Rele avviamento partito?

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purosangueOFFROAD
00mercoledì 23 ottobre 2019 22:47
Ciao e benvenuto nel forum..
Questi problemi sono abbastanza noiosi perché devi fare tutte le prove del caso...
Ho avuto un caso simile con il mio cf z8
Fai una cosa :
Stacca il connettore di uscita del regolatore di tensione e verifica le correnti di uscita.... Segnati i valori!
Fallo in uscita dal volano e segna i valori... Devi escludere regolatore di tensione e statore anche se a volte sarebbe meglio cambiarli assieme come ho fatto io, problema che nei syde by syde devi smontare una macchina interamente.... 🙈
Vincenzo2812
00mercoledì 23 ottobre 2019 23:22
Grazie puro sangue farò anche le prove che dici tu è ti faccio sapere
ilfero
00venerdì 25 ottobre 2019 17:52
Re:
purosangueOFFROAD, 10/23/2019 10:47 PM:

Ciao e benvenuto nel forum..
Questi problemi sono abbastanza noiosi perché devi fare tutte le prove del caso...
Ho avuto un caso simile con il mio cf z8
Fai una cosa :
Stacca il connettore di uscita del regolatore di tensione e verifica le correnti di uscita.... Segnati i valori!
Fallo in uscita dal volano e segna i valori... Devi escludere regolatore di tensione e statore anche se a volte sarebbe meglio cambiarli assieme come ho fatto io, problema che nei syde by syde devi smontare una macchina interamente.... 🙈




la tensione in uscita dallo statore è in alternata .....
per misurare corrente in uscita del regolatore fallo direttamente dalla batteria a mezzo in moto e non ....

cambiarli insieme è sempre la cosa migliore ;-)
Vincenzo2812
00martedì 29 ottobre 2019 18:33
Ciao Fabio.. ho appena cambiato il regolatore di tensione con uno nuovo ed originale.. dopodiché ho preso il tester per misurare la batteria a motore spento mi da 12.7 a motore acceso 12.4 come è possibile ? Ho controllato pure lo statore misurando la resistenza ed era tutto apposto..
adesso non so più quale prove fare
Tu o qualche altro mi potete dare una mano per favore non ci sto capendo più

Grazie mille
purosangueOFFROAD
00martedì 29 ottobre 2019 22:07
Ti consiglio di misurare la corrente in uscita dallo statore altrimenti non ne esci più come ho fatto io...
Segui questa guida

www.motomotor.it/2018/10/31/come-controllare-statore-e-regolatore-di-t...

