Ora lottiamo per il Sogno/utopia e la Storia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4, 5, 6, 7
empoliga
00martedì 20 febbraio 2007 12:29
Un passo dell'articolo dice che Matteini è in comproprietà con il Milan, o sbaglio?
empoliga
00martedì 20 febbraio 2007 12:31
Anche io penso che con pochi tasselli dovremmo essere a posto. Se ne prendessimo un'altro a sinistra, basterebbe per essere competitivi!
dabustoarsizioxlempoli
00martedì 20 febbraio 2007 13:21
Re:

Scritto da: empoliga 20/02/2007 12.29
Un passo dell'articolo dice che Matteini è in comproprietà con il Milan, o sbaglio?



mi sono sorpreso anch'io quando l'ho letto [SM=g27825] sapevo che era in comproprietà col palermo, ma se ora il milan ne abbia acquistato la metà proprio non so.. magari s'è confuso il giornalista (magari l'ha scambiato per marzoratti)
empoliga
00martedì 20 febbraio 2007 13:38
Non dimentichiamoci di questo...
Classifica da gennaio
Inter 12
EMPOLI 10
Milan 10
Fiorentina 9
Lazio 8
Udinese 8
Reggina 8
Roma 7
Sampdoria 6
Atalanta 6
Palermo 4
Ascoli 4
Livorno 4
Siena 4
Cagliari 4
Parma 3
Catania 2
Chievo 2
Messina 1
Torino 0

Senza penalizzazioni!
dabustoarsizioxlempoli
00martedì 20 febbraio 2007 14:05
[SM=g27827]: aspettando la rossa primavera... anzi.. azzurra... [SM=g27828]
zeman!
00martedì 20 febbraio 2007 14:59
Adesso tutti si stupiscono, l´Empoli in zona Champions è un fatto di cui parlare. Sì, forse qualcosa di miracoloso c´è dietro il quarto posto - comunque è uno dei campionati più strani degli ultimi anni - ma liquidare tutto così è troppo semplice. E ingiusto, anche. Perché l´Empoli, forse prima di altri, ha capito bene il significato della parola programmazione. Già, proprio così. Essere piccoli a volte insegna a essere pratici. E pragmatici. A non esagerare. Così l´Empoli oggi è soprattutto un modello da imitare, il prototipo di società del nuovo calcio. Quello che tutti inseguono, a Empoli c´è già.
Un calcio senza stress Empoli ce l´ha. "Mezz´ora dopo la partita fuori dallo stadio non c´è più nessuno, questo è il bello di Empoli" ha detto Cagni dopo la vittoria con la Roma. "Il nostro segreto? Non abbiamo pressioni". Qui si vince e si perde con la stessa intensità. Nessuno si esalta, nessuno si deprime. Ogni anno la società vende i pezzi migliori e non c´è un tifoso che protesti. Durante la settimana agli allenamenti ci sono più o meno una ventina di persone. "Tutti pensionati" dice il presidente Corsi. È il modello di calcio inglese che tutti vorrebbero imitare. Quando Zola, Ranieri e Vialli raccontavano di quanto è facile vivere il calcio a Londra, a Empoli sorridevano. "Qui succede la stessa cosa".
Un settore giovanile all´avanguardia Empoli ce l´ha. Ogni anno la società spende circa due milioni di euro per le squadre giovanili, una cifra altissima per un bilancio non certo stellare. Ma i risultati danno ragione al presidente Corsi, che ogni anno porta in prima squadra due o tre giocatori allevati in casa. E qualcuno riesce pure a venderlo bene. "È vero, investiamo molto nel settore giovanile perché crediamo nella politica dei giovani" spiega l´ad Francesco Ghelfi. Che, tra l´altro, è anche ad dell´azienda di Corsi. "Anzi - continua - è più facile spendere due soldi in più per un ragazzino che non per la prima squadra". I giovani sono un vecchio pallino dell´Empoli, che negli anni ha messo in giro giocatori come Montella, Marchionni, Di Natale e Tavano. Anche per gli allenatori è stato così. Guidolin, Spalletti, Baldini hanno tutti un passato sulla panchina dell´Empoli.
Un bilancio a posto Empoli ce l´ha. È una delle poche società di serie A che non ha debiti. "Per come è adesso la suddivisione dei diritti televisivi quando va male chiudiamo in pareggio - spiega Ghelfi - ma se riusciamo a vendere un Di Natale o un Tavano chiudiamo addirittura in attivo". Pochi gli introiti (solo dieci milioni di diritti tv), misurate le spese. Qui non si va mai oltre. Il mercato si fa con pochi soldi e tanta esperienza. Pino Vitale, il dg, conosce il calcio e sa come muoversi. Prestiti, comproprietà, uomini giusti e funzionali al progetto. Che di solito è la permanenza in serie A. "Ma per noi è tanto anche la serie A - dice Corsi - per il bacino di utenza che abbiamo è un miracolo se riusciamo a salvarci". Per questo oggi l´Empoli ha paura dell´Europa, un posto in Uefa o Champions farebbe saltare tutti gli equilibri. "Non possiamo permetterci una rosa con più di quindici giocatori" dice ancora il presidente. Appunto. Tutto è dimensionato sulle possibilità della società, che ha un monte ingaggi di dieci milioni di euro. In certe società non bastano nemmeno per pagare un giocatore solo. "Paghiamo poco, lo sappiamo, ma di più non possiamo permetterci" aggiunge Ghelfi.
Uno stadio per famiglie Empoli ce l´ha. È una delle tifoserie più corrette della serie A, al "Castellani" non succede mai niente. Basta guardare la classifica delle multe pagate dalle società per fumogeni, cori razzisti o cose del genere: l´Empoli è agli ultimi posti (finora ha pagato diecimila euro) insieme a Chievo e Udinese. Non solo, nell´Empoli nessuno protesta, nemmeno se non gli danno un gol regolare. È già successo. "Protestare non serve a niente, serve solo a creare nervosismo. Un arbitro non cambia mai idea" ha spiegato Cagni. Già, c´è anche lui dietro al successo dell´Empoli. Un tecnico che ha sposato in pieno il progetto della società e ha dato alla squadra un suo gioco e una sua identità. Serve anche questo. "E poi a Empoli non prendiamo in giro nessuno e siamo consapevoli delle nostre possibilità - ha ammesso Cagni - e noi una squadra che possa lottare per la Champions non ce l´abbiamo. Forse nemmeno per l´Uefa. Il nostro obiettivo è la salvezza, poi si vedrà".

