Bebonori.com - Message board FOOTBALL americano lo sport più bello del mondo

Da Bearz

  • Messaggi
  • OFFLINE
    GeorgeHalas
    Post: 11
    Registrato il: 29/12/2004
    Città: MILANO
    Freshman
    00 23/02/2005 23:10
    Bene, nessuno si era preso la briga di aprire un thread sui Bears...ci penso io..del resto, col nick che porto ne ho ben donde no??

    [Modificato da GeorgeHalas 23/02/2005 23.15]

  • OFFLINE
    GeorgeHalas
    Post: 13
    Registrato il: 29/12/2004
    Città: MILANO
    Freshman
    00 23/02/2005 23:27
    L'offseason dei Bears è stata soprattutto movimentata sul fronte del coaching staff. I capri espiatori di un attacco inguardabile per molte categorie di statistiche sono stati individuati nell'OC Terry Shea, silurato e prontamente riassunto da Dick Vermeil per essere il QB coach dei Chiefs, ruolo ricoperto prima della chiamata Chicago, e il coach della linea d'attacco Pete Hoener, che sembra sul punto di diventare Te coach a San Fran, nel nuovo staff di coach Mike Nolan.
    Benvenuto dunque al nuovo OC Ron Turner, reduce da otto controversi anni alla guida, in qualità di capo allenatore, degli Illinois Fighting Illini. In precedenza Turner era stato OC dei Bears di Dave Wannstedt nel periodo 1993-96, raggingendo eccellenti risultati con un personale di non eccelso talento.
    Si porta con sè da Champaigne il nuovo coache della OLine, Harry Hiestandt. Buon lavoro a entrambi e speriamo che fissino i numerosi problemi che l'attacco ha evidenziato nella passata stagione, in primo luogo l'inconsistenza della linea.
    Un primo contributo al loro lavoro è arrivato con il taglio del fallimentare QB che Shea si era portato appresso da Kansas City, Jonathan Quinn. Sempre sul fronte QB, i Bears hanno messo sotto contratto e spedito in Europa Ryan Dinwiddie, che a Boise State produsse numerosi record e l'ex QB degli Illini Kurt Kittner. Jeff George invece non figura nei piani di Chicago, per il momento, dunque tornerà ad essere free agent in attesa di una chiamata, anche se c'è da aspettarsi che i Bears cerchino di assicurarsi i servizi di un esperto QB come backup di Rex Grossman nella free agency che avrà inizio il 2/3.

  • OFFLINE
    webba2000
    Post: 59
    Registrato il: 16/01/2004
    Freshman
    00 26/02/2005 19:10
    Mushin Mohammad
    Preso Muhsin Mohammad, ex di Carolina, l'anno scorso 93 ricezioni per 1405 yds e 16 TD.
    Bel colpo per una squadra senza buoni ricevitori.
  • OFFLINE
    Randy Moss
    Post: 38
    Registrato il: 28/12/2004
    Città: NOALE
    Freshman
    00 26/02/2005 20:13
    Veramente un bel colpo, ma chi sarà a servirlo?
  • OFFLINE
    GeorgeHalas
    Post: 22
    Registrato il: 29/12/2004
    Città: MILANO
    Freshman
    00 27/02/2005 15:03


    Finalmente una serie di buone notizie per i Bears e per i suoi tifosi.

    Prima di tutto diamo il benvenuto a Muhsin Muhammad, WR 31enne appena rilasciato dai Carolina Panthers e ingaggiato a tempo di record da Chicago. Si tratta di un colpo di mercato molto importante, che dà finalmente ai Bears un ricevitore di primissimo piano, reduce da una super stagione coronata dalla partecipazione al Pro Bowl: l'ex ricevitore di Michigan State porta con sè in dote 93 ricezioni per 1405 yards e 16 touchdowns.

    Altre notizie positive, seppur frammiste ad altre destinate a suscitare inevitabilmente qualche perplessità, arrivano da Indianapolis, dove coach Lovie Smith e il GM Jerry Angelo si sono concessi alla stampa in occasione della Draft Combine.

