MATERA - BARCELLONA...ne vogliamo parlare?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3], 4, 5, 6
Tequila.
00venerdì 28 novembre 2008 18:27
Re: Re: Re:
Exsottosopra, 28/11/2008 18.18:



Cu [SM=g8099] e ca futtuna c'avemu... [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869]spero proprio di [SM=g8260]






Io invece spero proprio ne faccia 30.

Tanti quanti quelli dei suoi nove compagni messi insieme.
Matur0
00venerdì 28 novembre 2008 22:00
Si diceva del Matera alla vigilia contro l'altra igea

A Dil B: «Bawer, continua a crederci»
Data: 21/11/2008 Fonte: Il Quotidiano della Basilicata


«CONTINUARE a perdere partite non aiuta il morale ma bisogna guardare in positivo. Siamo sempre in partita e la vittoria ci continua a mancare solo per un soffio. Sono ottimista, ci tireremo fuori da questa situazione in tempi brevissimi, spero già domenica a Sant’Antimo». A tirare sù il morale della Bawer Matera in un momento difficile e delicato della stagione ci pensa il play Valerio Corvino che analizza le difficoltà di questa fase del campionato, la crescita indubbia nel gioco ma la carenza, altrettanto indiscutibile, dei risultati in casa materana. «L’arrivo di Francesco Longobardi è certamente un grande passo in avanti, Francesco è un grande giocatore che fa la differenza, non era corretto chiedergli il miracolo già a Palestrina ma i benefici con il suo arrivo sono stati evidenti e si sono subito visti». Purtroppo la Bawer soffre ancora di troppi alti e bassi ed è troppo spesso costretta a rincorse che ne minano la tranquillità e non le consentono nei finali punto a punto di fare il passo necessario per portare a casa il risultato pieno. «Non so spiegare cosa avviene, saperlo per noi sarebbe un indiscutibile passo in avanti» racconta capitan Corvino, «in realtà abbiamo questi momenti di difficoltà che ci creano dei vuoti che rischiamo di pagare a caro prezzo. In realtà le partite non le compromettiamo mai, le rimettiamo in piedi ma alla fine nei finali in equilibrio stiamo sempre avendo la peggio. Bisogna riuscire a trovare la forza per limitare queste difficoltà, prendere qualche punto di vantaggio per gestire le situazioni e uscire da questi momenti senza troppi problemi». La Bawer ci riproverà a Sant’Antimo sapendo che il momento è di quelli nerissimi ed i punti pesano più che mai davvero. «Sappiamo di affrontare una squadra giovane, che corre molto e gioca bene a pallacanestro. Ci attende una sfida difficile ma vogliamo davvero fare risultato e vincere questa sfida. E’ il nostro principale obiettivo, ci abbiamo provato a Palestrina e a Sant’Antimo vogliamo riuscire a centrare il primo blitz in trasferta dell’intera stagione. Solo con i risultati riusciremo a dimenticare questobrutto momento e riacquistare la necessaria fiducia. Del resto questo è un campionato difficile ed equilibrato, senza squadre fortissime. Dobbiamo vincere per ritornare a camminare e correre senza troppe paure. E’ questa ora la cosa più importante per questa squadra». Intanto la settimana della Bawer non si sta svolgendo nella maniera più semplice possibile visto che non mancano grandi e piccoli problemi che riguardano le condizioni fisiche di alcuni giocatori. Ferrienti ma pare anche Gergati e Squeo, impegnato quest’ultimo nella nazionale under 19, non sono nelle migliori condizioni per piccoli problemi alla schiena. Acciacchi che ne hanno condizionato fortemente il lavoro in questi giorni di avvio di settimana. Gergati ieri è rimasto fermo mentre Squeo e Ferrienti hanno ripreso ma a ritmo ridotto.