da la repubblica
dabustoarsizioxlempoli
00martedì 20 febbraio 2007 19:44
Cagni: "Sappiamo bene come die­tro i ventidue titolari di oggi stiano scal­pitando alcuni giovanissimi di valore, per cui potremmo tutti d'accordo pensa­re anche a lanciarne qualcuno nel calcio che conta."

[SM=g27833] ho il presentimento che a salvezza raggiunta si inizi a mandare in campo qualche ragazzo, al posto di qualche "titolare".. si lo so che anche i vari coralli, eder non hanno niente di meno dei titolari... ma insomma.. mi dispiacerebbe vedere un finale di campionato giocato con la 'squadra di coppa italia' in campo..spero ke non sarà così
empoliga
00venerdì 23 febbraio 2007 09:56
Quoto Busto in tutto...
2 considerazioni:
- non vogliono andare in coppa uefa (mi immagino perderanno le partite anche apposta)
- certo che lo stadio sarà sempre più vuoto se giocano Baldanzaddu e Musacci titolari, bravi ragazzi, ma il tifoso più scettico e magari disaffezionato non si conquista..
MikFib
00venerdì 23 febbraio 2007 10:00
E' anche il mio timore.

Ma perchè tutta questa paura dell'Europa ?
A me basterebbe anche una sola gara internazionale, anche giocarla con la primavera, e perderla...
WEB RE1976
00venerdì 23 febbraio 2007 10:15
Speriamo di no (anche se anch'io ho timore che accada) .............se così fosse perderebbero anche molti dei pochi che continuano ad andare allo stadio ................ forse anche qualcuno dei più affezionati .......... come me [SM=g27834]

Nessuno chiede la luna, solo di non fare un passo indietro rinunciando ad un nuovo grande traguardo e se ciò magnificamente accadesse di mandare la Primavera alla prima partita ........
zeman!
00venerdì 23 febbraio 2007 12:45
un calo raggiunto l'obbiettivo primario è/sarà fisiologico, purtroppo.