La corrente è alternata se non hai un multimetro, procuratene uno è i dispensabile
:-)
Vincenzo2812
00martedì 29 ottobre 2019 22:15
Gia fatto..
Vincenzo2812
00martedì 29 ottobre 2019 22:17
No scusa non l’ho fatto... farò la prova domani è ti farò sapere
Grazie mille caro
Vincenzo2812
00mercoledì 30 ottobre 2019 15:18
Ciao a tutti operazione effettuata:
Per quanto riguarda lo statore: quando misuro gli ohm si dice 0.8 quindi penso sia apposto. Poi ho fatto il test per vedere se gli avvolgimenti sono in corto è collegando un puntuale sul negativo della batteria e l’altro rosso sui campi dello statore il tester suonava in tutte e tre i campi.. ciò vuol dire che dovrei cambiare lo statore ?
Grazie in anticipo a chi risponderà
Fabio5656
00mercoledì 30 ottobre 2019 21:04
ciao guarda che se rilevi alla batteria 12,4 non ricarlca un tubo devi sostituire il pezzo. prova tieni accelerato un po' e rileva i volt.poi prova accendendo tutte le luci pure gli abbaglianti rileva la misura
cosi facendo scopri anche se il regolatore funziona.
Vincenzo2812
00mercoledì 30 ottobre 2019 21:12
Ciao Fabio grazie per aver risposto ho già provato con il regolatore nuovo a motore spento mi da 12.78 a motore acceso 12.44
Fabio5656
00mercoledì 30 ottobre 2019 21:33
Non è quello che intendevo io la prova della ricarica e del funzionamento del regolatore vanno fatte sempre a motore acceso.
Se misuri a motore spento rilevi solo quello che è lo stato della batteria ma a tè non interessa ameno che tu intenda andare a pile.
ciaoooo.
Vincenzo2812
00mercoledì 30 ottobre 2019 22:43
Ho fatto la prova che dici tu forse mi sono espresso male nel commento precedente ho rilevato il voltaggio della batteria e mi da 12.7 a motore spento e 12.44 a moto acceso
purosangueOFFROAD
00mercoledì 30 ottobre 2019 22:46
Se leggi la guida non parla di ohm ma di corrente alternata quindi non hai fatto quel test:
Io avevo fatto una prova avendo a disposizione una vecchia lampada da 125v (in Italia nel dopoguerra c era questa tensione) e in un avvolgimento non andava quindi lo statore era da cambiare...
Vincenzo2812
00giovedì 31 ottobre 2019 17:21
Ciao puro sangue.. oggi ho misurato la corrente che esce dallo statore posizionando il multimetro in tensione alternata ho fatto tutte le combinazioni e i valori era 26-27 tutti uguali tra di loro
(Prova fatta a motore acceso)
Fabio5656
00giovedì 31 ottobre 2019 19:56
ti ripeto 12,44 non carica un tubazzo, leggiti attentamente quello che ti ha postato L'amico Purosangue.
Ad ogni modo statore fottuto. Ciaooooooooo
purosangueOFFROAD
00giovedì 31 ottobre 2019 23:45
con 26V di uscita dallo statore non puo' caricare nulla era quello che ti serviva!
ora cambia statore e anche regolatore perche' potrebbe che ques'ulltimo maledetto sia la causa della rottura del primo!
ciao e buon lavoro
Vincenzo2812
00venerdì 1 novembre 2019 00:34
Grazie mille caro proverò a cambiarlo
Vincenzo2812
00domenica 3 novembre 2019 15:38
Ciao a tutti rieccomi di nuovo qua, oggi ho smontato lo statore per vedere in che condizioni fosse ma mi è sembrato come nuovo vi allego la foto adesso èd aspetto qualche vostro consiglio
Grazie mille
Fabio5656
00domenica 3 novembre 2019 19:09
Certo che lo vedi come nuovo essendo a bagno d'olio sembra nuovo alla visione ma le vedi quelle bobinette intorno,ecco una o piu sono andate in corto e non è visiva la cosa ma se fai le misure come descritto sul procedimento di controllo ti renderai conto,oppure non stare ad impazzire cambialo e se non hai rovinato il regolatore credo tu abbia risolto il problema.
fai la prova di ricarica dalla batteria e ti renderai conto che la ricarica ora avverra' con i valori giusti.👌👌👌
purosangueOFFROAD
00lunedì 4 novembre 2019 00:22
come detto dal fabio...
purtoppo le grane elettriche sono le peggiori:
da fuori tutto lucida eppure non ti va un caiser!!!!
;-)
ilfero
00lunedì 4 novembre 2019 20:05
io comunque ....
concordo con fabio .. ma prima cambierei il regolatore ,,, poi lo statore ....
Vincenzo2812
00martedì 5 novembre 2019 00:25
Vi farò sapere non appena cambio tutto grazie a tutti per le risp
ilfero
00martedì 5 novembre 2019 13:46
attendiamo news !!!
Vincenzo2812
00venerdì 6 dicembre 2019 17:12
Ciao a tutti ed eccomi di nuovo qua’.. ho cambiato lo statore oggi adesso è tutto ok
Grazie mille a tutti
Fabio5656
00venerdì 6 dicembre 2019 20:21
Bravo Vincenzo son contento pèr tè ottimo lavoro.
All'occorrenza......Noi siamo sempre qui...!!!!!

Ora buon divertimento in quad........ciaoooooo
purosangueOFFROAD
00venerdì 6 dicembre 2019 23:52
hurra'! ci avevamo preso!
divertiti ora
ciaooooooo
ilfero
00sabato 7 dicembre 2019 20:09
Re:
purosangueOFFROAD, 12/6/2019 11:52 PM:

hurra'! ci avevamo preso!
divertiti ora
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