Football americano Tutto sul football americano ovunque giocato

Superbowl Silverbowl Nazionale e dintorni

  • Messaggi
  • OFFLINE
    sergentfoley
    Post: 18
    Registrato il: 13/05/2002
    00 06/08/2003 20:05
    Cari amici

    Pare che sia successo di tutto!!!
    Il massacro scontato dei Lion.
    Le Aquile che battono i Seagulls.
    La Nazionale che gioca con due squadrette di Flag e poi le prende dalla Russia.
    Mamma mia sono stato via un po'ed è successo tutto questo????[SM=g27807]
    Glisso sul primo argomento ormai è inutile anche discuterne.
    IL silverbowl qualcuno con serenità mi racconta come è stato?
    Le Aquile hanno vinto nettamente ma i Seagulls non mi sono sembrati dispiaciuti più di tanto a parte gli sfoghi e i panni sporchi che si sono lavati davanti a tutti.
    Brutta caduta di stile!!![SM=g27805]
    Forse il risultato mi sembra eccessivo, visti i valori espressi nel campionato, però la vittoria delle Aquile ci stava tutta.
    La Nazionale[SM=g27795]
    Ribadisco il mio pensiero: con gli amici degli amici non si va da nessuna parte e fatti confermano.
    Sono rimasto sorpreso dal fatto che non è stato convocato un atleta dei Seagulls, eppure le statistiche sono piene ( e quelle almeno non le fanno gli arbitri), qualcuno delle Aquile uno dei Falcons e se non erro, e due dei Warriors poi tutti Lions e qualche Dophins sperduto in mezzo a qualche Marines.
    Chiedo scusa se ho saltato qualcuno.
    In questo modo una nazionale dovrebbe crescere???
    Mi dite come???
    Se si vuole tornare ai verticio la federazione deve investire su un progetto almeno triennale, affidarsi ad un allenatore esperto, a questo punto straniero da affiancare a Giorgio Longhi, aggregare gli allenatori delle 4 squadre finaliste e fare stage continui in tutta Italia, visionare gli atleti e dare modo a tutti di imparare qualcosa.
    Questo presuppone un investimento di risorse da parte della Federazione che deve acquistare più visibilità.
    Sulla Gazzetta dello Sport, unico giornale italiano che arrivava dove ero in vacanza, c'era un trafiletto con il risultato tra le notizie flash.[SM=g27806]
    Il Superbowl chi lo ha visto in Tv? Io credo a parte pochi affezzionati, nessuno.
    Occorre una vera e propria operazione di marketing da affidare a personaggi capaci e basta con i presidenti a mezzo servizio.
    Fanno tanto ne sono certo, lode a loro, ma per crescere un movimento ha bisogno di persone a tempo pieno e che si sappiano muovere nel modo degli sponsor e dare visibilità e soprattutto credibilità allo sport.
    Infine, è inutile fare un campionato unico con i Lions. O si ridimensionano o se ne vanno a giocare in Europa, altrimenti i futuri campionati servono solo per designare la finalista.
    Capirai che divertimento!!!!![SM=g27805]
    Saluti a tutti e buona estate e speriamo bene per il futuro




  • OFFLINE
    scout
    Post: 110
    Registrato il: 01/02/2003
    00 07/08/2003 11:32
    Caro sergente. il tuo discorso non farebbe una grinza, se le risorse da investire nel progetto ci fossero: purtroppo non è così.L'organizzazione ad esempio degli europei non è stata esemplare da parte della Danimarca, ma la nostra federazione non aveva i soldi per organizzare qualcosa di meglio.
    Certo, la presenza di Bucciol e Sangenette aveva chiaramente illuso tutti che sarebbe stata una passeggiata ( la quasi totalità degli appassionati/praticanti era convinta di ciò), ma la realtà alla fine è ben diversa: ripeto nulla da ridire sull'impegno in campo ( e poi perdere ad una manciata di secondi mica è una disfatta ), ma il nostro livello competitivo è più basso del previsto. Pazienza ci si rimbocca le maniche e si riparte.
    Silverbowl: partita perfetta delle Aquile e prestazione sottotono dei seagulls, ma la differenza di valori c'era tutta: troppo poche le soluzioni offensive dei salernitani, completamente inesistenti sul gioco aereo: Fiore è un signor running-back, ma Sciumanò, è un QB mediocre, può sparare profondo, ma non è mai riuscito durante il campionato a dare consistenza al passing game: talvolta sorprende le difese che si chiudono sul gioco di corsa.
  • OFFLINE
    Th Best
    Post: 12
    Registrato il: 17/06/2003
    00 07/08/2003 14:43
    x sergentfoley mi sei mancato, da qualche parte dopo varie scaramucce avute con mario19,devo aver letto che tu non sei di salerno, e che a fine campionato ci avresti svelato l'arcano. DIci bene quando parlando della finale asserisci che i seagulls hanno preso bene la sconfitta, neppure noi avremmo mai potuto credere di arrivare cosi lontano non hai proprio idea di quanto siamo orgogliosi e felici di quel secondo posto, si puo' dire che stiamo brindando ancora ,anche se coscienti che si poteva fare di piu' in quella partita. xscout sono daccordo con te sul fatto che ferrara fosse piu' preparata di noi, che luca fiore è un grandissimo rb , ma se non conosci le problematiche dei seagulls non giudicare elio sciumano . mi sa' mi sa' che sei di bologna.ahahahahahhahhaahahahh
  • OFFLINE
    scout
    Post: 111
    Registrato il: 01/02/2003
    00 08/08/2003 07:13
    Conosco le problematiche dei Seagulls per quello che li ho visti giocare: una batteria di receivers non eccezionale non contribuisce certo a far lievitare le statistiche di un QB, ma il gesto tecnico del lancio, quello posso giudicarlo anche se il receiver droppa il pallone. Riconosco a Sciumanò un poco di "braccione", la palla la spara lunga, ma come precisione e capacità di lettura ha per me dei limiti evidenti. Bravo quando c'è da correre, perchè fisicamente è a posto. Però, quando il vostro gioco di corsa si inceppa un pochino, non mi è mai sembrato in grado di portare avanti l'attacco.
    Senza polemica e senza voler offendere nessuno, anche perchè il QB è sicuramente il ruolo più difficile del football...per me.