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Keris - Benedizione della Discendenza Draconica

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    KerisK
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    00 12/06/2019 15:49
    Proposta Skill
    Eccomi giunto anche io per la proposta riguardante la skill personalizzata, spero vada bene.

    Benedizione della Discendenza Draconica - Divinità Raswa-ti
    Grazie alla fede indiscussa in Raswa-ti e all’allenamento mentale per padroneggiare la magia da cui attinge il suo potere, che fa parte della sua stessa essenza, la Dea ha conferito al Drakaal la capacità di teletrasportarsi, muovendosi nell’Ars presente nel luogo, per sfuggire a situazioni di pericolo o per superare ostacoli (come voragini o pareti). Il corpo del draconico viene avvolto dalle stesse fiamme antiche del drago, sparendo all’istante per poi riapparire ad una distanza massima di 5 metri x Tacche Divinità. Può portare con sé solo gli oggetti equipaggiati e qualcosa che non superi i 10 kg di peso. Se viene usata in turni consecutivi subisce -10 pf per affaticamento recuperabili in due giorni. UTILIZZABILE MAX 3 VOLTE A QUEST.
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    Psicopazza
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    00 12/06/2019 19:37
    Molto bella l'idea. Bisogna però calibrare il successo della skill che non può essere automatico. Ed anche fare alcune limitazioni sul raggiungimento della meta. Ti propongo qualcosa del genere, dimmi cosa ne pensi (ho sottolineato le aggiunte/specifiche):




    Grazie alla fede indiscussa in Raswa-ti e all’allenamento mentale per padroneggiare la magia da cui attinge il suo potere, che fa parte della sua stessa essenza, la Dea ha conferito al Drakaal la capacità di teletrasportarsi, muovendosi nell’Ars presente nel luogo, per sfuggire a situazioni di pericolo o per superare ostacoli (come voragini o pareti). Affinchè il teletrasporto abbia successo il PG deve essere in grado di visualizzare chiaramente il punto di arrivo (visivamente o mnemoricamente). In combattimento è necessario determinare la rapidità di utilizzo rispetto l'attacco, il drakaal deve superare un confronto MENTE/MENTE (magico) oppure MENTE/DESTREZZA (fisico). Il corpo del draconico viene avvolto dalle stesse fiamme antiche del drago, sparendo all’istante per poi riapparire ad una distanza massima di 5 metri x Tacche Divinità. Può portare con sé solo gli oggetti equipaggiati e qualcosa che non superi i 10 kg di peso. Se viene usata in turni consecutivi subisce -10 pf per affaticamento recuperabili in due giorni. Nel caso di visualizzazione mnemorica (es oltre una barriera opaca/muro) errori nella materializzazione a causa di oggetti o murature posizionate diversamente dalla memoria del personaggio (e coincidenti con il punto di arrivo) causano danni a discrezione del master. UTILIZZABILE MAX 3 VOLTE A QUEST.



    Correzioni:
    > la riuscita deve dipendere da quanto rapido è Keris ad attivare il teletrasporto, versus la rapidità dell'attacco che gli sta arrivando contro (entrambe dipendenti dalle rispettive statistiche dei pg)
    > bisogna tenere in considerazione lo spazio in cui si muove, se Keris dovesse materializzarsi con coincidenza spaziale a qualcosa di solido.. diciamo che sarebbe molto spiacevole xD

    Per riequilibrare i nuovi limiti, però, penso che potrebbe essere realistico modificare in positivo questo punto:


    Grazie alla fede indiscussa in Raswa-ti e all’allenamento mentale per padroneggiare la magia da cui attinge il suo potere, che fa parte della sua stessa essenza, la Dea ha conferito al Drakaal la capacità di teletrasportarsi, muovendosi nell’Ars presente nel luogo, per sfuggire a situazioni di pericolo o per superare ostacoli (come voragini o pareti). Affinchè il teletrasporto abbia successo il PG deve essere in grado di visualizzare chiaramente il punto di arrivo (visivamente o mnemoricamente). In combattimento è necessario determinare la rapidità di utilizzo rispetto l'attacco, il drakaal deve superare un confronto MENTE/MENTE (magico) oppure MENTE/DESTREZZA (fisico). Il corpo del draconico viene avvolto dalle stesse fiamme antiche del drago, sparendo all’istante per poi riapparire ad una distanza massima di 5 metri x Tacche Divinità. Può portare con sé solo gli oggetti equipaggiati e qualcosa che non superi mediamente il peso/dimensioni di un'altra persona. Se viene usata in turni consecutivi subisce -10 pf per affaticamento recuperabili in due giorni. Nel caso di visualizzazione mnemorica (es oltre una barriera opaca/muro) errori nella materializzazione a causa di oggetti o murature posizionate diversamente dalla memoria del personaggio (e coincidenti con il punto di arrivo) causano danni a discrezione del master. UTILIZZABILE MAX 3 VOLTE A QUEST.

    [Modificato da Psicopazza 12/06/2019 20:36]


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    KerisK
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    00 12/06/2019 20:09
    D'accordo, mi sembra giusto. Il confronto riguarda puramente chi ha la statistica più alta giusto?
    Per il resto va bene, mi ero dimenticato di specificare in luoghi conosciuti quando non a vista.
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    00 12/06/2019 20:36
    No, io direi che si tratta di un tiro di dado (modifico per chiarire) sul parametro relativo. Quindi chiaramente il vantaggio dato dalle stat esiste, ma ci sta anche che fattori esterni possano giocare la fortuna di uno o dell'altro!



