IL MERCATO ORA PER ORA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3], 4, 5, 6
giuggyna
00venerdì 22 agosto 2008 01:35
MERCOLEDI' 20 AGOSTO


21:40 CAGLIARI: VENTOLA
Spunta il "vecchio" Nicola Ventola tra le opzioni per l'attacco del Cagliari. Dal Torino potrebbe arrivare con la formula della comproprietà.

19:15 MILAN: KOVAC
Attenzione: nonostante sia prossimo il ritorno di Shevchenko, il Milan non starebbe perdendo di vista l'obiettivo difensore e dirigerebbe le proprie mire in direzione di Radoslav Kovac, centrale dello Spartak Mosca e nazionale ceco in passato anche nel mirino dell'Inter. Il suo agente Pavel Zika ha rilasciato dichiarazioni in cui ammette i contatti con la dirigenza rossonera. Il costo del cartellino di Kovac è di circa 5 milioni

18:20 TORINO: GRELLA E ROLANDO BIANCHI
Torino ormai a un passo dalla definizione della cessione di Vincenzo Grella al Blackburn per una cifra di poco superiore ai 5 milioni di euro. Per il centrocampista un contratto di 1,5 milioni all'anno. Soldi che Cairo ha intenzione di reinvestire per acquistare la punta centrale: l'obiettivo primario torna Rolando Bianchi

17:00 INTER: DI MARIA
Il Benfica insiste per Suazo e l'Inter potrebbe avere l'occasione di ottenere una contropartita interessante nel 20ene trequartista argentino Di Maria, uno dei protagonisti della cavalcata della Albiceleste nel torneo olimpico. Sul ragazzo c'è anche il Real Madrid, pronto ad offrire 20 milioni cash per il suo cartellino. Suazo, intanto, continua a essere cercato anche dal Manchester City: lui, però, aspetta la Roma.

15:41 REAL: HUNTELAAR
Nonostante i proclami della dirigenza madridista, che ha reiteratamente affermato di considerare il mercato merengues chiuso, il Real sarebbe sulle tracce di Klaas Huntelaar. La punta olandese sarebbe stata direttamente richiesta da Bernd Schuster che, per tutta l'estate, si era lamentato di non essere mai stato ascoltato dai dirigenti sulle questioni di mercato. Ci sarà comunque la concorrenza del Manchester United - che ormai dispera di chiudere per Dimitar Berbatov - da battere. Ha parlato anche Javier Saviola che ha assicurato di voler rimanere al Real e di non aver ricevuto nessuna offerta concreta per trasferirsi.

14:30 LAZIO: ADDIO LEDESMA
L'agente del regista argentino, Vincenzo D'Ippolito, si è sbilanciato sul futuro del proprio assistito: "Ledesma è apprezzato dal Napoli, ma quest'anno sicuramente rimarrà alla Lazio. L'anno prossimo, però, al 99,9% si libererà, sfruttando l'articolo 17. Ledesma potrà essere utile ai partenopei, specie se dovessero raggiungere la Champions".

11:40 REAL MADRID: ROBINHO
Niente Chelsea per Robinho, almeno per quest'anno. A dichiararlo è il fratello e agente del brasiliano, Wagner Ribeiro: "Il sogno del Chelsea si è infranto perché il Real Madrid non vuole cedere il giocatore. E' impossibile avanzare qualsiasi trattativa".

11:26 MANCHESTER: SILVESTRE
Silvestre è pronto a lasciare il Manchester United per l'Arsenal. Secondo 'The Guardian' sarebbe stato lo stesso difensore francese a chiedere alla dirigenza dei Red Devils di essere ceduto non appena venuto a conoscenza dell'interesse di Arsene Wenger nei suoi confronti. Silvestre romperebbe una tradizione che dura 34 anni: l'ultimo giocatore a trasferirsi dal Manchester ai Gunners fu Brian Kidd nel 1974.

11:00 JUVENTUS: FEGHOULI
Il giovane Sofiane Feghouli del Grenoble, neopromosso in Ligue 1, sarebbe finito sui taccuini degli osservatori della Juventus. Feghouli - francese di origini algerine - dopo la scorsa stagione disputata ad alti livelli, è stato accostato addirittura a Zinedine Zidane ed è diventato l'obiettivo di molti grandi club europei.

10:50 LAZIO: BROCCHI
La Lazio cerca un centrocampista per rimpiazzare il partente Mutarelli. Brocchi è il primo nella lista delle preferenze di Delio Rossi ma, al solito, il Milan è restio a lasciar partire i propri giocatori. Per questo motivo non viene abbandonata la pista che porta a Pinzi dell'Udinese. Ai bianconeri è stato proposto uno scambio con Guglielmo Stendardo. Piace anche l'esterno offensivo del Modena Pinardi, che vanta notevoli trascorsi anche in Serie A.

10:43 CHIEVO: MUTARELLI
Il centrocampista laziale, ormai separato in casa a Roma, interessa sempre più ai clivensi. Il nodo da sciogliere, però, è quello del collegio arbitrale, che deve valutare se concedere lo svincolo al centrocampista.

10:40 BOLOGNA: OKAKA
Anche se l'arrivo di Pozzi dall'Empoli pare più che probabile, i felsinei cercano anche altre soluzioni in attacco: la pista che porta al giovane Okaka è sempre calda. Si attende il nulla osta della Roma, che però prende tempo e si riserva di rispondere solo all'indomani della Supercoppa italiana. Anche l'ipotesi Di Vaio non è ancora tramontata.

10:38 INTER: QUARESMA
Ancora una partita saltata. Ricardo Quaresma è stato escluso all'ultimo momento dal tecnico Jesualdo Ferreiria dall'elenco dei convocati per l'amichevole del suo Porto contro la Lazio e le voci di un'imminente partenza, destinazione Inter, prendono sempre più peso. Il motivo sembra essere un problema muscolare, ma i Dragoes hanno dovuto fare a meno del loro asso in ben sei delle sette amichevoli precampionato disputate finora.

09:20 LAZIO: BOGDANI
Tempi serratissimi per il passaggio di Bogdani dal Chievo alla Lazio. L'affare andrà comunque in porto nonostante lo scambio con Makinwa. Ai veneti piace, però anche Mutarelli, seguito anche dal Torino.

09:00 BOLOGNA:POZZI
E' ormai tutto pronto per il passaggio di Pozzi dall'Empoli a Bologna. Mancano i dettagli da definire. I dirigenti rossolblu puntano a un pagamento di 4 anni mentre i toscani lo vogliono in tre anni.

giuggyna
00venerdì 22 agosto 2008 01:37
GIOVEDI' 21 AGOSTO



23:30 INTER: JOAZINHO
L'Inter ha aggregato in prova alla squadra Primavera un giovane brasiliano di 18 anni, Joao Bueno de Camargo detto Joaozinho, trequartista del Noroeste risultato tra le rivelazioni dello scorso campionato. Il ragazzo era stato invitato per uno stage anche da Barcellona ed Espanyol

22:10 JUVE: SECCO, "NESSUN RINFORZO IN DIFESA"
La Juventus rimane com'è in difesa e non corre ai ripari sul mercato dopo l'infortunio di Giorgio Chiellini. "Avremmo pensato ad altre soluzioni se l'assenza di Giorgio fosse stata più lunga -ha detto il ds bianconero Alessio Secco ai microfoni di Sportmediaset- il rientro in un mese e mezzo ci consiglia di non fare ulteriori operazioni".

22:00 CHIEVO: SAVINI
Lo show del Chievo sul mercato continua: per bocca del dg del Napoli Pierpaolo Marino, la società scaligera è in corsa per assicurarsi il difensore partenopeo Savini. "I veronesi e il Catania ci hanno chiesto il giocatore. Staremo a vedere gli sviluppi", ha detto Marino.

21:09 MILAN: GALLIANI SU SHEVCHENKO E SENDEROS
"La trattativa per Shevchenko e' al momento congelata'. Lo ha detto l'ad del Milan Adriano Galliani, in tribuna a Napoli per il Trofeo Birra Moretti. "Il Milan - ha aggiunto il dirigente rossonero -aveva dato la disponibilita' ad acquisire il giocatore in prestito con diritto di riscatto ma il Chelsea pretendeva il riscatto obbligato al termine della prossima stagione. Noi non siamo disponibili ad altre formule se non quella che abbiamo proposto. Per cui rimaniamo con i nostri sei campioni in attacco più Paloschi e siamo stracoperti". Non smentita la voce sull'imminente acquisto di Senderos: "Il posto di extracomunitario a un difensore? Vediamo".

21:07 PARMA: MARTINEZ
Il Parma ha perfezionato oggi la cessione, a titolo temporaneo (fino al 30 giugno 2009), alla Ternana dell'attaccante Leandro Martinez, classe 1989.

21:05 BOLOGNA: CAMPIRONI
Il Bologna ha ingaggiato come terzo portiere Gianmarco Campironi, 19 anni, milanese, proveniente dalla Primavera del Milan. Anche in rossoblu' difendera' la porta della squadra giovanile, ma sara' anche la soluzione di rincalzo ad Antonioli e Colombo.

20:22 BOLOGNA: DI VAIO
L'attaccante Marco Di Vaio sta per passare dal Genoa al Bologna. Lo ha detto il suo procuratore e lo ha confermato il giocatore. Il contratto dovrebbe essere firmato domani. L'attaccante era arrivato a Genova a gennaio dello scorso anno dalla Francia e aveva contribuito alla promozione dei rossoblu in A dopo dodici anni di attesa. Lo scorso anno ha disputato diverse partite con i liguri, ma nonostante alcune buone prove non e' rientrato nei piani del tecnico Gasperini.

20:20 JUVE: TIAGO RESTA
"Il mercato della Juve è chiuso, tanto più alla luce della rinuncia di Tiago all'Everton". Lo ha detto Alessio Secco, ds della Juventus. "E' abbastanza chiaro che le sue chance le ha avute. Ha un contratto con noi ed ha diritto a restare- ha aggiunto- Vediamo, se magari non cambia idea in questi ultimi giorni. La possibilità di andare a giocare nel campionato inglese, dove lui è già stato ed ha fatto tutto sommato bene credo che fosse, comunque, un'opportunità importante per lui, per potersi rilanciare. Mi sembra che l'allenatore ha fatto delle scelte precise. Quindi, almeno in linea di partenza, in linea di principio, non parte per essere uno dei titolari".

19:40 MILAN: SENDEROS
Perso Shevchenko il Milan punta a rinforzare il proprio reparto difensivo. Il nome nuovo è quello del difensore dell'Arsenal Philippe Sylvain Senderos. Il giocatore, nazionale svizzero classe '85, sembra molto vicino a vestire la maglia rossonera.

19.04 PISA: JOELSON E PICCINNI
Il Pisa ha presentato oggi due nuovi acquisti: si tratta del centravanti brasiliano della Reggina José Inacio Joelson (25 anni) e il difensore dell'Udinese Matteo Piccinni (22 anni). Il club toscano ha annunciato di aver ceduto a titolo definitivo il il terzino destro Alessandro Zoppetti (29) al Perugia.

18:50 LAZIO: LEDESMA
Tra Lazio e Ledesma è possibile un rinnovo. Lo ha ammesso il procuratore del centrocampista, Vincenzo D'Ippolito: "Può darsi che a maggio ci sarà la possibilità di rimanere, così come il contrario ma è la Lazio che decide".

