Notizie dalla quarantena

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, [6], 7, 8, 9, 10, 11
Sound72
00giovedì 23 aprile 2020 14:03
Re:
ShearerWHC, 23/04/2020 12:31:

Intanto inizio a subì un po' di tracollo psicofisico, soprattutto di notte...non faccio fatica ad addormentarmi, ma mi sveglio fisso alle 5 e poi fatico a riprendere sonno
Di giorno poi non ho particolare ansia e vivo abbastanza serenamente, ma evidentemente tutta sta situazione a livello inconscio pesa più di quello che mi sembra
Vediamo che succede dopo il 4...senò tocca pure a me inizià con la cinematografia d'essai



Stessa condizione..sarà che ho iniziato a lavorare in smart working dal primo giorno di lockdown ma ho perso proprio il ritmo quotidiano di prima.
Mi addormento a orari normali, sveglia all'alba come un grillo. Se non prima.
Non è il problema del prendere sonno, ma del portarlo a lungo..e credo dipenda dal fatto, almeno per me, di arrivare alla sera "riposato"..mi manca lo stress del traffico, mezzi pubblici incasinati, attese, file, tempi lunghi negli spostamenti, confronti a lavoro, uscite serali..insomma..le tensioni.
Poi alla fine lo sport che facevo prima lo faccio adesso..ma gli effetti sulla stanchezza di giornata sono enormemente diversi.
Oltretutto non ho stress in casa perchè vivo da solo..
alla fine..è uno stato di calma apparente come diceva na volta la cantante laziale [SM=x2478856]

Dal 4 maggio anche se continueràò al 99% a lavorare da remoto quanto meno penso che almeno l'uscita a piedi possa essere libera.

E me sembrerebbe pure doveroso..con tutte le misure sanitarie necessaie del caso..ma sta restrizione della libertà personale mi comincia a stranire abbastanza.
E immagino quelli che ne risentono pesantemente per il lavoro.


Stanotte cmq mi faccio il draft rookie del football americano..rigorosamente a porte chiuse. [SM=g7554] [SM=g27990]


jandileida23
00giovedì 23 aprile 2020 16:39
Io ho la sveglia naturale del figlio quindi pure volendo dopo le 7 è difficile che mi possa svegliare. Ecco forse vado a letto un po' più tardi perché prima tornavo stanco dalla lezione invece adesso la faccio da casa, con altri ritmi, e spesso mi vedo pure un filmetto o una puntatina di qualche serie.

Per il resto qui un po' si poteva uscire quindi si è accusato il colpo un po' meno.
Giacomo(fu Giacomo)
00venerdì 24 aprile 2020 08:24
Siamo stati la nazione (Spagna a parte che però sta messa peggio e ha cominciato dopo) con più restrizioni e meno risultati.
E non è finita.
Ieri sono andato a visitare una parente stretta in fin di vita su richiesta della figlia, mi hanno fermato i vigili e mi sono sentito un criminale.
Due mesi di stato di polizia e di narrazione prima ottimistica e poi securitaria, una cosa incredibile a pensarci e a raccontarla: e non sarà servito a molto, perché come stavamo un mese fa (non dico due mesi, ma un mese fa, o diciamo tre settimane) staremo anche tra un mese o due, e forse peggio tra sei.
La caccia al podista, al bambino che fa il giro del palazzo... roba da matti.
Altro che andrà tutto bene.
Comunque da qualche giorno (per ragioni logistiche) sono da solo pure io e anche io mi sveglio alle cinque e mezza/sei, a quel punto faccio un po' di sport e poi comincio a lavorare.
È normale, ed è stato sottovalutato il carico psicologico su tutti noi. Che magari non abbiamo visto le file di morti all'ospedale di Bergamo da vicino, ma siamo stati depredati delle cose belle della vita, lasciandoci magari solo le rotture di coglioni lavorative a chi è andata bene.
Sound72
00venerdì 24 aprile 2020 10:09
lasciamo perde guarda..hanno fatto un disastro a tutti i livelli tra ospedali e case di cura con migliaia di morti e catene di contagio continue, ancora nn ce sta uno straccio di informazione chiara su disponibilità COSTANTE delle mascherine (E DI QUALI), e però ci hanno bombardato con la caccia a quelli che correvano da soli sulle spiagge, gli stronzi sul terrazzo a fa la braciolata, e soprattutto con il monito che se aumentano i casi la colpa è della gente che non sta a casa.
Non che hanno toppato le misure sanitarie di contenimento e prevenzione.
Vogliamo poi parlà de IMMUNI? l'applicazione sul cellulare?
E Arcuri che dice..no ma tranquilli..è su base volontaria..l'alternativa però il LOCKDOWN?
Che cosa??
A parte il fatto che magari te sarebbe servita durante la fase 1 sta roba, ma dico, ma se rendono conto? Senza parlà dell'incostituzionalità de sti provvedimenti ce ormai siccome ce sta da tutelà la salute se dovemo fa anda' bene tutto.
In quella che dovrebbe essere democrazia parlamentare.
Dove la libertà personale te la restringe il capo del governo con decreti amministrativi e sei pure passibile de denuncia penale.

