regolarità sport e nuovi regolamenti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
ne$$uno
00venerdì 15 maggio 2009 13:49
Re:
daniel.stroppa, 15/05/2009 13.38:

ora dico la mia...

primo punto: perche io fortunato possessore di un's4 (esempio magari fosse vero) devo lasciar il mio investimento di 200mila euro (sparo a caso perche non so la valutazione)fermo in cantina su quattro cavalletti e con un telo aspettando di anno in anno che venga settembre per portarla a san marino a far l'unico rally che posso fare? perche non posso fare qualche sport divertendomi e divertire chi guarda? in fin dei conti lo sto facendo in tutta sicurezza, con strade chiuse, con commissari di percorso, con mezzi di soccorso.
Chi organizza un regolarita sport è consapevole che sta organizzando un rally in tutto e per tutto! anche perche la maggioranza delle volte è in coda a qualche rally vero...

Punto secondo: non riesco a capire tutto questo odio per chi va con note!!! c'e chi si sente più sicuro, chi le vuole perche dopo nel cameracar si sentono e fa bella figura senza capire nulla di quello che si dice o, come nel nostro caso che le usiamo solo per far esperienza. noi stiamo facendo un'apprendistato di 5-6 gare per poi passare nei rally storici. non ci inventiamo professionisti da un giorno all'altro come tanti, si va nei sport si fa esperienza senza rompere a nessuno!!



straquoto!!
I vecchietti che si divertono a fare la regolarità, vadano a fare la classica, che tanto per loro è uguale. La sport serve per divertirsi e far divertire il pubblico (con giudizio, ovviamente...) con vetture che non possono correre nei rally, ma che suscitano ancora tanti vivi ricordi negli appassionati.
Amen.
FabioRR
00venerdì 15 maggio 2009 15:41
Re:
daniel.stroppa, 15/05/2009 13.38:

ora dico la mia...

primo punto: perche io fortunato possessore di un's4 (esempio magari fosse vero) devo lasciar il mio investimento di 200mila euro (sparo a caso perche non so la valutazione)fermo in cantina su quattro cavalletti e con un telo aspettando di anno in anno che venga settembre per portarla a san marino a far l'unico rally che posso fare? perche non posso fare qualche sport divertendomi e divertire chi guarda? in fin dei conti lo sto facendo in tutta sicurezza, con strade chiuse, con commissari di percorso, con mezzi di soccorso.
Chi organizza un regolarita sport è consapevole che sta organizzando un rally in tutto e per tutto! anche perche la maggioranza delle volte è in coda a qualche rally vero...

1)Ma acosa stai dicendo?? Chi organizza una Regolarità Sport, organizza una gara amatoriale di REGOLARITA', non organizza assolutamente un rally, le regole che vengono imposte alla regolarità sport, sono solo esclusivamente di sicurezza, quindi non travisare le 2 cose...
2)Raramente si sono viste S4 distrutte o con belle botte in una Regolarità sport, poichè il vecchio denominativo. "Rally Revival" è nato appunto per fare tirar fuori le macchine dai garage, ma per far rivivere quegli anni, anche a fronte che i GR B sono banditi dalle gare di velocità dalla F.I.A. dalla fine del 1986, quindi unica occasione per tirar fuori le macchine era questa........
3) parli di divertirti in sicurezza poichè l'organizzatore ti mette i sistemi di sicurezza, speriamo che nessuno mai faccia del male a nessuno del pubblico in una Regolarità Sport, altrimenti vedrai che divertimento è..........
4)E' solo un fatto di interpratazione delal specialità, ma le note della prova le prendi per cosa? Per divertirti di più, o per andare un pò più forte che a vista??
5)A sto punto, fai i rally storici e almeno stai partecipando ad una gara di velocità, e un pò, non tanto sei perlomeno tutelato, alla fine cosa cambia? cambia qualcosa dal rimanere fermi 2/3 minuti a cartello giallo alla fine della P.c. della regolarità Sport, o fare un tempo alto in una PS di un rally? Non cambia nulla, se si prende con lo spirito del divertimento,
Non era assolutamente per fare una polemica, ripeto è la mia idea, anche data dall'aver fatto e visto un bel pò di gare.... tutto qui........


daniel.stroppa
00venerdì 15 maggio 2009 16:14
Re: Re:
FabioRR, 15/05/2009 15.41:

daniel.stroppa, 15/05/2009 13.38:

ora dico la mia...

primo punto: perche io fortunato possessore di un's4 (esempio magari fosse vero) devo lasciar il mio investimento di 200mila euro (sparo a caso perche non so la valutazione)fermo in cantina su quattro cavalletti e con un telo aspettando di anno in anno che venga settembre per portarla a san marino a far l'unico rally che posso fare? perche non posso fare qualche sport divertendomi e divertire chi guarda? in fin dei conti lo sto facendo in tutta sicurezza, con strade chiuse, con commissari di percorso, con mezzi di soccorso.
Chi organizza un regolarita sport è consapevole che sta organizzando un rally in tutto e per tutto! anche perche la maggioranza delle volte è in coda a qualche rally vero...

1)Ma acosa stai dicendo?? Chi organizza una Regolarità Sport, organizza una gara amatoriale di REGOLARITA', non organizza assolutamente un rally, le regole che vengono imposte alla regolarità sport, sono solo esclusivamente di sicurezza, quindi non travisare le 2 cose...
2)Raramente si sono viste S4 distrutte o con belle botte in una Regolarità sport, poichè il vecchio denominativo. "Rally Revival" è nato appunto per fare tirar fuori le macchine dai garage, ma per far rivivere quegli anni, anche a fronte che i GR B sono banditi dalle gare di velocità dalla F.I.A. dalla fine del 1986, quindi unica occasione per tirar fuori le macchine era questa........
3) parli di divertirti in sicurezza poichè l'organizzatore ti mette i sistemi di sicurezza, speriamo che nessuno mai faccia del male a nessuno del pubblico in una Regolarità Sport, altrimenti vedrai che divertimento è..........
4)E' solo un fatto di interpratazione delal specialità, ma le note della prova le prendi per cosa? Per divertirti di più, o per andare un pò più forte che a vista??
5)A sto punto, fai i rally storici e almeno stai partecipando ad una gara di velocità, e un pò, non tanto sei perlomeno tutelato, alla fine cosa cambia? cambia qualcosa dal rimanere fermi 2/3 minuti a cartello giallo alla fine della P.c. della regolarità Sport, o fare un tempo alto in una PS di un rally? Non cambia nulla, se si prende con lo spirito del divertimento,
Non era assolutamente per fare una polemica, ripeto è la mia idea, anche data dall'aver fatto e visto un bel pò di gare.... tutto qui........





infatti il mio era solo un punto di vista.. è giusto che tutti pensino con la prporia zucca, sarebbe triste il contrario.. [SM=g27828] io da giovane non sono nel pieno del spirito di regolarità.. anche perche dopo aver provato e visto i primi con 700 orologi perdi tutto lo spirito.. allora vado per divertirmi [SM=g27828]
scusate tutti ma a mio personalissimo punto di vista vedo la regolarità sport come un modo un pò più economico per riuscire a divertirsi rispetto a gare a tempo. sono più giovane di tanti di voi e devo solo imparare da tutti però io la vedo così.



OldFrank
00venerdì 15 maggio 2009 18:25
Re: Re:
ne$$uno, 15/05/2009 13.49:



straquoto!!
I vecchietti che si divertono a fare la regolarità, vadano a fare la classica, che tanto per loro è uguale. La sport serve per divertirsi e far divertire il pubblico (con giudizio, ovviamente...) con vetture che non possono correre nei rally, ma che suscitano ancora tanti vivi ricordi negli appassionati.
Amen.



Ne sei sicuro ? Io leggo questo sulla NS 23 :


"Sono di regolarità sport auto storiche le gara, riservate alle vetture storiche, ed in particolare a
quelle in allestimento da corsa, i cui modelli hanno contribuito a creare la storia dei rallies. Con la
regolarità sport auto storiche si vuole mantenere viva la memoria storica di vetture e gare, sia pure
con un contenuto agonistico limitato esclusivamente alla tipologia della regolarità."

e poi:

In queste gare il
rispetto dei tempi prestabiliti per percorrere i diversi settori in cui deve essere suddiviso il percorso
(controlli orari) e determinati tratti dello stesso (prove cronometrate), costituisce il fattore determinante
per la classifica. In particolare i tratti di percorso chiusi al traffico sono prevalentemente destinati alla
effettuazione di prove di media."



