Riguardo a giochi sull'epoca napoleonica...

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Sean Cappone
00lunedì 14 settembre 2009 15:14
quoto purfa senza riserve
LUCA SABATTI
00lunedì 14 settembre 2009 18:37
behmmmm non so che dire, speriamo bene.....
BJB FabioMassimo
00lunedì 14 settembre 2009 18:54
c'è imperial glory..
Vestinus
00lunedì 14 settembre 2009 19:59
Re:
BJB FabioMassimo, 14/09/2009 18.54:

c'è imperial glory..




Imperial Glory è un ottimo Strategico-gestionale, ma tatticamente è MOLTO carente!

esistono vecchissimi giochi che hanno buone battaglie però non ricordo manco i nomi...Crown of Glory oltre ad essere un ottimo strategico-gestionale a turni, ha una buona componente tattica ma è difficile, senza un minimo tutorial o manuale valido, graficamente obsoleto e ad esagoni a turni... [SM=g8172] cmq molto valido! [SM=g8335] [SM=g8335]
fedeHGT
00lunedì 21 settembre 2009 02:03
ricordiamo anche cossack's 2
LordHarald
00lunedì 21 settembre 2009 17:53
Prussian Wars gran titolo, ma poco venduto, forse troppo difficile.

Tornando ad Histwars, da come ho capito sarà un gioco decisamente interessante, ma di sicuro poco adatto ai bimbi.

Praticamente non sarà strutturato come Medieval con 20 unità a comando diretto.
Le unità in campo saranno molte di +, saranno simulati i battaglioni le compagnie e i plotoni, sarà quindi simulata la linea di comando, ogni vostro ordine partirà dal generale e tramite staffette verrà consegnato direttamente al comandante del reparto cui sono riferiti gli ordini.
Naturalmente + lontana srà l' unità + tempo ci vorrà perchè arrivino gli ordini, sarà inoltre possibile intercettare le staffette o comunque bloccarne il percorso, simulando l' unità isolata e circondata.

Dato che un simile sistema richiede tempi piuttosto lunghi e sarebbe ingiocabile in tempo reale, il gioco sarà a turni, tipo combat mission.

Questa modalità fare storcere la bocca ai "cliccatori frenetici", ma di sicuro farà piacere agli "scacchisti".

Grave pecca, il fatto che non avrà un server dedicato, almeno inizialmente, si dovrà giocare tramite Ip diretto o tramite email.
fedeHGT
00lunedì 21 settembre 2009 19:36
histwars promette bene almeno per me ,ma si sa se verrà distribuito anche in italia la versione in scatola?
Clausewitz
00venerdì 25 settembre 2009 14:34
Re: Re:
Vestinus, 14/09/2009 19.59:




Imperial Glory è un ottimo Strategico-gestionale, ma tatticamente è MOLTO carente!

esistono vecchissimi giochi che hanno buone battaglie però non ricordo manco i nomi...Crown of Glory oltre ad essere un ottimo strategico-gestionale a turni, ha una buona componente tattica ma è difficile, senza un minimo tutorial o manuale valido, graficamente obsoleto e ad esagoni a turni... [SM=g8172] cmq molto valido! [SM=g8335] [SM=g8335]




qutoto le battaglie facevano schifo al quadrato.

io giocai a cossacks napoleonic wars. carine le battaglie (venivano unite caratteristiche tipicamente alla age of empire come il reclutamento ad aspetti non presenti in quei giochi come le formazioni e il morale). penosa la campagna
Lord Daernar
00sabato 26 settembre 2009 09:54
Re:
LordHarald, 21/09/2009 17.53:


Dato che un simile sistema richiede tempi piuttosto lunghi e sarebbe ingiocabile in tempo reale, il gioco sarà a turni, tipo combat mission.



Correggo solo questa parte, Les Grognards è totalmente in real time, niente turni. Il tempo di gioco base (1sec di gioco = 1 sec in real time) offre - credo per la prima volta nella storia dei videogiochi - di combattere le battaglie napoleoniche in tutte le loro fasi e nella loro vera durata: leggasi, 8-10 ore di gioco. E' possibile ovviamente velocizzare il tutto, fino a far durare l'intera battaglia meno di un'ora.

La grafica non è effettivamente bellissima, ma sono presenti migliaia di unità diverse ognuna con la propria grafica personalizzata (intere uniformi o almeno i colori regimentali).

Quello che farà davvero impazzire i "grognards" come il sottoscritto sono i due editor inclusi nel gioco, quello di ordine di battaglia (http://www.battlefront.com/products/les_grog/oob.html) che ti permette di creare armate sempre storicamente corrette seppur personalizzate (niente armate composte da sola guardia, ad esempio) e il fantastico editor di dottrina (http://www.battlefront.com/products/les_grog/doctrine.html), che permette di impostare per ogni tipo di unità come deve reagire a determinate situazioni, simulando quelli che erano gli ordini generali prima di una battaglia dati ai vari ufficiali.

Il gioco è tutt'altro che semplice, il suo target è una nicchia (spero non troppo piccola) di appassionati del periodo e della simulazione militare che cercano il realismo e la storicità innanzitutto. Non ci sarà una campagna (è prevista una modalità di mini-campagna nella prima espansione), ma è possibile giocare delle sorta di battaglie-campagna, su una mappa di 30km x 22km.

