Scarichi Racing: Come comportarsi in caso di posto di blocco?

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bonny21
00giovedì 13 gennaio 2005 18:43
Re:
Scritto da: ziomicky 11/01/2005 0.23
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> bonny21 hai provato a fare ricorso???
>
> .....o hai pagato e multa e collaudo e via piu' incaz
> zoso di prima??
>
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ho provato a chiedere consigli a persone del mestiere ma mi è stato sconsigliato altrimenti in caso di rigetto del ricorso la multa è X 2 quindi... davanti a tanta evidenza ... p.s. comunque erano vigili... molto vigili!![SM=x35586]
..Dukatone..
00sabato 15 gennaio 2005 00:17
certo che avendo pero' una sentenza di un'altro giudice sul fatto degli scarichi io al tuo posto avrei fatto ricorso senza pensarci tanto




DAVYLMAN
00martedì 18 gennaio 2005 21:29
dipene solo dalla FORTUNA
da chi ti ferma dove ti ferma e il rombo che fanno i tuoi silenziatori,..,.,.,.,sta pur tranquillo che se ti trovi dalle parti di bz di sicuro vai a casa senza carta di circolazione con il pensiero di prenotare la revisione alla Motorizzazione.,.,.,.,.,.,[SM=x35655] [SM=x35623] [SM=x35644] [SM=x35645]
rudi81
00lunedì 31 gennaio 2005 00:26
secondo me, la questione degli scarichi "omologati" è una cazzata... difatti pensiamo al carabiniere medio: non si intende di moto, e quindi legge i dati sul libretto. sul libretto c'è scritto il numero dello scarico originale.punto.
Lo scarico "omologato" è sì omologato, ma per circolare c'è bisogno di aggiornare la carta di circolazione.
Dico questo perchè sono stato fermato e multato con scarichi "omologati"!!!! secondo me l'omologazione degli scarichi è solo una bufala per venderne di +
se trovi il pignolo, ti multa comunque.
Secondo voi, se uno sostituisce la gomma da 180 con una da 200 omologata, la multa gliela fanno o no? quella da 200 è comunque omologata!
l'unica è sperare di non beccare lo str...[SM=x35577]
HiTech6617
00martedì 1 febbraio 2005 11:15
Re: PEnna laser...
Scritto da: calicali 10/12/2004 11.04
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> 1- Comprare pennetta laser per scrittura su alluminio
> o simili.
> 2- Stampare su scarico codici di omologazione.
> 3- Vendere penna ai tuoi amici su DMC
> 4- Se ti fermano, pregare che non abbiano il rilevatore de
> i decibel!!!
>
> ...che dite?[SM=x35589]
>
>
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hai dimenticato il punto 5!!
5- far vedere il certificatino di omologazione assolutamente falsissimo e farsi un po di vitto e alloggio pagato a Alcatraz![SM=x35603]
HiTech6617
00martedì 1 febbraio 2005 11:18
Re: mi devo correggere dopo esperienza personale
Scritto da: ziomicky 06/01/2005 22.10
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> raga purtroppo mi devo correggere e devo correggere
> dukatone
>
> io credo di aver cambiato idea! dopo la recente incul
> ata sono convinto che il gioco vale la candela.
> se vi alzano la paletta bisogna solo scappare scappare
> scappare
>
> x dukatone
>
> altro che solo multa!!!!
>
> ti fanno il culo a tarallo [SM=x35670]
>
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si scappa scappa.. se ti prendono la targa ti arriva un bel foglietto verde a casa.. sai cosa ci puoi fare con quel foglietto?.. comprarti il kit completo di collettori per s4r! e 10 punti... [SM=x35631]

spirit
00martedì 1 febbraio 2005 11:22
non voglio dire cazzate ma se non sbaglio è la casa che dichiara quali gomme possono essere montate per i diversi modelli..
quindi se la ducati per il 620 ha dichiarato che solo il 160 puo essere montato, tu non ci puoi fare nulla.

un'altra cosa è lo scarico in quanto questo deve poter essere sostituito e l'omologazione certifica semplicemente che quello che tu hai montato rispetta i valori (massimi) di quello originale e quindi puo' essere considerato uguale e non deve essere inserito nel libretto.

