Semifinali Admiral's Cup

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Poetarmato
00lunedì 11 maggio 2009 14:16
io sono disponibile dalle 15 alle 17.30 di oggi (11/05/09), dopo ho il turno notturno ai vigili del fuoco, quindi se Sean e' disponibile e Paolai, Augustus (o chi per loro) mi fate sapere via skipe/steam.
Un saluto a tutti
Poetarmato
Sean Cappone
00lunedì 11 maggio 2009 14:25
certo! sii puntale ok? ;)
Sean Cappone
00lunedì 11 maggio 2009 14:28
io direi anche stesse formazioni no?
Paolai
00lunedì 11 maggio 2009 15:16
scusate, ma io fino alle 19 sono in ufficio, non potrò controllare che vi comportiate bene all'ora che avete stabilito.
Sean Cappone
00lunedì 11 maggio 2009 15:49
vince il primo che arriva a tre vinte ?
Poetarmato
00lunedì 11 maggio 2009 16:01
Tranquillo Paolai lavora e produci che la nazione ha bisogno.
Poeta (spa&fra) vs Sean (fra&eng) 0-2.

Il terzo game a presto.
Sean Cappone
00lunedì 11 maggio 2009 17:29
io ho i dati relativi ai 2 game per le scommesse:

perdute 5+7+4+7= 23
affondate 3+4+5+2= 14
Sean Cappone
00lunedì 11 maggio 2009 17:31
navi affondate da 1 4+2
navi affondate da 2 3+5
XXIRAPAXBrutus
00lunedì 11 maggio 2009 21:16
Sembra che le Galley e le Light Galley siano buggate, ci sono diversi post a riguardo, ma niente di ufficiale ancora.

Brutus
Sean Cappone
00lunedì 11 maggio 2009 21:22
eh si, però finche nn le correggono ( e penso che andrà a finire che saranno i morttai navali) le continuo a sfruttare al meglio [SM=g27811]
XXIRAPAXBrutus
00lunedì 11 maggio 2009 23:27
Se sono davvero buggate o sovrapotenziate vanno bannate, come per le bombardiere e le lanciarazzi.

Brutus
Sean Cappone
00lunedì 11 maggio 2009 23:46
AL PROSSIMO TORNEO, ormai si ha iniziato così
XXI Rapax Britannicus
00martedì 12 maggio 2009 08:32
Azzz... pure nel navale il baco si insinua. [SM=x535696]

Se il bug è acclarato e confermato, la logica vuole che le unità in questione vengano bannate.

@Sean
ocio che se viene fuori che le unità sono buggate davvero, ti esponi al ricorso di Poeta e rischi che il verdetto della semifinale lo emetta la Corte di Cassazione. [SM=x535719]

Scherzi a parte ma non ti sembrava strano che quelle navettine potessero compiere tali sfracelli?
Augusto.Carducci
00martedì 12 maggio 2009 10:02
che siano da bannare mi sembra ovvio.
non è certo qualcuno che deve scriverlo per capirlo.
a me è bastato giocare una volta con poeta per capire che erano da bannare.
4 cazzatine da 300-400 di costo che ti massacrano una nave da 3000 di costo.
vi pare normale? ed è normale pure che per ammazzarle le devi sparare a cannister perchè sennò non le pigli?

insomma è ed era evidente.
solo che ci si marcia finchè non viene detto
Paolai
00martedì 12 maggio 2009 11:34
mmmmhhh...io ci ho giocato più volte contro e non ho visto tutto questo problema sinceramente. Più che altro sono efficaci come tecnica kamikaze. Le tue navi se lasciate sul fire at will sparano a quelle e spesso e volentieri se portate nei pressi delle navi avevrsarie esplodendo mandano a fuoco le tue stesse navi. Io sono riuscito ad avviare a questa problematica non sparando proprio alle galee aspettando che si avvicinassero sono andate in rotta senza che io facessi nulla evitandole semplicemente. Ma a questo punto presumo stiamo parlando di una qualcosa di diverso malgrado in lobby mi capiti spesso di trovare gente che mi mette contro 4 galee.
Augusto.Carducci
00martedì 12 maggio 2009 11:57
bhè è indecente cmq che con 1 minuto di cannoneggiamenti loro, in 4, ti distruggono quasi completamente una fiancata di una primo rango superiore.
ed è altrettanto irreale che 2, 3 primo rango che sparino a loro non ne mandino in rotta manco una fino alla 2,3 bordata poichè non le pigliano.
tu dici: le faccio avvicinare, ok, ma per allora ti sei giocato una nave che costa 3 volte il prezzo delle galee
Paolai
00martedì 12 maggio 2009 12:23
insomma, non devi rimanere fermo. Devi andare verso il nemico pilotando il tuo fuoco sui bersagli che ti interessano. Se vai vicino al nemico il tuo avversario rischi di andare in fiamme se gli fai esplodere una galea, insomma è una tattica davvero da dementi, giusto per chi non sa giocare e non ha idea di come muovere. Ne ho fatti secchi tanti, l'importante è non stare fermi e muovere vicino alle navi che ti interessa affondare e disabilitare il fire at will.

Io sarei per bannarle giusto per evitare di giocare con deficienti, ma non perchè in realtà sia una tattica vincente.
Augusto.Carducci
00martedì 12 maggio 2009 12:53
paolo io non so con chi hai giocato ma personalmente ho provato sia con Poeta che con Sean, ed entrambi la usano la formazione con galee.
ti puoi avvicinare veloce quanto vuoi, puoi prendere il vento bene, puoi tirare quanto ti pare alle navi grosse e "vere" ma cmq rimane il fatto che quelle 4 galee una fiancata intera te la fanno fuori, di qualsiasi nave incontrino.