    Grazie alla fede indiscussa in Raswa-ti e all’allenamento mentale per padroneggiare la magia da cui attinge il suo potere, che fa parte della sua stessa essenza, la Dea ha conferito al Drakaal la capacità di teletrasportarsi, muovendosi nell’Ars presente nel luogo, per sfuggire a situazioni di pericolo o per superare ostacoli (come voragini o pareti). Affinchè il teletrasporto abbia successo il PG deve essere in grado di visualizzare chiaramente il punto di arrivo (visivamente o mnemoricamente). In combattimento è necessario determinare la rapidità di utilizzo rispetto l'attacco, il drakaal deve superare un confronto dado MENTE/MENTE (magico) oppure dado MENTE/DESTREZZA (fisico). Il corpo del draconico viene avvolto dalle stesse fiamme antiche del drago, sparendo all’istante per poi riapparire ad una distanza massima di 5 metri x Tacche Divinità. Può portare con sé solo gli oggetti equipaggiati e qualcosa che non superi mediamente il peso/dimensioni di un'altra persona. Se viene usata in turni consecutivi subisce -10 pf per affaticamento recuperabili in due giorni. Nel caso di visualizzazione mnemorica (es oltre una barriera opaca/muro) errori nella materializzazione a causa di oggetti o murature posizionate diversamente dalla memoria del personaggio (e coincidenti con il punto di arrivo) causano danni a discrezione del master. UTILIZZABILE MAX 3 VOLTE A QUEST.

    [Modificato da Psicopazza 12/06/2019 20:37]


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    00 12/06/2019 20:43
    Allora a questo punto opterei per il tiro dado solo se la statistica avversaria relativa e maggiore dei miei punti mente, altrimenti sarebbe un po' troppo svantaggioso.
    Per l'aggiunta riguardo al peso non ho capito se vale per una persona o qualcosa che pesi meno.
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    Psicopazza
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    00 12/06/2019 21:11
    Qualsiasi cosa/animale/persona che abbia le dimensioni/peso paragonabili ad una persona. Quindi ad esempio non può portarsi via 100kg di oro anche se stanno in uno spazio relativamente piccolo, oppure un oggetto troppo grande anche se pesa relativamente poco. Ed ovviamente non può portarsi dietro più di una persona.


    Mi sembrava una compensazione ragionevole rispetto al limite imposto sulla riuscita non automatica in combattimento. Non sarei propensa a dare entrambe (quindi o il tiro di dado sempre e la possibilità di portarsi dietro una persona, oppure il tiro di dado solo contro destrezza/mente avversari superiori ma il limite di 10kg che avevi imposto precedentemente). Altrimenti il successo automatico in combattimento è troppo vantaggioso.

    [Modificato da Psicopazza 12/06/2019 21:11]


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    00 12/06/2019 21:37
    Capito, allora opterei per la seconda opzione, con tiro dado solo con mente/destrezza degli avversari superiore e riportando a 10 Kg il peso.
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    Psicopazza
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    00 12/06/2019 21:46
    Perfetto. Ricapitolando, allora:


    Grazie alla fede indiscussa in Raswa-ti e all’allenamento mentale per padroneggiare la magia da cui attinge il suo potere, che fa parte della sua stessa essenza, la Dea ha conferito al Drakaal la capacità di teletrasportarsi, muovendosi nell’Ars presente nel luogo, per sfuggire a situazioni di pericolo o per superare ostacoli (come voragini o pareti). Affinchè il teletrasporto abbia successo il PG deve essere in grado di visualizzare chiaramente il punto di arrivo (visivamente o mnemoricamente). In combattimento è necessario determinare la rapidità di utilizzo rispetto l'attacco: si deve superare un confronto dado MENTE/MENTE (magico) oppure dado MENTE/DESTREZZA (fisico) qualora l'avversario abbia il relativo parametro SUPERIORE alla MENTE del drakaal. Il corpo del draconico viene avvolto dalle stesse fiamme antiche del drago, sparendo all’istante per poi riapparire ad una distanza massima di 5 metri x Tacche Divinità. Può portare con sé solo gli oggetti equipaggiati e qualcosa che non superi i 10 kg di peso. Se viene usata in turni consecutivi subisce -10 pf per affaticamento recuperabili in due giorni. Nel caso di visualizzazione mnemorica (es oltre una barriera opaca/muro) errori nella materializzazione a causa di oggetti o murature posizionate diversamente dalla memoria del personaggio (e coincidenti con il punto di arrivo) causano danni a discrezione del master. UTILIZZABILE MAX 3 VOLTE A QUEST.




    Questo è il testo che proponiamo.
    L'approvazione finale deve essere data dalla gestion, chiedi pure direttamente per una valutazione del testo!
    [Modificato da Psicopazza 12/06/2019 22:34]


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    Rael Elessedil
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    00 13/06/2019 11:40
    Aggiungerei soltanto che funziona finché i punti Salute non scendono sotto i 50, poi può essere approvata

    §§ Chi segue le orme altrui non giungerà mai primo! §§

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    Psicopazza
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    00 13/06/2019 12:12
    Ottimo, grazie Rael :)

    Ecco il testo ufficiale, da inserire in note del personaggio dopo l'acquisto della skill:


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    KerisK
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    Utente Junior
    00 13/06/2019 13:07
    Perfetto, grazie! Skill già presa, procedo all'inserimento in note
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    Psicopazza
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    Utente Junior
    00 13/06/2019 17:04
    Chiudo la discussione <3


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