Ore 5 della mattina...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3
lucesolida
00sabato 17 aprile 2004 21:41
mi intrometto...
Ciao..
capita anche a me di svegliarmi quasi tutte le notti alla stessa ora, ultimamente verso le 4 - 4,30, mi sveglio con un sussulto. Spesso quando mi riaddormento entro in un sogno lucido.
La sensazione che provo in quel risveglio notturno però è di fastidio, come se il ritorno alla realtà disturbasse la mia "crescita spirituale". Ultimamente sogno spesso una voce femminile, non so a chi appartenga. Sto davvero bene quando mi trovo con lei, mi sento protetta. Lei mi istruisce, mi fa vedere e mi racconta cose che poi da sveglia scopro corrispondere a realtà, mi parla spesso di poteri e di una dote che dovrei ricominciare ad usare... mi permette di viaggiare nel tempo e nello spazio e quando sono con lei tutto ha una logica diversa.
La scorsa notte mi ha mostrato un modello tridimensionale in movimento, rappresentava delle sinapsi. Mi spiegava che quelli come "noi" hanno una particolare sinapsi, che si chiama D.I.A. che collega due particolari cellule nervose che permettono di fare cose che altri non riescono.
Mi chiedo, se questi sono solo sogni, che cosa vogliono dire e perche sono così frequenti.
Cosa ne pensate?
lucesolida
duccio
00domenica 18 aprile 2004 13:11
sinapsi
cara lucesolida, saresti capace di descrivere la sinapsi, la cosa mi sembra interessante...

ciao
duccio
Danusia
00lunedì 19 aprile 2004 13:01
Interessante quello che dice Lucesolida...

Grazie Lightmatrix delle risposte ...durante quell'esperienza avevo paura, questo cosa mi scuoteva tutta come se fossi immersa nell'energia elettrica, ma sentivo in un certo modo che era necessaria ...come se stessi facendo un operazione chirurgica che migliorava la qualità della mia vita .... e contemporaneamente sentivo che la mia energia veniva donata ad altri (non umani, credo) e questo mi faceva altruisticamente piacere.

Qualcuno ha mai collegato l'attività PSI nei sogni (cioè quando le guide ci istruiscono sull'uso dei sensi PSI) con quel punto che descrivevo, nella parte posteriore della testa, dietro gli occhi e in mezzo alle orecchie ?

Ciao, mi da un enorme solllievo leggere le vostre esperienze
Dany

sintax
00lunedì 19 aprile 2004 13:58


Certo, nel tuo caso le spiegazioni possono essere chissà quante, e non sai quante altre ipotesi ho nella mente! Ad esempio, potrebbe darsi che in qualche modo fai da antenna ricevente e che quel linguagggio non abbia niente a che fare con te...

Ehi, ma cosa dice la tua vocina interiore?




Nell'ipotesi dell'antenna ricevente, se fosse cosi, allora vorrei capire cosa ricevo e perche'. Capire il senso delle parole che pronuncio, cosa che non mi riesce minimante.
E' come se mi ritrovassi in uno stato di trance ma consapevole...consapevole di me che pero' divento diversa da me in quel momento.
Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere qualcosa di una mia vita precedente, ma avendo gia' avuto un esperienza in tal senso posso dire che e' qualcosa di diverso.
(la mia vocina mi dice di distingure bene le due cose)

Cmq sembra nettamente in incremento.
Non posso fare a meno di pensare al rischio di perdere il controllo perche' a tutt'ora non ho trovato un sistema che mi aiuti a uscire volontariamente da questo stato (a meno che qualcuno o un rumore forte non intervengano a farlo).

Akima
00lunedì 19 aprile 2004 14:06
Re:






E' come se mi ritrovassi in uno stato di trance ma consapevole...consapevole di me che pero' divento diversa da me in quel momento.





