mrk's Mito - work in progress

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Fra881
00sabato 3 gennaio 2009 22:00
Re:
{mRk}, 03/01/2009 19.29:

Purtroppo in Italia i prezzi sono più alti rispetto ad altre nazioni. Credo sia dovuto alla politica dei prezzi dell'importatore, Bergamaschi. Candele di questo tipo hanno bisogno della pipetta specifica per rendere al meglio.



ok ma dal lato fisico cosa cambia? la pipetta in fondo è solo un cavo elettrico con un contatto in fondo... sono particolarmente schermate dalle interferenze?
{mRk}
00domenica 4 gennaio 2009 00:04
Cambia il valore di impedenza.
La_Morte_Nera
00domenica 4 gennaio 2009 12:20
Si, ma appunto.... è una resistenza... mica oro
{mRk}
00mercoledì 14 gennaio 2009 21:45
Ho ordinato su Ebay una biella ricavata dal pieno da una azienda che realizza bielle per i kart. Viene fornita con una gabbia argentata Iko e due rasamenti argentati.
Oggi mi è arrivata. Ecco le foto:



La utilizzerò per richiudere il terzo motore che mi servirà per lavorare su cilindri e teste senza mettere mano alle moto.
{mRk}
00sabato 31 gennaio 2009 00:50
@bagno900
Ho raccolto i cilindri da ricromare. Se vuoi ancora fare ricromare il cilindro Gilera puoi portarmelo. Come riesco glieli porto per la ricormatura. Il costo della ricromatura varia da un minimo di 100€ a un massimo di 120€.

Se sei a Trieste o dintorni passa a trovarmi in ogni caso.
Ti faccio vedere le elettroniche e altro materiale sul quale stiamo lavorando [SM=x151858]
Alberto2811
00sabato 31 gennaio 2009 00:54
{mRk}, 31/01/2009 0.50:

Ho raccolto i cilindri da ricromare. Se vuoi ancora fare ricromare il cilindro Gilera puoi portarmelo. Come riesco glieli porto per la ricormatura. Il costo della ricromatura varia da un minimo di 100€ a un massimo di 120€.

Se sei a Trieste o dintorni passa a trovarmi in ogni caso.
Ti faccio vedere le elettroniche e altro materiale sul quale stiamo lavorando [SM=x151858]




@bagno900

scusa ma non ho resistito!!! [SM=x151856] [SM=x151856] [SM=x151856] [SM=x151856] [SM=x151856] [SM=x151856] [SM=x151856] [SM=x151856]

..si chiama banjo, non bagno [SM=x151856] [SM=x151856] [SM=x151856] [SM=x151856] [SM=x151856] [SM=x151856] [SM=x151856]
{mRk}
00sabato 31 gennaio 2009 01:04
Buhahaa, non ricordavo più il nickname, sorry banjo, non lo farò più... buhhhhhaaaaaaaaha.

Se utilizzasse sempre lo stesso nickname mi faciliterebbe il lavoro.
Un po' è anche colpa dei progetti edili, ho appena finito di lavorare.
Karolis "SickB0y"
00venerdì 6 febbraio 2009 17:35
Re:
{mRk}, 14/01/2009 21.45:

Ho ordinato su Ebay una biella ricavata dal pieno da una azienda che realizza bielle per i kart. Viene fornita con una gabbia argentata Iko e due rasamenti argentati.
Oggi mi è arrivata. Ecco le foto:



La utilizzerò per richiudere il terzo motore che mi servirà per lavorare su cilindri e teste senza mettere mano alle moto.



Mi potresti dare qualche contatto di questa ditta?

banjo900
00venerdì 6 febbraio 2009 19:25
sei perdonato Marko, non temere. Per la Gilera penso che apro il motore dopo il primo motoraduno dell'anno ( Percotto) perche' vorrei esserci a tutti i costi e magari ho problemi a reperire l'imbiellaggio in tempo ( non so se e' come quello del KK ). Cosi' do una rinfrescata a tutto, e rifaccio tutto il motore.
{mRk}
00venerdì 6 febbraio 2009 23:49
Re:
banjo900, 06/02/2009 19.25:

sei perdonato Marko, non temere. Per la Gilera penso che apro il motore dopo il primo motoraduno dell'anno ( Percotto) perche' vorrei esserci a tutti i costi e magari ho problemi a reperire l'imbiellaggio in tempo ( non so se e' come quello del KK ). Cosi' do una rinfrescata a tutto, e rifaccio tutto il motore.


