È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Genitori di una stella un'associazione per chi come noi, deve affrontare la morte perinatale del proprio figlio

Aurora : il Mio splendido angioletto

  • Messaggi
  • OFFLINE
    AuroraStifani
    Post: 1
    Registrato il: 21/04/2014
    Utente Junior
    00 21/04/2014 23:45
    Sono la Mamma di uno splendido angioletto Volato via lo scorso 11 Aprile!
    Ke dire, , forse ancora troppo presto per realizzare ke il Sogno ke aspettavo da Tempo é svanito! Ho perso la Mia piccola a 37+3 per un nodo vero al cordone !
    Era il 10 Aprile quando sono andata a una normale Visita di controllo! Credo ke non dimenticherò mai il viso della mia dottoressa ke cercava di trovare il suo cuoricino ke batteva! Ero terrorizzata! Sono andata di corsa in ospedale con la speranza ke la mia ginecologa si fosse sbagliata, ma purtroppo non era così !
    A quel punto la scelta difficile di procedere con parto naturale indotto!
    Non so ki mi ha dato la forza di affrontare tutto iil dolore consapevole ke la mia piccola non c' era più . Appena nata l ho stretta fra le mie braccia, l ho coccolata , speravo ke aprisse i suoi occhietti, ma così non è stato!
    Ora non mi rimane altro ke il vuoto, e lo sguardo triste di mio marito ke aveva tanto desiderato prendersi di cura del nostro angioletto!
    Aurora, dio ha voluto portarti con se , ma niente è nessuno potrà strapparti dal mio cuore! Nessuno prenderà mai il tuo posto! Sei e sarai la nostra primogenita, la cosa più bella ke abbia mai fatto nella mia vita ! Mamma e papà non ti dimenticheranno mai! Ti amiamo e ti ameremo x sempre!!!
  • 00 22/04/2014 22:41
    Carissima mamma di Aurora,un abbraccio forte per dirti che non sei sola e che, se ti sembrano ora vuote le vostre braccia, lei è con voi. È vero: Aurora è la vostra primogenita e voi siete e sarete per sempre suoi genitori. L'amore che vi ha unito in quest'attesa di vita, dopo che saranno passati questi primi mesi di grande dolore, rimarrà per sempre e sarà più forte di ogni difficoltà o brutto ricordo. Sono passati solo 10 giorni,sei già bravissima a trovare la lucidità per raccontarti. Stringiti forte ora a tuo marito, affrontate insieme i momenti più duri, appoggiandovi l'un l'altro. È come navigare in mari molto mossi all'inizio: a momenti ci si sente tristi ma combattivi,altri momenti invece c'è tempesta e si pensa di perdere il timone della barca della propria vita. In questi momenti tessere in due a tenere insieme il timone rende l'impresa meno difficile, con la rassicurazione di poter appoggiarsi l'uno all'altro per trovare quella forza che spesso vacilla. Un abbraccio forte e l'augurio di una notte serena [SM=g9433]
    Giovanna
  • OFFLINE
    AuroraStifani
    Post: 1
    Registrato il: 21/04/2014
    Utente Junior
    00 22/04/2014 23:07
    Grazie per le belle parole Giovanna ! Mi fa stare bene sapere di poter condividere il mio dolore con qualcuno! È vero, sono già consapevole di quello ke mi è successo, anche se non nego ke a volte spero ke questo sia soltanto un brutto incubo! Si dice ke dopo momenti bui arrivi la luce! Io attendo pazientemente questa luce, la mia aurora, anche se ora penso ke non possa illuminarmi più completamente perché mancherà sempre una parte di me ! Un abbraccio forte [SM=g7970]
  • Elisa mamma di Federico
    00 23/04/2014 23:25
    Dolce mamma di cielo un grandissimo [SM=g9433] con tutto il [SM=g7799],è proprio come dici tu:Aurora è e sarà sempre il più bel dono della vostra esistenza terrena, uno scrigno prezioso pieno di amore e tenerezza la cui chiave è custodita nel vostro immenso cuore di genitori di cielo ed apre tutte le porte del vero amore, incondizionato e senza confini. Anch'io all'inizio ero convinta di vivere in un incubo, relegata ad interpretare un ruolo che non mi apparteneva, che non avevo scelto ma mi era stato crudelmente imposto da un destino avverso e che non riconoscevo come mio. Il dolore e le lacrime si sotituiscno ai primi raggi di sole del mattino e accompagnano le prime stelle della sera ed i giorni sembrano non passare mai. Poi piano piano i nostri angioletti, con il loro infinito amore, ci tendono le loro manine e ci aiutano a risollevarci e a tramutare l'immenso dolore che ci avvolge in qualcosa di più grande e prezioso per rinnovare il miracolo che loro hanno rappresentato per noi nei mesi in cui ci hanno regalato un'immensa felicità e ci hanno permesso di assaporare cosa sigifica essere genitori. Loro ci sono sempre accanto e non manca giorno in cui se impariamo ad ascoltare con il cuore ed a guardare il mondo circostante con gli occhi di una mamma e di un papà, vediamo i loro messaggi e cogliamo i loro segnali di incoraggiamento a trovare ancora un motivo per andare avanti, per ricordarci che anche se sono stati con noi solo per il tempo di un battito d'ali comunque sono stati un dono colmo di gioia e d'amore e questo deve prevalere nelle nostre giornate di mamme di cielo. Tu hai già fatto passi da gigante in tal senso e la tua piccolina è tanto orgogliosa di te e del tuo grande coraggio. In questi giorni un'amica mi ha regalato una bellissima preghiera, è arrivata in un momento di sconforto e di ricerca di risposte a mille perché(ci sono anche questi ogni tanto e hanno la loro utilità), la giro anche a te con un grande affettuoso [SM=g9433]

