differenze su cronometro 100/125

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
Mx5-Murphy
00lunedì 6 marzo 2006 05:47
effettivamente oggi ho visto partire i 125 [SM=x642914] che vò dico a fà [SM=x642897] cmq il fatto che partano da fermo confermerebbe i tempi + bassi dei 100.

x danny hai ragione cmq debbo aspettare fino a luglio almeno, anche xchè al momento potete anche chiamarmi dicanio [SM=x642886] (banderuola) nel senso che oggi dopo aver parlato con wrc,fred e primula sono tornato o al 100 (allettante il prezzo ma conla paura che a lungo andare non mi basti + [SM=x642903] ) o al 125 (costo iniziale ben + alto [SM=x642903] ) c'è da dire che il 125 rimane sempre fisso peccato il costo maggiore.. cmq vedremo quando avrò i soldi in mano [SM=x642887]
gk188
00lunedì 6 marzo 2006 20:24
nn vorrei sbagliarmi ma i 100 girano sotto i tempi dei 125, a prescindere dalla partenza...infatti anke sui giri intermedi su alkune piste (vedi Artena) gli danno anke un secondo! [SM=g27816] [SM=g27816]

[SM=x642881] [SM=x642881] [SM=x642881]
SAMPEI125CC
00lunedì 6 marzo 2006 20:39
mhh no
i 125 vanno piu forte non scherziamo proprio
Mx5-Murphy
00martedì 7 marzo 2006 04:38
ragazzi sono sicuro che i 125 vanno molto di + dei 100 è solo che su vroom di febbraio guardando la classifica Laziale a pag.94 esce :
100 junior 20 giri in 15,18,360
100 ica 20 giri in 14,53,632
100 club 20 giri in 15,22,479
100 senior 20 giri in 15,21,107
125 club 20 giri in 15,25,227
125 tag 20 giri in 15,35,879

ma sicuramente la differenza, come dicevo, è data dalla partenza da fermo dei 125
GEPACA
00martedì 7 marzo 2006 11:30
Re:

Scritto da: Mx5-Murphy 07/03/2006 4.38
ragazzi sono sicuro che i 125 vanno molto di + dei 100 è solo che su vroom di febbraio guardando la classifica Laziale a pag.94 esce :
100 junior 20 giri in 15,18,360
100 ica 20 giri in 14,53,632
100 club 20 giri in 15,22,479
100 senior 20 giri in 15,21,107
125 club 20 giri in 15,25,227
125 tag 20 giri in 15,35,879

ma sicuramente la differenza, come dicevo, è data dalla partenza da fermo dei 125



Allur nun ce senti???
La 100J non conta che c'hanno 20 Cv...
La 100 Ica montano delle gomme che durano 25 giri, di una morbidezza e tenuta estrema!!! I piloti che si possono permettere tali gomme sono generalmente di alto livello (Cinti che ha vinto quella gara fa pure l'Open e forse l'europeo).
La 125cc Club monta gomme Le Cont LH, gomme che durano 4 volte tanto... Chi partecipa a questa categoria generalmente sono amatori che hanno voglia di farsi qualche garetta senza troppo impegno (come me) oppure ex-piloti ultra quarantenni/cinquantenni...
Se a questo unisci che la Pista d'oro è una delle Piste più tecniche d'Italia ed in cui i rettilinei sono inesistenti ecco che i tempi totali della 100 Ica sono più bassi della 125cc Club.
La partenza da fermo sul tempo totale vale meno di 1s.
GEPACA
00martedì 7 marzo 2006 11:32
Re:

Scritto da: gk188 06/03/2006 20.24
nn vorrei sbagliarmi ma i 100 girano sotto i tempi dei 125, a prescindere dalla partenza...infatti anke sui giri intermedi su alkune piste (vedi Artena) gli danno anke un secondo! [SM=g27816] [SM=g27816]

[SM=x642881] [SM=x642881] [SM=x642881]