    Le buone notizie riguardano principalmente le previsioni di recupero completo degli infortunati celebri della scorsa stagione: coach Smith ha infatti annunciato che in occasione del minicamp di maggio, appositamente posticipato di due settimane rispetto alle abitudini dei Bears, che erano soliti organizzarlo una settimana dopo il draft per dare il benvenuto ai rookies, si alleneranno a pieno regime Rex Grossman (QB, legamento crociato), Mike Brown (FS, tendine d'Achille), Adewale Ogunleye (DE, lesione ai tendini della caviglia), Bryan Johnson (FB, piede).

    Altre dichiarazioni rilasciate hanno riguardato la free agency e il draft.

    Andando con ordine, si è discussa la possibilità di ingaggio di un veterano nel ruolo di QB. Un nome vociferato con insistenza è quello di Kurt Warner. Un anno fa di questi tempi i Bears si interessarono a lui, ma non accettarono la sua pretesa di un posto da titolare. Quest'anno i Bears, pur confermandosi totalmente a sostegno di Rex Grossman, intendono promuovere una sana competizione di buon livello al training camp, elemento che è mancato cronicamente nella storia recente dei Bears. Inoltre, è chiaro l'intento di pararsi le spalle in caso di infortuni, dopo le strazianti performances esibite dal backup di Grossman nella passata stagione. Chad Hutchinson, titolare nelle ultime cinque gare, si è meritato la riconferma con prestazioni modeste dopo un esordio stellare contro i Vikings, dunque è legittimo pensare che un gruppo di QB composto da lui, Grossman e da un veterano come potrebbe appunto essere Warner offrirebbe adeguate garanzie. Questo è tanto più vero ora, dopo che a sorpresa i Bears hanno fatto proprio Muhammad, dotando finalmente il proprio attacco di un'arma di indiscutibile valore.

    Infine, coach Smith ha parlato degli obiettivi possibili del prossimo draft e le sue dichiarazioni sono state rafforzate dall'acquisizione di Muhammad. Infatti Smith non aveva posto una priorità fra WR e RB come possibili obiettivi per la selezione con la quarta scelta assoluta al prossimo draft detenuta dai Bears, per quanto ai più apparisse evidente l'inadeguatezza dei ricevitori dei Bears piuttosto che le carenze nel backfield . L'obiettivo è chiaro: rafforzare l'attacco. Come, i Bears lo hanno già lasciato intendere: cercando di evitare i rischi connessi alla scelta di un giocatore che, per quanto stimato, potrebbe non valere la quarta scelta assoluta. I Bears hanno fatto voto, con l'arrivo di Ron Turner come nuovo OC, di porre l'accento sul gioco di corsa e non hanno ritirato la propria convinzione di avere in Tomas Jones un giocatore speciale. Tuttavia, la scelta di un RB, considerata l'alta considerazione di cui godono i migliori tre prospetti, ossia Cedric Benson di Texas e i due RBs di Auburn, Cadillac Williams e Ronnie Brown, nonchè la profondità della classe nel suo complesso, potrebbe avere senso, senza nulla togliere a Jones, proprio nell'ottica di dotare l'attacco di un'arma in più e nondimeno in quella di soddisfare l'esigenza di un backup di talento dopo la perdita di Anthony Thomas, disponibile sul mercato dei free agents. Al contrario, non è chiaro quanto Braylon Edwards e soprattutto Mike Williams possano essere ritenuti meritevoli della quarta scelta assoluta. A questo punto, acquisito un ricevitore molto importante, non è da escludere che i Bears possano scambiare la propria scelta, scendere di posizione nel draft e acquisire un maggior numero di scelte così da coprire i buchi residui, specialmente quelli sulla linea d'attacco: d'altronde, anche per quanto riguarda i prospetti fra gli offensive linemen, sembra che non vi sia nessuno meritevole di essere scelto con una delle prime scelte. Insomma, manca quel talento che nel draft di un anno fa fu rappresentato da Robert Gallery. Queste considerazioni, comunque, non devono far dimenticare che in più di un'occasione sia Smith che Angelo hanno affermato che non sarà messa in secondo piano la logica della scelta del miglior giocatore rimasto libero a prescindere dal suo ruolo: dunque, pur ricordando come i Bears abbiano messo in mostra una difesa a tratti dominante nella passata stagione, non è escluso che decidano di chiamare proprio un difensore, specialmente per risolvere l'unico autentico buco della loro difesa, quello di un outside linebacker di talento da schierare con la solidissima coppia formata da Urlacher e Briggs, oppure per rafforzare una secondaria buona ma che potrebbe forse essere migliorata nella posizione di cornerback.