    "Ho chiesto a Dio che mi togliesse il dolore. Dio ha detto No.
    IO NON TE LO DEVO TOGLIERE, SEI TU CHE LO DEVI LASCIARE"

    "Ho chiesto a Dio di concedermi pazienza. Dio ha detto No.
    LA PAZIENZA E' IL RISULTATO DELLE TRIBOLAZIONI, NON SI CONCEDE, SI CONQUISTA"

    "Ho chiesto a Dio di darmi la felicità. Dio ha detto No.
    TI COLMO DI BENEDIZIONI. TU DECIDI SE VUOI ESSERE FELICE"

    "Ho chiesto a Dio di liberarmi dalle sofferenze. Dio ha detto No.
    LE SOFFERENZE TI ALLONTANANO DAL MONDO E TI AVVICINANO A ME"

    "Ho chiesto a Dio tutte le cose che posso godere nella vita. Dio ha detto No.
    TI DO LA VITA PER POTER GODERE DI TUTTE LE COSE"

    "Ho chiesto a Dio che mi aiutasse ad amare gli altri come lui ama me. Dio ha detto: finalmente stai incominciando a capire.
    "SEI SULLA STRADA DI MARIA, UNA MAMMA COME COME TE HA UN FIGLIO IN CIELO"

    [SM=j2432243] Elisa e [SM=g7423] Federico

  • OFFLINE
    AuroraStifani
    Post: 3
    Registrato il: 21/04/2014
    Utente Junior
    00 23/04/2014 23:55
    Carissima Elisa , ti ringrazio per il pensiero ke mi Hai dedicato!
    Sperr ke come dich tu il Mio angioletto mi Dia la forza per andare avanti !
    É vero, bisogna saper cogliere i segnali ke ci mandano i nostri piccoli da lassù ! Ogni giorno mi sveglio e spero ke in qualche modo la mia piccola mi mandi un messaggio ke io possa cogliere !
    La vita deve andare avanti, e io lo farò solo x lei !
    Ti [SM=g9433] forte!
    Eleonora
  • Ilaria
    00 24/04/2014 12:01
    Carissima Eleonora, non dubitare mai che la tua Aurora non ti stia vicino, anzi, ti dirò che il giorno che dubiti ti arriva un messaggio d'amore ancora più grande, piano piano li troverai, a volte sono in un fiore, in una foglia, in una preghiera che ti manda un'amica :), in un messaggio, in un abbraccio, tutte queste coccole di cielo ti aiuteranno a capire che Aurora ti tiene la mano e che vuole vederti sorridere e vuole che tu ritorni alla felicità.
    Ti faccio arrivare il mio abbraccio dalle braccia lunghissime, ieri ho messo la stella e il giorno del suo compleanno per ricordare il suo splendido e luminoso passaggio.

    [SM=g9433]
    Ilaria
  • OFFLINE
    AuroraStifani
    Post: 4
    Registrato il: 21/04/2014
    Utente Junior
    00 25/04/2014 09:48