Le piste del Lazio sono un caso molto particolare in Italia.
Danny's
00martedì 7 marzo 2006 12:45
ci sono troppe variazioni per capire mx5 ... pikkolezze ma tante!!! ... [SM=g27811]
Mx5-Murphy
00mercoledì 8 marzo 2006 04:55
perdonateme ma sò de coccio, ma proprio xchè i 100 junior c'hanno 20 cv come ca770 fanno a fà 15.18 contro i 15.25 dei 125 che c'hanno il doppio della potenza [SM=x642885] ao ma che me volete cojona sò sette secondi di differenza praticamente quelli che da maniez a me (quando imparerò a guidare un kart [SM=x642886] ) ad artena
GEPACA
00mercoledì 8 marzo 2006 10:59
Re:

Scritto da: Mx5-Murphy 08/03/2006 4.55
perdonateme ma sò de coccio, ma proprio xchè i 100 junior c'hanno 20 cv come ca770 fanno a fà 15.18 contro i 15.25 dei 125 che c'hanno il doppio della potenza [SM=x642885] ao ma che me volete cojona sò sette secondi di differenza praticamente quelli che da maniez a me (quando imparerò a guidare un kart [SM=x642886] ) ad artena



I 100J hanno 20 CV ma hanno le vega bianche (40 gradi shore di durezza). I 125cc Club hanno 40/45 CV ma hanno le Cont LH (55 gradi shore di durezza). Solo di gomme ci sono almeno 2s al giro.
Poi i 125cc pesano 165 Kg, i 100J mi pare almeno 20 Kg in meno.
I ragazzini della 100J vanno come il vento (come piloti), i piloti della 125cc Club generalmente sono zoticoni come me che non fanno un giro come il precedente e dopo 6/7 giri hanno il fiatone e non vedono più un cazzo perchè gli si è appannata la visiera... La pista sulla quale hai preso i tempi è una delle più tecniche e lente d'Italia, ergo il motore conta poco e niente mentre pilota, gomme e telaio sono fondamentali.
wrc1980
00mercoledì 8 marzo 2006 14:22
fate un bel confronto a sarno tra 100 senior e 125 senior...quindi a parità di gomme e esperienza dei piloti.... [SM=x642915]
GEPACA
00mercoledì 8 marzo 2006 18:22
Re:

Scritto da: wrc1980 08/03/2006 14.22
fate un bel confronto a sarno tra 100 senior e 125 senior...quindi a parità di gomme e esperienza dei piloti.... [SM=x642915]



4/5s... Ma Sarno è esattamente l'opposto della Pista d'oro!!!
Mx5-Murphy
00mercoledì 8 marzo 2006 22:19
grandi ora si che è chiaro anche x uno zuccone come me (sto con il cell. E non riesco ad usare gli smiles) quindi x le piste laziali si ci diverte di + con un 100??
GEPACA
00giovedì 9 marzo 2006 11:59
Re:

Scritto da: Mx5-Murphy 08/03/2006 22.19
grandi ora si che è chiaro anche x uno zuccone come me (sto con il cell. E non riesco ad usare gli smiles) quindi x le piste laziali si ci diverte di + con un 100??



Pista d'oro ed Artena decisamente si (praticamente quelle che frequentiamo più assiduamente). Arce e Rieti già sono più adatte alla potenza di un 125cc, con qualche bel rettilineo dove sfogararsi. Sarno e Latina (che sono piste di classe A, dove girano anche le Macchine) sono decisamente troppo veloci per un 100cc.
Danny's
00giovedì 9 marzo 2006 13:15
IO ORA COME ORA OPTEREI PER UN 100 .... [SM=g27811] .. se mi sente sampei mi fucila!! -.. [SM=g27828]
Mx5-Murphy
00venerdì 10 marzo 2006 04:46
maniez m'ha fatto un ragionamento che non fà una piega: avendo io ormai 30anni avrò davanti circa una decina d'anni da girare [SM=x642874] ed invece di aspettare la voglia di passare in 125 prenderlo subito ed andare avanti con quello, calcolando anche i costi di gestione inferiori a quelli di un 100 [SM=x642873]

poi mi chiedo se dal prossimo anno i 100 non saranno + ammessi [SM=x642874] un kart 100 che oggi si prende a 1500 ll'eurozzi nel 2007 quanto varrà [SM=x642885]

certo che poi torniamo al solito discorso che il costo iniziale di un 125 è maggiore [SM=g27825]
Danny's
00venerdì 10 marzo 2006 09:36
Re:

