00 10/01/2014 13:18
Scarico e chiacchiere in Franciacorta con Maurino …

Giovedì 9 gennaio 2013: ieri sera il cellulare avave dato i primi segni di squilibrio: non mi partivano più gli sms, ma almeno WhatsApp funzionava e così ero rimasto d’accordo con il mio socio Maurino che dopo la colazione gli avrei inviato un messaggio tramite questa tecnologia. La sveglia suona alle 4 precise. Mi alzo e scendo per far scorta di energia. Quando finisco, invio il primo WhatsApp “Io esco alle 5 circa”. Nessuna risposta. Dopo qualche minuto inoltro un sollecito “???” con allegate 3 biciclettine evoluzione delle semplici ed oramai obsolete faccine (e pensare che mi ero appena abituato a quelle …). Tutto tace. Allora ci provo con un sms in bresciano “Alura ???”. Inatteso giunge un “Esco alle 5,10” a cui rispondo confermando con un “Ok”. Meno male – penso – perché di uscire da solo non ne avevo voglia e già stavo pensando di tornare nel lettuccio caldo.

E così alle 5,06 mi allontano da casa dando il 1° colpo di pedale al mio King. Dopo 6 km sono a Cologne: immagino che Mauro sia lievemente in ritardo e vado sulla strada “sotto monte” verso Coccaglio, ma dopo un paio di km mi rendo conto che è troppo strano e allora gli telefono a costo di svegliare la famiglia. Invece scopro semplicemente che lui è già oltre, in quanto l’sms che ho ricevuto era una sua iniziativa e da me non ha ricevuto niente. Cellulare maledetto … va beh, poco male dai. Giro la bici e la faccio girare anche a Mauro così di lì a 3-4 minuti ci becchiamo (finalmente) poco prima della frazione Spina di Erbusco.

A questo punto, con qualche minuto di ritardo, non ci resta che stare in zona e così, senza neppure chiedercelo, puntiamo diretti al Bellavista percorrendo 3 volte il “nostro” circuito in senso orario e la classica ultima volta in senso opposto salendo da Erbusco e scendendo a Adro. Anche se il percorso non è nulla di speciale, il bello di questa uscite sta nello spirito con cui io e Mauro le affrontiamo: parliamo di tutti i problemi che la vita ci pone davanti quotidianamente e questa cosa ci fa bene perché ci permette di scaricare qualsiasi tensione. Con un inizio così la giornata va senz’altro meglio.

Quando è l’ora, rientriamo verso Coccaglio. Lascio Mauro davanti a casa e mi concedo ancora una mezz’ora di scarico, prima di una doccia e della “corsa” verso l’ufficio. Prima delle 9 sono già al lavoro, davanti alla mia scrivania. E pensare che sono sveglio da 5 ore … [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]

Tempo: 2h 41'
Distanza: 67,2 km
Battiti: 122/160 bpm
Cadenza: //
Velocità media: 25,0 km/h
Dislivello: 460 mt
Calorie: 1.075 kcal
Temperatura: min +1°C/media +2,6°C/max +3°C

Ciao e buone pedalate a tutti [SM=g27988] [SM=g27988] [SM=g27988]