Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

EFP Il forum del vostro sito di fanfiction!

Prima volta a 12 anni

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Lalledy
    Post: 26
    Utente Junior
    00 02/09/2011 11:04
    Che felicità vedere un topic del genere! Allora non sono l'unica che pensa sia una cosa abbastanza anormale!
    Qualche mese fa in clinica è venuta una ragazzina di 13 anni accompagnata dalla madre che voleva far fare degli accertamenti in modo da poter denunciare un ventenne che aveva adescato la figlia in discoteca e l'aveva poi convinta a venire a casa con lui!
    Inutile dire che prima la ragazzina è stata incoraggiata dalle amiche con le solite frasi (waaaaooooo cicci amorino! Beate te! Uno più grande! Adesso sei la più forte di tutte!)poi al momento dei fatti si è spaventata da morire e a subito il rapporto più o meno come uno stupro!
    Vi sembra normale? A me non tanto...
    Non è questione di essere ottantenni, ma di avere buon senso!
    Ho letto che qualcuno già a dodici anni sapeva perfettamente tutti i tipi di precauzioni possibili e conosceva più o meno come stavano le cose, ma non è questo il problema a mio avviso!
    Il problema sta nel fatto che queste bambine (perchè di bambine si tratta!!) vedono il sesso come mezzo di autoaffermazione nella società!
    Adescare un ragazzo più grande in discoteca e andarci a letto sapendo soltanto, e se tutto va bene, il suo nome e la sua età presunta non vi rende più grandi, più toste, più Gossip Girl! Vi rende stupide! Le vostre "amiche" parleranno della vostra esperienza si e no per una settimana (e non tutte con invidia poi, perchè la maggior parte di loro vi spinge a fare questo tipo di cose, ma sotto-sotto loro stesse non le farebbero mai!) poi passeranno al gossip successivo e voi ritornerete quelle di sempre, solo con qualche ricordo orribile permanente nella testa...
    Fate girare questo messaggio a tutte le dodicenni del mondo: rifiutare sesso occasionale non vi rende bigotte... vi rende intelligenti!

    "Ma non avevi detto che tutti mentono?"
    "Ho detto una bugia"



    Ama.
    Ama follemente
    Ama più che puoi
    e se ti dicono che è peccato...
    Ama il tuo peccato e sarai innocente
    .


    La fantasia è tanto più robusta
    quanto più debole è il raziocinio...
  • OFFLINE
    SunliteGirl
    Post: 693
    Utente Senior
    00 25/02/2013 19:06
    Una mia amica mi ha raccontato tempo fa di questa ragazzina che a 12 se la faceva con uno di 21 anni, che tra l'altro la usava (e usa) come giocattolino sessuale a suo piacimento (e non entro nei particolari dei loro amplessi -.-")
    Una stessa altra mia amica ha avuto la sua romantica prima volta a 14 anni in mezzo all'erbacce di un boschetto con un ragazzo con cui aveva unicamente messaggiato per due settimane, e che l'ha lasciata il giorno dopo.
    Io, a 17 anni, non ho ancora avuto la mia prima volta, ne un ragazzo, e non perchè mi siano mancate le possibilità, ma perchè non ho ancora trovato un ragazzo che davvero mi piaccia, decidendo di conservare il valore e desiderio di trovare una persona che davvero mi ami e che io possa amare, pregi e difetti. eppure da questa mia amica (quella che l'ha data fra le erbacce) che, dopo essere stata lasciata dal suo "ragazzo" per la 27esima volta (e non sto esagerando), ho provato a consolare (ahimè, sono troppo buona), mi sono sentita dire che io non posso capire, perchè solo avendo un fidanzato ci si può sentire realizzate (=tu che sei zitella sei una nullità) e capire cosa vuol dire confidarsi con qualcuno (del tipo...mai sentita la parola "amicizia"??)
    A questo punto, mi chiedo quali siano diventati i valori di amore, amicizia e la stessa emancipazione della donna. Quindi, tutte quelle donne che sono morte per darci un futuro migliore...si sono sacrificate per cosa? Non capisco davvero l'ignoranza di certa gente [SM=g27993]
    Ps : scusate per lo sfogo ^^"
    La mia pagina su Efp
    SunliteGirl















