gara MAGGIORA 15-16 OTTOBRE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3
EUGENIO65
00lunedì 17 ottobre 2011 16:33
penso non avesse il catalizzatore
acm46
00lunedì 17 ottobre 2011 16:42
Non puo essere questo il motivo, non avrebbe passato le verifiche a meno che.......
mstill
00lunedì 17 ottobre 2011 16:44
da notizie sentite alle premiazioni non aveva il catalizzatore e non ha voluto pesare l auto .ma sono solo voci.
andeliero
00lunedì 17 ottobre 2011 20:27
Ma scusate,un pensiero mio personale ,che ne dice se invece di pensare al catalizzatore,che ne dite di parlare un po della gara di sabato e domenica ,non so un po di pareri ,di come vi e apparsa la pista un po in generale
markciccio74
00lunedì 17 ottobre 2011 20:58
In attesa dei commenti che fanno sempre fatica a decollare come un aereo con su Giuliano Ferrara, vi pubblico le fantastiche foto di Bollo:

www.autocrossitalia.it/archivio%282%29/album/index.html

In arrivo i commenti, sempre di Manuel.
Ho un po' di problemi con il pc,vedrò poi di raggruppare tutto in una pagina dedicata, per ora infilo il tutto sul forum. Maledetti alimentatori dei pc cinesi!!!

Comunque solita mega gara dei kart cross da vedere senza neppure prendere fiato (grande prima vittoria meritatissima di Ivan) e pure delle div 3A, che letteralmente volavano (soprattutto la ruota di Conforto Galli, ma mi hanno detto meraviglie delle sue prestazioni anche nelle manches). Non ho fatto in tempo di vedere le sport, infatti mancano anche i filmati relativi.
markciccio74
00lunedì 17 ottobre 2011 21:00
Ma la Fiesta di Busato come andava?
E Erby, con il kart cross verde???
lunghi+
00lunedì 17 ottobre 2011 21:30
un mio commento? per quanto riguarda la finale kartcross direzione di gara pietosa vigliarolo era da nera, e sternieri ha passato da silva in bandiera gialla...
BOLLO (manuel)
00lunedì 17 ottobre 2011 22:27
non mi aspettavo manches e finali così spettacolari, visto il numero RELATIVAMENTE basso degli iscritti rispetto al solito.. e invece, domenica fantastica!

parere al volo:
per come la vedo io, l'incrocio di linee su Da Silva di Sternieri è avvenuto con bandiera gialla, ma il sorpasso è avvenuto dopo.. fino al munuto 4:55 del filmati i due sono appaiati ma Sternieri è dietro.. poi passa
(preciso che Ivan non lo conosco, non ci ho nemmeno mai parlato quindi è un parere super partes e da semplice spettatore)

a presto coi commenti di gara e di tutte le manches per chi non era in pista domenica
markciccio74
00lunedì 17 ottobre 2011 23:37
andeliero
00lunedì 17 ottobre 2011 23:43
Vorrei porvi una domanda.Secondo voi in finale 3A e successo qualcosa di irregolare?
ilconteMex
00martedì 18 ottobre 2011 08:54
CHE GARE!!! E POI 90 E ROTTI ISCRITTI NON MI SEMBRANO POCHISSIMI...
FUORICONVERGENZA.IT
00martedì 18 ottobre 2011 09:00
TORNANDO ALLA DIV1...
Per quanto riguarda il Kiozz, anche a me è arrivata la voce del catalizzatore, ma non ho capito se mancava o si è aperto durante le gare. Comunque qualifica, manches e gara le abbiamo viste tutti: non credo che, catalizzatore o meno, domenica qualcuno gli si potesse nemmeno avvicinare!!! Comunque deve bruciare di brutto se uno con 200CV in meno e una macchina inventata e fatta in garage ti da un rettilineo...
sergio-1
00martedì 18 ottobre 2011 09:15


x quanto riguarda i kart, beh , finale pazzesca mi è sembrato il famoso gioco della sedia , l'ultimo che resta seduto vince... ogni ripartenza 4/5 kart senza ruote! esagerati, certo x il pubblico una cosa fantastica [SM=g27987]

concordo però con lunghi+ e non mi trovo daccordo stavolta con bollo!!
x vigliarolo adesso non so se nera o meno , certo è che lui punta non a battere firenze ma ad abbattere firenze [SM=g27993]
tra il pubblico che era poco ma competente era questo il parere..

mentre sul sorpasso in bandiera gialla che dire, erano 3 giri che provava quel tipo di sorpasso sempre li, infatti lo seguivamo perchè ci aspettavamo il sorpasso.. infatti l'ha fatto, approfittando del fatto che il pilota avanti ha rallentato perchè c'era la bandiera gialla e c'era il pilota fermo ancora in macchina quindi situazione pericolosa..

non è stato l'unico sorpasso in bandiera gialla effettuato e non segnalato, anche nella 3a , forse questo intende andeliero...!!?

quindi non capisco, si puo superare con sta bandiera oppure no?
è una situazione di pericolo , bisogna rallentare , o è a discrezione del pilota?

faccio i complimenti a alex gallotta x la sua gara , senza storia!!!