non credo che l'inserimento di uno o due elementi in prospettiva, possa distruggerela squadra, annientandone il rendimento.....che dire un secondo tempo a musacci, iacoponi, eder, baldanzeddu ecc. e poi se fanno bene una partita intera, credo sia una cosa ottima, utile soprattutto in prospettiva.....
ho visto in passato partite squallide di fine stagione giocate da titolari....gente che giocava al risparmio, evitando di mettere la gambina ecc.
io al ricordo delle ultime partite del nano di guano, preferisco 100000 volte un giocatore scarsissimo, ma volenteroso e che da tutto.....a me non interessa il nome scritto sulle spalle....ma quello che uno fa in campo... e per fare bene non occorre avere 27 anni e 35presenze in A.....maldini era maldini anche a 17 anni, montella ecc.
siamo buffi però.....se le cose non vanno bene ....si cerca miracoli dalla panchina....se vanno bene si ha paura di far entrare chi è in panchina.....secondo me è già ora il momento di dare spazio gradatamente a qualcuno.....
soymiguel
00giovedì 1 marzo 2007 17:19
Dopo l'impresa di ieri è inutile stare a parlare di salvezza ma senza rinunciare ai sogni di gloria guardiamo avanti una partita per volta. L'Udinese è una buona squadra ma credo che in questo momento abbia poche soluzioni in attacco (vd assenza di Iaquinta e Barreto) e una difesa penetrabile (i 3 gol subiti in casa dal Parma ne danno un'idea). Quindi stando accorti e ripartendo in contropiede.......insomma staremo a vedere.
PD: immagino che con l'Atalanta risaremo alle solite,partita di mercoledi' alle 15!!!! Ufffffffffffffffffff
CLAY60
00giovedì 1 marzo 2007 17:23
Le nostre trasferte si chiamano Udine-Lazio-Milan-Cagliari-Inter-Siena-Parma. Tutte obiettivamente difficili. Se davvero vogliamo fare un pensierino alla Uefa, dovremo confermarci spietati al Castellani, per me! [SM=g27832]
CLAY60
00giovedì 1 marzo 2007 17:36
Inter
Roma
Palermo
Lazio

Empoli
Milan
Sampdoria

Fiorentina
Udinese

4 posti per la champions, 3 per l'Uefa e 2 per l'Intertoto. Me lo confermi, WEB?
jurij
00giovedì 1 marzo 2007 17:56
Re:

Scritto da: CLAY60 01/03/2007 17.36
Inter
Roma
Palermo
Lazio

Empoli
Milan
Sampdoria

Fiorentina
Udinese

4 posti per la champions, 3 per l'Uefa e 2 per l'Intertoto. Me lo confermi, WEB?



tanto per farsi due seghe mentali questa è classifica dello scorso campionato......


Classifica: 19° giornata di ritorno
Juventus 91
Milan 88
Inter 76
Fiorentina 74
Roma 69
Lazio 62
Chievo 54

Palermo 52
Livorno 49
Parma 45
Empoli 45



Quindi la quota uefa potrebbe eseere tra i 62 e i 54 punti, quindi facendo una media consideriamo 58 perchè tra la Lazio e il Chievo c'era troppo distacco e l'Inter continuerà a fare il vuoto......

Abbiamo 38 punti il che significherebbe aver bisogno di altri 20 punti...Queste sono le rimanenti gare, in maiuscolo quelle in trasferta.....


UDINE
Livorno
LAZIO
Ascoli
Atalanta
MILAN
CAGLIARI
Torino
INTER
Catania
SIENA
Reggina
PARMA


E' dura molto molto dura.......


p.s. L'anno scorso feci una tabellina del genere e......... [SM=g27832]