  • OFFLINE
    Unsub
    Post: 174
    Utente Junior
    00 25/02/2013 21:34
    Ebbene sì: la mia prima volta è stata con uno di dodici anni più grande e da lui ho avuto una bambina. Peccato, però, che avevo 20 anni quando mi sono "decisa". Ho deciso di aspettare quello "giusto" per me, qualcuno di speciale.
    Posso dire di aver fatto la scelta migliore: dopo diciassette anni stiamo ancora insieme e abbiamo costruito una famiglia.
    Ora direte: altri tempi. NO! Anche quando io avevo 15-16 la maggior parte delle mie compagne di classe avevano già rapporti sessuale. Ce n'era una in particolare che si vantava di fare sesso anche occasionale ("Però uso il preservativo" si giustificava). Indubbiamente si parlava molto di lei e delle sue "performance", ma non in senso positivo!
    Persino oggi, sento molte ragazzine che incitano le proprie "amiche" a fare qualcosa di avventato come fare sesso con un ragazzo più grande che conoscono appena: ne parlano, anche per più di un paio di settimane, ma non in termini di ammirazione o lusinghieri (alla fine salta sempre fuori quella parola con la P che rimane come un marchio stampato a fuoco).
    Quindi io consiglio sempre: per essere pronta non basta aver trovato "l'amore". Sei pronta quando sei in grado di affrontare le "responsabilità" che il sesso porta con se (malattie veneree, gravidanze indesiderate e via discorrendo).
    ImagesTime.com - Free Images Hosting

    ImagesTime.com - Free Images Hosting

    ImagesTime.com - Free Images Hosting

    ImagesTime.com - Free Images Hosting
  • OFFLINE
    Sara Black 98
    Post: 281
    Utente Junior
    00 27/02/2013 21:06
    Una cosa mi fa abbastanza ridere: le persone che dicono che se uno fa sesso deve essere pronto ad accettare tutti gli annessi e connessi. Non mi riferisco a Unsub, ma a colore che, ad esempio, considerano il sesso come qualcosa finalizzato esclusivamente alla procreazione, ergo niente preservativi perché sesso=bambini e del resto le malattie sessuali sono qualcosa di relativo... [SM=g27991]
    Io a 15 anni sono vergine e nella mia classe di prima superiore lo siamo tutte noi ragazze (invece di ragazzi un paio hanno detto con tranquillità di non esserlo), non mi pare strano, ma 15-16 anni non sono un'età poi tanto "strana" come dicono molti per farlo. Unsub, però, ti dico una cosa:

    Anche quando io avevo 15-16 la maggior parte delle mie compagne di classe avevano già rapporti sessuale. Ce n'era una in particolare che si vantava di fare sesso anche occasionale ("Però uso il preservativo" si giustificava).


    Usare il preservativo non è una "giustificazione", è qualcosa che dovrebbe essere una regola nei rapporti fra ragazzi. Questa ragazza sarà stata anche una tipa facile, ma non ha fatto la grande cazzata di certe tizie che aspettano tanto e poi alla loro magica "prima volta" rimangono incinte e poi pensano: "Oddio, ma davvero si poteva rimanere incinte anche con una sola penetrazione?"
    Penso che si dovrebbe essere meno bigotti: il sesso si vive in maniera unica, ognuno a proprio modo. C'è chi lo ritiene un dono da dare la prima notte di nozze, buon per lui/lei: non so come faccia ad aspettare i 30 anni, ma rispetto la sua decisione ragionata. Ma detesto quando una ragazza (perché alla fine per i ragazzi è meno tabù far sesso, non sono considerati "puttane") fa sesso anche quando non è fidanzata e tutti a giudicare. Il sesso è piacere, non (solo) un mezzo per far figli!
    Non reputo sano un rapporto fra una 12enne e un 19enne, questo no... ma è anche un reato eh!
    Sesso 12 anni? Forse nel 95% dei casi è ancora un attimo presto. 12 anni vuol dire essere in prima/seconda media e vedo moltissimi ragazzi a quell'età (me compresa) che sanno molto sul sesso, relativamente abbastanza sui contraccettivi (le ragazze, almeno. Un pregio dei giornaletti che un po' tutte abbiamo letto è la quantità di informazioni sul sesso sicuro che danno, da condom a pillole) ma che all'atto sessuale non sono pronti. La vedo una cosa normale: alla teoria mica deve seguire subito la pratica! Ci saranno anche i 12enni pronti e probabilmente loro lo faranno, ma penso siano pochi in rapporto. Ciò non toglie che la domanda: "Qual è l'età giusta per farlo?" sia sempre abbastanza scontata... L'età giusta è quando si è pronti, punto.
    Il decalogo del buon Fanwriters di Harry Potter:

    1 Non avrai alcun fandom all'infuori di me.
    2 Mai nominare il nome di Harry Potter invano.
    3 Hermione Granger è bruna, non bionda o caramellosa!
    4 Onora i quattro Fondatori di Hogwarts.
    5 A Hogwarts è obbligatorio indossare una divisa.
    6 A Hogwarts non esistono Re, Regine, Principi e Principesse.
    7 No, il Quidditch non sviluppa i muscoli, mi dispiace.
    8 L'OOC è peccato.
    9 Harry Potter è meglio di Twilight.
    10 I Crack Pairings spaccano!

    Il mitico Decalogo di Roxanne Potter!








  • OFFLINE
    Unsub
    Post: 174
    Utente Junior
    00 27/02/2013 21:35
    Giusto per essere precisi, quando dico

    Sei pronta quando sei in grado di affrontare le "responsabilità" che il sesso porta con se (malattie veneree, gravidanze indesiderate e via discorrendo)


    Non intendo "non usate i preservativi". Però, se conosci la teoria, sai anche che nessun metodo contraccettivo è sicuro al 100% (i preservativi si rompono e l'efficacia della pillola può essere inficiata da alcune cose, che poi per le malattie veneree non aiuta) quindi, sì, devi essere pronta ad affrontare le conseguenze.
    Non perchè io sia bacchettona, ma proprio perchè il sesso con il piacere porta anche delle responsabilità.


    Usare il preservativo non è una "giustificazione", è qualcosa che dovrebbe essere una regola nei rapporti fra ragazzi.


    La usava come "giustificazione" perchè noi le dicevamo che andare con il primo venuto non era un'idea brillante e lei rispondeva "però uso il preservativo". Sai che te ne fai del preservativo se rimorchio lo psicotico sbagliato in discoteca? Era una facile, sicuramente, ma faceva le cose senza cervello che a mio giudizio è molto più pericoloso che smollarla in giro.
    E comunque il discorso era più ampio, portando questa ragazza come esempio. Ti pregherei cortesemente di non estrapolare singole frasi e poi dargli arbitrariamente un senso diverso. Dove ho detto che è sbagliato usare il preservativo? Giusto per saperlo.
    Sono molto suscettibile su questo argomento, essendo fermamente convita che i ragazzi (in senso generale) vadano educati al rispetto di se stessi e degli altri: il che include essere responsabili, usare il preservativo ed evitare di diffondere malattie veneree (alcune anche molto pericolose).
    ImagesTime.com - Free Images Hosting

    ImagesTime.com - Free Images Hosting

    ImagesTime.com - Free Images Hosting

    ImagesTime.com - Free Images Hosting
  • OFFLINE
    Sara Black 98
    Post: 281
    Utente Junior
    00 28/02/2013 14:09
    Re:
    Unsub, 27/02/2013 21:35:

    Ti pregherei cortesemente di non estrapolare singole frasi e poi dargli arbitrariamente un senso diverso. Dove ho detto che è sbagliato usare il preservativo? Giusto per saperlo.


    Non l'hai detto infatti, e io non ho scritto che l'hai detto! Tanto che nella prima parte, riferita a chi dice che il sesso è finalizzato esclusivamente alla procreazione, ho scritto che non mi riferivo a te. L'unico quoto che ti ho fatto è stato sulla tizia che sì, avrà corso rischi (non so i rapporti occasionali con che tipo di ragazzi fossero), ma almeno il preservativo lo usava. Poi se la dai a cani e porci logico che serva a poco, ma c'è chi la da a cani e porci e non usa comunque il preservativo né nessun altro metodo contraccettivo.

    Il decalogo del buon Fanwriters di Harry Potter:

    1 Non avrai alcun fandom all'infuori di me.
    2 Mai nominare il nome di Harry Potter invano.
    3 Hermione Granger è bruna, non bionda o caramellosa!
    4 Onora i quattro Fondatori di Hogwarts.
    5 A Hogwarts è obbligatorio indossare una divisa.
    6 A Hogwarts non esistono Re, Regine, Principi e Principesse.
    7 No, il Quidditch non sviluppa i muscoli, mi dispiace.
    8 L'OOC è peccato.
    9 Harry Potter è meglio di Twilight.
    10 I Crack Pairings spaccano!