La tua vocina credo ti dica bene.
cla74
00lunedì 19 aprile 2004 14:26
ciao a tutti
sabato mattina scorso, piu o meno alla mattina presto(non so che ora fosse) ho vissuto quanto descive lightm nei suoi precedenti post. Uno stato tra la veglia e il sonno ma nel quale sono consapevole...sento una forza che mi tira fuori dal corpo ma ho paura, non voglio uscire perchè percepisco poco distanti da me delle presenze(che non vedo) negative in una stanza nella mia casa...dopo vani sforzi x rimanere dentro esco... (io non sento ne suoni ne voci metalliche(puntualizzo) e mi trovo nel corridoio di casa di fronte alla porta della stanza in cui so esserci le presenze che ho paura d'incontrare.
A me stessa dico"devo svegliarmi" se riesco non mi possono fare nulla, evitero di affrontarle...
mi riavvicino al corpo...è come se fossi tra dentro e fuori tra la veglia e il sonno e vedo la mia aura...bianco lo strato più vicino al corpo e poi vedo una striscia formata dai colori dell'arcobaleno, ma un colore è più"grosso" più forte degli altri il colore viola(non me ne intendo dei colori dell'aura mi sapete dire che rappresenta?) e mi sveglio... ma ho sonno e gli occhi mi si richiudono... appena mi lascio andare sento ancora una forza che mi spinge ad uascire di nuovo...a questo punto prendo la ferma decisione di svegliarmi ed alzarmi dal letto x far finire definitivamente l'esperienza poco piacevole che stavo vivendo.
Ho parlato pio con una pranoterapeuta/medium di questa esperienza e lei dice che più che un obe si tratta di un incubo... non so che pensare...voi che ne dite? la paura era molto forte....
Akima
00lunedì 19 aprile 2004 21:13
A me è successo qualcosa di strano tra questo sabato notte e la domenica mattina.
Per prima cosa (non che ora fosse ma era notte tardi) mentre stavo parlando col mio ragazzo in camera mia ho visto frecciare da fuori la porta della mia camera (la porta era aperta) una figura che non so descrivere, però è passata velocemente lungo il corridoio. E' stato un attimo.
Andiamo a dormire e ad un certo punto mi accorgo che il mio cane che dorme affianco a me nel letto si alza (prima stava dormendo o perlomeno era accucciata con gli occhi chiusi) e punta e segue con lo sguardo qualcosa di preciso nella stanza, però io non vedo nulla, dopo qualche minuto torna a dormire. Anche il mio ragazzo nota il comportamento strano del mio cane.
Torniamo a dormire e ad un certo punto mi sveglio e mi accorgo che si sono spaventati tutti i pesci dell'acquario che ho in camera da letto: saltano e sbattono sui vetri e sul coperchio della vasca. Chissà cosa li ha spaventati...

Danusia
00martedì 20 aprile 2004 12:38
Man in black
Oramai queste cose succedono così frequentemente che dovrei ricoprirvi di post ...

Ieri notte, prima di addormentarmi, vicino a me era seduto un uomo pelato, sui 35-40 anni, con cappotto grigio e lungo, lineamenti sottili, naso appuntito, viso con striature nere e gialle orizzontali, come fossero segni tribali, la cosa strana è che l'ho visto e l'ho anche "percepito". La cosa mi ha un po' spaventata, non ho capito perchè era lì e cosa volesse.

Gli ho fatto l'occhiolino per salutarlo (non so perchè mi è venuto spontaneo, forse per cercare di rivolgermi a lui positivamente), e dopo mi è parso che si dissolvesse mentre io mi addormentavo, oppure sono entrata in stato di coscienza alterata (ho sentito dei capogiri eletrici mentre appoggiavo la testa la cuscino) e non mi ricordo il resto.

Mah ?
sintax
00giovedì 22 aprile 2004 11:12
Man in black: ne ho sognato uno anni fa', prima ancora di scoprire che esistessero. Fu davvero un'esperienza poco piacevole (nel mio sogno era molto violento).

Qualche notte fa': sensazione di qualcuno che preme forte nella regione del collo, appena sotto la nuca. E ondate di energia fortissima lungo la colonna vertebrale.
Vi capita mai?

baci
Paolo C.
00giovedì 22 aprile 2004 11:29
energia nella colonna vertebrale, Sintax? Sì, certo.

