Re: Re: Re:
OldFrank, 15/05/2009 18.25:
Ne sei sicuro ? Io leggo questo sulla NS 23 :
"Sono di regolarità sport auto storiche le gara, riservate alle vetture storiche, ed in particolare a
quelle in allestimento da corsa, i cui modelli hanno contribuito a creare la storia dei rallies. Con la
regolarità sport auto storiche si vuole mantenere viva la memoria storica di vetture e gare, sia pure
con un contenuto agonistico limitato esclusivamente alla tipologia della regolarità."
e poi:
In queste gare il
rispetto dei tempi prestabiliti per percorrere i diversi settori in cui deve essere suddiviso il percorso
(controlli orari) e determinati tratti dello stesso (prove cronometrate), costituisce il fattore determinante
per la classifica. In particolare i tratti di percorso chiusi al traffico sono prevalentemente destinati alla
effettuazione di prove di media."
Detto questo , non sono un vecchietto a dispetto del mio nick, e divertirmi in sport interessa anche a me: ma non per questo passo sul tubo in anticipo solo per far vedere quanto bravo sono...
praticamente hai ripetuto quello che ho scritto sopra (tirare fuori le auto ex corsa dal garage, mantenere viva la memoria etc. etc...).
E' ovvio che il discorso cambia sulla media orara. Secondo me, invece che 40 km/h dovrebbero portarla a 120 (minimo), così potremmo veramente chiamarla "sport"; così com'è ora la chiamerei, invece, regolarita "soft".
A parte gli scherzi e a parte i vecchietti (di spirito, non di età!), la soluzione, secondo me, sarebbe di inserire due/tre prove spettacolo in un piazzale, dove chi fa il tempo più basso vince.
Così, almeno, si può differenziare dalla regolarità classica e si può svolgere con lo spirito a molti di noi più giusto, guidando in tutta sicurezza e scatenandosi con il minimo rischio a velocità pressocchè ridottissima in mezzo alle bale di fieno.