    Il mitico Decalogo di Roxanne Potter!








  • OFFLINE
    Reiko_Artemis
    Post: 558
    Utente Senior
    00 28/02/2013 21:33
    Dico che comunque il corpo è mio e se lo voglio dare al popolo ho tutto il diritto di farlo. E con tutto che nonostante ciò che penso sono ancora vergine. Questo lo dico per evitare le solite cose tipo "ti sei sentita tirata in causa" o "coda di paglia", no, lo dico perché lo penso veramente. Perché se i maschi possono fare sesso occasionale ed è normale, anche le femmine devono poterlo fare, senza essere considerate facili, o senza cervello o criterio, ma maggior ragione se usano il preservativo!
    --------------------------



    http://giovanimentitraviate.blogspot.com

    LE MIE STORIE

    http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=14804


    Il 92% dei teenagers ascolta musica Rap o Hip Hop.

    Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica Rock o Punk.
    Inserisci questa frase nella tua firma se sei fra questo 8%!!!



    Mi domando chi definì l'uomo un animale ragionevole. È la definizione più temeraria che conosca. L'uomo ha molte caratteristiche ma non è ragionevole.
    [Oscar Wilde]


    IMPERATRICE DEMOCRATICAMENTE ELETTA DELLO YAOI SARDO

    (che è più perverso degli altri)



    LEGA VAMPIRO MERIDIONALE

    (succhia anche le rape)

  • OFFLINE
    Unsub
    Post: 174
    Utente Junior
    00 28/02/2013 21:44
    Guarda, per me, tu (in senso generico) puoi fare sesso con chi vuoi, quando vuoi, come vuoi. Rimane il fatto che rimorchiare un perfetto estraneo in discoteca e seguirlo a casa sua mi fa dire che sei senza cervello e scriteriato. Non perchè ci vai a fare sesso, ma perchè non sai niente di questa persona. Torno a ripetere (come dicevo a quella ragazza): e se fosse uno psicopatico?
    Le facevamo la predica, non per il sesso, ma per la mancanza di cervello nel seguire il primo venuto senza pensare che quella persona può avere anche cattive intenzioni (anche all'epoca c'erano le pagine dei quotidiani con storie di ragazze finite male, per una tale leggerezza).
    Quindi, per essere più chiara mi quoto da sola


    La usava come "giustificazione" perchè noi le dicevamo che andare con il primo venuto non era un'idea brillante e lei rispondeva "però uso il preservativo". Sai che te ne fai del preservativo se rimorchio lo psicotico sbagliato in discoteca?

    ImagesTime.com - Free Images Hosting

    ImagesTime.com - Free Images Hosting

    ImagesTime.com - Free Images Hosting

    ImagesTime.com - Free Images Hosting
  • OFFLINE
    AngeloBentivoglio
    Post: 39
    Utente Junior
    00 26/03/2013 10:40
    Non posso che concordare in toto con Unsub!

    C'è un enorme differenza tra una relazione tra persone di 20 e 30 anni, RISPETTO A uno stupro, ( si è sempre uno stupro) tra 20-10.
    Sono sempre dieci anni di differenza, ma più andando avanti nel tempo, meno l'età anagrafica conta.

    Il problema è che la maturità mentale di: usare profilattici, di essere prudenti e non lanciarsi tra le braccia (o altro -.-) di persone sconosciute, di non confondere desiderio sessuale con i sentimenti... non viene magicamente con l'età, MA DEVE AVERE IL TEMPO DI FORMARSI.

    Un altro problema, e lo dico dall'altra parte della barricata, è che a volte ci si viene tratti in inganno da fisici molto ben proporzionati e sviluppati, dal trucco, e cosi come capita di scambiare 30 anni dal viso molto liscio per ventenni, cosi può capitare il contrario.

    Ora: trovare un corpo piacevole, bello, desiderabile è una cosa: la carne è quella MA, e c'è un enorme MA, non puoi definirti essere razionale e senziente se ti scordi che oltre al corpo c'è una PERSONALITA' un carattere, un individuo.
    Non puoi gettarti addosso ad una persona che non conosci, che potrebbe pure mentirti con l'età!!

    Io ho quasi 30 anni per dire, eppure snobbo anche alcune mie coetanee per cose più "eteree": per esempio il fatto dicono di volere un legame, quando non è vero.
    Oppure sono cosi ossessionate dal trovare un uomo, che si dicono interessate a me: quando a malapena hanno presente CHI sono.
    Mi spiace, se Tizio ti ha lasciata e hai bisogno di conforto, ti tengo la mano, passiamo la serata a chiacchierare, ti faccio svagare anche: ma non vengo a letto con una donna che è fatta di disperazione.
    Sarebbe come approfittare di un ubriaca o una drogata, uno stupro ai miei occhi. Ma vallo a spiegare a certa gente...

    Posso capire pure che ci si innamori di una persona più giovane, percarità: ma non di una BAMBINA/O che non ha nemmeno completato di formare la sua persona, sotto anche un solo punto di vista!

    Se davvero ci tieni, non è per il sesso: quello verrà col tempo e dopo che anche l'altra persona avrà fatto tutte le scelte e vagliato le opzioni del caso.

  • OFFLINE
    Bellatrix.Skywalker
    Post: 9
    Utente Junior
    00 04/04/2013 16:51
    ciao! Ho 15 anni e ritengo che la questione mi riguardi proprio perché sono "piccola". ci sono tanti modo in cui una ragazza vive il suo "essere vergine". secondo me, l'errore della tua amica di 12 anni è stato nel farlo con un ragazzo così tanto più grande, non nel perdere la verginità così giovane. io, sinceramente non credo nel principe azzurro quindi perché aspettarlo? non intendo con questo giustificarmi se dovessi "darla via" (cosa che non faccio). detto questo, la verginità è una delle poche cose che una volta perse non si riprendono più, quindi è inutile piangere o disperarsi per questo: bisogna essere assolutamente convinti che fare sesso con qualcuno è ciò che si vuole! solo in questo modo, alla fine, non ci sarà nessun rimpianto.
  • OFFLINE
    Schully
    Post: 77
    Utente Junior
    00 26/04/2013 18:50
    Re: Re:
    Jack8321, 29/03/2006 11:37:



    ragazzo? pedofilo vorrai dire



    esatto concordo!!
    vivi in fretta muori giovane per lasciare un bel cadavere

  • OFFLINE
    cannoterease
    Post: 38
    Utente Junior
    00 10/06/2013 17:23
    Partiamo dal presupposto (facendo un discorso molto generico) che ognuno di noi è libero di fare ciò che vuole, e di vivere la propria sessualità come meglio crede. Io personalmente ho una mentalità molto aperta, ma se tocchiamo questo tasto allora sono contraria perchè a 12 anni si è ancora immaturi..
  • OFFLINE
    Giuly V
    Post: 274
    Utente Junior
    00 13/06/2013 22:20
    Ma come può un ragazzo di 19 anni essere attratto sessualmente da una dodicenne? A parte l'indubbia leggerezza da parte di entrambi, a me questa sembra pedofilia...
    


  • OFFLINE
    Lindt91
    Post: 44
    Utente Junior
    00 06/09/2013 00:41
    Ecco
    Rispondo citando un "simpatico siparietto" accaduto ad una persona vicina a me, di cui non ho condiviso nessun comportamento, dalla nascita ad oggi. E posso permettermi di dirlo.

    La tal persona, ragazzo, allora forse 15enne, anno più o anno meno, si trovava in compagnia della fidanzatina di turno, ancora più giovane.

    Si dà il caso che si ritenessero moooolto grandi. Così fecero sesso. Una madre attenta, per una volta, aveva almeno provveduto a comprare delle protezioni, grazie al cielo, per un futuro. E così fu consumata la grande passione.

    Al termine i due erano sbiancati: c'era del sangue in mezzo a loro!! [SM=g27991]
    Oddio!!! [SM=g27993]
    E da lì, le peggio cose...
    "Oh mio dio, perdi sangue!! Ti ho fatto male??"
    "No, non è mio... [SM=g27993] dev'essere tuo!!"
    "No, non credo... ehm.. [SM=g27993] insomma è tutto apposto qui [SM=g27995]"
    "Ma non credo neppure che sia mio..."


    -.-" (immaginatevi infiniti -.-" in coda a questo, please)



    Ecco cosa si rischia.
    Veramente il rischio peggiore è quello di concepire figli che avranno genitori dementi.
    ♫ ♬ ♪ ♩ ♭ ♪ …Timida donna che osserva la vita e la veste di [libri e di] musica ♫ ♬ ♪ ♩ ♭ ♪



    Ecco quasi tutto ciò che ho pubblicato finora =)

    -La long originale su cui sto lavorando appassionatamente:
    Stagioni diverse - anime imperfette

    -Una OS romantica scritta a cuore aperto:
    Fraværende

    -La mia angst più intensa e bruciante:
    Ancora qui

    -Per ridere un po', ecco il mio esperimento, una parodia di "sesso oggettistico":
    50 sfumature di luce

    -Una os su un tipico disturbo psicologico, l'agorafobia, trattato con tatto e dolcezza:
    Nessuno ti sta guardando

    -Una flashfic malinconica, molto vivida:
    Incontri

    -Una breve os per lo più autobiografica:
    2013

    -Per sdrammatizzare, una ff sugli 1D, che però va ad affrontare sul finale un tema molto originale e poco trattato:
    *.* Apri Gli Occhi*.*
  • OFFLINE
    (Gaea)
    Post: 848
    Giudice****
    Utente Senior
    00 09/10/2013 21:58
    Re:
    pesciolina04, 29/03/2006 12:25:

    Per me è una semplice bugia detta per sembrare più grande.

    Quando mi venne il ciclo io avevo undici anni, alcune mia compagne dicevano che a loro era venuto a dieci, ed era solo una bugia detta per sentirsi appunto più grande.

    Attenzione a non credere a tutto quello che un'adolescente dice, raccontare cose non vere per sentirsi superiore alle altre lo abbiamo fatto almeno una volta tutte,no?


    Mi rifiuto di credere che un diciannovenne tocchi una bambiana(ovviamente pedofilia a parte)





    mi inserisco solo per un commento dalla mia personale esperienza: quando ero alle medie - e quindi avevo tredici/quattordici anni - ricordo c'era un ragazzo sui diciotto/diciannove che faceva da "nave scuola": un sacco di ragazzine gli morivano dietro per il suo modo di fare, ma in realtà di per sè non era nulla di speciale. E quindi era alle ragazzine che si rivolgeva: credo sia stato la prima volta di almeno tre ragazze che conosco. Quindi sì, A VOLTE a ragazzi "maturi" possono interessare ragazzine. E non per forza per pedofilia, quella è una malattia ed è una cosa seria. Perché son squallidi e basta.





  • OFFLINE
    Winola Elladora Black
    Post: 213
    Utente Junior
    00 10/10/2013 11:10

    Quindi sì, A VOLTE a ragazzi "maturi" possono interessare ragazzine. E non per forza per pedofilia, quella è una malattia ed è una cosa seria. Perché son squallidi e basta.



    Hai ragione.
    In questo caso le ragazze, IMHO, avevano fretta di crescere e si facevano infinocchiare dal tizio di turno, belloccio, ma non troppo e vagamente stiloso (ne ho conosciuti anch'io così, ai tempi del liceo!), che le affascinava consapevole di poter puntare solo a ragazze ingenue perché il suo squallore teneva lontane tutte quelle della sua età, che aveva capito che era tutta apparenza e niente sostanza. Insomma, normali storielle adolescenziali, come ce ne sono tante.