Ieri sognavo di essere in un ascensore, avvertivo la vibrazione tipica della situazione, ma il tempo scorreva interminabile, continuavo a salire, e mi chiedevo come mai non arrivassi mai al piano. Poi ho realizzato che era l'energia interna ad aver dato origine a quel sogno, una 'trascrizione' simbolica di quella sensazione che continuava ad essere presente.
E' un periodo in cui questa energia è presente quasi continuamente, con più o meno intensità.
duccio
00giovedì 22 aprile 2004 12:47
E
enrigia e blocchi, qualche volta la mattina mi sveglio con la sensazione di un blocco energetico a livello della regione sacrale. qualche giorno fa mi sono svegliato sentendo uno strappo nella regione occipitale fra il cranio e le prime vertebre cervicali che sembrava come una scarica elettrica...ho sentito pure lo schiocco eletrico nella mia testa. inoltre vi è mai capitato di rifugiarvi all'interno del proprio corpo come se fosse un guscio? (ancora un pò di tutto questo e mi faccio prendere in terapia da FREUD(!)(madonna che ho detto!ehehe) stesso).
ciao
Duccio
Akima
00giovedì 22 aprile 2004 13:32
Anche io ho "sognato" come una forte scossa che mi ha buttato a terra, però ho anche sognato di darla io a qualcun'altro questa scossa. Solo che mentre la davo io non era forte, ma quando l'ho presa io era così forte che mi sono sentita male.
Ufospeed
00giovedì 22 aprile 2004 20:21
Anche a me succede di sentire una strana energia nella spina dorsale è come una cosa dolce, mi sento leggero, non sento più il mio corpo inizio a sentirmi distaccato sento le vibrazioni insomma un inizio di obe.
Il bello è che mi succede ormai quasi sempre.
Quando mi siedo sul divano per leggere, in macchina, basta che stia seduto non necessariamente rilassato e pum in meno di 2/3 minuti iniziano le vibrazioni, anche in mezzo alla confusione più totale, basta che stia fermo.
All'inizio la cosa era un pò fastidiosa soprattutto la notte ma poi ci ho fatto l'abitudine. Appena sento un lieve rilassamento mi basta muovermi un pò e tutto si sistema.
Poi in certe situazioni è anche utile [SM=g27960]
Il problema è che sono iniziate subito dopo la comparsa di una strana cicatrice circolare proprio sulla spina dorsale riscontrata al risveglio, dopo un bel sognetto.[SM=g27973]
Ammetto di essere un tipo con la testa fra le nuvole e ogni tanto qualche viaggetto mentale me lo facevo volentieri, ma dopo questa cicatrice la cosa si è enormemente potenziata, e non solo quello.
Ci deve essere qualche tipo di collegamento ed è ora che inizi a preoccuparmi seriamente anche perchè le cose iniziano a peggiorare.
Saluti
Ufospeed
duccio
00giovedì 22 aprile 2004 23:11
...
come è questa cicatrice se posso chiedere
Ufospeed
00venerdì 23 aprile 2004 16:04
E' diforma rotonda come se uno avesse spinto con un dito la vertebra e ci sia rimasta l'impronta, tipo liposuzione.
I primissimi giorni dava un pò di fastidio, poi si è rimpicciolita un pochino e così è rimasta.
Se ne sai qualcosa in più fammi sapere.
Akima
00venerdì 23 aprile 2004 16:11
Quello che so io è che queste cose le fanno durante le abduction.
Quello che hai fatto non era un "sognetto".
Akima
00venerdì 23 aprile 2004 16:13
Probabilmente hai subito un prelievo dalla colonna vertebrale o qualcosa del genere.
duccio
00venerdì 23 aprile 2004 17:24
cicatrice
a ferro di cavallo? tipo ago, con il bordo di entrata rialzato?
duccio
00venerdì 23 aprile 2004 17:25
cicatrice
a che livello è della spina dorsale? cervicale o altro?
Ufospeed
00venerdì 23 aprile 2004 18:50
E' uniforme circolare, come una fossetta, un buco.
E' grande come l'impronta di un dito di bambino e poco profonda, non ha nessuna sporgenza.
E' situata sulla spina dorsale, spostando la pelle si sposta anchessa senza modificarsi minimamente, è poco più in basso della metà schiena, sembra quasi un ammaccatura, ma non lo è.
E' molto simmetrica con la schiena stessa, è liscia.
Attorno, soprattutto i primi giorni la pelle era più scura e anche adesso c'è un picolo alone che compare e scompare.
Se ti interessa posso dirti altre cose che ho riscontrato al risveglio ma che purtroppo (o per fortuna) se ne sono andati via.
Giulia d'Ambrosio
00venerdì 23 aprile 2004 19:03
Re:

Scritto da: Ufospeed 23/04/2004 18.50
E' uniforme circolare, come una fossetta, un buco.
DIM]



E' un marker.
Se puoi ricordare di più, è meglio. Giulia
duccio
00venerdì 23 aprile 2004 19:37
cicatrice
ti ricordi qualcosa di preciso riguardo alla gabbia di contenimento del "corpo astrale"? quel fatto che hai detto sui sogni schermo.scusa se ti faccio tutte queste domande...

ciao
duccio
Ufospeed
00venerdì 23 aprile 2004 19:46
Non è un problema.
Ti dirò ciò che sò.
Nell sogno schermo c'era qualcosa che non andava una specie di bug.
All' iprovviso mi compare uno schermo azzurro e mi si riabilita un consigliere una spece di guida che era rimasta sopita, so che quella è la porta di uscita ma ci sono due nomi uno solo porta all'uscita 50% 50%. Devo fare in fretta sparo e scelgo "ORANGE" (l'altra scritta è lunga una cosa strana qualcosa come ARACNIDE) ed è la scelta giusta.
Mi sveglio...

X Giulia
Un MARKER?
Scusami sono ignorante puoi spiegarmi meglio cos'è?
Tipo un marchio che si usa per il bestiame?
E perchè mi hanno marchiato? (qualche sospetto c'è l'ho)
Lo fanno a tutti?
Ricordi di quel sogno cè li ho molto nitidi ancora adesso è stato un sogno molto importante per molti aspetti.

duccio
00venerdì 23 aprile 2004 19:51
guida
la guda e' virtuale? sintetica? come l'avverti? a dei confini dove puo' lavorare e altri no?
Ufospeed
00venerdì 23 aprile 2004 19:59
Non è la mia solita guida, non ho una sua percezione precisa ma mi pare (se è lui) che mi ha già aiutato in passato.
Una volta fuori dalla memoria lui esiste ancora ma non può più aiutarmi perchè "loro" hanno delle menti troppo potenti per combatterli.
Mi pare che li abbia ingannati.
Sono davvero forti (e ne ho incontrate di entità negative).
duccio
00venerdì 23 aprile 2004 20:10
ok...capisco il significato dello schermo blu. la guida avrebbe indicato una backdoor nel sistema "tecnologico" che questi tipi usano...una parte sistema "tecnologico" (per quanto ho capito da certi miei sogni) serve ad installare schermi illusori per tenerti impegnato, quando hanno finito staccano la "corrente" lo schermo si interrompe bruscamente e tu sei libero di rientrare.

grazie molto per il tuo intervento

duccio
Giulia d'Ambrosio
00venerdì 23 aprile 2004 21:25

Scritto da: LightMatrix
FORSE MOLTE COSE SONO STATE INVENTATE DAL MIO CERVELLO, MA SE QUEL PAIO DI ESPERIENZE FORTI E PARTICOLARI ANCHE LO SONO STATE - ED OGNI PARTE DI ME MI DICE CHE NON E' COSI' - ALLORA ANCHE QUESTA REALTA' E' FATTA DI CARTA PESTA (E QUI INVECE NON SONO COSI' SICURA CHE SIA UNA BUGIA... )
11/04/2004 10.44</i>]</font></p>



Questa realtà è certamente fittizia.
Proviamo.

"La realtà che noi percepiamo è una realtà relativa che assume l'aspetto che ci è noto in funzione delle nostre possibilità di percezione. Considerato al di fuori dell'osservazione che ne fa l'individuo, il cosmo è immobile ed è costituito da un insieme di situazioni cosmiche fisse e immutabili che si possono paragonare ai fotogrammi di un film.
Il mondo fisico che cade sotto i vostri occhi e che appare come un perenne "divenire" è in realtà un eterno "essere". Le leggi che la scienza umana scopre sono in effetti l'aspetto illusorio e mutevole di altre leggi immutabili che costituiscono il fondamento del cosmo.
Il mondo che l'uomo percepisce è un caleidoscopio di forme in perenne apparente mutazione, che in realtà non mutano affatto, poiché ciascuna mutazione esiste nell'eternità. Il trscorrere nasce dalla visione limitata di un mondo limitato: il viaggio nello spazio e nel tempo si compie solo attraverso allo spostarsi della consapevoleza individuale."