[SM=g27827]
Più che altro ti ho chiesto se volevi passare perché ti avrei fatto vedere dei materiali interessanti.

Avvisami se hai problemi per la reperibilità della biella Gilera. La biella si può realizzare dal pieno su misura con materiali di qualità.
Il mio meccanico preparava anche le Gilera, se ti serve qualcosa posso chiedere.


{mRk}
00sabato 7 febbraio 2009 13:54
Re: Re:
Karolis "SickB0y", 06/02/2009 17.35:



Mi potresti dare qualche contatto di questa ditta?



Ti ho inviato una ffz mail.

Karolis "SickB0y"
00lunedì 9 febbraio 2009 22:57
Grazie tutto bene.
(-Karter-)
00martedì 10 febbraio 2009 00:04
Re: Re:
se siete interessati a delle bielle di altissima qualità REALIZZATE ANCHE SU MISURA pr 125,250 pure per le vespe, fatemi un fischio.

le stesse bielle stanno equipaggiando molti motori del motomondiale
v4le86
00martedì 10 febbraio 2009 00:46
hai un sito o un'azienda dove è possibile visionare il materiale?
{mRk}
00martedì 10 febbraio 2009 09:52
Re: Re: Re:
(-Karter-), 10/02/2009 0.04:

se siete interessati a delle bielle di altissima qualità REALIZZATE ANCHE SU MISURA pr 125,250 pure per le vespe, fatemi un fischio.

le stesse bielle stanno equipaggiando molti motori del motomondiale


Buono a sapersi [SM=g27811]
Realizzate anche bielle in acciaio maraging?
(-Karter-)
00mercoledì 11 febbraio 2009 19:07
preciso che non sono io titolare dell'azienda, nè chi realizza fisicamente le bielle.
io mi occupo d'altro, questa è un'azienda che si occupa solamente di questo e in alcuni casi di sviluppo componenti per motori da corsa (principalmente kart).
chi ha portato avanti questa realtà, nata 4 anni fa dopo 20 anni di esperienza a livelli altissimi, è un fornitore nonchè caro amico.
l'azienda non vende ai privati.

comunque, sì, le bielle sono realizzate anche in acciaio altolegato a basso tenore di carbonio e negli ultimi anni si è lavorato moltissimo sui trattamenti termici e sulle finiture superficiali. una bielle di soli 4 anni fa non è assolutamente comparabile con una prodotta oggi per quanto riguarda lìaccuratezza nei trattamenti e la finitura superficiale, a cui vengono dedicate decine di ore di lavoro.
banjo900
00mercoledì 11 febbraio 2009 20:17
Ok, mi hai convinto! Marko, passo a trovarti il prima possibile! non mi dispiacerebbe la termica gilera ritoccata da mani sapienti! Abbi un po' di pazienza perche' ho un parente in ospedale e mi tocca finire il lavoro e andare su quasi ogni giorno.
loregenna
00mercoledì 11 febbraio 2009 22:01
ma queste ditte me la farebbero una buella su misura per un wr 360? è li poverino che sono indeciso se riutilizzare una originale perchè non si trovano alternative in giro
{mRk}
00mercoledì 11 febbraio 2009 23:16
Re:
(-Karter-), 11/02/2009 19.07:

preciso che non sono io titolare dell'azienda, nè chi realizza fisicamente le bielle.
io mi occupo d'altro, questa è un'azienda che si occupa solamente di questo e in alcuni casi di sviluppo componenti per motori da corsa (principalmente kart).
chi ha portato avanti questa realtà, nata 4 anni fa dopo 20 anni di esperienza a livelli altissimi, è un fornitore nonchè caro amico.
l'azienda non vende ai privati.

comunque, sì, le bielle sono realizzate anche in acciaio altolegato a basso tenore di carbonio e negli ultimi anni si è lavorato moltissimo sui trattamenti termici e sulle finiture superficiali. una bielle di soli 4 anni fa non è assolutamente comparabile con una prodotta oggi per quanto riguarda lìaccuratezza nei trattamenti e la finitura superficiale, a cui vengono dedicate decine di ore di lavoro.