    Tra l'altro non è pedofilia nemmeno a livello legale, dato che in Italia l'età del consenso è fissata a quattordici anni. E comunque la differenza d'età non è così ampia da giustificare un'accusa di pedofilia.
    In pratica, la legge dice che se il minore ha 13 o 14 anni il consenso non è pieno, ma non viene considerato reato un rapporto consensuale con minori di 18, purchè la differenza d'età non superi i tre anni, quindi una quattordicenne con un diciassettenne può fare sesso finchè le pare, non è reato, assolutamente. Sopra i quattordici, poi, c'è il consenso pieno, a meno che il rapporto (o comunque qualsiasi pratica sessuale, anche non rapporti completi) non avvenga con (e cito)"l'ascendente, il genitore, anche adottivo, o il di lui convivente, il tutore ovvero conviva con il minore, o che il minore gli sia stato affidato per ragioni di cura, educazione, istruzione, vigilanza o custodia", quindi sono escuse storielle consensuali come quelle di cui si parlava. Ovviamente sono puniti anche gli stupri, sia con minori di quattordici che no, ma qui si parla di atti consensuali (o, comunque, in cui il minore viene plagiato e convinto di volerlo, per questo si citano figure con una certa autorità, perché sono quello che possono influenzarne il giudizio), le violenza sono trattate in un altro articolo di legge.
    Quando si parla di dodicenni, la faccenda cambia. Sotto i tredici anni, al livello legale, il consenso non viene considerato valido, indipendentemente dall'età dell'autore. Se ha meno di dieci anni, poi, scatta pure un'aggravante (e qui si parla di pedofilia). Ovviamente ci sono tutta una serie di attenuanti, se il/la partner è anche lui/lei minorenne, soprattutto se la differenza di età è minima (meno di tre anni). Quindi il ventunenne che se la faceva con la dodicenne di cui si parlava qualche post sopra, oltre ad essere un bastardo per come la trattava, era pure un pedofilo (sia legalmente che IMHO).
    [Modificato da Winola Elladora Black 10/10/2013 11:29]


    Siccome l'ignoranza va crescendo, denuncio io stesso le imitazioni. (C. Baudlaire)
  • OFFLINE
    Ero_
    Post: 67
    Utente Junior
    00 10/10/2013 18:41
    Re:
    POSTQUOTE]
    Lalledy, 02/09/2011 11:04:

    Il problema sta nel fatto che queste bambine (perchè di bambine si tratta!!) vedono il sesso come mezzo di autoaffermazione nella società!




    Vero, l'ho notato anch'io. Da piccoli si vede il sesso come una cosa da grandi, una cosa che rende liberi e trasgressivi, il problema è che spesso non si ha nemmeno l'impulso.

    La mia esperienza è stata verso i 16: non avevo reale interesse verso il sesso (nel senso che avevo i primi impulsi però la faccenda in sé non mi regalava vero piacere, ecco) ma l'ho fatto per un complesso d'inferiorità nei confronti delle mie amiche che avevano già perso la verginità. Per carità, era il mio "fidanzato", ma la nostra storia durò circa un mese xD Poi beh, non l'ho assolutamente subito come uno stupro eh, ero grandicella e consenziente, eppure se ci ripenso adesso, avendo avuto esperienze "vere e proprie", mi sarebbero piaciute delle prime volte più convinte ed emozionanti, con un ragazzo che mi piacesse davvero. In pratica non la considero nemmeno la mia prima volta. Insomma, una cosa buttata lì. Avrei preferito farlo dopo mesi e mesi, verso i 18, quando davvero ero pronta, e con un ragazzo a cui volevo bene.

    Insomma, l'età se è dai 14 in su non conta, conta se davvero "vuoi", se te la senti, se hai gli ormoni già in circolo. Sennò hai fatto sesso e puoi dirlo alle amiche, ma non te n'è fregato niente.

    Peggio ancora essere adescate da un qualche minchione che se ne approfitta! Se sapessi di un mio conoscente che va con una dodicenne, fosse anche il mio migliore amico, andrei a denunciarlo - sempre se riuscissi ad accertarmene. Con tutto che non penso proprio i miei amici farebbero cose simili. Pedofilia non è, una ragazzina delle medie con un po' di trucco e i primi seni sembra più grande! Ma è squallidissimo. In futuro ti causa vergogna e dolore. Comunque per pedofilo s' intende chi ha interesse sessuale verso bambini che sian bambini anche nella personalità, che giochino con i giocattoli e così via, non per bambine che si atteggiano a piccole adulte.
    EFP | NA | FB

    Ho il cuore di un ragazzino. Lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania.

    Stephen King
  • OFFLINE
    Winola Elladora Black
    Post: 213
    Utente Junior
    00 10/10/2013 19:16

    Comunque per pedofilo s' intende chi ha interesse sessuale verso bambini che sian bambini anche nella personalità, che giochino con i giocattoli e così via, non per bambine che si atteggiano a piccole adulte.


    Veramente non è proprio così, pedofilo è chi è attratto dai bambini, punto.
    Che si comportino da bambini o da adulti poco importa. Ci sono pedofili che obbligano le loro vittime ad atteggiarsi da adulte, altri che invece le preferiscono infantili. Ci sono addirittura pedofili che preferiscono gli adolescenti di tredici/quattordici anni, per dire.


