo