Causa il lavoro è agli ultimi impegni presi con altre moto ho lasciato un po' indietro la Mito.
Oggi il mio amico dovrebbe ritirare le mie forcelle. E' andato tutto per il verso giusto, senza complicazioni. Il tecnico che le ha realizzate ha detto che valgono più della mia moto
Sabato, colgo l'occasione della mostra scambio di Novegro, sono a Milano per il ritirarle. Così restituisco anche un po' di cilindri
Prima possibile vedremo di montare le forcelle e gli altri aggiornamenti per la configurazione di base, poi andremo a girare a Rijeka. Faranno da collaudatori alcuni amici ex piloti.
Per ora mantengo l'ammortizzatore di sterzo originale per valutare come si comporta la moto, poi passeremo a qualcosa di più "pro".
Vedremo se riusciremo a tenere il passo delle Aprilia. L'Aprilia non si è mai fermata con le 125 SP e la differenza si nota. L'anno scorso alle gare di Rijeka c'era tutto lo stato maggiore Aprilia
Era da un po' di anni che non seguivo più le SP e devo dire che il livello di alcune realizzazioni (vedi ad esempio i materiali Matris e Mupo, o i mono Sachs factory Aprilai) per l'Aprilia 125 RS è cresciuto.
Il programma dei lavori a breve termine oltre alla Mito prevede per fine febbraio/inizio marzo:
- eseguire le prime prove per la realizzazione di una accensione completa (compreso rotore, statore, CDI e PV programmabili) programmabile "racing" (uso esclusivo pista) per 2T monocilindriche, in serie limitata;
- prime verifiche per le centraline programmabili sostitutive delle Ducati Energia Mito my 2006-07 €2 per i ragazzi del CMC;
- la realizzazione di una centralina per programmabile per un mio prototipo;
- i test di alcune marmitte e la realizzazioni di nuove marmitte e silenziatori per l'Aprilia RS 125;
- collaudi di altri materiali per l'Aprilia 125 RS;
- più altre cosette per il VJ22.
Inoltre, oggi Borut (Zeeltronic) mi ha comunicato che ha ultimato il lavoro di sviluppo della centralina unica per l'RS 125. La centralina è pronta per i collaudi. Rispetto alla versione precedente questa ha in più l'ingresso per il TPS.
Poiché è tutta attività no profit lavoriamo secondo le disponibilità di tempo e mezzi.
Dopo vorrei disimpegnarmi un po' dalle moto altrui per dedicarmi ad una Mito preparata "open" oppure all'Aprilia RS 250, sempre "open". Basta vincoli
Mi è rimasto tantissimo materiale inutilizzato della Mito (cerchi in magnesio, telaietti in ergal, componenti motore fatte realizzare su specifiche e tanto altro ancora) causa l'impossibilità d'impiego visto il regolamento 125 AARR. Ho una seconda Mito già in casa da utilizzare e stavo pensando di realizzare anche dei nuovi cilindri
avendo tutto il necessario a disposizione.
Dall'altra parte ho la disponibilità anche dei materiali per il motore VJ22 e i mezzi per fare molto meglio rispetto agli inglesi (il mio riferimento insieme a jap e australiani). Oltre al fatto che ho alcuni amici che hanno lavorato e lavorano sul VJ22. Lavorare da solo su una moto rende il lavoro più difficile.
Mi interessano tutti e due i progetti però potrò lavorare solo su uno dei due
Uno dei due dovrà essere per forza di cose essere posticipato