    Siccome l'ignoranza va crescendo, denuncio io stesso le imitazioni. (C. Baudlaire)
  • OFFLINE
    Ero_
    Post: 67
    Utente Junior
    00 10/10/2013 20:01
    Re:
    Winola Elladora Black, 10/10/2013 19:16:


    Comunque per pedofilo s' intende chi ha interesse sessuale verso bambini che sian bambini anche nella personalità, che giochino con i giocattoli e così via, non per bambine che si atteggiano a piccole adulte.


    Veramente non è proprio così, pedofilo è chi è attratto dai bambini, punto.
    Che si comportino da bambini o da adulti poco importa. Ci sono pedofili che obbligano le loro vittime ad atteggiarsi da adulte, altri che invece le preferiscono infantili. Ci sono addirittura pedofili che preferiscono gli adolescenti di tredici/quattordici anni, per dire.



    Ma a 13 anni sei ancora un bambino? Ok, mentalmente sì, ma non entri nella pubertà in teoria? Pensavo che dal punto di vista giuridico per pedofilia si andasse sotto i tredici - sì, giuridicamente si generalizza, però...

    EFP | NA | FB

    Ho il cuore di un ragazzino. Lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania.

    Stephen King
  • OFFLINE
    Winola Elladora Black
    Post: 213
    Utente Junior
    00 10/10/2013 21:56
    L'età del consenso è quattordici anni, ma restano escusi i rapporti con adulti che abbiano un qualche ascendente sul minore (quelli che ho citato sopra), anche se il minore ha più di quattordici anni.
    L'Italia, poi, ha ratificato la convenzione di Lanzarote in cui (cito dal sito dell'osservatorio sulla pedofila, che è il sito del governo italiano che raccoglie tutte le informazioni in merito) "l’abuso sessuale sui minori è definito come la condotta intenzionale di chi abbia rapporti sessuali con un minore che non abbia raggiunto l’età del consenso prevista dalla legge dello Stato, o con un minore di diciotto anni con l’uso della coercizione, della forza, della minaccia o abusando, anche in ambito familiare, di una posizione di fiducia, autorità o influenza nei suoi confronti. Si tratta, dunque, di relazioni in cui l’adulto approfitta della differenza di età e di potere esistente, per costringere, persuadere o indurre un minore alla partecipazione ad attività di cui la vittima, data l’età, non può avere piena consapevolezza. Con lo stesso meccanismo di sudditanza psicologica, gli abusanti agiscono attraverso la minaccia e sul senso di colpa della vittima, mettendola così nell'impossibilità di difendersi e di chiedere aiuto."
    Se dai un'occhiata alla pagina che ho linkato è spiegato molto bene cosa sia considerato abuso su minore per il nostro ordinamento e ci sono anche tutti i riferimenti alle varie leggi (anche quelle in materia di stupro).

    Lasciando da parte la legge, se ti interessa l'argomento, ti consiglio questo articolo che spiega abbastanza bene come sia considerata la pedofilia a livello psichiatrico e come sia catalogata dal DSM-IV (che è il manuale diagnostico dei disturbi mentali, ora è uscito il V, ma la definizione non credo sia stata modificata).
    La cosa interessante è che, pensando alla pedofilia come disturbo mentale, anche un minorenne può essere considerato un pedofilo. Il criterio che usa il DSM è la differenza di età, più tutta una serie di problemi psichiatrici che si manifestano fin dall'adolescenza nella maggioranza dei casi. Il DSM, generalizzando, ha stabilito che in caso di minorenni, la differenza di età minima per parlare di pedofilia sia di cinque anni, quindi anche un sedicenne che va a letto con un undicenne è considerato pedofilo, se invece è un dodicenne no. Mi rendo conto che può sembrare assurdo, ma tieni conto che la rigidità del DSM è solo a fini di classificazione. In realtà prima di stabilire che un sedicenne è pedofilo viene fatta una diagnosi psichiatrica, perché ci sono molto altri indicatori, oltre alla differenza d'età.
    [Modificato da Winola Elladora Black 10/10/2013 22:19]


    Siccome l'ignoranza va crescendo, denuncio io stesso le imitazioni. (C. Baudlaire)
14