[Modificato da jurij 01/03/2007 17.59]

dabustoarsizioxlempoli
00giovedì 1 marzo 2007 18:23
mah.. sicuramente è difficile.. del resto non tutti ci vanno in uefa.. poi credo che di posti "disponibili" ne resterà solo uno, massimo due se il palermo continua in questo crollo verticale, ma è difficile. ci sono 5 squadre per 1 posto.. sono squadre alla nostra altezza, samp, catania, udinese, atalanta.. sanno importanti gli scontri diretti con le ultime 3..fondamentali anzi.. squadra per squadra.. il catania lo vedo in crisi, non giocherà più in casa e quello era il suo vero punto di forza.. lo vedo in flessione. l'udinese è ottima squadra e con malesani è tornata a lottare per l'uefa. la samp è invece una squadra mediocre che perde spesso punti per strada, ieri tra l'altro non avrebbe vinto se non le avessero regalato un rigore inesistente. poi con flachi squalificato e bazzani.... che segna solo se gliela tirano addosso.. in attacco si affida solo a quagliarella. mi sembra un po' poco. l'atalanta è potenzialmente quella più attrazzata, ottimo organico, manca forse qualcosa in panchina..ma se non avesse avuto clamorosi sfavori arbitrali (a verona,a marassi,...) sarebbe lassù con noi e la lazio.. però, per ora tutto è aperto, bisognerà vedere chi in primavera riuscirà a fare un exploit simile a quello che noi abbiamo fatto l'anno scorso.. imbroccare 6-7 vittorie di fila ti fa fare un balzo incredibile verso l'alto, e può succedere a tutti.

credo però che l'ultimo posto uefa alla fine sarà intorno ai 55 punti.. ce ne mancherebbero 17-18.. ma non pensiamo a questo, pensiamo a giocare partita dopo partita e provare a dare il massimo. da udine a parma! [SM=g27811]
empoliga
00venerdì 2 marzo 2007 10:21
jurij dice che servono 20 punti.. Io penso che ne basti qualcuno meno. Udinese e Samp non hanno fatto fino ad adesso un grande campionato, sono state davvero poco costanti, pensiamo all'udinese che ha pareggiato con l'inter si, ma concretizzando l'unico tiro in porta della partita e difendendo con tutti gli effettivi il risultato prima di 0-0 poi di 1-0, con due attaccanti veloci che ripartivano con azioni sempre da centrocampo...e ha pareggiato con Ascoli e Parma, perdendo contro una fiorentina rimaneggiata per 2-0 dopo il primo quarto d'ora..
Abbiamo come partite
udinese
LIVORNO
lazio
ASCOLI
milan
cagliari
TORINO
inter
CATANIA
siena
REGGINA
parma
Le partite in casa sarebbero tutte abbordabili...
diciamo 3-4 vittorie, se siamo concentrati come contro il Messina, potrebbero arrivare. Per le trasferte, se vogliamo andare in UEFA e lottiamo con questo obiettivo fino alla fine, le ultime 2 partite esterne potrebbero essere contro avversari che hanno raggiunto il loro obiettivo, per le altre, mi sembra strano che in 5 partite una tra le migliori difese prenda sempre gol...a buon intenditor poche parole!!!
Penso si possa parlare di minimo 16-17 punti potenziali e fattibili.
Comunque la tabella l'ho fatta per far notare che non è impossibile, però io guarderò partita per partita, l'impegno dei ragazzi, la voglia di fare bene di tutti, poi se i risultati non vengono e non centriamo questa opportunità dispiacerà (tantissimo, perchè questa occasione non penso ricapiterà tutti gli anni, anzi quasi mai per non dire più), ma ce ne faremo una ragione, BASTA CHE LA SQUADRA DIMOSTRI CHE QUANTOMENO CI HA PROVATO, DANDO TUTTO!
Hibernian78
00venerdì 2 marzo 2007 10:40
Che Tristezza leggere le parole di Cagni e Corsi.....e proprio vero che noi tifosi dobbiamo sempre vivere di sogni e illusioni.....mai come quest'anno avevamo la possibilità di raggiungere 1 grande traguardo.....e sinceramente nn ci vedo niente di così impegnativo fare qualche partita di Champions o Uefa (Ma vi ricordate gli svizzeri del Thun qualche anno fa....avevano 1 bilancio irrisorio ma hanno fatto 1 ottimo percorso).
Sinceramente nn vorrei vedere 1 squadra che nn gioca + raggiunta la salvezza....sarebbe anche falsare il campionato....
Detto questo voglio vivere di illusioni e sperare di vedere il nostro Empoli in Europa......
CLAY60
00venerdì 2 marzo 2007 13:13
Allora ragazzi....sfido a trovare qualcuno che non abbia piacere a lottare per l'Uefa, pero' i fatti concreti ci dicono che tutte le provinciali che negli ultimi anni hanno assaggiato l'Europa, hanno poi vissuto grosse difficoltà in campionato: Parma, Chievo, Livorno, Udinese sono i casi + recenti. Certo, quest'anno abbiamo una rosa molto bene assortita, dove ogni titolare ha la sua riserva e in + son venuti fuori tanti bei giovani interessanti. Ecco, magari a giugno in sede di mercato bisognerà operare molto acutamente in questo senso, se le coppe diverranno realtà!
zeman!
00venerdì 2 marzo 2007 13:32
udinese 3 punti-....beh orai son salvi, non sono al completo....
LIVORNO 3 punti- in casa i derby vanno vinti....
lazio 0 punti- sono in palla, partita perdibile
ASCOLI 3 punti- ormai sono vicini alla frutta
milan 0 punti- in ossequio alle vecchie glorie
cagliari 1 punto- la cura del vecchio/nuovo mister funziona....
TORINO 3 punti beh, ce li devono....occhio per occhio, dente per dente
inter 0 punti- via partita perdibile
CATANIA 3 punti- loro orami salvi, lontato da ogni obbiettivo
siena 1 punti- possibile, non si possono vincere tutte
REGGINA 3 punti- orami salvi, con mazzarri che forse va a sostituire prandelli.....
parma 3/0 punti dipende....se son salvi 3 punti...altrimenti 0....la salvezza è più importante dell'europa....
bastano?.....io credo di si.... [SM=g27828]