    Un'ultima notizia riguarda infine il restyling della linea d'attacco preannunciato da Smith: John Tait, il tackle acquisito nella passata free agenty dai Chiefs grazie a una ricchissima offerta contrattuale, passerà alla posizione di LT dopo aver difeso nella sua prima stagione a Chicago il lato destro della linea.




  • OFFLINE
    Giovane Holden
    Post: 75
    Registrato il: 14/09/2004
    Città: CARPI
    Freshman
    00 10/03/2005 00:49
    Re:

    Scritto da: Randy Moss 26/02/2005 20.13
    Veramente un bel colpo, ma chi sarà a servirlo?



    Si spera Rex Grossman, giovane di belle speranze del quale non si è ancora capito quale sia l'impatto con la NFL per via dell'infortunio alla week 3 con Minnesota quest'anno. Una raddrizzata all'OL (anche qui troppi infortuni negli anni ci hanno penalizzato) e poi speriamo. Sicuramente dal draft peschiamo Mike Williams o Braylon Edwrds, e non dimentichiamoci di Bernard Berrian, gran bel prospetto. L'attacco migliora pian piano, Moahmmad è un gran colpo imho, vediamo quanto ci vorrà per essere dignitosi sul campo. Spero poco......
  • OFFLINE
    GeorgeHalas
    Post: 24
    Registrato il: 29/12/2004
    Città: MILANO
    Freshman
    00 10/03/2005 12:18
    I Bears hanno realizzato un nuovo colpo di mercato: dopo Muhsin Muhammad, è la volta di un altro veterano di grande esperienza destinato a rafforzare una delle unità più deboli della scorsa stagione, la linea offensiva. Si tratta del 32enne tackle destro Fred Miller, reduce da cinque stagioni ad alto livello, eccetto l'ultima, con i Tennessee Titans che l'avevano rilasciato per rientrare nel tetto salariale a fine febbraio insieme ad altri cinque veterani: tutti giocatori, come Miller, divenuti immediatamente pezzi pregiati della free agency. Miller porta con sè grande esperienza e solidità, analogamente a quanto Muhammad porta al giovane corpo dei ricevitori, pertanto in entrambi i casi la dirigenza dei Bears non si è fatta problemi a stendere contratti non straricchi ma comunque abbastanza significativi per due giocatori non più giovanissimi: il roster dei Bears, nella scorsa stagione, era caratterizzato dall'età media più bassa dell'intera NFL, dunque una ventata di esperienza e leadership potrebbe essere di grande aiuto nello sviluppo dei giovani emergenti della squadra, che sinora non sono riusciti ancora a esprimere pienamente il proprio potenziale con continuità. Una curiosità riguardante Fred Miller: il tackle è al momento l'unico giocatore sotto contratto ad aver vinto un SuperBowl in carriera, precisamente con i Rams nel 1999. Poco dopo quel successo, Miller finì sul mercato come UFA e firmò proprio per la squadra da lui battuta al SuperBowl, ossia i Titans.
    Miller ha dichiarato di aver scelto i Bears confidando nel loro potenziale e ricordandosi proprio della sua esperienza con i Rams: in una stagione, la franchigia di St.Louis passò da un record di 4-12 a vincere il titolo. Sembrerebbe tra l'altro che Miller abbia scelto Chicago pur avendo ricevuto pochi giorni prima un'offerta economicamente più allettante dai New Orleans Saints.

    A proposito di quell'esperienza con i Rams, il QB che lì guidò al titolo protetto dalla linea di cui Miller era uno dei pilastri si chiamava Kurt Warner. Come preannunciato, l'ex-MVP della lega ha visitato nei giorni scorsi Halas Hall, ma ha infine scelto di firmare per i Cardinlas di Dennis Green, dove tutto lascia presuporre che abbia una seria possibilità di essere il titolare, chance che difficilmente gli sarebbe stata garantita a priori a Chicago. Martedì 8/3 era in visita a Chicago l'ex di Miami Jay Fiedler, conteso anche dai Jets, mentre per giovedì 10/3 è atteso Brad Johnson, reduce da una visita a Detroit. La corsa al QB di esperienza che manca a completare il gruppo non è dunque conclusa: sia Fiedler che Johnson sanno che non avrebbero la possibilità auomatica di guadagnarsi il ruolo di titolare semplicemente firmando un contratto, ma partirebbero alle spalle di Grossman e Hutchinson nella depth chart. Sembra che Fiedler, per questa ragione, sia più incline a unirsi ai Jets, dato che a New York ci sono più possibilità di giocare visto che Chad Pennington è in fase di riabilitazione da un'operazione alla spalla e fino al training camp estivo non sarà in grado di lanciare.

