00 12/06/2019 20:36
No, io direi che si tratta di un tiro di dado (modifico per chiarire) sul parametro relativo. Quindi chiaramente il vantaggio dato dalle stat esiste, ma ci sta anche che fattori esterni possano giocare la fortuna di uno o dell'altro!



Grazie alla fede indiscussa in Raswa-ti e all’allenamento mentale per padroneggiare la magia da cui attinge il suo potere, che fa parte della sua stessa essenza, la Dea ha conferito al Drakaal la capacità di teletrasportarsi, muovendosi nell’Ars presente nel luogo, per sfuggire a situazioni di pericolo o per superare ostacoli (come voragini o pareti). Affinchè il teletrasporto abbia successo il PG deve essere in grado di visualizzare chiaramente il punto di arrivo (visivamente o mnemoricamente). In combattimento è necessario determinare la rapidità di utilizzo rispetto l'attacco, il drakaal deve superare un confronto dado MENTE/MENTE (magico) oppure dado MENTE/DESTREZZA (fisico). Il corpo del draconico viene avvolto dalle stesse fiamme antiche del drago, sparendo all’istante per poi riapparire ad una distanza massima di 5 metri x Tacche Divinità. Può portare con sé solo gli oggetti equipaggiati e qualcosa che non superi mediamente il peso/dimensioni di un'altra persona. Se viene usata in turni consecutivi subisce -10 pf per affaticamento recuperabili in due giorni. Nel caso di visualizzazione mnemorica (es oltre una barriera opaca/muro) errori nella materializzazione a causa di oggetti o murature posizionate diversamente dalla memoria del personaggio (e coincidenti con il punto di arrivo) causano danni a discrezione del master. UTILIZZABILE MAX 3 VOLTE A QUEST.

[Modificato da Psicopazza 12/06/2019 20:37]


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