Interessantissimo, potrebbe fare al caso nostro.
Ci sentiamo tramite ffz mail [SM=g27811]


{mRk}
00mercoledì 11 febbraio 2009 23:20
Re:
loregenna, 11/02/2009 22.01:

ma queste ditte me la farebbero una buella su misura per un wr 360? è li poverino che sono indeciso se riutilizzare una originale perchè non si trovano alternative in giro


Le bielle si realizzano su misura senza problemi.
Quella Mito che ho acquistata io come ricambio e di cui ho postato la foto costa 160€ compresi rasamenti e gabbietta Iko. E' realizzata dal pieno.




{mRk}
00mercoledì 11 febbraio 2009 23:37
Re:
banjo900, 11/02/2009 20.17:

Ok, mi hai convinto! Marko, passo a trovarti il prima possibile! non mi dispiacerebbe la termica gilera ritoccata da mani sapienti! Abbi un po' di pazienza perche' ho un parente in ospedale e mi tocca finire il lavoro e andare su quasi ogni giorno.


Non ti preoccupare, viene sempre prima il dovere.
Oltre al fatto che il mio amico ultimamente si è stufato di tutto e di tutti, non è il periodo migliore per chiedergli di mettere mano ad un motore. Si sono "svegliati" i piloti (agitati) che devono preparare la stagione 2009 e lo stanno tartassando. Ha già raggiunto il livello di saturazione [SM=x151857] mi ha detto che se va avanti così ci dedicheremo solo alle nostre special e manderemo a [SM=g27816] il resto.

Sono preso anch'io dal lavoro e la giornata è sempre troppo corta. Nelle ultime settimane non chiudo l'ufficio prima di mezzanotte, per fortuna c'è la crisi che mi salva dal peggio [SM=g27828]


La prossima settimana dovrei avere i cilindri ricromati di ritorno. se tutto va per il verso giusto sabato prossimo facciamo un salto a Novegro, così restituisco un po' di cilindri e forse ritiro dei materiali Mito e RS.
loregenna
00venerdì 13 febbraio 2009 13:25
uhm, hai un indirizzo o un numero per contattarli?
{mRk}
00sabato 14 febbraio 2009 10:48
Ultimamente le cose stanno girando stranamente bene, prima o poi dovrò pagare dazio...
Qualche giorno fa abbiamo portato a ricromare i cilindri e il tizio della ricromatura ha detto di avere recuperato i cilindri Honda 250 GP andati per dispersi anni prima [SM=g27823]

Le molle che aspettavo per le forcelle Mito sono state realizzate e vanno bene. Se anche i tappi delle forcelle sono realizzati secondo le specifiche richieste il prossimo sabato a Novegro ritiro le forcelle
Finalmente andremo a provare la moto in pista [SM=g27811]
{mRk}
00lunedì 16 febbraio 2009 15:12
Re:
(-Karter-), 11/02/2009 19.07:

preciso che non sono io titolare dell'azienda, nè chi realizza fisicamente le bielle.
io mi occupo d'altro, questa è un'azienda che si occupa solamente di questo e in alcuni casi di sviluppo componenti per motori da corsa (principalmente kart).
chi ha portato avanti questa realtà, nata 4 anni fa dopo 20 anni di esperienza a livelli altissimi, è un fornitore nonchè caro amico.
l'azienda non vende ai privati.

comunque, sì, le bielle sono realizzate anche in acciaio altolegato a basso tenore di carbonio e negli ultimi anni si è lavorato moltissimo sui trattamenti termici e sulle finiture superficiali. una bielle di soli 4 anni fa non è assolutamente comparabile con una prodotta oggi per quanto riguarda lìaccuratezza nei trattamenti e la finitura superficiale, a cui vengono dedicate decine di ore di lavoro.


Ti è arrivata la mia e-mail?