Scritto da: Mx5-Murphy 10/03/2006 4.46
maniez m'ha fatto un ragionamento che non fà una piega: avendo io ormai 30anni avrò davanti circa una decina d'anni da girare [SM=x642874] ed invece di aspettare la voglia di passare in 125 prenderlo subito ed andare avanti con quello, calcolando anche i costi di gestione inferiori a quelli di un 100 [SM=x642873]

poi mi chiedo se dal prossimo anno i 100 non saranno + ammessi [SM=x642874] un kart 100 che oggi si prende a 1500 ll'eurozzi nel 2007 quanto varrà [SM=x642885]

certo che poi torniamo al solito discorso che il costo iniziale di un 125 è maggiore [SM=g27825]

bah ... vedro' cosa mi riservera' il futuro!!! .... tanto il kart sikuramente lo prendero' il prossimo anno .. non penso di farcela per questa estate!!. .. [SM=g27811]
GEPACA
00venerdì 10 marzo 2006 10:45
Re:

Scritto da: Mx5-Murphy 10/03/2006 4.46
maniez m'ha fatto un ragionamento che non fà una piega: avendo io ormai 30anni avrò davanti circa una decina d'anni da girare [SM=x642874] ed invece di aspettare la voglia di passare in 125 prenderlo subito ed andare avanti con quello, calcolando anche i costi di gestione inferiori a quelli di un 100 [SM=x642873]

poi mi chiedo se dal prossimo anno i 100 non saranno + ammessi [SM=x642874] un kart 100 che oggi si prende a 1500 ll'eurozzi nel 2007 quanto varrà [SM=x642885]

certo che poi torniamo al solito discorso che il costo iniziale di un 125 è maggiore [SM=g27825]



Il prezzo dei kart lo fanno i buona parte i regolamenti FIK/CIK. Quando la 100 club si faceva coi motori ad aria (ovvero fino al 2004) un kart come il mio (acquistato in quel periodo) valeva 1600/1700 euro. Adesso vale circa 1000 euro a parità di stato d'usura. Stesso discorso con gli attuali 100 H2O: da dicembre ci vorranno meno di 1200 euro per prendere un buon esemplare con una sola stagione alle spalle. Il kart non è un'investimento economico, devi partire dal presupposto che ci rimetti sempre: a me è già capitato 2 volte senza preavviso, nel 2000 e nel 2004:
a Settembre 2000 comprai un 100 aria per fare la club ed a gennaio 2001 cambiarono i regolamenti da un giorno all'altro ammettendo gli H20 mentre a gennaio 2003 feci la stessa cosa e a gennaio 2004 cambiarono per l'ennesima volta i regolamenti.
Danny's
00venerdì 10 marzo 2006 13:09
tacciloro!!! .-... [SM=x642891]
Mx5-Murphy
00sabato 11 marzo 2006 03:55
Re: Re:

Scritto da: GEPACA 10/03/2006 10.45


Il prezzo dei kart lo fanno i buona parte i regolamenti FIK/CIK. Quando la 100 club si faceva coi motori ad aria (ovvero fino al 2004) un kart come il mio (acquistato in quel periodo) valeva 1600/1700 euro. Adesso vale circa 1000 euro a parità di stato d'usura. Stesso discorso con gli attuali 100 H2O: da dicembre ci vorranno meno di 1200 euro per prendere un buon esemplare con una sola stagione alle spalle. Il kart non è un'investimento economico, devi partire dal presupposto che ci rimetti sempre: a me è già capitato 2 volte senza preavviso, nel 2000 e nel 2004:
a Settembre 2000 comprai un 100 aria per fare la club ed a gennaio 2001 cambiarono i regolamenti da un giorno all'altro ammettendo gli H20 mentre a gennaio 2003 feci la stessa cosa e a gennaio 2004 cambiarono per l'ennesima volta i regolamenti.



ho parlato con diego sembra si sia convinto ad iniziare con un 125 [SM=x642883]
Danny's
00sabato 11 marzo 2006 12:40
Re: Re: Re:

Scritto da: Mx5-Murphy 11/03/2006 3.55


ho parlato con diego sembra si sia convinto ad iniziare con un 125 [SM=x642883]

CHI E' DIEGO?? ... [SM=x642885]
gk188
00sabato 11 marzo 2006 13:39
[SM=x642885]
Danny's
00sabato 11 marzo 2006 13:42
[SM=x642902] .... [SM=x642870]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com