00 05/12/2017 20:04
Il compressore harrison è montato su alcuni modelli mercedes degli anni 76/85 circa,è un compressore che crea sempre quache problema di tenuta,nelle mie auto è montato sulla 200T del 1982 e sulla 230E del 1984.
per risolvere il problema ne ho comprato uno nuovo in america,ma mi è arrivato con gli attacchi dei tubi diversi,dopo un po di ricerche mi hanno spiegato che ci sono degli adattatori che dovrebbero risolvere il problema.In attesa che mi arrivino questi adattatori ho pensato di provare a rigenerare il mio vecchio.ho ordinato gli or nuovi e mi sono costruito gli attrezzi adatti. Ho fatto la prova smontaggio con un altro vecchio compressore rotto e non più riparabile.
nelle foto:
1)il compressore da riparare
2)gli attrezzi necessari,quello in centro è una vite in pollici che ho fatto forare e filettare e si usa come estrattore del piatto frizione,infine ho costruito l'estrattore principale.
3)smontaggio effettuato
4)i diversi attacchi del compressore nuovo comprato in america
5)adattatori per convertire il nuovo agli attacchi mercedes
6)inizio smontaggio
7)smontato
8)il compressore rotto

Pirocia
[Modificato da pirocia 05/12/2017 20:11]

w 123 230E 1984
W 123 (200T)1983 (costruzione 1982)
w 123 280 CE 1980 (costruzione 1979)
W 201 190 E 2000 cc. del 1990
Beta ALP 250 (1998) ( venduta )
Lambretta 150 LI seconda serie del 1961
Vespa 125 PKS del 1983 (era di mio padre)
Piaggio Beverly 500 del 2003
w 201 (190 2000 cc.) 1984-( venduta)
w 170 (SLK 200 kompressor)1997- (venduta)
W 113 (250sl automatik)1967- (VENDUTA)
W 124 (300TE automatik)1988-(DEMOLITA)
due Renault R4 1980- (vendute )