18:10 UDINESE: STENDARDO
Niente Stendardo per il Napoli. Lo ha ammesso l'agente del giocatore, Gaetano Fedele. "Non lo ritengo un percorso attuabile". Più percorribile, invece, la pista che porta all'Udinese ma anche qui, come ammette Felice, ci sono delle complicazioni: "I bianconeri avevano inserito Pinzi nella trattativa e sappiamo che il giocatore alla fine è stato ceduto. Restiamo alla finestra e vedremo cosa succederà".

17:40 MILAN: SHEVCHENKO
Nessun prestito, nemmeno con diritto di riscatto obbligatorio, ma solo una cessione a titolo definitivo a non meno di 20 milioni di euro: le condizioni poste dal Chelsea al Milan per lasciare partire Andriy Shevchenko sono state rifiutate dal club di Via Turati e tramonta così la prospettiva di un ritorno in rossonero dell'attaccante ucraino. Il Milan, a questo punto, torna sul mercato dei difensori: l'arrivo di almeno un elemento è sicuro.

16:25 VICENZA: MARGIOTTA
Massimo Margiotta, 31 anni, torna a vestire la maglia biancorossa del Vicenza, che aveva smesso nel 2005. Margiotta ha firmato un contratto sino al 2010. Al Frosinone è stato ceduto il difensore David Giubilato. Il club laziale ha concesso un nulla osta grazie al quale Margiotta si è già potuto aggregare ai veneti.

16:10 MANCHESTER CITY: KOMPANY UFFICIALE
Il difensore belga Vincent Kompany passa ufficialmente dall'Amburgo al City. Il 22enne, 2 anni fa, era stato acquistato dai tedeschi per 10 milioni di euro dall'Anderlecht.

15:45 ROMA: MARK BRESCIANO
Il ds del Palermo Walter Sabatini sottolinea come Mark Bresciano sia un "giocatore che interessa molto al calcio anglosassone, ma con tutte le qualità per continuare a fare bene anche in Italia". Da tempo circola un interessamento della Roma per il calciatore australiano: Sabatini reputa "consigliabile" l'acquisto di Bresciano per i giallorossi ma ammette anche che "non ci sono stati contatti ufficiali".

14:42 LECCE: LEONARDO
Il Lecce ha ufficializzato l'ingaggio di Leonardo Augusto Gomes Aro, 24 anni, attaccante proveniente dall'Internacional di Porto Alegre. Il giocatore è stato acquisito con la formula del prestito con diritto di riscatto.

14:37 REAL MADRID: HUNTELAAR
Il Real Madrid avrebbe offerto 25 milioni di euro per acquistare l'attaccante dell'Ajax Klas-Jan Huntelaar, primo obiettivo dopo il fallimento del tentativo di portare in Spagna Cristiano Ronaldo e le difficoltà di arrivare a David Villa del Valencia.

13:43 CHIEVO: UFFICIALE ANCHE GRANOCHE
Gialloblu scatenati. Dopo Pinzi e Langella mister Iachini potrà contare anche su Pablo Granoche. Il bomber uruguaiano arriva dalla Triestina in prestito. Granoche lo scorso anno aveva realizzato 24 gol in 38 presenze coi biancorossi.

12:56 NEWCASTLE: OWEN
I Magpies stanno per rendere Michael Owen il giocatore più pagato della Premiership, offrendogli 26 milioni di euro per tre anni. Il club bianconero, nonostante i continui infortuni patiti dall'attaccante inglese, è ben deciso a trattenerlo ad ogni costo. Owen andrà in scadenza l'anno prossimo.

12:33 ROMA: MENEZ
"La Roma mi segue ma questo non mi turba piu' di tanto. Ma non sono deluso di restare al Monaco". Jeremy Menez, parlando al sito Sport365.fr, e' ancora freddo sulla possibilita' di un suo trasferimento alla Roma ma non nega l'interessamento del club giallorosso nei suoi confronti: "Sono al corrente del fatto che la Roma mi segue- dice il giocatore del Monaco- So che mi hanno visto contro il Nantes, hanno gia' contattato il mio agente e aspetto di vedere come evolve la situazione. La Roma e' tra i migliori club europei e fa piacere essere seguito da una societa' cosi'". Il Monaco, che avrebbe qualche problemi di liquidita', sarebbe disposto a privarsi del suo gioiello: "Non ne ho parlato con il presidente e non conosco la sua posizione ma se il club puo' realizzare una buona operazione, che soddisfa anche me, dovrebbe poterla fare".

11:36 BAYERN MONACO: LUCIO
Non lascia anzi spera di chiudere la carriera proprio all'Allianz Arena: il brasiliano Lucio e' in attesa di firmare un prolungamento con il Bayern Monaco. Nonostante le voci di mercato, che lo indicavano sicuro partente, l'ex Bayer Leverkusen non si e' infine mosso dalla Germania. Una permanenza gradita soprattutto dall'interessato. ''Non ho piu' dubbi sul mio futuro - ha dichiarato Lucio -. non nascondo che sono rimasto lusingato dalle voci di mercato, fa sempre piacere sapere che ci sono club importanti che ti vogliono. Ma ora il mio unico desiderio e' di restare il piu' a lungo possibile al Bayern. Questo club mi ha dato tutto cio' che chiedevo e speravo. Il mio attuale contratto scade nel 2010 ma non vedo l'ora di prolungarlo''.

11:27 CHELSEA: COLE
Le voci sul probabile arrivo di Robinho giura che non lo distraggono, per Joe Cole il futuro è solo allo Stamford Bridge. Autore della prima rete stagionale del Chelsea e del gol del pari che ieri sera ha evitato la sconfitta all'Inghilterra di Fabio Capello a Wembley contro la Repubblica Ceca, il centrocampista inglese ha ancora due anni di contratto ma - contrariamente a radio-mercato - non solo non ha le valigie pronte, ma sta addirittura discutendo il rinnovo. Niente Liverpool o Aston Villa, dunque, Cole vuole restare al Chelsea per molti altri anni. "E' da tempo che vogliamo prolungare il contratto ma finora non è stato possibile - le parole di Cole - La società lo sa che il mio unico desiderio è chiudere la carriera con questa maglia. Voglio firmare al più presto e concentrarmi solo sul calcio giocato.

10:38 ARSENAL: SILVESTRE
Mickael Silvestre è un giocatore dell'Arsenal. Il sito dei Gunners rende conto dell'acquisto del difensore ex-Manchester che lascia l'Old Trafford dopo nove stagioni.

10:34 PALERMO: FLOCCARI
Una trattativa che sembrava definitivamente chiusa potrebbe clamorosamente riaprirsi nelle prossime ore. Il Palermo punta con decisione su Melo, Cavani, Miccoli e Budan ma parrebbe intenzionato ad assicurarsi una quinta punta di assoluta affidabilità, tanto dal punto di vista fisico che realizzativo. Floccari potrebbe essere la prima scelta.

10:28 LAZIO: BRUNO
La Lazio si è incontrata con una vecchia conoscenza: Marco Ballotta. Il nuovo direttore genereale del Modena ha chiesto ai capitolini Quadri e Berni ed ha sondato il terreno anche per Belleri e Baronio. I biancocelesti, per tutta risposta, hanno fatto un sondaggio per Salvatore Bruno. Il 28enne - 18 gol l'anno scorso in B - potrebbe essere preso in considerazione come sostituto temporaneo di Rocchi.

10:21 QUARESMA: C'E' ANCHE IL LIVERPOOL
Anche il Liverpool entra nella corsa per l'esterno d'attacco del Porto, Ricardo Quaresma. Secondo alcuni quotidiani inglesi, Rafa Benitez avrebbe infatti chiesto alla società uno sforzo economico. Immediata, e positiva, la risposta del club: offerti per la punta che piace a Mourinho 25,5 milioni di euro.

10:19 CHIEVO: DOPPIO COLPO
Doppio colpo di mercato del Chievo, che ha ufficializzato gli acquisti dall'Udinese di Antonio Langella e Giampiero Pinzi. Langella, esterno offensivo ex Cagliari e Atalanta , arriva alla corte di Iachini in prestito con diritto di riscatto; Pinzi, centrocampista da otto stagioni in forza ai friulani, approda in gialloblu' in prestito con diritto di riscatto della meta'. Oggi alle 16, a Veronello, la presentazione ufficiale dei due nuovi acquisti.

10:17 CHELSEA: ROBINHO
Il Chelsea non molla la presa con il Real Madrid e, complice anche l'infortunio di Drogba, fuori fino a inizio novembre, torna alla carica per Robinho. Secondo il quotidiano spagnolo Marca, Abramovich sarebbe pronto a mettere sul piatto della trattativa la bellezza di 36 milioni.

09:48 INTER: QUARESMA
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, potrebbe essere domani il giorno decisivo per il passaggio di Quaresma all'Inter. Già oggi è infatti atteso un colloquio tra Branca e i dirigenti del Porto. L'arrivo dell'esterno portoghese che piace tanto a Mourinho sembra insomma imminente.

09:45 MILAN: SHEVA
E' oggi il D-Day per Shevchenko al Milan. Galliani incontrerà oggi a Montecarlo Peter Kenyon con cui dovrebbe chiudere la trattativa. Domani l'ad rossonero si dovrebbe poi recare a Londra per firmare l'accordo con Abramovich. Entro domenica l'ucraino dovrebbe arrivare a Milano

giuggyna
00sabato 23 agosto 2008 19:58
VENERDI' 22 AGOSTO


21:25 MILAN: SHEVA
Niente da fare per il ritorno di Andriy Shevchenko al Milan. Si è, infatti, conclsuo senza un nulla di fatto l'incontro tra Berlusconi e Abramovich. Per l'attaccante ucraino sfuma quindi il sogno di tornare a vestire la maglia rossonera.

19:41 BLACKBURN: SANTA CRUZ
Roque Santa Cruz, attaccante paraguaiano arrivato la scorsa estate dal Bayern Monaco e autore di 19 gol in Premiership, ha rinnovato fino al 2012 il contratto con il Blackburn. A Santa Cruz si erano interessati diversi club europei, ma il tecnico dei Rovers Paul Ince è riuscito a trattenerlo.

19:28 NEWCASTLE: SENDEROS
C'è il Newcastle sulle tracce di Philippe Senderos, il difensore svizzero dell'Arsenal che sarebbe anche nel mirino del Milan di Carlo Ancelotti. Lo ha ammesso il manager dei Magpies, Kevin Keegan. "Sì, stiamo cercando un difensore centrale - ha detto -. Su questo non c'è dubbio. E poi ci serve anche un centrocampista e possibilmente un altro attaccante".

18:12 CAGLIARI: BIZERA
Dopo tre stagioni in rossoblu, il difensore uruguaiano Joez Bizera lascia il Cagliari. Il club sardo, infatti, ha reso noto di aver ceduto "a titolo definitivo il cartellino del giocatore alla squadra greca del Paok Salonicco".

18:00 ZENIT SAN PIETROBURGO: ARSHAVIN
Niente Tottenham: Andrei Arshavin rimane allo Zenit San Pietroburgo. Lo conferma l'agente Denis Lachter che, intervistato dal quotidiano russo "Sovetsky Sport", ha ipotizzato un "prolungamento del contratto a condizioni nuove e più convenienti di prima".