_Niky_
00martedì 18 ottobre 2011 14:41
ha ragione bollo.
Il sorpasso di Sternieri è avvenuto dopo la macchina ferma e quindi regolare. Più vicino di me nn l'ha visto nessuno e vi assicuro ke è andata così: Sternieri ha dovuto inchiodare xke più veloce in steccata per non supererlo prima, passata la macchina ferma è avvenuto il sorpasso.


Per Lunghi...Vigliarolo bandiera nera perché ??
Cmq giustissima la bianconera a tutto lo schieramento...
Lunardimotorsport
00martedì 18 ottobre 2011 18:52
per Niky
per quanto riguarda vigliarolo penso che si riferisca alla prima staccata dove ha distrutto mezzo kart di Firenze... l'attacco è stato duro ma non credo sia da nera diretta...
per il resto grandi finali che hanno riscaldato gli animi dei pochi spettatori ibernati del freddo
rt 65
00martedì 18 ottobre 2011 19:07
Finale Divisione 3
Ecco il mio primo video di questa gara la Finale Div.3
[SM=g27990] mark cancella il mio post, hai fatto prima di me!!!
in serata inserisco gli altri!!!

Luca Gennaro
00martedì 18 ottobre 2011 19:11
Concordo con FUORICONVERGENZA,però se non ti fai pesare la macchina puoi dare anche tre giri agli altri...rimane il fatto che non sei regolare
FUORICONVERGENZA.IT
00martedì 18 ottobre 2011 19:53
Io non credo che si sia rifiutato di farsi pesare la macchina, anche perchè dubito che una Punto 4WD che deve resistera alle sollecitazioni della pista di Maggiora (e pare resistere) possa pesare molto meno di 930Kg.
Comunque a me é bastato divertirmi alla gara e mi é dispiaciuto non vedere il Kiozz sul podio!
acm46
00martedì 18 ottobre 2011 20:39
non vorrei sbagliarmi ma nella div.1 non hanno pesato nessuno io ero li davanti....cmq bello sentire alzare quel motore, il più bello del paddok di domenica(per me)
Marzizzolo.autocross
00martedì 18 ottobre 2011 23:03
Ciao a Tutti,
io penso che domenica abbiamo assistito ad una bella gara ed anche se alcune categorie erano composte da pochi piloti, 93 verificati è un buon risultato.

Il Kiozz ha avuto problemi con il catalizzatore, non sò se mancava o se rotto durante la gara, cmq andava di brutto, era uno spettacolo vederlo andare e sentire il suo motore!!!!

GRANDE KIOZZ! ma vi ricordate la sua mitica RITMO? stava davanti alle X1/9 ?!?

......povero Agrelli

rt 65
00mercoledì 19 ottobre 2011 17:14
Finale divisione 3/a
ho inserito nella parte finale i passaggi alla moviola + spettacolari!! Buona Visione!!!!

Tommaso Cosmo
00mercoledì 19 ottobre 2011 23:03
Comunque grandi finali in tutte le Divisioni del Campionato Italiano, peccato per il nazionale con relativamente poche vetture.
La 3/A è stata veramente da colpo al cuore, come quelle dell'europeo.
E quella dei 18 matti dei Kart Cross?
Poi che dire.... Chiozzini quanto andava forte quella macchina con dietro Ottoboni e Zuliani
E la Super Buggy? GALACTICOS!
Insomma, spettacolo puro!
Saluti a TUTTI.

BOLLO (manuel)
00giovedì 20 ottobre 2011 00:28
bellissimi come sempre i filmati Roberto!! ogni supporto a questo meraviglioso sport è oro

e concordo con Tom:

negli ultimi anni non era mai successo che i più forti esponenti dei 3A partissero tutti in finale a Maggiora, mancava sempre qualcuno.. peccato per le defezioni di Conforto Galli e Ruzzante, che avrebbero arricchito una finale che è stata comunque una danza meravigliosa, completata da un sorpasso finale da annali di Immovilli!! uno di quei casi in cui servirebbe un podio con quattro grardini
(speravo di rivedere Ferrari iscritto.. quando tornerà se ne vedranno ancora più belle belle)
dietro comunque tutti i politi stanno migliorando di gara in gara

