No one but you

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
queenval82
00venerdì 11 aprile 2008 15:05
A chi lo dici fabiola......soprattutto la parte finale in cui dice " nn abbiamo mai potuto salutarti"
queenoverall
00venerdì 11 aprile 2008 16:12
Re:
STEALIN', 11/04/2008 11.25:

Anche a me farebbe piacere che la cantassero anche se mi farà piangere come al solito...



idem....mi sono davvero commosso quando nel musical WWRY hanno cantato No One But You...
sarebbe bello vederla dal vivo con Paul... [SM=g27811]
STEALIN'
00venerdì 11 aprile 2008 16:14
E idem anche per me durante il musical WWRY. L'avevo sentita altre volte anche cantata dalle cover band ma quella sera al Dominion ho pianto fiumi...
xavier62
00venerdì 11 aprile 2008 16:52
Re:
STEALIN', 11/04/2008 16.14:

E idem anche per me durante il musical WWRY. L'avevo sentita altre volte anche cantata dalle cover band ma quella sera al Dominion ho pianto fiumi...




io non sono una che piange subito.....

ma questa canzone non la posso neanche ascoltare.

vigliaccamente la evito ogni volta perche' fa riemergere il dispiacere e la consapevolezza che chi va via non torna piu'. [SM=g27819] [SM=g27813]
skylineturbo
00martedì 17 giugno 2008 15:04
e' un ottimo ritorno per brian la canzone e' stupenda e' in piu' il testo e' uno fra i migliori e poi diventa subito una hits
queenval82
00martedì 17 giugno 2008 15:38
Allora siamo tutti d'accordo......qualora ci chiedessero di stilare una classifica di canzoni che vorremmo ascoltare, accludete no one but you!!!!
The Millionaire
00martedì 17 giugno 2008 15:50
Io non la voglio.
Maverick.22
00martedì 17 giugno 2008 16:49
E' la canzone dei Queen che mi commuove di più... e per di più e una gran bella canzone,nel caso la proporrò anche io
Suzeanne la Petite
00venerdì 28 dicembre 2012 13:15
Salve,
Mi chiedevo se, oltre alla genesi (di cui, tutto sommato, non si sa moltissimo), qualche musicista (o esperto di musica), sapesse fornire qualche delucidazione sulla parte strumentale. Da quanto ho potuto leggere fin'ora (poco), so che inizialmente (nella demo che Brian ha spedito a Roger) il brano si presentava più veloce, mentre in seguito è stato rallentato. Ma io, da persona negata per il lato "tecnico" della musica, ci capisco ben poco. Quindi speravo che, qui, qualcuno potesse darmi una mano (sto scrivendo un piccolo racconto in cui, questo pezzo, fa da "nastro trasportatore", ma non posso fare molto, da sola, almeno dal punto di vista della composizione).
Nel caso, ringrazio chiunque avesse la voglia/la possibilità di intervenire.
RoyalArmy
00sabato 29 dicembre 2012 10:16
La canzone è molto bella. Io apprezzo molto anche il video. Vedere John poi...
queenoverall
00mercoledì 2 gennaio 2013 02:04
Re:
Suzeanne la Petite, 28/12/2012 13:15:

Salve,
Mi chiedevo se, oltre alla genesi (di cui, tutto sommato, non si sa moltissimo), qualche musicista (o esperto di musica), sapesse fornire qualche delucidazione sulla parte strumentale. Da quanto ho potuto leggere fin'ora (poco), so che inizialmente (nella demo che Brian ha spedito a Roger) il brano si presentava più veloce, mentre in seguito è stato rallentato. Ma io, da persona negata per il lato "tecnico" della musica, ci capisco ben poco. Quindi speravo che, qui, qualcuno potesse darmi una mano (sto scrivendo un piccolo racconto in cui, questo pezzo, fa da "nastro trasportatore", ma non posso fare molto, da sola, almeno dal punto di vista della composizione).
Nel caso, ringrazio chiunque avesse la voglia/la possibilità di intervenire.



ho trovato queste righe di Brian per quanto riguarda la genesi di No One But You:

Brian May: "Ah ! The strange key of No-One but You ! - an interesting question indeed.

There are MANY reasons why a recording might not be at "concert pitch". I won't go into them all here and now. But "No-One but You" is a special case. I originally recorded it as a solo track, and it was Roger who paid me the compliment of wanting to bring it under the Queen umbrella. Of course I couldn't refuse, because the subject matter was very much Queen relevant, and the track would reach Queen fans much more effectively if it appeared under "Queen" rather than "Brian May".