    Grazie davvero tante a tutte voi! grazie perché non mi fate sentire sola! Purtroppo ci sono momenti ke sto troppo male, non accetto quello ke è successo! Cercò di essere forte x la mia piccola, perché so ke non vuole vedremi stare male, ma capitano quei 5 minuti al giorno ke ho voglia di urlare , piangere e sfogarmi! ho paura di non essere capace di affrontare questo immenso dolore ke mi spezza il cuore !
    Ti ringrazio x la stellina , sono contenta poter fare comunque qualcosa x lei !
    Ti abbracciò forte! Eleonora
  • Ilaria
    00 25/04/2014 12:00
    E' normale e giusto Eleonora avere dei momenti di sconforto, io li pensavo come ad un onda, se li mandavo via, perchè magari non era il momento giusto, poi questi ritornavano ancora più carichi, così li vivevo, piangevo, mi sfogavo, scrivevo, cercavo in qualche modo di far passare il dolore attraverso di me per poi lasciarlo scivolare via.
    I nostri bimbi alati sono i primi a desiderare il sorriso delle loro mamme, quindi faranno di tutto per aiutarci.
    Ti abbraccio forte forte!
    [SM=g9433]

    Ilaria
  • Ele
    00 25/04/2014 16:49
    Ciao eleonora
    Sono eleonora, anche io, mamma di diego, nato il 9 dicembre volato in cielo il 10 dicembre. Ti mando anche io un fortissimo abbraccio. Ti sento forte, cercando la luce. Come dicevo gia a un altra mamma io ci avevo messo molto piu tempo prima di vederla e poi, arriva un momento in cui non c'e' niente da fare e occore vederla per poter andare avanti. Non c'e' altra soluzione. Molto bella la preghiera di ilaria, anche se io e dio non abbiamo una bella relazione, e adesso meno. Il mio piccolo diego e' nato con un grave danno cerebrale dovuto probabilmente a una trombosi nel cordone perche nodi non ce n'erano. Pensare che cio che ti lega al tuo piccolo, che lo nutre e lo tiene in vita sia proprio cio che gliela toglie e' una cosa struggente. Io mi sento anche stupidamente un po in colpa.
    Spero che il mio abbraccio ti arrivi. Cerco anche io ogni giorno un suo segno e non lo trovo. Pero e' vero che lo sento, lui e' sempre con me. Noi siamo le loro mamme, non ci lasceranno mai.
    Un bacione
  • Aurora
    00 26/04/2014 22:36
    Ciao eleonora, grazie del mess! È vero, è difficile credere di poter affrontare questo dolore! Se io cercò di andare avanti è solo x la mia piccolina! Sono sicura ke le dispiacerebbe vedermi stare male, voglio ke mi veda combattente e ke soprattutto sia orgogliosa di me! Spero di non deluderla mai!
    Vivo x lei! Un abbraccio