Detto questo , non sono un vecchietto a dispetto del mio nick, e divertirmi in sport interessa anche a me: ma non per questo passo sul tubo in anticipo solo per far vedere quanto bravo sono...
FabioRR
00venerdì 15 maggio 2009 19:13
finalmente un pò di vita...
che bello, ci vuole così poco a riaccendere un topic con un pò di discussioni, dove ognuno dice la sua, peccato che tanti leggono e pochi scrivono......... se tutti scrivessero, sarebbe comunque bello, che in parecchi esprimessero le loro idee in merito..... anche perchè ci leggono......., e quindi è uno strumento libero, sempre nel rispetto naturalmente..........
daniel.stroppa
00venerdì 15 maggio 2009 20:57
Re: finalmente un pò di vita...
FabioRR, 15/05/2009 19.13:

che bello, ci vuole così poco a riaccendere un topic con un pò di discussioni, dove ognuno dice la sua, peccato che tanti leggono e pochi scrivono......... se tutti scrivessero, sarebbe comunque bello, che in parecchi esprimessero le loro idee in merito..... anche perchè ci leggono......., e quindi è uno strumento libero, sempre nel rispetto naturalmente..........




he he bravo Fabio..

ripeto ancora che con il mio pensiero non voglio offendere nessuno. è solo il mio modesto punto di vista... in fin dei conti il mondo è bello perchè è vario..
ne$$uno
00sabato 16 maggio 2009 09:36
Re: Re: Re:
OldFrank, 15/05/2009 18.25:



Ne sei sicuro ? Io leggo questo sulla NS 23 :


"Sono di regolarità sport auto storiche le gara, riservate alle vetture storiche, ed in particolare a
quelle in allestimento da corsa, i cui modelli hanno contribuito a creare la storia dei rallies. Con la
regolarità sport auto storiche si vuole mantenere viva la memoria storica di vetture e gare, sia pure
con un contenuto agonistico limitato esclusivamente alla tipologia della regolarità."

e poi:

In queste gare il
rispetto dei tempi prestabiliti per percorrere i diversi settori in cui deve essere suddiviso il percorso
(controlli orari) e determinati tratti dello stesso (prove cronometrate), costituisce il fattore determinante
per la classifica. In particolare i tratti di percorso chiusi al traffico sono prevalentemente destinati alla
effettuazione di prove di media."



Detto questo , non sono un vecchietto a dispetto del mio nick, e divertirmi in sport interessa anche a me: ma non per questo passo sul tubo in anticipo solo per far vedere quanto bravo sono...



praticamente hai ripetuto quello che ho scritto sopra (tirare fuori le auto ex corsa dal garage, mantenere viva la memoria etc. etc...).
E' ovvio che il discorso cambia sulla media orara. Secondo me, invece che 40 km/h dovrebbero portarla a 120 (minimo), così potremmo veramente chiamarla "sport"; così com'è ora la chiamerei, invece, regolarita "soft".
A parte gli scherzi e a parte i vecchietti (di spirito, non di età!), la soluzione, secondo me, sarebbe di inserire due/tre prove spettacolo in un piazzale, dove chi fa il tempo più basso vince.
Così, almeno, si può differenziare dalla regolarità classica e si può svolgere con lo spirito a molti di noi più giusto, guidando in tutta sicurezza e scatenandosi con il minimo rischio a velocità pressocchè ridottissima in mezzo alle bale di fieno.
Ongaraccio
00sabato 16 maggio 2009 12:09
L'Italia è il paese delle mille regole e mille interpretazioni,
e lo sappiamo tutti, quindi una cosa che ad un verificatore stà bene
ad un altro no...
Comunque BMW M3 si o nò, per quanta riguarda lo spettacolo
c'è solo che da guadagnarci, i traversoni del mio amico Fracasso
sono stati fotografati e ripresi da tutti i media, e non è un caso!
ronofri
00domenica 17 maggio 2009 19:31
Ciao a tutti. Evidentemente è finito il letargo e riappare un po' di gente sul forum. Bene.
L'ho scritto da qualche altra parte e lo ripeto qui. Chi passa sui pressostati con il fine di farsi scrivere un tempo da record (si fa per dire) è in assoluto un coglione che mette a repentaglio la specialità. Se poi qualcuno si diverte tirando un po' di giri non ci trovo niente di male, anzi.... Evidentemente ci devono essere dei limiti dettati dal buonsenso. Per quanto riguarda le normative, spesso astruse, ieri ho parlato a titolo personale con alcuni della sottocommissione storiche che avevano una riunione a Cremona ed ho espresso le mie idee, confidando che corrispondano in linea di massima alla maggioranza dei frequentatori delle regolarità sport. Credo che il discorso tute ignifughe omologate sarà superato. Ho fatto presente che è universale la richiesta (anche per i rally) di una normativa che sia inequivocabile, cioè che si sappia esattamente cosa si può e cosa non si può fare, quali vetture possono partecipare in conformazione gara e quali no. Sinceramente sono fiducioso che ci arriveremo, bisogna esprimersi correttamente e con cortesia e poi... avere un po' di pazienza.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com