E me sarei anche rotto un pò de sti virologi che hanno detto tutto e il contrario de tutto pe 2 mesi (hanno smesso de parlà del picco dopo che avevano indicato tutto il calendario dal 1 marzo al 30 giugno..mo stanno già a fa il gioco delle 3 carte sulla seconda ondata)
...e mo fanno passerella televisiva a fare i cattivoni, gli sceriffi di turno: attenti eh!siamo ancora in fase 1, non si va da nessuna parte!
E perchè pero'? perchè se cominciano a senti' messi da parte dagli economisti!
A proposito ma quante task force e comitati ce stanno? Un giorno parla Arcuri, il giorno dopo Colao, poi Borrelli, poi tocca a Locatelli, poi ritorna Conte, poi parla Speranza..è na passerella.

Trattati veramente come dementi e soldatini, adesso si cominciano a porre il problema della ricaduta psicologica di questa costrizione delle persone a casa.
Anche perchè forse forse, la gente a casa non ci vuole piu' stare.
ShearerWHC
00venerdì 24 aprile 2020 14:30
Intanto in Corea del Sud il governo ha pubblicato le linee guida consigliate alla popolazione per almeno i prossimi due anni.
Con un po' di buonsenso direi che si può fare anche qui senza grossi drammi (i concerti, soprattutto nei locali, mi mancherebbero, così come lo stadio, ma posso vivere senza per un po'...), il dramma vero è per i lavoratori di turismo/ristorazione e indotto...
jandileida23
00venerdì 24 aprile 2020 19:09
Sì perché qua invece fischieno. Ormai fanno un summit a settimana per aggiornare le misure, il governo federale le comunica e poi passano una settimana ad interpretarle in tre lingue, e poi le ricambiano.

Subito dopo Pasqua se uscivi troppo ce stava il lockdown Wuhan style con la razione K portata dal drone coi missili, la settimana dopo hanno riaperto i vivai e i negozi del fai da te, tutti a comprà piantine e assi de legno. Che va bene, ma tu me devi dì uno che deve capire

Comunque sembra che dal 4 riaprano tutte le aziende, dal 15 parzialmente le scuole e dal 18 i negozi. La mascherina dovrebbe diventare obbligatoria. L'app hanno lasciato perdere che già erano diventate 9 in sei lingue. Faranno una conta manuale dei contatti, non so come.
lucaDM82
00domenica 26 aprile 2020 14:11
Dovrebbero prendere delle misure per tutelare le persone a rischio, nonostante questo lockdown siamo il paese maglia nera (tanto per cambiare), la vita si è fermata, per molti il lavoro, non si può continuare cosi' e limitare l'esistenza di tutti, tra l'altro mettendo tutte le regioni sullo stesso piano. Questa fase 2 mi puzza di ennesima fregatura.
Anche io sono stato fermato una volta (hanno chiuso in orizzontale la strada,sembrava la caccia a messina denaro), ho tirato fuori la certificazione che andavo a lavoro, quello già rompeva il cazzo, per fortuna un altro agente mi ha lasciato andare.
Sound72
00domenica 26 aprile 2020 19:08




co questa hanno vinto [SM=g7557]
jandileida23
00martedì 28 aprile 2020 11:00
Vi segnalo che qui dal 4 sono obbligatorie le mascherine sui mezzi pubblici solo che lo stato non farà in tempo a distribuirle e in farmacia ce ne sono poche, quindi uno dei tanti ministri preposti ha detto che vanno bene pure le bandane.