ma per fare questo cammino serve che si creda nell'obbiettivo, che ci sia un discorso di prospettiva....penso all'immediata conferma del mister, a spiegare l'ottica con cui affronteremo l'europa....un premio al gruppo, un regalo extra per i tifosi.
NOI tifosi si vuole andare im europa per fare una partita, senza affanni, se si vince bene, se si perde bene lo stesso.....punto!
per aggiungere una riga alla "nostra" storia.....
presidente tra XY anni con il nipotino sulle ginocchia gli farai
vedere le foto della partita, i ritagli di giornali....
"io ho portato l'empoli in europa, ero il presidente quando..." ma non senti come suona bene?

l'importante.....è comunque ricordare che questa stagione, comunque finirà....credo che sarà presto ricordata con le sole parore "la stagione"
empoliga
00venerdì 2 marzo 2007 15:22
Io penso che con questa rosa, più un esterno sinistro(va beh... arriverà?), un difensore (al posto di lucchini) e magari un sostituto per alimiron(ma se si ritiene all'altezza Musacci non importa) andrebbe bene per 2 competizioni. Dai che non ti devi svenare Fabrizio! Abbiamo un'alternativa per ogni ruolo più giovani che possono essere inseriti(Baldanzeddu, Cesaretti, Pellecchia, Iacoponi)!
CLAY60
00venerdì 2 marzo 2007 16:11
Balli e Bassi
Raggi e Iacoponi
Marzorati e Vanigli
Pratali e Adani
Tosto e....XXXXX (da acquistare)
Moro e Ficini
XXXXX e Marianini
Busce' e Eder
Vannucchi e Musacci
Matteini e XXXXX
Saudati e Pozzi.

Se po' fà....se po' fà....

[Modificato da CLAY60 02/03/2007 16.12]

genova rangers
00venerdì 2 marzo 2007 22:45
Mi auguro invece che faranno il possibile per centrare un posto in Europa,per scrivere indelebilmente nella storia del calcio Italiano, il nome dell'Empoli come rappresentante dello stivale in una coppa europea per la stagione 2007/2008.
Sarebbe un peccato,e deleterio per noi tifosi, tirare i remi in barca giunti a questo punto.
Presidente non ci spezzi un sogno,remi anche lei dalla parte ...internazionale,ci regali un'emozione che durerà per sempre.
CLAY60
00lunedì 5 marzo 2007 09:36
Situazione al momento:

COPPA CAMPIONI

Inter 70
Roma 54
Palermo 45
Lazio 43

COPPA UEFA

Empoli 41
Milan 40
Fiorentina 35

INTERTOTO

Sampdoria 33
Udinese 32
empoliga
00lunedì 5 marzo 2007 11:06
Questa partita è stato un altro passo fondamentale verso il sogno..
Ormai, visto il calendario, del quale abbiamo già parlato, mi sembra veramente difficile scendere sotto al 7o posto, soprattutto perchè questo vorrebbe dire o
- l'empoli fa harakiri stile Livorno l'anno scorso
- la Samp o l'udinese inanellano una serie di risultati positivi stile Inter
Io vedo più probabile la prima tra le 2, se vogliamo essere pessimisti, ma conoscendo Cagni è praticamente impossibile.
Però non ci crederò fino alla fine, alla giornata 38, al 90, guardiamo piano piano la classifica, dall'inter in giù, squadra dopo squadra, incrociando le dita e chissà....
zeman!
00lunedì 5 marzo 2007 12:45

Scritto da: lena1404 05/03/2007 12.36

ps/ Zeman come e dove prenderesti i prox 20 punti???
Vabbè intanto ti abbono domenica 20-3= 17!!!



udinese 3 punti-....beh orai son salvi, non sono al completo....
LIVORNO 3 punti- in casa i derby vanno vinti....
lazio 0 punti- sono in palla, partita perdibile
ASCOLI 3 punti- ormai sono vicini alla frutta
milan 0 punti- in ossequio alle vecchie glorie
cagliari 1 punto- la cura del vecchio/nuovo mister funziona....
TORINO 3 punti beh, ce li devono....occhio per occhio, dente per dente
inter 0 punti- via partita perdibile
CATANIA 3 punti- loro orami salvi, lontato da ogni obbiettivo
siena 1 punti- possibile, non si possono vincere tutte
REGGINA 3 punti- orami salvi, con mazzarri che forse va a sostituire prandelli.....
parma 3/0 punti dipende....se son salvi 3 punti...altrimenti 0....la salvezza è più importante dell'europa....
bastano?.....io credo di si....
mi cito,ma l'ho scritto i 2 marzo....

[Modificato da zeman! 05/03/2007 12.46]

CLAY60
00lunedì 5 marzo 2007 12:52
Ecco la mia, + verosimile di quella del maestro....

Livorno 1 punto
Lazio 1 punto
Ascoli 3 punti
Milan 0 punti
Cagliari1 punto
Torino 3 punti
Inter 0 punti
Catania 3 punti
Siena 1 punto
Reggina 1 punto
Parma 0 punti
Totale 14 punti. + gli attuali 41 = 55 punti

La Sampdoria non ci potrà mai arrivare...
dabustoarsizioxlempoli
00lunedì 5 marzo 2007 13:11
guardiamo in alto, perchè a guardare in basso vengono le vertigini... samp, udinese, atalanta e catania, sono ancora pericolose, può sempre capitare che con un paio di vittorie di fila si avvicinino e inizino a dare battaglia, poi ricordiamo che nelle ultime tre giornate molte risultati "impossibili" diventano reali, ricordiamo cosa fece il perugia nell'anno della nostra ultima retrocessione (3 vittorie contro roma,juve e milan). guardiamo in alto, perchè il palermo ospita la fiorentina, e per ora è in crisi nera.. proviamo ad andare ad acchiapparlo e coinvolgerlo nella nostra personale lotta "salvezza"
dabustoarsizioxlempoli
00lunedì 5 marzo 2007 13:22
[SM=g27818] vu' vi siete dimenticati dell'atalanta... i' casa..
però bisogna guardare una partita alla volta, intanto complimenti a zeman, perchè quest'anno ha azzeccato vittorie che quasi nessuno si aspettava (roma, udinese..). guardando al breve periodo un pari all'olimpico sarebbe ottimo, ma prima c'è il non facile derby col livorno, loro sono in forma. e l'ascoli mi fa paura, sta migliorando, e non ha niente da perdere..
CLAY60
00lunedì 5 marzo 2007 14:06
Morale della favola: Se un si crolla, se si và avanti regolari...la Samp un ci ripiglia piu'! [SM=g27821]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com