But of course as soon as you throw a song into a group arena, you no longer have full control. Queen was always a democracy, and songs were always pulled to pieces in the process of becoming Queen tracks. Almost always they benefited. My solo version of NOBY was more or less complete as regards keys, guitars, and vocals, but I had already asked Roger if he would play drums, as the piece was really "Taylor-Made" (sorry!) for him. Roger felt strongly that my tempo was too slow, and convinced me to try changing the tempo. I was happy with my vocal, but of course changing the speed of my track also changed the pitch. We decided against using the "stretching" technology to return the track to original pitch, since so much quality would have been lost (the machines are better now).

So, unless I wanted to start all over again with my vocal, which I felt had that "First Thought" vibe, I was stuck with it being slightly raised in pitch. I got Roger to sing the middle verse so it would become more a Queen thing, using my track as the demo in this case .... I enjoyed 'producing' his vocal, pushing him to try things ... and Roger played superb drums - he has the ability to make you feel every hit is for a reason, a rare quality. So the track evolved into what you hear on "Queen Rocks". I mixed it, and actually contemplated returning it to the original pitch, but Roger was so convinced it would stop Radio playing the track, I gave in. That's one decision I've always regretted, (Radio pretty much never played it anyway!) but it's water under bridge.... "


la sua versione iniziale era più lenta e Roger gliela fece fare più veloce..
Suzeanne la Petite
00sabato 5 gennaio 2013 15:34
Ah, grazie! E' divertente quando dice: "But of course as soon as you throw a song into a group arena, you no longer have full control."

Quindi alla fine non avevo capito proprio nulla. Il brano è stato registrato più veloce dell'originale traccia di Brian (a dire il vero, mi sono persa letteralmente nelle disquisizioni di Bri quando dice: "Roger felt strongly that my tempo was too slow, and convinced me to try changing the tempo. I was happy with my vocal, but of course changing the speed of my track also changed the pitch. We decided against using the "stretching" technology to return the track to original pitch"
Ma comunque ora è più chiaro (a parte sul cosa intenda quando dice "Pitch")

Certo, se il brano era più lento di com'è stato fatto uscire... OK, mi esimo dall'immaginare la sua azione soporifera originaria.

Oltre a questo "mini trattato" del suo autore, non si trova in giro nient'altro?

queenoverall
00sabato 5 gennaio 2013 17:37
Re:
Suzeanne la Petite, 05/01/2013 15:34:

Ah, grazie! E' divertente quando dice: "But of course as soon as you throw a song into a group arena, you no longer have full control."

Quindi alla fine non avevo capito proprio nulla. Il brano è stato registrato più veloce dell'originale traccia di Brian (a dire il vero, mi sono persa letteralmente nelle disquisizioni di Bri quando dice: "Roger felt strongly that my tempo was too slow, and convinced me to try changing the tempo. I was happy with my vocal, but of course changing the speed of my track also changed the pitch. We decided against using the "stretching" technology to return the track to original pitch"
Ma comunque ora è più chiaro (a parte sul cosa intenda quando dice "Pitch")

Certo, se il brano era più lento di com'è stato fatto uscire... OK, mi esimo dall'immaginare la sua azione soporifera originaria.

Oltre a questo "mini trattato" del suo autore, non si trova in giro nient'altro?




il 'pitch' può essere tradotto in italiano come l'altezza, la frequenza cioè di un suono che ascoltiamo..
in pratica se acceleri una canzone aumenti la frequenza e quindi anche il suono è più acuto...ed è quello che è successo con No One But You..
Roger la volle più veloce e questo cambiò il pitch rendendolo più alto, Brian però era contento della sua parte vocale e non la volle ri-registrare né volle usare la tecnologia per far ritornare il pitch originale.. (''we decided against using the 'stretching' tecnhology'')

ho paura non ci siano molte altre dichiarazioni in merito...forse qualcosa nel making of della canzone (dalla VHS di Queen Rocks):

Suzeanne la Petite
00mercoledì 9 gennaio 2013 08:33
OK, non sono certa di aver afferrato. Quindi il brano è stato "velocizzato" dopo la registrazione. Oppure lo hanno registrato già più veloce? Perché da come viene messa sembrerebbe proprio che sia stato registrato e poi accelerato (altrimenti non si spiega... o meglio, io non me lo spiego), anche perché, in quest'ultimo caso, non solo gli strumenti ma anche le loro voci, in origine, sarebbero risultate più... uhm... gravi.
In fin dei conti sarebbe più una questione di come lo incidi, piuttosto che di come lo suoni. Sbaglio?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com