Paolai
00martedì 12 maggio 2009 13:15
Bhò, come detto forse stiamo parlando di due cose diverse non saprei. Per il momento mi sembra di ricordare di averne incontrati 5 o 6 che ci hanno provato. Forse stavano solo facendo pratica non saprei.
Sean Cappone
00martedì 12 maggio 2009 14:06
Re:
XXI Rapax Britannicus, 12/05/2009 8.32:

Azzz... pure nel navale il baco si insinua. [SM=x535696]

Se il bug è acclarato e confermato, la logica vuole che le unità in questione vengano bannate.

@Sean
ocio che se viene fuori che le unità sono buggate davvero, ti esponi al ricorso di Poeta e rischi che il verdetto della semifinale lo emetta la Corte di Cassazione. [SM=x535719]

Scherzi a parte ma non ti sembrava strano che quelle navettine potessero compiere tali sfracelli?




il bug l'ho scoperto qualche gg fà per puro caso perchè ho preso 2 tafani/zoccolette come schermo e mi hanno buttato giu una terzo rango. in 4 bordate da una dfistanza considerevole.
Sean Cappone
00martedì 12 maggio 2009 14:12
Re:
Paolai, 12/05/2009 12.23:

insomma, non devi rimanere fermo. Devi andare verso il nemico pilotando il tuo fuoco sui bersagli che ti interessano. Se vai vicino al nemico il tuo avversario rischi di andare in fiamme se gli fai esplodere una galea, insomma è una tattica davvero da dementi, giusto per chi non sa giocare e non ha idea di come muovere. Ne ho fatti secchi tanti, l'importante è non stare fermi e muovere vicino alle navi che ti interessa affondare e disabilitare il fire at will.

Io sarei per bannarle giusto per evitare di giocare con deficienti, ma non perchè in realtà sia una tattica vincente.




devi andargli incontro? tu forse nn sei cosciente del fatto che su una nave di secondo rango, nuova di pacca, si è presa la prima palla del game da una zoccoletta diritta sul muso 1, okkio, nn 10,20, 1 e si è aperta in 2 talmente rapidamente che quella dietro gli è passata sopra senza fare una piega. non è un bug questo? peccato che nn ho salvato il replay con carlo.
Paolai
00martedì 12 maggio 2009 14:25
il bello è che ne vai pure fiero [SM=g27827]
Zimisce
00martedì 12 maggio 2009 14:33
A questo punto per la finale una regola che limitasse l'uso dei bug non sarebbe male. Ci pensi tu, Paolai? Grazie. [SM=g27823]
Paolai
00martedì 12 maggio 2009 14:46
Andrei di nuovo su era iniziale per evitare le 122 cannoni e le 106 che a parer mio impongono formaizoni troppo pesanti e non permettere lo schieramento delle Galee. Non penso sarà un problema per Brutus, ma per il vincitore tra Poeta e Sean.
Augusto.Carducci
00martedì 12 maggio 2009 14:57
io direi invece di bannare totalmente queste navi.
le ho provate sulla mia pelle, e trovo a dir poco buggato il fatto che una nave microscopica e con 4 cannoni totali possa recare danno ad una primo rango superiore.
ancor di più se consideriamo che non viene presa dai colpi e se viene presa non va in rotta immediatamente.

insomma è una cosa irrealistica e assolutamente lamer.
Paolai
00martedì 12 maggio 2009 14:58
è quello che ho detto [SM=g27827]
Zimisce
00martedì 12 maggio 2009 15:02
Bene, quindi per la finale stesse regole/era dei gironi iniziali. [SM=g27811]
egnatia
00martedì 12 maggio 2009 15:03
ETW 50 Euro, PC x giocare a ETW 1500 Euro, affondare una secondo rango dell'ammiraglio SEAN con una palla di galea leggera.... non ha prezzo! [SM=x535685]

Comunque dopo abbiamo riprovato 4 galee Vs una secondo rango e le gondolette sono andate tutte giù.
Quindi conta il fattore C
Augusto.Carducci
00martedì 12 maggio 2009 15:13
Re:
egnatia, 12/05/2009 15.03:

ETW 50 Euro, PC x giocare a ETW 1500 Euro, affondare una secondo rango dell'ammiraglio SEAN con una palla di galea leggera.... non ha prezzo! [SM=x535685]

Comunque dopo abbiamo riprovato 4 galee Vs una secondo rango e le gondolette sono andate tutte giù.
Quindi conta il fattore C




dipende da come manovri...
se le galee rimangono lontane le butti giù si...ma dopo che non hai più la fiancata.
o ancor peggio, le dividi, e che fai? insegui 1 su 4, e le altre ti sparano nelle chiappe.

con Sean abbiamo fatto parecchie prove. e gli stessi game che ho fatto con Poeta lo dicono.
le galee non vanno usate.
Paolai
00martedì 12 maggio 2009 15:19
Augustus, io come ti ho detto ci ho giocato parecchie volte contro, e la cosa più pericolosa delle Galee non è tanto quando sparano, ma quando ti esplodono in faccia che ti mandano a fuoco la tua nave. Usarle come Kamikaze è ancora più devastante se non togli il fire at will.

Cmq che sia da dementi usarle non c'è dubbio. Io pur sapendolo non le ho mai usate fa parte della dignità di giocatore che ognuno dovrebbe avere ed anche del fair play. Mi rendo conto che non tutti sanno cosa sia [SM=g27823]
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