    Infine, con l'arrivo di Fred Miller diventa ufficiale lo spostamento di John Tait a tackle sinistro: ad oggi, la linea titolare dovrebbe essere così composta, da destra a sinistra: Tait - Ruben Brown - Kreutz - Metcalf - Miller. A detta di vari esperti, questa potrebbe rivelarsi una delle migliori linee del campionato, grazie alla presenza di due veterani del ProBowl come Brown e Kreutz e di due tackle di grande qualità come Tait e Miller. Ovviamente, i tifosi dei Bears non possono che augurarsi di cuore che questa previsione si avveri sul campo.
  • OFFLINE
    Giovane Holden
    Post: 78
    Registrato il: 14/09/2004
    Città: CARPI
    Freshman
    00 10/03/2005 21:11
    Continuo a credere che Colombo, se in buone condizioni, troverà posto. E' matematico, era davvero un grandissimo prospetto, ma in fin dei conti lo è anche oggi. La linea ha comunque bisogno di non subire troppo infortuni, causa maggiore dei problemi 2002/2004...
  • OFFLINE
    GeorgeHalas
    Post: 25
    Registrato il: 29/12/2004
    Città: MILANO
    Freshman
    00 14/03/2005 14:35
    Continua la ricerca di un QB veterano che completi il gruppo affiancando Rex Grossman e Chad Hutchinson ma si riducono le opzioni disponibili per i Bears, che peraltro, dopo aver investito sui free agents Muhsin Muhammad e Fred Miller, hanno lasciato chiaramente intendere di voler firmare un QB al proprio prezzo e alle proprie condizioni.
    Negli ultimi giorni Jay Fiedler ha raggiunto un accordo con i New York Jets per essere il backup di Chad Pennington, mentre resta libero il solo Brad Johnson fra quanti hanno visitato Halas Hall la scorsa settimana.
    Johnson ha visitato anche i Miami Dolphins, che però sono sulla tracce anche dell'ex Viking Gus Frerotte. A questo punto l'ex QB di Tampa potrebbe essere l'uomo giusto per chiudere la free agency dei Bears, in attesa di completare con il draft l'allestimento di una squadra che sia finalmente in grado di ambire ai playoff.

  • OFFLINE
    GeorgeHalas
    Post: 26
    Registrato il: 29/12/2004
    Città: MILANO
    Freshman
    00 17/03/2005 12:49

    Brad Johnson torna ai Vikings. Non è certo questa una notizia tale da scuotere gli ambienti della NFL, però certamente lascia i Bears senza ulteriori opzioni per completare la rosa dei QB a disposizione. Nulla è ancora cambiato dunque rispetto alla fine della passata stagione, o meglio la franchigia ha deciso di disfarsi di Jeff George, che era servito come emergency QB per le ultime cinque gare stagionali. Restano dunque nel giro Rex Grossman, Chad Hutchinson e Craig Krenzel. Per quest'ultimo l'opzione più significativa continua ad essere quella di essere assegnato alla practice squad, ma ancora si ha la sensazione che manchi qualcosa oltre a Grossman e Hutchinson.
    Sul mercato restano disponibili Jeff Blake, che potrebbe essere un obiettivo, ma anche Quincy Cartere Shaun King, anche se nessuno sembra rispecchiare quanto farebbe comodo ai Bears. Altri QB potrebbe diventare disponibili dopo i tagli dell' 1/6.


  • OFFLINE
    pat the patriot
    Post: 387
    Registrato il: 25/12/2004
    Città: COMO
    Sophomore
    00 23/03/2005 16:12
    Urlacher
    qualche 'rumour' darebbe Urlacher ai Pats.