Il limite di unità controllabili è 100, che non significa vi siano solo 100 unità sul campo di battaglia. Se giocate una piccola battaglia ad esempio, la vostra scala di comando potrebbero essere i battaglioni; se aumentate le dimensioni, i battaglioni passeranno all'AI, mentre voi vi occuperete dei reggimenti, e così via.

Il gioco dovrebbe uscire ad Ottobre (stanno realizzando una demo e finendo di tradurre il manuale ora come ora), speriamo che mantenga le promesse fatte in questi anni (lo seguo da 9 anni ormai [SM=g8122] ), potrebbe essere il gioco definitivo per il periodo napoleonico.
Lord Daernar
00sabato 26 settembre 2009 09:58
Aggiungo tre immagini che secondo me esemplificano bene il livello di tatticità in Les Grognards. Queste sono le tre modalità di visuale presenti:

full3d: il classico "alla Total War". Questo screen ha un po' di anni ormai, la grafica del gioco completo è più raffinata. Notate il numero di unità presenti nella battaglia (nella barra, sono visibili le 16 unità di uno dei 5 corpi, praticamente un esercito di TW).



semi3d: per una visione del campo di battaglia completo, utile per individuare villaggi, colline o quant'altro possa influenzare l'andamento dello scontro


2d: la modalità in cui si danno gli ordini ai corpi e alle unità di alto livello. E' possibile indicare la strada che l'AI deve percorrere, dove deve schierarsi e con quali ordini (difendere, attaccare, etc), se deve attendere che un'altra unità completi il suo obiettivo prima di agire, etc etc.
diomede@
00sabato 26 settembre 2009 14:08
Lord Daernar piacere di rileggerti e grazie delle informazioni. Anch'io seguo da anni gli sviluppi di questo gioco e credo che ne varrà la pena prenderlo. Ma sarà tradotto in italiano,che tu sappia, e da chi sarà distribuito?
Lord Daernar
00sabato 26 settembre 2009 15:20
Eh si, impegni di lavoro (uniti alla delusione ETW) mi hanno tenuto lontano dal forum per un po'.

La traduzione in italiano dovrebbe uscire il giorno stesso del lancio come "mod". E' stata realizzata da Montecuccoli, uno dei betatester: mi sono offerto come aiuto ma la cosa è stata rifiutata, presumo sia già a buon punto.
Che io sappia, il gioco sarà inizialmente solo in download, con manuale incluso in versione pdf.
Non credo ci sarà una distribuzione locale del gioco, chi lo vorrà in versione scatolata potrà ordinarlo dal sito della Battlefront
diomede@
00sabato 26 settembre 2009 20:43
Bene e ben tornato. Facci sapere quando il "mod" sarà disponibile. Grazie
Caesar_93
00sabato 26 settembre 2009 22:05
Re:
Lord Daernar, 26/09/2009 9.58:

Aggiungo tre immagini che secondo me esemplificano bene il livello di tatticità in Les Grognards. Queste sono le tre modalità di visuale presenti:

full3d: il classico "alla Total War". Questo screen ha un po' di anni ormai, la grafica del gioco completo è più raffinata. Notate il numero di unità presenti nella battaglia (nella barra, sono visibili le 16 unità di uno dei 5 corpi, praticamente un esercito di TW).



semi3d: per una visione del campo di battaglia completo, utile per individuare villaggi, colline o quant'altro possa influenzare l'andamento dello scontro






2d: la modalità in cui si danno gli ordini ai corpi e alle unità di alto livello. E' possibile indicare la strada che l'AI deve percorrere, dove deve schierarsi e con quali ordini (difendere, attaccare, etc), se deve attendere che un'altra unità completi il suo obiettivo prima di agire, etc etc.







Come gioco sembra molto interessante come modalita di gestione unità e le mappe per schierare le truppe

ma ci sarà 1 campagna stile total war o saranno solo battaglie??


riguardo alla grafica a me piace di + 1 gioco abbordabile al mio pc con grafica non eccezionale ma molto impegnativo riguardo alla strategia da attuare piuttosto che 1 goco k punta solo sulla grafica (Empire TW [SM=g8113] )



Sean Cappone
00lunedì 28 settembre 2009 10:37
sembra forte , anzi, molto complicato.... vedremo
Draskar
00mercoledì 6 gennaio 2010 14:56
Io ho provato il demo, è sicuramente molto dettagliato e realistico, ma l'interfaccia è molto confusionaria, spero che il gioco vero si migliore.
La grafica del demo sembra molto bassa ma non ho trovato come alzarla (dai trailer in bassa risoluzione la grafica è più bella).

Qualche parere?
LordWellesley
00venerdì 8 gennaio 2010 22:26
Anch'io ho provato la demo. Non sono riuscito a fare UNA mossa!!!!!!!!!! Non ci ho capito niente.

A questo punto aspetterò Napoleon e spero abbiamo messo un bel po' di unità. Non cope Empire che bisogna aspettare i DLC che ti danno 15 unità per 2 fazioni. Io ora mi ritrovo con un sacco di reggimenti in più+ per Gran Bretagna, America e Francia. Tutte le altre fazioni... niente neanche all'orizzonte. Ma vi sembra?
Draskar
00lunedì 11 gennaio 2010 13:13
Io a capirlo l'ho capito, ma è l'interfaccia è troppo debole rispetto alla complessità del gioco.
SEBYKIKO
00giovedì 14 gennaio 2010 11:00
Ho provato la demo.
giudizio molto negativo!!!
E' molto meglio anni luce il mod dei Lordz per Rome Total WAr Nopoleonic Total War II (NTWII).
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