Io pensavo de abbinalla ad un bel poncho de lana.
ShearerWHC
00martedì 28 aprile 2020 15:02
Io quando devo uscire vado con una specie di bandana che usavo d'inverno per correre e manco è male come effetto, una via di mezzo tra un cowboy e un antagonista con la molotov in tasca
jandileida23
00mercoledì 29 aprile 2020 11:31
Il governo ci manderà i filtri per il caffé da mettere dentro le mascherine che ci siamo fatti da soli.

à la guerre comme à la guerre, è il motto. Santa Gudula ci proteggerà!
Sound72
00sabato 2 maggio 2020 11:16
Attesa crescente per la circolare sui congiunti [SM=g27990]


da lunedi me sa che torna il traffico [SM=g7557]
Giacomo(fu Giacomo)
00sabato 2 maggio 2020 11:30
no, ma aspettate un altro po' per farci capire.
Intanto i presidenti delle regioni stanno a fa' il panico.
Quasi quasi la strategia dell'opossum di Zingaretti è la migliore.
Sound72
00sabato 2 maggio 2020 12:27
Zinga dopo l'ape ai Navigli non esce piu' de casa, al massimo da una sbirciata allo spioncino.


Comunque ad un certo punto, se hai difficoltà ti guardi intorno e ti affidi a quelli che gestiscono meglio l'emergenza.
In Veneto con l'Università di Padova hanno affrontato al meglio l'emergenza? Bene, prendi e ti affidi anche a quel nucleo di esperti.

Ma qua ce sta la rincorsa a fa vede' meriti e a rivendicà provveidmenti.


E va bene tutto, l'emergenza sanitaria, i morti, la solidarietà, il rischio di epidemie di ritorno...ma in una democrazia parlamentare un presidente del Consiglio nn mi puo' dire..Noi consentiamo..noi non consentiamo..

E nn spalleggio Renzi che ormai è una bomba a perdere ma è proprio un modo di porsi quello di Conte sulle libertà personali inaccettabile e molto pericoloso.




lucaDM82
00sabato 2 maggio 2020 13:31
Io credo che basta che la persona che scrivi di andare a trovare sul certificato sia vera (nome residenza..) poi vai da chi vuoi tu, senza fare grigliate e fuochi d'artificio come a palermo, ovvio.
Sound72
00sabato 2 maggio 2020 14:58
per il nome da indicare potrebbero esserci problemi con la privacy.


Cmq non escludo una modifica in extremis del decreto..questi si sono incartati su congiunti e affetto stabile con interpretazioni di una discrezionalità smisurata e adesso non sanno come uscirne.

Quando bisognerebbe vietare solo gli assembramenti e martellare col messaggio del necessario distanziamento in pubblico o nei locali aperti al pubblico indossando dispositivi di protezione.
Altrove non esiste questo divieto con sanzioni, nè devi avere un motivo se esci.

Poi tremila supercazzole sul dove vai e perchè ci vai e poi nei mezzi pubblici come la metro o negli stessi supermercati le distanze sono e saranno un optional.
lucaDM82
00sabato 2 maggio 2020 15:25
il nome di un parente intendo
Sound72
00sabato 2 maggio 2020 20:51
Re:
lucaDM82, 02/05/2020 15:25:

il nome di un parente intendo




www.quotidiano.net/cronaca/autocertificazione-fase-2-1...

No, a quanto pare si deve solo indicare il grado di parentela o il tipo di rapporto con la persona che si va a trovare.
Sound72
00mercoledì 6 maggio 2020 09:22
E'tornato il traffico ma di gente a piedi in giro almeno fuori Roma nn ne vedo così tanta.