Piero Quarto

p.quarto@luedi.it
crazy boys
00sabato 29 novembre 2008 18:28
matera sarà senza il suo miglior realizzatore corvino,nonchè vero motore della squadra..speriamo di riuscire ad approfittare di questa assenza..
taratat
00sabato 29 novembre 2008 19:07
Re:
crazy boys, 29/11/2008 18.28:

matera sarà senza il suo miglior realizzatore corvino,nonchè vero motore della squadra..speriamo di riuscire ad approfittare di questa assenza..




Preco!

Un bella notizia per noi
tifoso@
00sabato 29 novembre 2008 19:16
..non dobbiamo sperare sulle assenze altrui..
se Corvino nn c'è [SM=g8238] [SM=x1503887] nn può che favorici.. ma a prescindere Barcellona dovrà fare la sua partita...

ovviamente in piu ci sarà un pubblico ospite, che si farà sentire...

BARCELLONESI ON TOUR!!!!

PATTEMUUUU!!!!!!! [SM=g7792] [SM=g7792]
Matur0
00sabato 29 novembre 2008 19:21
A Dil B: Notiziario Bawer Matera
Data: 29/11/2008 Fonte: Il Quotidiano della Basilicata

Dacic in rampa di lancio


MATERA - Sarà oggi il giorno decisivo per capire se Valerio Corvino potrà prendere parte alla partita di domani del PalaSassi, tra la Bawer Matra e il Barcellona. Oggi infatti il play pugliese sarà sottoposto ad un’ulteriore consulto medico per stabilire se potrà essere della partita. In caso di riscontro negativo, è pronto a rientrare nei dieci da mandare a referto il lungo Dacic. Infatti il pivot, che con l’arrivo di Longobardi era destinato a trovarsi un’altra sistemazione vista le regola che permettere di iscrivere a referto solamente sei senior, è ancora un tesserato del Matera e, visto l’infortunio di Corvino, potrebbe venire utile al nuovo tecnico della Bawer, Claudio Corà, come spiegato dal direttore tecnico, Nicola Filazzola: «Dacic è sempre un nostro giocatore. Nel caso in cui Corvino non potesse essere della gara, Dacic sarà uno dei dieci a disposizione di Corà». Per il resto, tutti a disposizione in vista della delicata sfida con Gizzi e compagni. Arbitreranno la contesa Pierpaolo Canestrelli di Genova e Luigi Morante di San Vincenzo in provincia di Livorno.


a.mutasci@luedi.it
Matur0
00domenica 30 novembre 2008 07:17
A Dil B: Matera: è ora di voltare pagina

Serviva una svolta ed è arrivata, la Bawer ha deciso di cambiare per cercare di raddrizzare una stagione iniziata male e proseguita peggio.
L’Olimpia ha deciso di prendere una dolorosa decisione esonerando coach Roberto Miriello, che è rimasto panchina dell’Olimpia per 8 anni, conquistando una promozione in serie B1, e 4 salvezze consecutive sempre in B1.
Due impreziosite dall’accesso ai play off, con la ciliegina dello storico sesto posto dello scorso anno (miglior piazzamento della Storia dell’Olimpia Basket Matera).
A Roberto ovviamente auguriamo un sentito in bocca al lupo per il proseguo della sua carriera da allenatore. La guida tecnica della squadra è affidato a coach Claudio Corà.
Il tecnico vicentino ha militato sulle panchine del Giotto Padova (B d’ecc. Femminile) e del Vicenza (A1 Femminile). In campo maschile invece ha allenato a Sassari, Bergamo, Marsala, Montichiari, Monopoli.
Due settimane orsono abbiamo salutato, dopo la breve parentesi di Molfetta, il ritorno a Matera di Longobardi.
La dirigenza di biancazzurra ha deciso di intraprendere la strada del cambiamento per riuscire a superare questo momento di difficoltà, che vede la Bawer tristemente all’ultimo posto in classifica insieme alla Mabo Firenze. L’invocata svolta è arrivata, ora bisogna rimboccarsi le maniche per tornare a vincere ed a fare punti e per ridare fiducia all’ambiente. L’Igea Barcellona di Mike Gizzi e di Ago Li Vecchi sarà un avversario tutt’altro che arrendevole, ma la Bawer deve voltare pagina e per iniziare le faticosa risalita.