è chiaro che se tu giri con lo scarico stappato, senza nessun documento comprovante l'omologazione (a parte il numerino sullo scarico) e in cui si veda com'è fatto lo scarico e se davvero è per quella moto, il vigile/caramba o altro nel dubbio ti manda a fare la revisione.. è ovvio che se secondo il vigile il tuo scarico fa un rumore estremo (soprattutto di notte si nota ancora di piu!) ti manderà a fare una revisione.. quello che tu devi chiedere è che nel verbale scriva quale scarico e se i tappi ci sono oppure no(sempre se li hai montati) e fare ricorso!

spirit
spirit
00martedì 1 febbraio 2005 11:36
vabbé oramai è risaputo che i carabinieri/vigili e altro sono
- ignoranti (non sanno leggere né scrivere e appena quello che devono leggere è piu complicato della parola "stop" si incasinano)
- bastardi (ti cercano eccome, inoltre si inventano pure le cose, dalle infrazioni a leggi non applicabili etc)
- corrotti o corrompibili (io non ho mai provato, forse se sei bionda e pure figa ti lasciano andare!)

A parte quelle eccezioni che confermano la regola (le eccezioni qui in alto), penso che la categoria sia uniformemente interessata al rispetto delle leggi basilari della circolazione o del minimo di rispetto degli altri..

se circoli alle 3 di notte e partono le sirene di allarme e fai saltare sul letto tutto il vicinato appena ti avvicini a casa, è chiaro che hanno ragione di farti il culo (te lo farei pure io se ti vivessi vicino)..
se passi a 100 all'ora in un cenro abitato è chiaro che rischi di ammazzare qualcuno oppure di avere un incidente (anche solo per la marea di viuzze che immettono sulla strada principale) e se piazzano un velox era in parte prevedibile! quello che puoi scansare o frenare a 50km/h a 100 non puoi!

e soprattutto non ti incazzare col poliziotto se ti da la multa perché lui applica una legge che tu avresti dovuto rispettare e non lo hai fatto!! è chiaro che limiti da 30km/h perché stanno tosando l'erba vicino alla strada e mettono limiti assurdi per lavori non li puoi rispettare, oppure se hai davvero tutto in regola e ti mandano lo stesso a fare una revisione perché hai cambiato o messo su qualcosa di non originale quale tappi, puntali o simili!!

spirit
supermax1
00lunedì 7 febbraio 2005 16:22
ragazzi anche io ho gli scarichi racing della silmotor un acasino che non vi dico, quando vedo i posti di blocco infilo la 4 o la 5 e vado al minimo il rumore scende rapidamente ed e difficile che vi fermino
desmo28
00giovedì 17 febbraio 2005 10:02
Non mi hanno ancora fermato, quando succederà (spero mai)(visto che non ha lo specchietto, frecce anteriori,termignoni aperti,targa visibile solo dal satellite) mi inventerò qualcosa, cmq opterò per il patteggiamento della pena[SM=x35597]
frankvandenbroucke
00domenica 20 febbraio 2005 10:44
chiudo il gas e tiro la frizione...per il resto quoto shuichi


DesmoJackS4
00venerdì 25 febbraio 2005 21:05
Re:
Scritto da: yattaman 06/04/2004 10.24
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> se vi fermano i pulatti o i caramba cosa dite a
> riguardo degli scarichi non omologati???
>
>
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Gira il c..o e cambia strada...
oppure alza molto la targa, fai finta di fermarti e appena davanti a loro apri a manetta... oppure monta scarichi omologati "stappati"


Purtroppo con questa patente a punti i motociclisti li hanno presi troppo di mira. Se sono clementi non ti fanno la multa per gli scarichi visto che con gli scarichi non omologati si parte da un minimo di 330 euro, non so quanti punti e revisione presso motorizzazione o meccanico autorizzato.

Se poi riesci a scanzare il fatto degli scarichi te la cavi con altri tipi di multe: rumorosità, specchietti, frecce, portatarga... oppure, come nel mio caso quando avevo il 748, con 63 euro per avere, al posto del libretto di circolazione, una fotocopia. Purtroppo sotto la sella del 748 avevo paura di perderlo...