Che ne pensate. Giulia
Giulia d'Ambrosio
00venerdì 23 aprile 2004 21:51
Re: Per Sintax

Scritto da: LightMatrix 14/04/2004 15.04
Ciao Sintax,
mi vien da pensare che è come se ci fosse una parte di me che mi sta aiutando (quindi se l'angelo c'è, io sono lui [SM=g27965] ), e che quella parte vive al di là del tempo e dello spazio, cioè magari in altre dimensioni (che comprendono quella in cui vivo come essere umano). Non mi stupirei di scoprire quella parte di me più 'estesa' mentre parla altre lingue, forse non umane, su di un 'piano di vibrazioni' non udibili all'orecchio fisico [SM=g27961] .



Rifletto su questo: ci stiamo abituando a considerare l'espansione possibile del nostro Io su altre dimensioni, o l'espansione di una parte sconosciuta di noi altrove, ma sempre tenendo presente il nostro Io, cioè quella parte cosciente e strutturata di noi che ha la percezione di iniziare in un certo momento, di proseguire, fare e sperienze, e continuare.
Penso invece che, se davvero vogliamo avvicinarci alla realtà di quello che accade, sia necessario cominciare a immaginare che noi siamo Spiriti che fanno esperienza. Ora, a me sembra che la vera essenza e realtà di questo Spirito sia del tutto inafferrabile, perché è qualcosa che deriva in linea diretta dal Grande Assoluto, Ciò Che E', l'Eterno.
E' una cosa fondamentale arrendersi di fronte a questo mistero enorme. Ognuno di noi potrebe improvvissamente essere volto a fare esperienze impensabili, anche da abisso umano, eppure sarebbe sempre la stessa essenza di Spirito che sta svolgendo un suo programma, di cui la nostra parte fisica fa esperienza come semplice strumento di conoscenza.
Ora, chi mai fra noi potrebbe mettere la mano sul fuoco rispetto a come sia fatto questo Cosmo. C'è chi parla di dimensioni, terza, quarta, quinta, ventunesima, come se fossero le taglie delle canottiere, ma che sciocchezza. Non ne sappiamo proprio niente, invece. Sappiamo che certi lavori, come l'analisi junghiana ben condotta, meditazioni, lavoro sui sogni, e una bella cucchiaiata di fortuna, possono condurre le persone a percepire realtà differenti, non ordinarie, ma il vero scopo è quello di portarle a chiedersi perché, non di trovare spiegazioni.
A volte leggo i vostri interventi. A nessuno si può togliere il diritto di sapere, o di credere di sapere, come gli vadano le cose, e penso che l'opera di riordinare la propria vita e le sensazioni sia comunque da fare, un'opera molto importante. Eppure, anche dove le spiegazioni sono già tutte in fila, io "sento" che manca un aspetto essenziale.
Siamo una razza troppo poco abituata ad avere a che fare con la nostra vera natura perché tutte le cose che ci diciamo qui, e che raccontate anche voi, possano essere veramente prese per quello che sembrano.
Sono i nostri spiriti, eterni, che vogliono tornare a Casa, e che per tornare a Casa hanno deciso di scoprire com'è la "storia" in cui sono immersi.
Io non so se sono riuscita a toccare qull'angolino di voi in grado di mandare nel dubbio tutto quello che avete detto fin qui, ma proprio per questo in grado di restituirvi una visione moltissimo più ampia.
Sapete, qualcuno insiste nel dire che in questo forum non si parla di IR4.
Io parlo di quello che capita. E penso che gli IR4 siano una frangia di un fenomeno molto più vasto.
E son contenta che sia così. Giulia
Paolo C.
00venerdì 23 aprile 2004 21:51
Cerchio Firenze77, vero Giulia? E' plausibile, ma finché non ne prenderemo coscienza concretamente, e non solo intellettualmente, resteremo in trappola...
Paolo C.
00venerdì 23 aprile 2004 21:55
ovvviamente mi riferivo al post precedente.

Condivido quello che hai scritto, Giulia.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com