Andrea Giordano
www.olimpiamatera.it
Matur0
00domenica 30 novembre 2008 07:20
L’INTERVISTA A CLAUDIO CORA’

- Per il pubblico materano che non ti conosce, chi è Claudio Corà?
La scheda dice 52 anni, sposato, con due figlie, e, soprattutto, un’esperienza di tanti anni in questi campionati. Un’interruzione intorno ai 40 anni per una scelta di vita, e poi un ritorno alla pallacanestro giocata.
- Perché proprio Matera?
Matera, anche se, come dice l’evidenza, è in una situazione un po’ rischiosa, rimane una piazza importante, una piazza molto seguita, come ho potuto notare anche dagli allenamenti. Ci sono delle squadre, al nord, che questo pubblico qua lo vedono solo nelle partite ufficiali. Questo genere di esperienze, in un ambiente simile, sono sempre molto apprezzate. Ho avuto anche un’altra possibilità, con una classifica migliore, ma quando è arrivata la chiamata di Matera non ho avuto esitazioni: è un’esperienza che mi piace, mi dà molta carica, molto interesse e molta motivazione. Tra l’altro ho una grande conoscenza di qualche giocatore che ho avuto il piacere di allenare in precedenti esperienze e che qui ho il piacere di ritrovare.
- Qual è la prima cosa che hai pensato quando, martedì mattina, hai ricevuto la telefonata del Presidente?
Se devo essere sincero, non ho pensato. In poco meno di due ore, ho dovuto preparare le valigie ed andar via di casa. In pratica non me ne sono reso conto. Poi, però, ho fatto un lungo viaggio per arrivare fino a Matera ed ho pensato a questa esperienza, ritrovandomi subito pienamente coinvolto. Non ho avuto né ripensamenti né le debolezze del “dopo”. Ogni minuto che passa, mi sento sempre più partecipe delle vicende di questa squadra.
- Per quello che hai potuto vedere dopo qualche allenamento, perché questa squadra fatica ad esprimere al meglio tutte le sue potenzialità?
Delle idee me ne sono fatte. Alle volte ci sono delle squadre che quasi per “Grazia Divina” stanno in campo da sole e giocano da sole. E ce ne sono altre che, nonostante le arrabbiature dei coach, hanno degli equilibri che sono molto delicati e molto sottili. Penso che attualmente la squadra di Matera abbia bisogno di tempo, perché ci sono dei giocatori che sono un po’ atipici, e c’è inevitabilmente bisogno di distribuire delle responsabilità. Questa è la prima ragione. La seconda ragione è che tante volta la componente fortuna incide molto. E quando dico fortuna, non mi riferisco ad una partita persa o vinta di un punto, ma al calendario, a come stanno i giocatori, a situazioni particolari che creano stati d’animo diversi. Queste sono le prime due impressioni; sicuramente ne ho delle altre che però fanno parte dell’esperienza di ciascun allenatore.
- Secondo te, dove può arrivare questa squadra?
Io ci credo molto in questa squadra. Adesso non voglio peccare di presunzione, ma quando ho parlato con il presidente, molto chiaramente ho detto che l’idea di accedere ai play off è ancora possibile. Tra i play off ed i play out il confine è sottilissimo. Certo è che la situazione attuale deve assolutamente migliorare.
- L’avversario odierno è il Barcellona che, pur essendo partito con 6 punti di penalità, in otto giornate ha annullato il gap ed ha ben 4 punti all’attivo. Che tipo di squadra è?
E’ una squadra insidiosissima, molto collaudata, con un paio di giocatori che hanno grande pericolosità offensiva, con una buona distribuzione dei ruoli. E’ sicuramente una squadra che, se la lasci giocare, ti può dare molto molto fastidio. Noi dobbiamo trovare la fiducia in noi stessi. Poi possiamo giocare contro qualunque avversario.
- In bocca al lupo!
Crepi...

