00 09/01/2013 12:48
Questo scenario è cominciato qualche mese fa e con il benestare del mio avversario lo metto nella sezione VASL IN PBEM sebbene in corso.

La storia finora!
Una forza combinata di regolari russi e partigiani polacchi è in ritirata da un incalzante attacco tedesco. Lo schieramento iniziale vede le forze comuniste appostate lungo tutto il corso d’acqua a nord, con un ottimo controllo dei quattro ponti, uniche vie d’accesso alle truppe tedesche.

Il tedesco, vista l’enorme difficoltà rappresentata dell’attraversamento dei ponti, decide di ammassare tutte le truppe sul lato ovest e creare un gruppo di fuoco nell'edificio centrale in mattoni, in modo da non disperdere le truppe e tagliare in due il campo di battaglia con il fuoco delle potenti mitragliatrici e rendere difficoltosi gli spostamenti sovietici.

Nonostante il tributo in sangue per la conquista di una testa di ponte dall'altra parte del corso d’acqua è stato enorme, qualche focolaio russo ancora arde ad ovest, dove i tedeschi hanno un disperato bisogno di sgomberare il campo per spostare il resto delle truppe in quella zona.

il set up iniziale

[Modificato da belegnar 09/01/2013 12:54]

"se ognuno i propri affanni portasse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno ci farebbero pietà"