17:16 ROMA: MENEZ
"La Roma è la sua prima scelta". Sono le parole dell'agente di Jeremy Menez, Jean-Pierre Bernes che ammette l'interessamento del giocatore per i giallorossi. Il compagno di squadra ex Roma, Leandro Cufrè, sta cercando di convincere il francese a trasferirsi nella Capitale. L'unico problema, ha ammesso Bernes, è il costo del cartellino: "Le cifre proposte sono basse rispetto a quelle offerte da altri club".

16:00 MILAN: SHEVCHENKO E SENDEROS
Il momento davvero decisivo per il destino calcistico di Andriy Shevchenko scocca alle 17.30. Silvio Berlusconi attende a Villa Certosa Roman Abramovich, per un summit a proposito della situazione e dell'eventuale ritorno a Milano dell'attaccante ucraino. Intanto il primo contatto con l'Arsenal per Senderos non ha dato i frutti sperati. Per gli inglesi l'offerta rossonera è troppo bassa. Scartata anche l'ipotesi del prestito.

13:55 BOLOGNA: DI VAIO
Il Bologna ha chiuso la trattativa, avviata da giorni, per l'ingaggio di Marco Di Vaio dal Genoa. Nel pomeriggio la presentazione dell'attaccante, 32 anni, nel centro tecnico di Casteldebole. L'accordo parla di un prestito a titolo temporaneo con diritto di riscatto.

13:03 TOTTENHAM: CORLUKA
Il 22enne fluidificante di destra, messosi in luce nei recenti europei con la maglia a scacchi della Croazia, potrebbe presto lasciare il Manchester City per approdare a White Hart Lane. Corluka, a segno nella prima giornata di Premiership coi Citiziens, è stato lungamente inseguito dal Tottenham. L'arrivo di Kompany al City potrebbe togliergli spazio, coronando così di successo l'insistito corteggiamento made in Spurs.

13:00 SUNDERLAND: ANTON FERDINAND
Il Sunderland avrebbe messo a segno un gran colpo, assicurandosi le prestazioni del giovane difensore del West Ham, fratello di Rio (lo stopper del ManU). Il costo dell'operazione, che dovrebbe essere ufficializzata nelle prossime ore, si aggirerebbe sui 10 milioni di euro.

13:00 SIENA: PORTANOVA
E' arrivata l'ufficialità: uno degli idoli bianconeri, Daniele Portanova, ha rinnovato il proprio contratto sino al 2013, troncando ogni ipotesi di trasferimento. Nelle scorse settimane, infatti, si era parlato di un interessamento dell'Espanyol per il difensore.

12:55 BARI: RIGANO'
I pugliesi continuano la loro campagna di rinforzamento. Bomber Riganò, 34 anni, sembra vicinissimo a mettersi agli ordini di mister Conte.

12:47 NAPOLI: ANDREA ROSSI
Il Siena sembra sempre più in pole position per arrivare a Domizzi che a Napoli, ormai, vive da separato in casa. Se l'affare dovesse andare in porto, il Napoli potrebbe voler inserire nella trattativa il giovane e promettente Andrea Rossi, terzino che il Siena ha riscattato quest'estate nell'ambito dell'affare De Ceglie. Partenopei e bianconeri perfezionerebbero uno scambio di prestiti.

12:42 LAZIO: FERNANDEZ
Il centrocampista argentino Matias Fernandez, praticamente già acquistato dai biancazzurri, sta incontrando notevoli difficoltà ad ottenere un passaporto comunitario. La faccenda, che ricorda molto quella vissuta da Carrizo lo scorso anno, sta inducendo la Lazio ad abbandonare la trattativa per concentrarsi su altri obiettivi. Il sogno resta Brocchi, anche se il rossonero non pare intenzionato a lasciare Milano.

12:38 BETIS SIVIGLIA: SAHA
Sempre più chiuso all'Old Trafford, il 30enne attaccante francese sta divenendo un pezzo ambito sul mercato. Gli spagnoli del Betis Siviglia paiono in vantaggio per aggiudicarsi le prestazione della punta, ma la concorrenza è agguerrita: infatti West Ham, Monaco e Valencia hanno - nelle scorse ore - sondato il terreno con i rappresentanti del giocatore.

12:33 ARSENAL: BARRY
Il capitano dell'Aston Villa è il sogno di Arsene Wenger. E' lo stesso tecnico dei Gunners ad ammetterlo: "Siamo interessati a Barry. Credo che sia un giocatore molto bravo". Il prezzo del nazionale inglese (circa 22 milioni di euro) è considerato dai londinesi molto elevato. L'Arsenal spera che, avendo già Barry giocato in Uefa coi Villans e non potendo quindi prendere parte alla prossima Champions, si possa ottenere una riduzione.

12:31 AJAX: SNO
Il forte mediano dell'under 21 olandese passa dai Celtic Glasgow ai lanceri di Amsterdam. Il muscolare giocatore di colore ha sottoscritto un triennale.

11:20 EVERTON: INLER
Perso Tiago, l'Everton punta su Gokhan Inler. Secondo quanto scrive oggi la stampa inglese il club di Liverpool sarebbe disposto a mettere sul piatto sette milioni di sterline, quasi nove milioni di euro, per convincere l'Udinese a cedere il nazionale svizzero. Il centrocampista è stato cercato anche da Arsenal e Newcastle, ma dal Friuli sono sempre arrivate dichiarazioni di chiusura su una possibile cessione di uno dei pezzi piu' pregiati della rosa a disposizione di Pasquale Marino.

11:05 REAL MADRID: MUSACCHIO
In attesa del botto finale, il Real sta per definire un'operazione per la difesa prendendo dal River Plate il giovane difensore Mateo Musacchio. Il cartellino del giocatore vale 4 milioni di euro

9:38 GENOA: CRESPO E BORRIELLO
Enrico Preziosi fa il punto sul mercto del Genoa: "La rosa non è ancora definita al 100% -ha detto il patron- Con la partenza di Di Vaio si è liberato un posto. Cresp? Non è da noi. Mentre sul ritorno di Borriello nel calcio tutto può essre, ma il Milan ha investito oltre 10 milioni su di lui".

9:30 CHELSEA: PAIM
I "Blues" mettono a segno un'operazione in Portogallo: su indicazione di Felipe Scolari, i londinesi mettono sotto contratto Fabio Paim, ala dell'Under 21 lusitana e dello Sporting Lisbona. Il giovane esterno è per ora in prestito. A dare notizia dell'accordo è stato il club della capitale portoghese.

8:50 FIORENTINA: BURDISSO
I viola, sempre alle prese con il problema difensore centrale, non avrebbero ancora perso le speranze di avere Burdisso dall'Inter. Un affare che, se chiuso, potrebbe essere uno degli ultimi colpi della lunga sessione estiva del mercato: Mourinho, nifatti, metterebbe il veto alla cessione almeno fino al 31 agosto, quando si gioca la prima giornata di campionato. Per la seconda, in programma il 14 settembre, l'Inter avrebbe recuperato almeno due dei centrali infortunati. La quotazione del'argentino si aggira sempre intorno ai 7-8 milioni

8:45 BARI: RIGANO'
Christian Riganò, svincolato dal contratto con gli spagnoli del Levante, è vicino al Bari. I contatti sono avanzati e c'è ancora una lieve differenza sull'ingaggio, ma le probabilità di un accordo sono alte.

8:40 WEST HAM: BRESCIANO
Lo stesso presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha smentito che la Roma abbia richiesto Mark Bresciano, vicino, invece, al West Ham. Le due parti stanno trattando su una base di 5 milioni. il giocatore avrebbe espresso gradimento per un trasferimento in Premier League

8:35 JUVE: LEDESMA
Due strade battute dalla società bianconera per arrivare a Cristian Ledesma, ormai in rotta di collisione con la Lazio. La prima ipotesi, più remota, è che la Juventus riesca a cedere Tiago: in questo caso, verrebbe avanzata alla società romana un'offerta per rilevare subito il cartellino dell'argentino. L'altra prevede che il centrocampista rinnovi almeno per un biennio il contratto con i biancocelesti e la Lazio conceda poi un prestito con diritto di riscatto obbligatorio: i romani non perderebbero a zero euro Ledesma e la Juve pagherebbe dunque il giocatore a partire dal 2009.

8:30 CHELSEA: ROBINHO
Il Chelsea insiste per Robinho e sale ancora: l'ultima offerta per l'asso brasiliano del Real Madrid sarebbe di 28 milioni di sterline, circa 37 milioni di euro. Una cifra che potrebbe fare recedere i madrileni dal loro rifiuto di trattare il giocatore: ma il via libera arriverebbe solo se il Real riuscisse a sostituire Robinho con un attaccante di rilievo internazionale. Le ultime voci dalla Spagna accennano a Huntelaar, ma non è escluso un clamoroso scambio con Drogba.

giuggyna
00lunedì 25 agosto 2008 18:10
SABATO 23 AGOSTO

19:18 MILAN: UFFICIALE SHEVCHENKO
Andriy Shevchenko torna al Milan. Il club rossonero lo ha reso noto con un comunicato. Sul sito si legge infatti che è stato "raggiunto un accordo con l'FC Chelsea per il passaggio di Andriy Shevchenko in maglia rossonera. Il calciatore sarà domani a Milano per sottoporsi lunedì alle visite mediche. I termini dell'accordo economico con l'FC Chelsea sono confidenziali".

18:29 JUVE: PASQUATO
"In questo precampionato molti nostri giovani si sono messi in luce con ottime prestazioni. Andranno in prestito in categorie inferiori per fare esperienza". Così, ai microfoni di Juventus Channel, Alessio Secco, ds della società bianconera, ha annunciato che alcuni dei ragazzi della Juventus visti nelle amichevoli estive sono in partenza da Torino. In particolare è stato l'attaccante Christian Pasquato a destare maggiore attenzione: "Sì, è in partenza- ha ammesso Secco- ci sono molte squadre di serie B interessate e noi abbiamo bisogno che faccia esperienza. Stiamo valutando quale sia la societa' che corrisponde alle nostre esigenze". Pare che la prossima stagione del giovane bianconero sarà in Toscana: Empoli e Grosseto sono le principali indiziate ad accogliere l'attaccante in prestito.

17:30 TOTTENHAM: ARSHAVIN
Per il Tottenham si riapre la pista che porta ad Andrei Arshavin. Dopo le dichiarazioni dell'agente su un possibile rinnovo con il club russo, oggi il Times segnala che lo Zenit avrebbe abbassato la richiesta da 25 a 20 milioni di euro.

15:18 PORTO: QUARESMA
E' rottura tra il Porto e Ricardo Quaresma. Il portoghese, da tempo obiettivo dell'Inter di Mourinho, non è stato convocato per la prima giornata di campionato. Un ulteriore indizio che l'ala portoghese è ad un passo dal trasferimento in nerazzurro.

14:49 ROMA: SHEVCHENKO
"C'e' stata una telefonata con Shevchenko e lui ha dato la sua disponibilita' al nostro progetto". La Roma e l'ucraino si sono sentiti per parlare del possibile arrivo dell'ex attaccante del Milan, ora al Chelsea, nella Capitale. L'ammissione è arrivata dal tecnico giallorosso, Luciano Spalletti. "Ma ci sono differenze incolmabili- ha poi aggiunto- Bisogna che tutti partecipino all'idea, anche gli altri, altrimenti non si puo' fare. Abbiamo un tetto che va rispettato".