Cmq in qualsiasi modo qualcosa ti fano sempre... anche se vai regolare.
jerod1
00mercoledì 9 marzo 2005 16:10
LA LEGGE
ART. 78 chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate dal certificato di omologazione o di approvazione nella carta di circolazione... omissis ... è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento della somma da euro 343,35 a 1.376,55 piu' sanzione accessoria del ritiro della carta di circolazione e seguente revisione straordinaria (n.d.r. i dispositivi di equipaggiamento secondo gli artt.71 e 72 sono: dispositivi di segnalazione visiva e illuminazione, dispositivi silenziatori di scarico, dispositivi di segnalazione acustica, dispositivi retrovisori, pneumatici o sistemi equivalenti (([SM=x35666] ))no punti
ART. 155 durante la circolazione si devono evitare rumori molesti causati sia dal modo di guidare i veicoli e sia da atti connessi alla circolazione stessa, il dispositivo silenziatore qualora prescritto [SM=x35631] deve essere tenuto in buone condizioni di efficienza e non deve essere alterato [SM=x35605] ... omissis ... Chiunque viola le disposizioni del presente articolo e' soggetto alla sanzione amm.va da euro 33,60 a euro 137,55 (n.d.r. no punti)
ART.100 ... omissis... i motoveicoli devono essere muniti posteriormente di una targa contenente i dati di immatricolazione ....omissis ...sugli autoveicoli motoveicoli e rimorchi e' vietato apporre iscrizioni distintivi o sigle che possano creare equivoco nella identificazione del veicolo
chiunque viola le disposizioni tra gli altri dei commi sopracitati e' soggetto alla sanzione amm.va da euro 68,25 a euro 275,10 ... omissis...(n.d.r. il comma 9 rimanda al regolamento di esecuzione che stabilisce tra l'altro collocazione e modalita' di installazione e caratteristiche dimensionali fotometriche cromatiche e di leggibilita')[SM=x35657]
ART.259 reg. es. installazione targhe
... omissis ... posizione della targa posteriore nel senso della larghezza ... omissis ... la linea verticale mediana della targa non puo' trovarsi piu' a destra del piano di simmetria longitudinale del veicolo ... omissis ... il bordo laterale sinistro della targa non puo' trovarsi piu' a sinistra del piano verticale parallelo al piano longitudinale di simmetria del veicolo e tangente al luogo in cui la sezione trasversale del veicolo, larghezza fuori tutto, raggiunge la sua dimensione massima. [SM=x35611]
posizione della targa posteriore rispetto alla verticale: la targa e' verticale con un margine di 5 gradi tuttavia nella misura in cui la forma del veicolo lo richiede essa puo' anche essere inclinata rispetto alla verticale di un angolo non superiore a 30 gradi recante i caratteri rivolti verso l'alto e a condizione che il bordo superiore della targa non disti dal suolo piu' di 1,20 metri [SM=x35610]
Paolo / Jerod1
sign in progress
xreader
00lunedì 21 marzo 2005 17:43
Re:
Scritto da: yattaman 06/04/2004 10.24
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> se vi fermano i pulatti o i caramba cosa dite a
> riguardo degli scarichi non omologati???
>
>
---------------------------
Ti stai cacando sotto èèèèèèèèè
[SM=x35662] [SM=x35662] [SM=x35662]
lucalicheri
00martedì 5 aprile 2005 12:15
fracasso
non mi sembra giusto rompere l'anima al prossimo con scarichi troppo rumorosi facendo suonare antifurti etcc.
la multa è di 350€ + ritiro del libretto di circolazione e secondo me è più che giusta.
quella degli scarichi aperti è una moda che presto finirà
corto
00martedì 5 aprile 2005 16:08
Re: fracasso
Scritto da: lucalicheri 05/04/2005 12.15
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> non mi sembra giusto rompere l'anima al prossimo
> con scarichi troppo rumorosi facendo suonare antifurti
> etcc.
> la multa è di 350€ + ritiro del libretto di circ
> olazione e secondo me è più che giusta.
> quella degli scarichi aperti è una moda che pres
> to finir
>
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[SM=x35580] [SM=x35580] [SM=x35580] [SM=x35580] [SM=x35580] [SM=x35580]
carburotone
00martedì 12 aprile 2005 22:54
Re: fracasso
Scritto da: lucalicheri 05/04/2005 12.15
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> non mi sembra giusto rompere l'anima al prossimo
> con scarichi troppo rumorosi facendo suonare antifurti
> etcc.
> la multa è di 350€ + ritiro del libretto di circ
> olazione e secondo me è più che giusta.
> quella degli scarichi aperti è una moda che pres
> to finir
>
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[SM=x35586] [SM=x35584] [SM=x35584] [SM=x35584] [SM=x35584] [SM=x35584] [SM=x35584] [SM=x35584] [SM=x35584] [SM=x35584]
jeeg900
00mercoledì 13 aprile 2005 13:04
scarichi alti..ma quali?
sono da poco fortunato possessore di un monster 900 i.e. dopo il divorzio con la sorellina più piccola (620)..
mi consigliate un bel paio di scarichi alti ma omologati e che non facciano arrostire la mia zavorrina?
ciao
=Lello=
00sabato 16 aprile 2005 11:36
[SM=x35642] il problema lo risolvo facendo la vittima della società, gli dico che mi si sono rotti quelli originali e quando sono andato a comprarli costavano tanto di più rispetto a quelli non originali, e avendo un cotratto da apprendista a 500€ al mese non potevo permettermeli![SM=x35597]
MAGNUMPI
00martedì 19 aprile 2005 11:24
Io ho scritto una mail al comando di genova e dopo 2 settimane mi ha risposto il comandante in persona dicendomi in sostanza che se fosse lui a fermare ritirerebbe il libretto per revisione anche se si montano scarichi omologati perchè sostiene che l'omologazione debba essere riportata sul libretto tutto ciò che ti danno di fogli di omologazione degli scarichi aftermarket timbri vari sullo scarico per questo personaggio non valgono una cippa. Giudicate voi; il "comandante" non il signor vigile Pizza e fichi!
Wishmaster82
00mercoledì 11 maggio 2005 15:00
se mi fermano per strada..
E mi vogliono fare la multa che se omologati perche sta scritto solo su una fotocopia quanto è vero il diavolo chiamo l'esercito. la finanza e pure striscia la notizia....
elilorenz
00venerdì 13 maggio 2005 01:16
Re:
Scritto da: MAGNUMPI 19/04/2005 11.24
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> Io ho scritto una mail al comando di genova e dopo
> 2 settimane mi ha risposto il comandante in persona
> dicendomi in sostanza che se fosse lui a fermare
> ritirerebbe il libretto per revisione anche se
> si montano scarichi omologati perchè sostiene che
> l'omologazione debba essere riportata sul libretto
> tutto ciò che ti danno di fogli di omologazione
> degli scarichi aftermarket timbri vari sullo scarico
> per questo personaggio non valgono una cippa. Giudicate
> voi; il "comandante" non il signor vigile Pizza
> e fichi
> ESATTO STESSA COSA PER LA POLIZIA STRADALE DELLE NOSTRE PARTI L'OMOG.DEVE ESERE SUL LIBRETTO ALTRIMENTI SONO C...I.[SM=x35592]
---------------------------