Comunque l'asporto presso bar e gelaterie è una presa in giro ..diciamolo [SM=x2478856]
lucaDM82
00mercoledì 6 maggio 2020 22:39
A me i bar non sono mancati, poi non andavo spesso in realtà. Non ho capito ste file dal mcdonald bah...
a me è mancato questo mese e mezzo di primavera; ma dei bar non ne ho sentito la mancanza.
Sound72
00giovedì 7 maggio 2020 09:04
no ma infatti a me è mancato uscire liberamente, non qualcosa in particolare.
Le file di macchine per andare al Mc Donald so deprimenti ma forse è anche un modo di di che ci si accontenta di poco
Noi possiamo fare a meno di bar, ristoranti, pizzerie al taglio, negozi abbigliamento, volendo barbieri, gelaterie.. sono loro però che non possono fare a meno di lavorare.

Si è un po' confuso il messaggio del sacrificio di stare a casa col sacrificio di non lavorare. E a questo secondo sacrificio, ormai è chiaro, si è pensato in modo insufficiente e confuso.
Il decreto di Aprile con le misure economiche PODEROSE è diventato il decreto di maggio e ancora deve essere emanato.
E poi mettiamoci il caos per i contributi tramite l'INPS, i soldi per le imprese passati alle banche..
Ora ieri in uno di questi dibattiti open dicevano che in Belgio danno 3000 euro a fondo perduto alle imprese, mo nn so se è proprio cosi..ma qua si va veramente a rilento.. i buoni pasto per i disagiati i comuni li stanno distribuendo da una decina di giorni..per dire.
Questa è destinata a diventare un'emergenza ancora piu' grande.
jandileida23
00giovedì 7 maggio 2020 09:53
4000 euro a chi ha dovuto chiudere e 1500 a chi ha perso un tot del fatturato. Piú una serie di sostegni vari.

Se poi i soldi siano arrivati rapidamente non lo so. Penso di sí visto che non si sentono proteste.

Sí il nocciolo é quello: io posso vivere senza tutto o quasi, peró poi quelli che se magnano?
lucaDM82
00giovedì 7 maggio 2020 17:42
dicevo in generale Ennio.
ps sul fatto che siano chiusi certamente è una mazzata per gli imprenditori e i dipendenti.
Sound72
00giovedì 7 maggio 2020 20:32
certo,
io penso che in generale poi alla fine nel complesso la gente un pò per paura, un pò perchè obbligata si è comportata bene.

Chiaro, se tra 10 giorni inaspriscono di nuovo le misure perchè qua e là risalgono i contagi non lo so quanta disponibilità si potrà trovare.....chi per necessità di lavoro, chi perchè cmq sfinito dentro casa ma si è arrivati ai primi di maggio psicologicamente al limite.

E comunque ci sono zone focolaio continuo di infezione dove invece di alleggerire le misure avrebbero dovuto stringere di piu'..zone che ora rischiano di tenere al palo tutta l'Italia.
jandileida23
00sabato 9 maggio 2020 15:59
Oggi fatti 105 chilometri sono andato alla Collina del Leone a Waterloo.

È un posto veramente insignificante, un pratone in pratica, peró ha sempre il suo fascino.
Giacomo(fu Giacomo)
00sabato 9 maggio 2020 16:08
io a ... Martignano
la salita al lago per me è come un Muro del Fiandre
mi è passato uno accanto, m'ha sorpassato in tromba come Cancellara.
Ma lui il motorino ce l'aveva davvero :)
jandileida23
00sabato 9 maggio 2020 16:23
Quelli con la bici elettrica che te passano in salita mentre tu stai lì a sputare l'anima sono veramente il male assoluto. I mejo sono quelli che te superano con la sigaretta in bocca e te salutano [SM=x2478856]

Martignano lo ricordo sempre con affetto
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 11 maggio 2020 11:19
risentendo le radio romane dopo mesi e sentendo parlare dei giocatori della Roma mi viene in mente che ormai mi sono dimenticato tutto.
Under, Carles Pérez... ma chi cazzo so'??
Sound72
00lunedì 11 maggio 2020 11:27
no, ma io pure..l'altra volta ho visto una foto de Fonseca a Trigoria con la mascherina e m'è rivenuto in mente vestito da Zorro in conferenza stampa.
Ma giusto un flash così, quelle poche volte che metto su Trs me fa strano se parlano de calcio.


Mi trovo meglio con l'amarcord, vado sul sicuro [SM=x2478856]
jandileida23
00lunedì 11 maggio 2020 12:16
A me sembra tipo una dimensione parallela, alla fine invece stiamo parlando di due mesi fa.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com