    1 - sembra sia stufo di stare a Chi
    2 - i Bears vogliono ristrutturargli il contratto
    3 - i Pats darebbero a CHI la loro 1a scelta (la 32) e forse
    qualcosa in piu'

    vero o bufala ?

    Urlacher a me piace moltissimo e riformerebbe la coppia con Colvin. Ma temo sia bufala...
  • Frantz7
    00 01/04/2005 13:17
    Giovane Holde e HAlas non siete interessati ad entrare nei 60 che andranno al draft nella nostra lega NFL immaginaria ? e' per fare due risate e sognare di giocare con i professionisti ... tutte le informazioni qua sotto

  • OFFLINE
    Giovane Holden
    Post: 99
    Registrato il: 14/09/2004
    Città: CARPI
    Freshman
    00 26/04/2005 01:12
    Re: Urlacher

    Scritto da: pat the patriot 23/03/2005 16.12
    qualche 'rumour' darebbe Urlacher ai Pats.

    1 - sembra sia stufo di stare a Chi
    2 - i Bears vogliono ristrutturargli il contratto
    3 - i Pats darebbero a CHI la loro 1a scelta (la 32) e forse
    qualcosa in piu'

    vero o bufala ?

    Urlacher a me piace moltissimo e riformerebbe la coppia con Colvin. Ma temo sia bufala...



    Temo, e spero, che sia una bufala, per ora comunque il draft è andato. Vediamo cosa accade ora.
  • OFFLINE
    pat the patriot
    Post: 511
    Registrato il: 25/12/2004
    Città: COMO
    Junior
    00 26/04/2005 09:50
    Re: Re: Urlacher

    Scritto da: Giovane Holden 26/04/2005 1.12


    Temo, e spero, che sia una bufala, per ora comunque il draft è andato. Vediamo cosa accade ora.



    era un rumour di fine marzo...
  • OFFLINE
    GeorgeHalas
    Post: 27
    Registrato il: 29/12/2004
    Città: MILANO
    Freshman
    00 26/04/2005 14:59
    A draft concluso rieccomi

    Beh, quel rumor era una solenne boiata, tranquilli tifosi dei Bears.

    Presto un commento sul draft e su Cedric Benson
  • OFFLINE
    warner75
    Post: 1.286
    Registrato il: 22/11/2003
    Città: ACCIANO
    Heisman
    00 02/05/2005 00:25
    Ragazzi, vi segnalo l'avvenuta pubblicazione della storia dei Bears, che potrete leggere QUI.
    Aspetto commenti, a presto!!! :) :) :)
  • OFFLINE
    hellviss2
    Post: 1.337
    Registrato il: 05/09/2003
    Città: TORINO
    Heisman
    00 08/08/2005 12:09
    1985 Bears Superbowl Shuffle
    Video grandioso:D :D
    http://www.bulletinboardforum.com/linkdump.php?ga=&friend=fsa.)1(02%elffuhS02%lwoB02%repuS02%-02%sraeB02%ogacihC21/ten.tiusxxoiv.www//:ptth&af=&id=104

    Alex8)
  • OFFLINE
    Huey
    Post: 3.798
    Registrato il: 11/01/2002
    Pro Bowler
    00 24/11/2005 21:35

    tiriamo su un topic in cui nessuno scrive da mesi...



  • OFFLINE
    Huey
    Post: 3.799
    Registrato il: 11/01/2002
    Pro Bowler
    00 24/11/2005 21:37

    LAKE FOREST, Ill. -- Rex Grossman expects to be in uniform for the first time this season when the Chicago Bears visit the Tampa Bay Buccaneers on Sunday.

    The projected starter at quarterback before breaking his left ankle in the preseason, he is listed as questionable.

    "Just to be able to suit up again will be a milestone for me," said Grossman, now the third-stringer behind rookie Kyle Orton and Jeff Blake.

    And, whether he plays or not, Grossman's return is a boost for the Bears.

  • OFFLINE
    GeorgeHalas
    Post: 28
    Registrato il: 29/12/2004
    Città: MILANO
    Freshman
    00 24/11/2005 21:40
    Sì, in effetti devo fare ammenda per la mia lunghissima assenza...ma scusate, una curiosità....nessuno s'è ancora accorto dei Bears? Persino Dr.Z di si.com si è reso conto che...we are for real!!!! [SM=x72936]
1