phantomguy
00giovedì 19 maggio 2005 02:05
io onestamente chiudo il gas e mi presento con una faccina tipo:"ma che succede?"[SM=x35584]
yellowfish
00giovedì 19 maggio 2005 15:58
ma ....
aprire gli originali no???[SM=x35589]
jeeg900
00venerdì 20 maggio 2005 15:47
dovremmo fare così..
dovremmo eliminare il problema a monte..
cioè non comprare scarichi che non abbiano fondelli (db killer)estraibili..cioè possibilità di circolare in strada in modo conforme ed in pista senza tappi... in poche parole dovremmo farlo capire alle case costruttrici (termignoni in primis)
oggi ho mandato una mail in tal senso ad akrapovic
volevo farlo anche con termignoni.. ma non hanno attualmente un servizio mail nè num. di telefono..INCREDIBILE!!!![SM=x35629] [SM=x35629] [SM=x35629] [SM=x35629] [SM=x35629] [SM=x35629] [SM=x35629] [SM=x35629] [SM=x35629]

[Modificato da jeeg900 20/05/2005 15.48]

MAGNUMPI
00lunedì 23 maggio 2005 11:39
Cercando un silenziatore mi sono imbattuto nei giannelli il cui sito cosa ti pubblica

Penso che farò una bella fotoc. da portarmi dietro.
moto psycho
00sabato 28 maggio 2005 16:01
quando ho acquistato i miei G&G quel foglietto era compreso nella scatola e bisogna portarselo dietro! io però evito lo stesso di farmi fermare dai carramba o chicchessia, se proprio proprio capitaaaa... improvviso e spero bene...
..Dukatone..
00domenica 5 giugno 2005 13:38
Chi monta scarichi omologati come i miei dovrebbe portarsi sempre dietro la circolare del 1997 perché esistono (purtroppo)molte persone con la divisa che ne ignorano l'esistenza. Poi é sempre a discrezione di chi ti ferma l'esito del verbale perché a volte si incappa nel vigile tipo Walker Texas Ranger che sa' tutti lui e ti manda alla revisione. [SM=x35638]

Per quanto riguarda gli scarichi racing un amico é stato fermato e ha fatto ricorso. Gli ho fornito la sentenza del giudice di Caprino Veronese e altri documenti ma il giudice se ne é sbattuto le palle e non ha accettato il ricorso. Quindi anche quella sentenza ha ben poco valore perché anche in questo caso dipende sempre da chi ti trovi davanti [SM=x35638]

p.s.: ho scritto a Stafelli e ,dato che anche lui é motociclista, speriamo riesca a fare chiarezza.






+Il DucA+
00venerdì 10 giugno 2005 21:21
anche per la svizzera vale la stessa cosa, viso angelico, non scontrarsi mai con lo sbirro e se insiste estraete, puntate e bum!!!!
38.carlitos
00giovedì 28 luglio 2005 12:28
scarichi cattivi
Solitamente va a colpi di fortuna,x nn dire a botta di culo,se trovi il ghisa ligio al dovere ti apre...se trovi quello di animo buono ti salvi;ma cosa sarebbe un Ducati senza scarichi aperti?Ad ogni modo w le malefatte e la manetta aperta.Ciao da Carlito.[SM=x35592]

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