Mariangela Gaudiano


crazy boys
00domenica 30 novembre 2008 17:28
i ragazzi sono arrivati a matera,il viaggio è andato bene,li ho appena sentiti telefonicamente,mi dicono di essere una nnovantina,sicuramente si faranno sentire alla grande!!speriamo di vincere!


FORZA RAGAZZI!!!
ladymarian.
00domenica 30 novembre 2008 17:46
Re:
crazy boys, 30/11/2008 17.28:

i ragazzi sono arrivati a matera,il viaggio è andato bene,li ho appena sentiti telefonicamente,mi dicono di essere una nnovantina,sicuramente si faranno sentire alla grande!!speriamo di vincere!


FORZA RAGAZZI!!!




Che bello forza ragazzi! [SM=g6404] [SM=g6404]
BARCELLONAREGNA
00domenica 30 novembre 2008 19:22
SOTTO DI 4 A 1 MINUTO DALLA FINE.74-70.MI SA KE E' FINITA
BARCELLONAREGNA
00domenica 30 novembre 2008 19:24
52 AL TERMINE 75-70
taratat
00domenica 30 novembre 2008 19:24
Re:
BARCELLONAREGNA, 30/11/2008 19.22:

SOTTO DI 4 A 1 MINUTO DALLA FINE.74-70.MI SA KE E' FINITA




Pazzesco
BARCELLONAREGNA
00domenica 30 novembre 2008 19:24
75-72 26 PUNTI DI GIZZI
BARCELLONAREGNA
00domenica 30 novembre 2008 19:25
19 SECONI AL TERMINE 4 PUNRI D VANTAGGIO MATERA
BARCELLONAREGNA
00domenica 30 novembre 2008 19:26
E' FINITA RAGAZZI NN POSSIAM OPERDERE A MATERA CN LULTIMA IN CLASSIFICA.VAFFANCULO.FACCIAMO SKIFO IN TRASFETA SI KE LA ZONA PLAY-OFF E LI MA COSI NN SI PUO' ANDARE AVANTI MOLFETTA E AMTERA 2 SCONFITTE NN SI PUO'
taratat
00domenica 30 novembre 2008 19:28
Senza parole.Non faccio commenti.Penso sia più giusto che li scrivano coloro che hanno assistito alla partita
(pauleddu)
00domenica 30 novembre 2008 19:32
facciamo resuscitare pure i morti......gli abbiamo regalato la partita........ogni trasferta nn è possibile.......dispiace dirlo ma a gennaio ci vogliono almeno 2 giocatori d esperienza.......
(pauleddu)
00domenica 30 novembre 2008 19:34
e menomale ke gli mancava corvino.........ma vaffa
BARCELLONAREGNA
00domenica 30 novembre 2008 19:40
E' VERO MACNAVA CORVINO.I RAGAZZI MI SA K FUORI CASA HANNO PAURA ,DOBBIAMO USCIRE LE PALLE.XK VINCERE SEMPPRE IN CASA E PERDERE SEMPRE FUORI COIS' NN SI VA DA NESSUNA PARTE.ADESSO ABBIAMO TRE PARTITE CONTRO LE 3SQUADRE SECONDO ME + FORTI DEL CAMPIONATO.TRAPANI E LATINA IN CASA E FERENTINO FUORI.MI KIEDO,MA SE ABBIAMO PERSO CN L'ULTIMA IN CLASSIFICA E GLI MANCAVA IL GIOCATORE SIMBOLO,A FERENTINO D QNT PERDIAMO D 30???
ladymarian.
00domenica 30 novembre 2008 19:46
Re:
E' una cosa oscena davvero! Ad un certo punto Sidoti ha messo in panchina Gizzi insieme a Li Vecchi c'è qualcuno che mi può spiegare questa mossa???? E il fallo che ha fatto Capitanelli ne vogliamo parlare? E Gamal giocava con noi o con loro? Sidoti fatti un esame di coscienza. [SM=g8218] [SM=g8238] [SM=g9141]
ciccio53@
00domenica 30 novembre 2008 19:46
secondo me il fatto di uscire fuori le palle sta diventando un alibi.... se si fosse trattato di questo avremmo vinto anche qualche altra partitila fuoricasa dopo la figuraccia di molfetta.... il fatto secondo me è un altro ma preferisco non discuterne qui sul forum.....
BARCELLONAREGNA
00domenica 30 novembre 2008 19:56
ANKE TRAPANI HA PERSO E C SN CONTESTAZIONI.DOMENICA PARTITA DA DENTRO O FUORI SARA' UN INFERNO
Matur0
00domenica 30 novembre 2008 20:03
Punti e minuti dei ragazzi a Matera, nessun commento sulla partita, tanto credo che abbiamo ascoltato un poco tutti alla radio.-