Chiozzini, irregolarità o no, ha fatto godere tutti a bordo pista.. ha spremuto al limite la vettura, e guidato finalmente all'altezza delle sue capacità.. poi ovviamente non entro nella questione irregolarità perchè non sono informato sui fatti, mi limito a quel che ho potuto vedere coi miei occhi.
E ragazzi, per chi non c'era, appena Busato trova feeling con la nuova vettura, sarà spettacolo.. dal vivo si sentiva forte e chiaro che è una belva ancora acerba, ma veramente belva!

in 1A complimenti a Cerri, che nonostante la vettura migliore del lotto ci ha messo del suo... certo che Agrelli ha proprio toppato di sagacia tattica.. da bordo pista insieme a Nic e company stavamo solo aspettando il cappottone, perchè erano 3 giri che pelava di 1cm i cordoli interni di curva 1 e 2, nonostante un vantaggio di mezza pista.
speriamo in qualche rinforzo, perchè la 1A è spettacolare quando ci sono molti iscritti

e poi... Alex Gallotta davvero di un altro pianeta ormai.. gli anni a zonzo per l'Europa gli han fatto fare ulteriori step in avanti, come pilota e come mezzo. Che spettacolo!
Spettacoloso sempre e comunque anche Lonardi, che da quando ha trovato affidabilità del mezzo ha ricominciato a guidare aggressivo come ai tempi dei trazione posteriore.
Peccato poi per Consoli, che domenica non è stato sfortunato, ma di più!

personalmente sono molto contento della vittoria di Sternieri nei kartcross, ha corso in crescendo per tutta al domenica, e in finale si è sparato 5 sorpassi.. certo, sarebbe stato bello vedere una finale col testa a testa Vigliarolo-Firenze dopo quel che han fatto vedere nelle manche, ma queste son le gare..

comunque anche i gruppi nazionali sono stati spettacolari, perchè in gruppo 1 hanno lottato durissimo per tutte le manche (Valazza a parte). Ma Nardi che ha una vettura a metà tra una categoria e l'altra, non potrebbe trasformala in 1A? perchè macchina e pilota promettono molto bene

i deltoni han fatto divertire solo in finale, con arrivo in volata e gara in coppia per tutti e 7 i giri.. manche interminabili

tra le monotipo applausi a Turolla, pennellate pazzesche, ma bravi anche Sebastiani e Zoppetti, dato che non è per niente facile battere i Mora.. certo che se si esibissero anche in altre piste sarebbe più interessante la cosa

e poi...... e poi..... categoria sport
IO LA VORREI COME CATEGORIA AGGIUNTA NEL CAMPIONATO ITALIANO.. su una pista ampian, completa, PERFETTA come Maggiora, trovano la loro dimensione vera e più spettacolare

domanda: la bandiera bianca che significa? ti tanto in tanto veniva esosta dalle postazioni.. io ho pensato a 'polvere', ma non ho ben capito, anche perchè solitamente in tutti gli sport in cui si fanno 'giri di pista', la bandiera bianca indica l'ultimo giro

I LOVE AUTOCROSS [SM=g27998]
rt 65
00giovedì 20 ottobre 2011 07:55
Finale Kartcross
Claudio-74
00giovedì 20 ottobre 2011 10:22
Ciao Manuel,
la bandiera bianca significa vettura lenta in pista, può essere un mezzo di soccorso o più semplicemente un concorrente con problemi che procede lentamente.

Concordo sulla spettacolarità della gara, soprattutto delle finali.
Anche a me la SPORT piace tantissimo, veloci e spettacolari.

Speriamo in un 2012 migliore a livello di campionato italiano, sarebbeun peccato perdere questo spettacolo.
luigi.1967
00giovedì 20 ottobre 2011 19:59
x bollo la div 1a è facile che diminuisca invece di umentare
x quanto riguarda a Nardin deve cambiare motore o mettere trazione post poi che vada forte non è una sorpresa x me xchè corre dai tempi di montagnana se non prima ed ha sempre avuto il piede pesante
scusate se ogni tanto invio mail vuote ma nonostante l'eta sono alle prime armi
ciao da faccincani
rt 65
00venerdì 21 ottobre 2011 07:56
Finale Div 1/A
Manu_74
00venerdì 21 ottobre 2011 09:06

x quanto riguarda a Nardin deve cambiare motore o mettere trazione post poi che vada forte non è una sorpresa x me xchè corre dai tempi di montagnana se non prima ed ha sempre avuto il piede pesante



Infatti il piede pesante ce lo aveva anche nello Stock Car Cross dove è stato più volte Campione Italiano agli inizi degli anni 2000.

Ciao a tutti! [SM=g27997]

rt 65
00venerdì 21 ottobre 2011 09:46
Finale Div 1
rt 65
00venerdì 21 ottobre 2011 16:28
Finale Gruppo Sport
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com