14:14 TORINO: BIANCHI
L'ufficialità dalle due società non è ancora arrivata ma Rolando Bianchi è un giocatore del Torino. A darne la conferma è lo stesso centravanti che, dal proprio sito ufficiale, conferma che nella prossima stagione vestirà la maglia granata: "Sono felice - commenta Bianchi -, consapevole che mi trovo davanti ad una sfida dura ma molto affascinante. Un solo obiettivo: portare in alto, insieme a tutti i miei compagni, il Toro e i suoi splendidi tifosi".

12:44 CHIEVO: OBINNA
"Sono ancora un giocatore del Chievo ma al mio ritorno parlerò sia con la società che con il mio agente". Nsofor Victor Obinna, che ha appena conquistato la medaglia d'argento con la Nigeria, vuole provare una nuova esperienza: "Vorrei restare in Italia - ammette l'attaccante - ma il mio obiettivo è giocare in una squadra che fa o lotta per la Champions".

11:40 MILAN: KOVAC
Svolta nella trattativa tra il Milan e lo Spartak per Radoslav Kovac. Un emissario di mercato rossonero è infatti volato a Mosca per assistere alla gara che il difensore giocherà contro la Dinamo. Un'ultima verifica necessario per convincere il club di via Turati a stringere i tempi con lo Spartak e chiudere l'affare. Il giocatore ha già ammesso di gradire la destinazione rossonera. L'operazione costerebbe circa 5 milioni.

10:57 REAL MADRID: ROBINHO
"Rispetteremo il volere di Robinho". E' il contenuto del comunicato ufficiale rilasciato oggi dal Real Madrid. La società spagnola ha dichiarato che non ha nessuna intenzione di trattenere il brasiliano contro la sua volontà. Si spalancano le porte per il Chelsea.

9:05 VILLAREAL: SENNA
Fernando Roig, presidente del Villarreal, ha annunciato ieri al termine dell'amichevole con l'Udinese, il rinnovo del contratto del centrocampista spagnolo Marcos Senna. E' stato anche ritoccato l'ingaggio del giocatore che si e' messo in evidenza nell'ultima edizione dell'Europeo, vinto proprio dalla Spagna di Aragones. Il Villarreal ha anche fissato la clausola di rescissione in 100 milioni di euro.

8.45 AL SHAAB: KALLON
L'attaccante della Sierra Leone, Mohamed Kallon, ex Inter, ha firmato un contratto di un anno con l'Al Shaab (Emirati Arabi Uniti). Nonostante contatti con la Stella Rossa, il Wisla Cracovia e l'Al Kuwait, Kallon, 28 anni, ha accettato l'ingaggio dell'Al Shaab per un anno

giuggyna
00lunedì 25 agosto 2008 18:12
DOMENICA 24 AGOSTO



18:46 NEWCASTLE: MALOUDA
Il club bianconero avrebbe offerto circa 15 milioni di euro al Chelsea per assicurarsi l'ala francese Florent Malouda. La stampa inglese crede nella possibilità di trasferimento del giocatore dei Blues al St James' Park, anche se molto sembrerebbe dipendere dall'esito della trattativa dello stesso Chelsea con il Real Madrid per avere Robinho.

17:20 ROMA: MENEZ
Il Monaco non lascera' partire Jeremy Menez per meno di 25 milioni di euro. Lo assicura "L'Equipe" riportando il pensiero del presidente del club del Principato, Jerome de Bontin. Sul giovane fantasista francese ci sarebbe l'interesse concreto da parte della Roma anche se, secondo De Bontin, i giallorossi non avrebbero presentato finora alcuna offerta ufficiale. Menez, oltretutto, avrebbe deciso di rimanere almeno per questa stagione al Monaco.

17:19 A BOLA: MILANESI E JUVE SU DI MARIA
Tutti pazzi per Angel Di Maria, 20enne attaccante del Benfica che con il suo gol ha regalato il titolo olimpico all'Argentina a Pechino. Secondo "A Bola", infatti, Inter, Milan e Juventus, cosi' come Barcellona, Real Madrid, Manchester United e Arsenal vogliono assicurarsi l'emergente talento sudamericano, con il club portoghese che pero' vuole trattenerlo al "Da Luz" per un altro anno. Ad ogni modo, chi vuole Di Maria deve presentarsi con un'offerta da 30 milioni di euro: per convincere Di Maria (che si dice "tranquillo" riguardo alle voci sul proprio futuro) a restare un'altra stagione il Benfica, scrive "A Bola", sarebbe anche disposto a concedergli un aumento d'ingaggio.

16:42 MANCHESTER UTD: BERBATOV
Prendere o lasciare. A una settimana dalla chiusura del calciomercato, il Manchester United ha presentato l'ultima offerta al Tottenham per Dimitar Berbatov: 25 milioni di sterline, 31,3 milioni di euro. Lo scrive il "News of the World". L'attaccante bulgaro, intanto, e' stato nuovamente escluso dalla gara (persa) dagli Spurs con il Sunderland. "Non era in condizioni di giocare - ha detto infuriato il tecnico Juande Ramos - Sta al club decidere se multarlo o no. Gli ho parlato prima della gara e non e' importante quanto sia bravo. Se non e' in forma, non puo' giocare. Non penso faccia bene allo spogliatoio". Secondo il tabloid britannico "e' nell'interesse di tutti chiudere l'affare quanto prima", tanto che Ramos avrebbe gia' identificato in Emile Heskey del Wigan il sostituto ideale di Berbatov.

12:45 BOLOGNA: STENDARDO
Bologna è a caccia di rinforzi per la difesa e ha sempre nel mirino Stendardo, che saltata l'ipotesi Udinse potrebbe approdare nel club emiliano. Non si esclude nemmeno uno scambio con il Napoli per Domizzi

12:44 UDINESE: SALA
L'Udinese ha ingaggiatocon un contratto annuale il difensore 34enne Gigi Sala.

12:40 CHIEVO: FOQUINHA
I gialloblu hanno concluso l'affare Kerlon, più conosciuto come Foquinha, 20 anni brasiliano, che arriverà in Italia via Inter.

12:34 PALERMO: FLOCCARI
I rosanero sono tornati alla carica dell'atalantino Floccari. I bergamaschi chiedono 10milionidi euro, ma la trattativa potrebbe andare a buon fine per un paio di milioni in meno


11:00 LECCE: LOVIN
Il Lecce ha messo gli occhi su Florin Lovin, centrocampista della Steaua Bucarest. Il giocatore ha detto di gradire il traferimento. La Steaua chiede 1,2 milioni di euro, contro gli 800mila offerti dai salentini.

8:45 ROMA: BORRIELLO
Il ritorno di Andiry Shevchenko fa tornare nuvole sul cielo di Marco Borriello, in recupero dall'infortunio al ginocchio che lo ha appiedato a inizio preparazione. La Roma, eventuale destinazione molto gradita al giocatore, tiene le orecchie aperte su un eventuale prestito, alla finestra anche il Genoa.

8:35 PALERMO: SUCCI
Il gol infilato sabato sera in Coppa Italia ha rafforzato la candidatura del centravanti del Ravenna Succi a una maglia del Palermo. A consigliarlo alla società rosanero sarebbe stato proprio l'allenatore degli emiliani, Atzori.

8:24 EVERTON: RIERA
Il club di Liverpool sta per acquistare l'ala dell'Espanyol Barcellona Albert Riera. Alla società spagnola andranno 12 milioni di sterline, circa 16 milioni di euro

8:10 INTER: QUARESMA
Marco Branca pronto a volare in Portogallo per Quaresma: 17 milioni più la metà di Pele è l'offerta preparata dal club nerazzurro, che intanto continua a tenere aperti i contatti col Manchester City per Suazo. Anche se, secondo alcune voci, i "Citizens" vorrebbero Adriano

7:38 CHELSEA: ROBINHO
L'incasso -ancora sconosciuto- dell'operazione Shevchenko più altri 16 milioni provenienti dalle casse del Newcastle per Florent Malouda: il Chelsea, nel giro di poche ore, si è procurato il "tesoretto" necessario a strappare Robinho al Real Madrid, che chiede almeno 35 milioni per il brasiliano. E intanto lo stesso Newcastle, secondo il "Daily Mirror", sarebbe sulle tracce di Philippe Senderos, il difensore dell'Arsenal trattato anche dal Milan.

giuggyna
00giovedì 28 agosto 2008 00:22
LUNEDI' 25 AGOSTO

23:50 MILAN: PALOSCHI
L'arrivo di Shevchenko ha definitivamente chiuso le porte ad Alberto Paloschi. L'attaccante rossonero ha così deciso di lasciare il Milan. L'approdo più probabile in questo momento è la Triestina, anche se un'altra formazione di serie B, il Treviso, si è interessata al giocatore. C'è però la possibilità che si ripeta l'operazione Borriello, con il Genoa che ha chiesto la comproprietà.

23:00 NAPOLI: PELE', VALERI E OBINNA
Il mercato dei partenopei non è ancora chiuso e negli ultimi giorni potrebbero arrivare altri colpi. I nomi sul taccuino di Marino sono numerosi. Con l'Inter si sta parlando della comproprietà di Pelè e Obinna e soprattutto quest'ultimi è stato invitato a trasferirsi a Napoli niente di meno che da Maradona, recente spettatore della finale olimpica proprio tra Argentina e Nigeria. Dal Sudamerica, però, rimbalza il nome del centrocampista del Lanus, Diego Valeri, in attesa di mettere le mani su Diego Buonanotte.

21:00 BUNYODKOR: RIVALDO
Rivaldo a 36 anni lascia l'Aek Atene per giocare in Uzbekistan: l'attaccante brasiliano ha deciso di militare nel Bunyodkor. "Chiedo perdono ai tifosi dell'Aek ma non posso rifiutare una proposta del genere - ha detto Rivaldo alla radio Novasport - . E' stata una decisione dura da prendere ma a fine carriera non potevo non darvi seguito". Il Bunyodkor si chiamava in precedenza Pfc Kuruvchi, il club che un mese fa aveva offerto 30 milioni di dollari Samuel Eto'o.

20:30 REAL MADRID: VILLA
Secondo i quotidiani spagnoli As e Marca il Real Madrid ha offerto al Valencia 45 milioni di euro per l'attaccante spagnolo David Villa. I giornali aggiungono che il Valencia avrebbe però già rifiutato l'offerta, mantenendo comunque aperta la trattativa. Il club madrileno, alla ricerca di un attaccante in vista della probabile partenza di Robinho, avrebbe offerto una cifra compresa tra i 47 e i 48 milioni di euro.

19:20 AMBURGO: ALEX SILVA
Il centrale brasiliano Alex Silva sarà presentato probabilmente il prossimo mercoledì come nuovo acquisto dell'Amburgo. Il giocatore del San Paolo firmerà un contratto di cinque anni e alla squadra brasiliana andranno 6,5 milioni di euro. Il 23enne difensore ha vinto la medaglia di bronzo con la nazionale olimpica brasiliana a Pechino ed è convocato per i prossimi incontri di qualificazione ai Mondiali del 2010, contro Cile e Bolivia a settembre.