Li Vecchi 18 minuti 28
Rizzitiello 6 minuti 32
Capitanelli 4minuti 11
Gullo 0 minuti 25
Gizzi 26 minuti 36
Gamal 10 minuti 26
Milone 0 minuti 0
Coviello 4 minuti 13
Sereni 4 minuti 14
Mariani 0 minti 15
Matur0
00domenica 30 novembre 2008 20:06
Risultati della giornata

TLC Palestrina Centro Auto Molfetta
Edilcost Osimo Basket Latina 79-69
Levoni Potenza SmartHouse-Mabo Fi 58-56
Bartoli-Dondup Fossombrone Consum.it Siena 79-86
Bawer Matera Igea Barcellona 76-72
Banca Nuova Trapani Igea Sant'Antimo 70-72
Ital Green Ostuni FMC Ferentino 70-75
(pauleddu)
00domenica 30 novembre 2008 20:11
ke ne pensate del fatto ke nessuno dei nostri 2 play abbia segnato?secondo me è un dato sconcertante!
Matur0
00domenica 30 novembre 2008 20:31
Forse sarà meglio parlare d'altro, lasciamo che a scrivere siano quelli che hanno visto la partita, noi da martedi dopo aver visto l'incontro in TV possiamo lasciare commenti.


Volevo rispondere alla persona che parlava sopra di due innesti (Pauleddu) volevo dirli. se non sbaglio, quest'anno si possono fare un innesto in entrata e due uscite per quanto attiene alla B1 (seria A eccellenza)
Matur0
00domenica 30 novembre 2008 20:33
Re:
Matur0, 30/11/2008 20.06:

Risultati della giornata

TLC Palestrina Centro Auto Molfetta
Edilcost Osimo Basket Latina 79-69
Levoni Potenza SmartHouse-Mabo Fi 58-56
Bartoli-Dondup Fossombrone Consum.it Siena 79-86
Bawer Matera Igea Barcellona 76-72
Banca Nuova Trapani Igea Sant'Antimo 70-72
Ital Green Ostuni FMC Ferentino 70-75





TLC Palestrina Centro Auto Molfetta 76 - 71
Matur0
00domenica 30 novembre 2008 20:35
classifica


1. Basket Latina 16
2. FMC Ferentino 14
3. Edilcost Osimo 10
4. Consum.it Siena 10
5. Bartoli-Dondup Fossombrone 10
6. Banca Nuova Trapani 10
7. TLC Palestrina 10
8. Levoni Potenza 10
9. Ital Green Ostuni 8
10. Igea Sant'Antimo 8
11. Igea Barcellona 4 penalità - 6
12. Centro Auto Molfetta 4
13. Bawer Matera 4
14. SmartHouse-Mabo Fi 2
Matur0
00domenica 30 novembre 2008 20:36
Da notare nella giornata odierna la sconfitta di Latina in campo esterno e del Trapani in casa
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com