(-Karter-)
00lunedì 16 febbraio 2009 19:15
no mi spiace...
non uso il serivizio di messaging di FZ

per qualsiasi cosa scrivimi pure a

scatenacci CHIOCCIOLA gmail.com
roby125
00martedì 17 febbraio 2009 12:33
A che punto è la moto?
{mRk}
00martedì 17 febbraio 2009 14:06
Causa il lavoro è agli ultimi impegni presi con altre moto ho lasciato un po' indietro la Mito.

Oggi il mio amico dovrebbe ritirare le mie forcelle. E' andato tutto per il verso giusto, senza complicazioni. Il tecnico che le ha realizzate ha detto che valgono più della mia moto [SM=g27828] Sabato, colgo l'occasione della mostra scambio di Novegro, sono a Milano per il ritirarle. Così restituisco anche un po' di cilindri [SM=g27827]


Prima possibile vedremo di montare le forcelle e gli altri aggiornamenti per la configurazione di base, poi andremo a girare a Rijeka. Faranno da collaudatori alcuni amici ex piloti.
Per ora mantengo l'ammortizzatore di sterzo originale per valutare come si comporta la moto, poi passeremo a qualcosa di più "pro".
Vedremo se riusciremo a tenere il passo delle Aprilia. L'Aprilia non si è mai fermata con le 125 SP e la differenza si nota. L'anno scorso alle gare di Rijeka c'era tutto lo stato maggiore Aprilia [SM=g27827]
Era da un po' di anni che non seguivo più le SP e devo dire che il livello di alcune realizzazioni (vedi ad esempio i materiali Matris e Mupo, o i mono Sachs factory Aprilai) per l'Aprilia 125 RS è cresciuto.


Il programma dei lavori a breve termine oltre alla Mito prevede per fine febbraio/inizio marzo:
- eseguire le prime prove per la realizzazione di una accensione completa (compreso rotore, statore, CDI e PV programmabili) programmabile "racing" (uso esclusivo pista) per 2T monocilindriche, in serie limitata;
- prime verifiche per le centraline programmabili sostitutive delle Ducati Energia Mito my 2006-07 €2 per i ragazzi del CMC;
- la realizzazione di una centralina per programmabile per un mio prototipo;
- i test di alcune marmitte e la realizzazioni di nuove marmitte e silenziatori per l'Aprilia RS 125;
- collaudi di altri materiali per l'Aprilia 125 RS;
- più altre cosette per il VJ22.
Inoltre, oggi Borut (Zeeltronic) mi ha comunicato che ha ultimato il lavoro di sviluppo della centralina unica per l'RS 125. La centralina è pronta per i collaudi. Rispetto alla versione precedente questa ha in più l'ingresso per il TPS.

Poiché è tutta attività no profit lavoriamo secondo le disponibilità di tempo e mezzi.


Dopo vorrei disimpegnarmi un po' dalle moto altrui per dedicarmi ad una Mito preparata "open" oppure all'Aprilia RS 250, sempre "open". Basta vincoli [SM=g27828]

Mi è rimasto tantissimo materiale inutilizzato della Mito (cerchi in magnesio, telaietti in ergal, componenti motore fatte realizzare su specifiche e tanto altro ancora) causa l'impossibilità d'impiego visto il regolamento 125 AARR. Ho una seconda Mito già in casa da utilizzare e stavo pensando di realizzare anche dei nuovi cilindri [SM=g27834] avendo tutto il necessario a disposizione.

Dall'altra parte ho la disponibilità anche dei materiali per il motore VJ22 e i mezzi per fare molto meglio rispetto agli inglesi (il mio riferimento insieme a jap e australiani). Oltre al fatto che ho alcuni amici che hanno lavorato e lavorano sul VJ22. Lavorare da solo su una moto rende il lavoro più difficile.

Mi interessano tutti e due i progetti però potrò lavorare solo su uno dei due [SM=x151868] Uno dei due dovrà essere per forza di cose essere posticipato [SM=g27825]
fastpibe33
00martedì 17 febbraio 2009 15:08
Facci sapere come si comporta!!
banjo900
00mercoledì 18 febbraio 2009 16:44
posticipa quello sul quale hai meno agganci nell'immediato, consiglio da amico.
Alberto2811
00mercoledì 18 febbraio 2009 17:05
uh-uh.. aprilia rs 250? [SM=g27828]

non aspetto altro. [SM=g27811]
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