18:55 JUVENTUS: TIAGO
"Tiago è un ragazzo d'oro, un profesisonista esemplare, se resta lo accetto volentieri". Lo ha dichiarato il tecnico della Juve, Claudio Ranieri, a Bratislava in vista del match di Champions Legaue. "Settembre è tra pochi giorni per fortuna e il mercato si chiuderà - continua - . Se ha chiesto di parlare con me? Lui non mi ha parlato di queste cose, ne parla con la società, lui sa che io lo stimo e va avanti".

18:28 EVERTON: JACOBSEN
Dopo aver ricevuto il "no" dal portoghese della Juve, Tiago, l'Everton è riuscito finalmente a mettere a segno il primo colpo di mercato: si tratta di Lars Jacobsen, laterale destro proveniente dal Norimberga. L'ex giocatore di Amburgo e Fc Copenaghen ha firmato un contratto annuale con il club di Liverpool.

18:00 ZENIT SAN PIETROBURGO: DANNY
Lo Zenit San Pietroburgo ha infranto il record per il trasferimento più oneroso in Russia ingaggiando il centrocampista della nazionale portoghese Danny dalla Dinamo Mosca per 30 milioni di euro. Il precedente record apparteneva alla stessa Dinamo, che nel maggio del 2005 acquisto' l'ex interista Maniche dal Porto per 16 milioni.

17:18 VALENCIA: VILLA
David Villa non si muoverà da Valencia. Il presidente del club spagnolo, Vicente Soriano ha tenuto fede alla promessa di non cedere per alcuna cifra né Villa né Silva. Secondo il quotidiano spagnolo "Marca", il Valencia avrebbe rifutato l'offerta del Real di 47 milioni di euro per il cartellino del giocatore.

15:49 MANCHETER CITY: RONALDO
Sfumato l'affare Ronaldinho, il Manchester City ci prova con Ronaldo. Il presidente esecutivo dei Citizens, Garry Cook ha ammesso che il club è alla ricerca di una stella riconosciuta a livello mondiale ed il brasiliano sarebbe l'uomo giusto per il City. L'unico ostacolo? La condizione fisica: Ronaldo, dovrebbe dimostrare di essere fisicamente idoneo per tornare a giocare.

15:26 ATALANTA: FLOCCARI RESTA
"Floccari resta a Bergamo. Il mercato in entrata è chiuso, daremo Defendi ad un club di Serie B". Lo ha detto Carlo Osti, direttore sportivo dell'Atalanta. "Non siamo cambiati molto rispetto alla scorsa stagione. Puntiamo molto su Cigarini e Garics - spiega il dirigente del coub orobico -, ci auguriamo che soddisfino le nostre aspettative. Vieri sta lavorando per il completo recupero e credo che per la seconda o terza giornata di campionato tornerà a disposizione. Abbiamo disputato un buon precampionato, con impegni in crescendo, e vogliamo essere pronti per debutto di domenica con il Siena. Floccari per una serie di motivi non è stato ceduto e di certo l'Atalanta non lo cederà a pochi giorni dall'inizio del campionato. Oltretutto sarebbe difficile sostituirlo. La squadra resta così per l'inizio della stagione" chiude Osti.

15:14 LAZIO: BARONIO
"Lascerò la Lazio". Sono le parole di Roberto Baronio che ha deciso di porre fine la propria avventura in biancoceleste. "Inutile restare ad allenarmi e basta - ha ammesso Baronio -. Non so se andrò al Modena, anche l'Ascoli si è fatto sotto ultimamente e nei prossimi giorni dovrò decidere quella che sarà la destinazione futura. Il mio procuratore ha avuto contatti anche con il Brescia, ma le società che mi cercano con maggior insistenza sono Modena e Ascoli".

14:49 FIORENTINA: TONI
Dopo Shevchenko un altro grande centravanti potrebbe tornare sui propri passi. Il presidente della Fiorentina, Andrea della Valle, lancia un appello a Luca Toni, ceduto al Bayern Monaco la scorsa estate: "Guadagna più che puoi al Bayern e poi torna da noi".

14:40 TOTTENHAM: HUNTELAAR
Huntelaar al posto di Berbatov. L'allenatore del Tottenham, Juande Ramos è pronto a lasciar partire l'attaccante bulgaro ma a condizione che si intervenga sul mercato per trovare un sostituto. Gli Spurs avrebbero quindi deciso di girare parte dei 30 milioni offerti dal Manchester United per Berbatov in modo da portare al White Hart Lane il centravanti dell'Ajax Klaas Jan Huntelaar.

13:22 LIONE: ETO'O
In Francia si torna a parlare del possibile addio di Samuel Eto'o al Barcellona: secondo la tv "Orange Foot", infatti, il presidente del Lione, Jean Michel Aulas ha aperto una trattativa con il Barça per acquistare il centravanti camerunense. Alla tv transalpina, inoltre, Aulas ha dichiarato che la campagna acquisti dei campioni di Francia non è chiusa: "Non sono sicuro che il nostro mercato sia concluso. Abbiamo tante partite...".

13:02 NAPOLI: JODLOWIEC
Tomasz Jodlowiec ha scelto Napoli. Il difensore del Polonia Varsavia vestirà al più presto la maglia dei partenopei. A confermarlo, lo stesso allenatore dei polacchi, Jaroslaw Lato: "Tomasz ha scelto il Napoli. Lo avremmo voluto ancora qua, ma non possiamo trattenerlo. Forse l'hanno consigliato male, ma è una decisione che va rispettata". L'accordo insomma c'è. Al Polonia Varsavia 1 milione e 400mila euro, al giocatore un contratto da 300mila euro a salire per 5 anni. Jodlowiec è atteso tra oggi e domani a Napoli, per effettuare le visite mediche e aggregarsi subito al gruppo.

12:50 ROMA: NERY CASTILLO
L'incontro annunciato è puntualmente andato in scena. I fratelli Marino, procuratori di Nery Castillo per l'Italia, hanno avuto un faccia a faccia con la dirigenza romanista. "Alla Roma il giocatore interessa. A differenza di quello che si dice il giocatore è più che disponibile a trasferirsi nella Capitale. Oltre al club giallorosso, abbiamo ricevuto offerte dal Betis Siviglia e da un'altra squadra italiana, che non posso citare". Questo aveva già comunicato Alessandro Marino. L'attaccante messicano attualmente in prestito al Manchester City (il cartellino appartiene allo Shakhtar Donetsk) potrebbe essere un importante rinforzo per la squadra di Spalletti. La trattativa, a quanto pare, è in fase avanzata.

12:38 TORINO: BRIGHI
Nonostante il fresco rinnovo con la Roma, non si spengono le voci di mercato intorno a Matteo Brighi. Nelle ultime ore si parla con una certa insistenza di uno scambio tra i capitolini e il Torino: Brighi in cambio di Di Michele. Il centrocampista potrebbe così trovare la continuità che gli manca in giallorosso, mentre l'attaccante concluderebbe anzitempo la sua travagliata esperienza in granata. Lo scambio sembra possibile, anche se ancora non sembra esserci stata nessuna mossa ufficiale, almeno stando alle parole di Vanni Puzzolo, procuratore di Brighi. "Abbiamo letto anche noi notizie provenienti da Torino di una speranza della squadra piemontese di poter prendere Matteo Brighi, ma non mi risulta che la Roma sia interessata alla cosa. Abbiamo rinnovato con la società giallorossa da poco, però tutto è possibile. Mi sembra più che altro una notizia giornalistica. Matteo a Roma si trova bene. Adesso rappresenta una seconda linea ed è normale che ad un calciatore piacerebbe giocare di più. Però è anche vero che l'anno scorso il ragazzo è comunque riuscito a ritagliarsi il suo spazio". Ma poi aggiunge: "Sicuramente Matteo piace al Torino e soprattutto a De Biasi, che lo ha avuto con lui a Brescia".

11:22 MANCHESTER UNITED: BERBATOV
Dimitar Berbatov è vicino al passaggio al Manchester United. L'attaccante del Tottenham, neanche in panchina nell'ultima gara della Premiership, potrebbe cambiare casacca nelle prossime 48 ore. Gli Spurs si sono rassegnati al desiderio del bulgaro e la differenza tra domanda (33 milioni di euro) e l'offerta (30 milioni) non pare incolmabile.

10:54 INTER: DI MARIA
In casa Inter non si pensa solo a Quaresma. La dirigenza nerazzurra sta anche cercando di piazzare i giocatori "scartati" da Mourinho. Fra questi c'è David Suazo chiesto in prestito dal Benefica. L'Inter, che non ha intenzione di svendere il giocatore, potrebbe ottenere un'opzione sul giovane e promettente Angel Di Maria, valutato poco meno di 30 milioni di euro.

9:00 PALERMO: FLOCCARI E BUDAN
Mentre sulla panchina di Colantuono si addensano le prime nubi, il presidente del Palermo Maurizio Zamparini convoca un vertice di mercato per fare il punto sulla situazione tecnica della squadra e correre ai ripari sul mercato. Primo obiettivo è un attaccante e il nome in testa alla lista è sempre quello di Sergio Floccari, inseguito da tutta l'estate. Piace -specie dopo il gol infilato ai rosanero- il ravennate Succi. Sul lato cessioni, Zamparini pensa di congelare la partenza di Bresciano e non è invece escluso, in caso di acquisto di una punta, il trasferimento in prestito di Igor Budan

8:55 ROMA, CONTI: "FAREMO UN ALTRO ACQUISTO"
La campagna acquisti della Roma non è finita con Julio Baptista. Lo garantisce Bruno Conti che, dopo la sconfitta ai rigori in Supercoppa contro l'Inter, fa il punto sul mercato giallorosso: "Non dimentichiamo la vicenda Mutu, che ci ha spiazzati -ha ricordato Conti- oltre a Riise abbiamo preso anche Baptista e qualcos'altro arriverà sicuramente". Il riferimento è certamente a un attaccante centrale e i candidati principali sono Suazo e Borriello, sempre che Inter e Milan siano disponibili alla formula del prestito

8:50 AVELLINO: RIGANO'
Spunta a sorpresa il nome dell'esperto attaccante ex-Fiorentina per l'attacco dell'Avellino, ripescato in Serie B. Riganò è svincolato e il vero problema dell'operazione è l'ingaggio. La squadra irpina, intanto, mette sotto contratto il 24enne difensore Tamas Vasko, nazionale ungherese.

8:45 MILAN: KOVAC
A meno di imprevisti ripensamenti dell'Arsenal, sarà Radoslav Kovac il difensore sul quale il Milan cercherà di fare convergere i suoi sforzi nell'ultima settimana di mercato. Senderos, infatti, sembra ormai perso dopo l'offerta di 15 milioni cash fatta dal Newcastle ai Gunners per l'intero cartellino del giocatore. Kovac, che ha passaporto comunitario, potrebbe essere ceduto dallo Spartak in prestito con diritto di riscatto obbligatorio.

