00 17/11/2018 20:32
Ciao a tutti!

Sto lavorando a un file per compilare fatture (e ci ho messo una giornata perchè sono molto alle prime armi, quindi pietà per le eventuali castronerie); sono riuscita a creare ei riferimenti a prodotti e clienti dal menu a discesa e a inserire una macro perchè con il i dati della fattura si salvino in un altro foglio di lavoro, vorrei creare una seconda macro che salvi automaticamente il foglio in pdf in una cartella sul desktop con come nome il numero della fattura (in B16), un anderscore e il nome del destinatario della fattura (in E8), e faccia scattare il numero progressivo nel numero di fattura (in B16).

Il codice uscito dalle mie elucubrazioni è


Sub SalvaPdf()
'
' salvapdf Macro
'
' Scelta rapida da tastiera: CTRL+MAIUSC+Q

ActiveSheet.ExportAsFixedFormat Type:=xlTypePDF, Filename:= _
"C:\Users\Giulia\Desktop\Fatture\" & Range("B16").Value & "_" & Range("E8").Value & ".pdf", Quality:=xlQualityStandard, _
IncludeDocProperties:=True, IgnorePrintAreas:=False, OpenAfterPublish:= _
True

End With
Application.DisplayAlerts = True
Range("B16").Value = Range("B16").Value + 1

End Sub



ma non funziona e non riesco a risalire all'errore; potete aiutarmi? E in secondo luogo, secondo voi posso unire questa macro con quella già creata che salva i dati in un altro foglio di lavoro?

Grazie mille e buona serata