8:30 CATANIA: SAVINI
Nuovo rinforzo per i rossazzurri, che vincono la volata con il Chievo e si aggiudicano Mirko Savini, il 29enne esterno difensivo del Napoli. I siciliani dovrebbero sborsare circa un milione di euro nelle casse del club di De Laurentiis, per il giocatore contratto biennale.

giuggyna
00giovedì 28 agosto 2008 00:35
MARTEDI' 26 AGOSTO

23:50 REAL MADRID: CAZORLA
Galeotto fu il telefono: Santi Cazorla è stato ripreso da un'emittente spagnola mentre, parlando al telefono con Iker Casillas, si raccomandava di "essere trattato bene". Al Real Madrid, ovviamente: e l'esterno del Villarreal, al termine della telefonata, accenna a un altro arrivo in casa dei bianchi. I sospetti convergono Su David Villa

23:30 TORINO: DZEMAILI
Oltre a Mutarelli, Torino a caccia di un altro centrocampista: il nome nuovo è quello di Blerim Dzemaili, svizzero di origine macedone in forza al Bolton, dove non ha giocato a causa di un infortunio. L'offerta dei granata sarebbe di circa un milione di euro

22:40 ALTACH: AILTON
Ricordate Ailton, l'implacabile e grassoccio cannoniere brasiliano della Bundesliga? Bene, all'età di 35 anni e con qualche ulteriore chilo in più ha trovato squadra in Austria: l'Altach ha infatti firmato l'attaccante per un anno. Ultima squadra di Ailton era stata il Metalurg di Donetsk

22:10 INTER: QUARESMA
18 milioni più il prestito di Pelè: è questo l'ultimo posizionamento dell'asticella-Quaresma. Jorge Mendes, procuratore del giocatore, è atteso a Milano per definire l'operazione.

21:16 GENOA: SUAZO
Spunta a sorpresa il nome del centravanti honduregno nell'agenda dei rossoblu: c'è la concorrenza, nota, della Roma e quella più fresca del Tottenham, pronto a pagare cash il cartellino dell'honduregno non appena chiusa la cessione di Berbatov al Manchester United. Suazo, però, ha ribadito più volte di volere rimanere in Italia. Il Genoa avrebbe aperto un tavolo di trattativa anche col procuratore di Pazzini

21:11 AVELLINO: MILLESI
Il Catania sfoltisce la rosa e cede Millesi all'Avellino. La conferma è venuta dall'ad rossazzurro Lo Monaco: "Millesi ? ha dichiarato il dirigente- fra oggi e domani andrà all'Avellino". Per Millesi sarebbe un ritorno in Campania avendo indossato precedentemente la casacca biancoverde.

21:00 PARMA: PALOSCHI
Sempre più intricata la volata per arrivare ad Alberto Paloschi: il Genoa, che sembrava favorito, è stato affiancato nelle ultime ore dal Parma. La formula ipotizzata dal Milan è sempre quella del prestito.

19:55 SUNDERLAND: ANTON FERDINAND
Anton Ferdinand, fratello minore di Rio del Manchester United, è del Sunderland. Il difensore inglese sta infatti effettuando le visite mediche per la squadra allenata da Roy Keane, nella quale si trasferirà per una cifra che vicina agli 11 milioni di euro. L'ex difensore della nazionale Under 21 ha collezionato oltre 150 presenze con il West Ham in quasi sei anni.

19:06 RIMINI: SOTTIL
Il Catania comunica di aver ceduto al Rimini il difensore Andrea Sottil, classe 1974. Il trasferimento avviene a titolo definitivo.

18:50 LAZIO: DALLA BONA
Alessandro D'Amico, procuratore di Dalla Bona, non smentisce i contatti con la Lazio per il centrocampista: "Samuele sarebbe onorato di venire alla Lazio, che e' una piazza importante, ma non ho parlato con nessuno della società romana e attualmente non so dirvi se ci sono trattative in corso fra Napoli e Lazio".

16:08 LIVERPOOL: RIERIA
Il Liverpool sta per rinforzare la fascia sinistra con Albert Rieria, talentuoso esterno dell'Espanyol. Il trasferimento non è ancora ufficiale, ma secondo una fonte anonima vicina al club inglese l'affare sarebbe praticamente già fatto. Per l'allenatore dei Reds, Rafa Benitez, si tratterebbe di una sorta di consolazione: l'obiettivo numero uno era infatti Gareth Barry, capitano dell'Aston Villa inseguito a lungo ma poi rimasto al club di Birmingham. Rieria, 26 anni, ha giocato in Premier League in prestito al Manchester City nel 2006, ma non ha partecipato alla spedizione vincente della nazionale spagnola ad Euro 2008.

15:47 MILAN: SENDEROS
Dopo numerose voci, arriva anche l'ufficialità da parte dell'Arsenal: Senderos andrà in prestito al Milan. Lo conferma il tecnico dei Gunners, Arsene Wenger: "Il giocatore effettuerà oggi le visite mediche. Qui da noi Senderos non trova spazio e con questa soluzione potrà giocare partite di alto livello altrove". Alla domanda se il prestito di 12 mesi si trasformerà in un trasferimento definitivo, Wenger risponde: "Questo non è ancora deciso".

15:40 LAZIO: BROCCHI
"Non c'è niente di concreto ma, se dovesse pervenire un'offerta, noi e il Milan la prenderemo in considerazione". Così il procuratore di Cristian Brocchi, Davide Lippi che commenta un ipotetico interessamento della Lazio per il centrocampista del Milan.

15:35 BUNYODKOR: RIVALDO
Dopo aver tentato Eto'o, gli uzbeki del Bunyodkor ci provano con l'ex attaccante del Milan, Rivaldo. Il giocatore, che ha ancora un anno di contratto con l'Aek Atene, avrebbe ricevuto un'offerta irrinunciabile. "E' una decisione molto difficile da prendere, però ho ricevuto un'offerta molto buona per la mia carriera e la mia famiglia". Resta da convincere il club greco che, se non troverà un sostituto, difficilmente si priverà del giocatore.

15:29 PERUGIA: INDIANI
Il Perugia ha esonerato il tecnico Paolo Indiani. Lo ha comunicato la stessa società attraverso un comunicato in cui ringrazia l'allenatore per il "prezioso lavoro svolto".

15:23 BOLOGNA: STENDARDO
"Al momento il Bologna è in pole position". Sono le parole di Gaetano Fedele, procuratore di Guglielmo Stendardo che ha ammesso l'interessamento del club emiliano per il proprio assistito.

15:03 ARSENAL, INLER
Niente Arsenal per Goran Inler. Lo ha assicurato l'agente del centrocampista dell'Udinese, Dino Lamberti, al quotidiano svizzero "Blick": "Abbiamo deciso che Gogi rimarrà all'Udinese. Qualsiasi giocatore vorrebbe andare all'Arsenal, ovviamente, ma forse per Inler è ancora troppo presto. Magari la prossima stagione".

13:33 CHELSEA: ROBINHO
Robinho al Chelsea entro le prossime 48 ore. E' quanto ammesso dal procuratore del brasiliano, Wagner Ribeiro: "L'accordo ormai è quasi raggiunto. Il ciclo di Robinho in Spagna è giunto al termine, e il giocatore non vede l'ora di iniziare un nuovo progetto". Secondo la stampa spagnola Robinho volerà a Londra nei prossimi giorni per definire i dettagli del nuovo contratto.

13:05 SAMPDORIA: PALOSCHI
Alberto Paloschi è diventato improvvisamente uno degli oggetti del mercato più ambiti delle ultime ore. Dopo l'arrivo di Sheva, il giovane attaccante rossonero è alla ricerca di una squadra che possa garantirgli spazio. Il Genoa sembra essere in pole position, ma adesso si sono fatti sotto i cugini della Sampdoria. "Paloschi? Sì, adesso che è arrivato Shevchenko forse lui potrebbe liberarsi. Nel caso vedremo il da farsi", ha detto il ds blucerchiato Marotta.

12:09 FIORENTINA: BURDISSO
La Fiorentina non ha ancora del tutto rinunciato all'interista Burdisso. Negli ultimi giorni di mercato, Pantaleo Corvino proverà ancora una volta a convincere il club di via Durini ad accettare uno scambio con Da Costa. I viola dovrebbero poi definire le posizioni di Papa Waigo, cercato dalla Reggina, e dell'esterno di difesa Pasqual.

11:59 MANCHESTER CITY: WRIGHT-PHILLIPS
In attesa di Robinho il Chelsea sfoltisce la rosa e dopo la partenza di Andriy Shevchenko pensa alla cessione di Shaun Wright-Phillips al Manchester City. Per l'ala inglese, 26 anni, si tratterebbe di un ritorno nell'Eastlands, dal momento che proprio con la maglia dei 'Citizens' si è imposto in Premiership, prima di essere acquistato dai Blues per 25 milioni di euro tre stagioni fa. Ma allo Stamford Bridge, Wright-Phillips non è mai riuscito a confermare le sue qualità e anche Luiz Felipe Scolari non pare ritenerlo indispensabile per il suo progetto. Nei giorni scorsi - scrive oggi il Guardian - il City ha presentato un'offerta di 13 milioni di euro che il Chelsea sembra voler accettare. Ancora da convincere, però, il giocatore che nonostante la prospettiva di un'altra stagione da comprimario in panchina, non pare intenzionato a lasciare Londra. Per il club di Thaksin Shinawatra, che non ha ancora risolto i suoi problemi in patria, si tratterebbe del quarto acquisto di peso del mercato estivo, dopo gli arrivi dell'attaccante brasiliano Jo (23 milioni di euro), del nazionale belga Vincent Kompany (7,5) e del difensore ex Chelsea Tal Ben Haim (6).

11:04 GALATASARAY: BAROS
Il Lione ha ufficializzato la cessione dell'attaccante ceco Milan Baros al Galatasaray. Baros, che con il club francese ha collezionato 7 gol in 30 partite, sarà oggi ad Istanbul per definire i dettagli del contratto.

10:39 SAN LORENZO: SOLARI
L'ex giocatore di Inter e Real Madrid, Santiago Solari, ha raggiunto un accordo con il San Lorenzo. Lo rivela l'allenatore del club sudamericano, Miguel Russo: "L'acquisto di Solari è già fatto". L'argentino firmerà per un contratto annuale a 800mila dollari.

9:16 LIONE: ODDO
Dopo gli arrivi, ecco le cessioni. Il quotidiano francese L'Equipe parla di un vivo interessamento del Lione per Massimo Oddo. Il laterale rossonero, chiuso dall'arrivo di Zambrotta, potrebbe trasferirsi nel club francese per costituire, con Grosso, una coppia tutta italiana di esterni di difesa.

9:08 CHELSEA: ROBINHO
Robinho sarà un giocatore del Chelsea entro la fine della settimana. Lo assicura il Mirror, secondo cui il brasiliano arriverà a Londra per la cifra di 31 milioni di sterline, circa 40 milioni di euro. Il quotidiano britannico assicura che l'accordo tra i due club è stato trovato ieri e che Robinho, che guadagnerà 120mila sterline a settimana, arriverà in Inghilterra entro le prossime 48 ore.

9:06 MANCHESTER UNITED: BERBATOV
Secondo la stampa inglese, il Tottenham avrebbe rifiutato l'ultima offerta del Manchester United per Berbatov. I campioni d'Europa avrebbero messo sul piatto della trattativa 20 milioni di sterline, dieci in meno di quanti chiesti dagli Spurs

9:01 ARSENAL: XABI
Dopo essere stato a lungo in trattativa con la Juventus, Xabi Alonso potrebbe lasciare il Liverpool per trasferirsi a Londra. Secondo il quotidiano spagnolo As, nelle prossime ore l'Arsenal dovrebbe infatti chiudere con i Reds per il forte centrocampista iberico.

8:42 REAL: VILLA
Sprint per Villa. E' questo il titolo di apertura del quotidiano spagnolo Marca, secondo cui il Real Madrid potrebbe offrire fino a 52 milioni per l'attaccante del Valencia e della nazionale. I campioni di Spagna starebbero inoltre stringendo i tempi per Santi Cazorla.

8:20 PALERMO: SUAZO
Non solo Roma. A caccia di Suazo c'è anche il Palermo. L'attaccante honduregno, destinato a lasciare l'Inter, piace anche ai rosanero. L'ex cagliaritano vorrebbe rimanere in Serie A, trovando una squadra capace di garantirgli spazio fra gli 11 titolari. Palermo potrebbe essere la destinazione ideale. Il presidente del club siciliano, Maurizio Zamparini, avrebbe offerto all'Inter 10 milioni di euro.

giuggyna
00giovedì 28 agosto 2008 00:37
MERCOLEDI' 27 AGOSTO

23:45 BAYERN MONACO: ODDO
Sembra essere sfumato definitivamente il possibile passaggio di Massimo Oddo al Lione. Il terzino del Milan, infatti, è ad un passo dal trasferimento al Bayern Monaco dove troverà il compagno di Nazionale Luca Toni. L'affare si dovrebbe concretizzare nelle prossime ore.

22:30 GENOA: QUAGLIARELLA
Svanito Paloschi e con Figueroa non ancora al top della condizione, il Genoa resta alla finestra alla ricerca di un attaccante. Il figlio del presidente Preziosi, infatti, ha incontrato il ds dell'Udinese Leonardi per Quagliarella. Qualcosa in più di un semplice sondaggio. Una vera e propria trattativa, però, difficilmente decollerrà vista l'intenzione del club friulano di trattenere un giocatore fondamentale nello scacchiere tattico del tecnico Pasquale Marino.

20:55 LIONE: ODDO
Massimo Oddo non è arrivato in Francia per sottoporsi alle visite mediche per il Lione. Secondo il quotidiamo francese L'Equipe sono sorti dei contrattempi e il campione del mondo non è salito sull'aereo. In effetti Oddo questo pomeriggio si è allenato con i rossoneri a Milanello. L'accordo tra le due società sarebbe già stato raggiunto per un prestito con diritto di riscatto, ma secondo il quotidiano francese c'è ancora da risolvere una vertenza finanziaria tra il giocatore e il Milan legata ai premi. Tuttavia la situazione dovrebbe risolversi nelle prossime ore. Oddo potrebbe arrivare in Francia domani pomeriggio.

17:58 VALENCIA: UFFICIALE RINNOVO DI VILLA
Il capocannoniere dello scorso europeo ha trovato l'accordo per il rinnovo con il suo club. Villa ha firmato un contratto da tre milioni di euro a stagione, con scadenza fissata nel 2014. Sembra tramontare, così, il sogno di Schuster di portare il bomber a Madrid.

17:00 CHELSEA: ROBINHO
Entro 48 ore Robinho diventerà un giocatore del Chelsea: ne è certo Peter Kenyon, direttore generale dei Blues. "Siamo fiduciosi, l'affare verrà concluso - ha detto a 'Sky Sports News' -. Speriamo che possa venire al Chelsea". Kenyon ha poi spiegato che in realtà il nuovo tecnico, Felipe Scolari, ha chiesto al club due acquisti: Deco e, appunto, Robinho. Ma non Kakà. "E abbiamo visto l'impatto che Deco ha avuto in Premier League. Penso che la squadra sia comunque capace di lottare al vertice senza Robinho - conclude Kenyon - ma con lui avremo una marcia in più".

16:50 LIONE: ODDO
Dopo Fabio Grosso, il Lione è sul punto di acquistare un altro campione del mondo: Massimo Oddo arriverà infatti in Francia nelle prossime ore per sottoporsi alle visite mediche. Lo scrive "L'Equipe". Il Milan ha dato l'ok all'operazione, resta soltanto da capire se Oddo si trasferirà nel club campione di Francia in prestito (con diritto di riscatto) o a titolo definitivo.

15:50 FIORENTINA: PAPA WAIGO
Probabile futuro fuori dai nostri confini per Papa Waigo. A renderlo noto è l'agente del gioactore della Fiorentina, Federico Pastorello: "Fra i miei assistiti sto lavorando per Papa Waigo, stiamo valutando soluzioni straniere perche' i contatti stabiliti da Fiorentina e Genoa che detengono a meta' il cartellino e club come Chievo, Reggina e Catania ci sono divergenze economiche".

15:45 ROMA: MENEZ
"C'e' l'accordo su tutto con il club e con il giocatore che e' entusiasta di venire alla Roma. Sara' ufficiale molto probabilmente domani", l'arrivo di Jeremy Menez agli ordini di Luciano Spalletti e' imminente. Ad annunciarlo e' il procuratore del giocatore, Jean Pierre Bernes, in un'intervista rilasciata ai microfoni di Rete Sport. "C'erano altri grandi club
su di lui tra cui il Barcellona", ja dichiarato ancora l'agente di Menez".

15:40 MONACO: RECOBA E TIAGO
Tiago al Monaco. Notizia a sorpresa fornita da una "talpa" a sorpresa, ovvero il portiere dei monegaschi Flavio Roma: "Il Monaco pesca in Italia. Secondo il portiere italiano, Flavio Roma, il club che milita' nella massima serie francese ha gia' ingaggiato l'ex Venezia, Inter e Torino, Alvaro Recoba, e sarebbe vicinissimo a Tiago. "Il mercato del Monaco per
ora e' stato soprattutto dedidacata alle cessioni, ma so che in questi giorni stanno arrivando acquisti importanti - ha dichiarato Roma ai microfoni di radio Incontro -. Stamattina mi e' stato detto che abbiamo ingaggiato Recoba e dovrebbe essere praticamente fatta anche per Tiago".

14:10 MANCHESTER CITY: RONALDO
Il Manchester City interessato all'ex milanista Ronaldo. Secondo il Daily Mail la trattativa sarebbe tutt'altro che remota, come confermato dalle parole attribuite ad Adriano Galliani. ''Ronaldo al Manchester City? E' tutto vero''. Per tutta l'estate il club di Eastlands è stato alla ricerca di un colpo ad effetto per impreziosire la rosa a disposizione di Mark Hughes. E dopo aver fallito l'assalto al talento del Barcellona, finito proprio a San Siro sponda rossonera, sembra volerci riprovare con il centravanti brasiliano, in via di recupero dopo l'ennesimo infortunio.

14.00 AMBURGO: ALEX SILVA
Il difensore del San Paolo, Alex Silva, si e' impegnato per cinque anni con l'Amburgo. Il club tedesco ha speso 6,5 milioni di euro per acquisire il 50% dei diritti del giocatore, di cui l'agente Juan Figer conserva il 50% restante. In questa operazione, il club brasiliano incassera' circa 2,7 milioni. Alex Silva, 23 anni, ha vinto il bronzo olimpico con il Brasile ai
Giochi di Pechino. Ha segnato 11 gol in 83 incontri con la maglia del club brasiliano.

13.52 PORTSMOUTH: LJUNGBERG
Freddie Ljungberg nel mirino del Portsmouth: lo scrive la stampa inglese spiegando che i "Pompey" hanno avviato i primi contatti con il centrocampista svedese ex Arsenal, svincolatosi il mese scorso dal West Ham. A Ljungberg, 31 anni, sono interessati anche Aston Villa, Everton e Blackburn.

13:50 VALENCIA: BRITO
Il Valencia ha ingaggiato l'estremo difensore brasiliano Renan Brito dall'Internacional. Il portiere 23enne, che ha firmato un contratto quadriennale, sostituira' Santiago Canizares, ritiratosi al termine della scorsa stagione, e contendera' la maglia da titolare al tedesco Timo Hildebrand.

13:10 PALERMO: FRED
Alla ricerca di un attaccante, il Palermo sarebbe interessato all'attaccante brasiliano del Lione, Fred. Secondo la stampa francese, il club rosanero potrebbe avviare i contatti con il Lione per provare ad ingaggiare il calciatore sudamericano.

12:25 CAGLIARI: MATHEU
Se va in porto, è un bel colpo: il Cagliari sarebbe a un passo dall'acquisto di Carlos Matheu, difensore centrale e pezzo pregiato degli argentini dell'Independiente di Avellaneda. Classe 1985, Matheu era stato acquistato a luglio dal Lokomotiv Mosca che ha poi rinunciato a causa di presunti problemi cardiaci

11:45 CHELSEA: LUIS FABIANO
E un'alternativa a Robinho, secondo il "Sun", è rappresentata da Luis Fabiano. Il tabloid rivela che i Blues sono pronti a dirottare 18 milioni di euro al Siviglia in cambio dell'attaccante brasiliano.

11:35 CHELSEA: ROBINHO
"O accettate l'offerta o la trattativa si chiude": e' l'ultimatum lanciato al Real Madrid da Roman Abramovich in merito all'affare Robinho, giocatore per il quale il patron del Chelsea non e' disposto ad aumentare di un centesimo l'offerta di 37 milioni di euro. Lo scrive "Marca", secondo il quale la cessione di Robinho a questa cifra sarebbe "uno dei migliori affari per il Real negli ultimi anni".

11:20 BLACKBURN: GRELLA
L'addio di Vincenzo Grella al Torino era nell'aria, adesso e' ufficiale: il club granata ha infatti ceduto a titolo definitivo il centrocampista australiano al Blackburn Rovers FC. In una nota, il Torino ringrazia Grella "per la buona stagione disputata in maglia granata" e invia al giocatore "un sincero 'in bocca al lupo' per i futuri impegni professionali".

11:08 AMBURGO: ALEX SILVA
Il difensore del San Paolo, Alex Silva, medaglia di bronzo con il Brasile ai Giochi, si trasferira' all'Amburgo. Per il 23enne pronto un contratto di 5 anni con il club tedesco: 'Le trattative sono avanzate e siamo d'accordo su tutto', ha spiegato Silva alla stampa brasiliana. L'Amburgo avrebbe acquisito la meta' del suo cartellino per 6,5 mln di euro, mentre l'altra meta'
resta nelle mani dell'agente del difensore. Al San Paolo dovrebbero andare 2,7 mln nell'affare.

10:40 VILLAREAL: CAZORLA
Niente Real Madrid per Santi Cazorla: l'esterno spagnolo ha infatti rinnovato il suo contratto con il Villarreal, come annunciato a "Marca" dal suo agente, Julio Llorente, che aveva cercato di mettersi in contatto con il ds merengue Mijatovic affinché il Real presentasse a breve una controproposta. L'accordo tra Cazorla e Villarreal, che prevede un aumento dell'ingaggio per il giocatore, è stato firmato in nottata. Non è stata resa nota la durata del contratto.

10:30 PARMA: UFFICIALE PALOSCHI
Il Parma Fc ha annunciato l'acquisto dal Milan, in compartecipazione, dell'attaccante Alberto Paloschi. La giovanissima punta, 18 anni, di Chiari (Brescia), sarà presentata oggi pomeriggio alle 15.30 nella sala stampa del Centro Sportivo di Collecchio. L'accordo è stato definito nella tarda serata di ieri, dopo la riunione di Lega, dal presidente del Parma Tommaso Ghirardi e dall'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani. Paloschi ha esordito in serie A nel Milan il 10 febbraio 2008, col Siena, segnando il gol vittoria.

9:12 JUVENTUS: NECID
La società bianconera spettatrice interessata del match di Champions tra Slavia Praga e Fiorentina: i cechi schiereranno titolare il 19enne attaccante Tomas Necid, gioiello del club. Su di lui, come confermato dal suo agente David Nehoda, c'è da tempo il Borussia Dortmund, ma ultimamente si sarebbe sovrapposto anche l'interesse della Juventus e del Cska Mosca.

9:10 REAL MADRID: VILLA
E' l'attaccante del Valencia, capocannoniere dell'ultimo Europeo, l'ultimo obiettivo di mercato del Real, che sta per chiudere con il Villarreal l'acquisto di Santi Cazorla. Il Valencia, però, tira ancora sul prezzo e vuole una cifra pari a 40-45 milioni di euro, cifra che le "merengues" possono raggiungere solo inserendo contropartite tecniche che, secondo il quotidiano "As" potrebbero essere raprpesentate dall'attacacnte argentino Higuain o dal neo-acquisto De La Red.

9:05 ROMA: MENEZ
Impennata della trattativa per portare Menez alla Roma: l' "Equipe" scrive che il Monaco si è convinto a lasciare partire l'attaccante in cambio di 15 milioni di euro, quota assai inferiore a quella paventata nei giorni scorsi dal club del Principato. I giallorossi spingono per una cifra immediata di 12 milioni più eventuali bonus di fine stagione. Già raggiunto, invece, l'accordo col giocatore e il suo procuratore.

9:00 PALOSCHI: PARMA
Manca solo l'ufficialità al passaggio al Parma di Alberto Paloschi. Il giovanissimoattaccante del Milan si trasferisce in emilia con la formula della comproprietà. Il club di Ghirardi ha battuto la concorrenza di Genoa e Treviso.

8:55 TOTTENHAM: PAVLYUCHENKO
E' ufficiale, Roman Pavlyuchenko, uno dei giocatori rivalezione di Euro 2008, passa al Tottenham, che ha chiuso con lo Spartak Mosca per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Il trasferimento è stato confermato dallo stesso attaccante. Ora gli "Spurs" definirianno una volta per tutte la cessione di Dmitri Berbatov al Manchester United
giuggyna
00venerdì 29 agosto 2008 00:42
GIOVEDI' 28 AGOSTO

21:54 LAZIO: UFFICIALE BROCCHI
Si chiude l'avventura di Cristian Brocchi con la maglia del Milan. Il sito rossonero ha ufficializzato la cessione del centrocampista alla Lazio a titolo definitivo.

21:40 NAPOLI: JODLOWIEC SALTA
Sembrava un affare fatto, invece c'è stato il colpo di scena. Tomasz Jodlowiec, il difensore centrale del Polonia Varsavia destinato a vestire la maglia del Napoli, non ha raggiunto il capoluogo campano, dove era atteso per le visite mediche. Il giocatore ha deciso di rimanere nel suo Paese, pare per rimanere vicino alla madre, gravemente malata. Il club partenopeo è furibondo. L'acquisto, a questo punto, è tramontato.

21:30 BENFICA: SUAZO
L'Inter ha trovato la soluzione al problema Suazo. L'attaccante honduregno passa al Benfica in prestito, senza diritto di riscatto. L'annuncio sarà dato domani.

20:25 ROMA: MENEZ
Ora è ufficiale. Jeremy Menez è un giocatore della Roma. L'accordo tra il Monaco e il club giallorosso e la firma del giocatore sono arrivati pochi minuti fa. Il club del Principato e la Roma hanno trovato l'accordo per il trasferimento e sistemato gli ultimi cavilli burocratici.

17:00 MANCHESTER CITY: WRIGHT PHILLIPS
Shaun Wright-Phillips è di nuovo un giocatore del Manchester City. L'esterno del Chelsea ha cambiato di nuovo casacca, firmando un contratto di quattro anni con la sua vecchia squadra. Il Chelsea lo aveva pagato 38,5 milioni di dollari e il club di Abramovich non ha rivelato il prezzo della cessione. "Evidentemente sono felice di tornare al City, per me è un nuovo inizio" ha detto il giocatore.

15:53 TORINO: DI MICHELE
Urbaino Cairo assicura che anche nella stagione che sta per iniziare David Di Michele vestira' la maglia granata. Il presidente del Torino, in un'intervista rilasciata ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, parla della stagione che sta per iniziare e anche di mercato. "Per la prossima stagione non vogliamo fare proclami, manteniamo i piedi per terra - spiega Cairo -. Vogliamo partire con il piede giusto, dovremo essere vigili e attenti perche' anche il Lecce vorra' far bene al ritorno nella massima serie. Ci siamo rinforzati rispetto allo scorso campionato spendendo venti milioni di euro e di sicuro terremo con noi Di Michele. Considero David un giocatore eccellente, che possiede colpi e qualita' uniche: assolutamente restera' con noi e tengo a precisare che con De Biasi non esiste alcun tipo di contrasto. Abbiamo preso Bianchi, Amoruso, Abate e altri: il Torino ha fatto molto, adesso sara' il campo a dimostrare che le scelte fatte sono quelle giuste". Per quanto riguarda il mercato in uscita, potrebbe partire Abbruscato. "Ha molte richieste anche da club di serie A. E' un giocatore che apprezzo, vorrebbe giocare con continuita' e vediamo se riusciremo ad accontentarlo"

15:32 ODDO: "SCELTA SOFFERTA, MA PONDERATA"
"Lascio momentaneamente la squadra in cui ho sempre sognato di giocare fin da bambino e che mi ha dato la possibilità di vincere i trofei più importanti - ha detto Oddo al sito rossonero - La mia scelta, difficile, sofferta, ma ponderata, è stata presa in totale accordo e armonia con la società, che colgo l'occasione per ringraziare. Affrontando questa nuova affascinante avventura auguro ai miei compagni i migliori successi. Ringrazio e saluto tutti i tifosi che sono stati sempre vicini a questi colori e che ci hanno sostenuto anche nei momenti più difficili. Un affettuoso arrivederci".

14:40 BAYERN: ODDO
Il Bayern Monaco ha annunciato l'ingaggio dal Milan di Massimo Oddo con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore dei tedeschi. "Oddo - ha detto il tecnico del Bayern, Jurgen Klinsmann - è un giocatore che può coprire l'intera fascia destra. Per noi è un grande acquisto, perché ha esperienza, qualità, capacità tattiche e tecniche".


13:22 CHELSEA: ROBINHO
Manca ancora l'ufficialita', che arrivera' probabilmente domani, ma il Chelsea da' ormai per chiuso l'affare Robinho. Sul proprio sito internet, infatti, il club londinese ha gia' messo in vendita la terza maglia (gialla) con il nome del fantasista brasiliano sulle spalle ma senza numero. Secondo le cifre che trapelano dalla stampa inglese, Abramovich versera' nelle casse del Real Madrid una cifra vicina ai 37 milioni di euro.

13:05 FIORENTINA: GAMBERINI
Il difensore Alessandro Gamberini ha prolungato il contratto con la Fiorentina fino al 2013. Il precedente accordo scadeva nel 2011.

12:39 JUVENTUS: TIAGO
Juventus e Monaco hanno formulato un'ipotesi di accordo per Tiago. Il portoghese passerebbe al club monegasco in prestito con diritto di riscatto. A confermarlo il ds bianconero Alessio Secco: "Siamo in contatto con il Monaco, è sulla stessa lunghezza d'onda. Ora Tiago deve decidersi".

11:51 TOTTENHAM: IAQUINTA
C'e' anche Vincenzo Iaquinta tra gli obiettivi del Tottenham, alla ricerca di un attaccante che possa prendere il posto di Dimitar Berbatov, inseguito dal Manchester United. La partenza del bulgaro è però legata all'arrivo di un sostituto.

10:34 CHELSEA: ROBINHO
E' arrivato a 29 milioni di sterline, circa 35 milioni di euro, l'offerta del Chelsea per Robinho. Il brasiliano, stando a quanto riportato dal Telegraph, arriverà presto alla corte di Scolari e dovrebbe essere disponibile per la gara di domenica tra i Blues e il Tottenham

10:30 REAL MADRID: JOAQUIN
Dopo il naufragio delle trattative per Cristiano Ronaldo, Villa e Cazorla, il Real ha cambiato rotta e si è buttato su Joaquin. Lo rivela il quotidiano spagnolo, Marca, secondo cui Calderon avrebbe già avviato le trattative con il Valencia

10:29 TOTTENHAM: PAVLYUCHENKO
Il Tottenham sembra essere a un passo dall'acquisto di Pavlyuchenko dallo Spartak Mosca. Secondo il britannico "The Guardian", l'offerta degli Spurs sarebbe di 12 milioni di sterline

10:25 INTER: QUARESMA
Secondo il quotidiano portoghese A Bola, il Porto avrebbe alzato la richiesta per Quaresma, portandola a 27/28 milioni di euro. Moratti, stando a quanto riportato sull'edizione odierna del giornale lusitano, sarebbe fin qui arrivato a 25 milioni. Probabile che si chiuda a 18 più la cessione di Pelè

08:27 LAZIO: BROCCHI
Il milanista Brocchi firmerà oggi a Milano un contratto che lo legherà alla Lazio per tre anni. Il centrocampista sbarcherà poi a Roma dove già da subito si metterà a disposizione di Delio Rossi per essere pronto al debutto contro il Cagliari nella prima di campionato

giuggyna
00sabato 30 agosto 2008 01:04
VENERDI ' 29 AGOSTO



23:55 PARMA: CRISTIANO LUCARELLI
"Non è vero che il Palermo ci ha chiesto Cristiano Lucarelli": il presidente del Parma Tommaso Ghiarardi ha smentito la voce circolata con insistenza su una possibile partenza dell'attaccante verso la Sicilia. "E se anche ce lo avesse chiesto non sarebbe cambiato nulla - ha aggiunto Ghirardi - . Cristiano è il nostro capitano e il nostro leader. Il primo tassello del progetto di rinascita del Parma".

23:40 NAPOLI: JODOWLIEC
Tomasz Jodowliec non vestirà la maglia del Napoli. Il giocatore ha infatti deciso di restare in Polonia per stare vicino alla madre gravemente malata.

23:20 LECCE: DONATI
Il Lecce è interessato a Massimo Donati. Il centrocampista del Celtic Glasgow, però, ha il problema dell'elevato ingaggio, che frena i salentini. Non è detto, tuttavia, che il club scozzese possa contribuire allo stipendio del giocatore.

23:00 GENOA: FOSCHI
Scoppia il caso Rino Foschi al Genoa. Il ds arrivato dal Palermo è già in rotta di collisione con la società. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato Abbruscato, giocatore non gradito a Gasperini, ancora alla ricerca di un attaccante. "Lasciamo passare la partita con il Catania perché ci sono ancora questioni da risolvere e lunedì vedremo", ha annunciato Foschi.

22:45 PALERMO: POZZI
Nicola Pozzi potrebbe essere l'attaccante che i rosanero stanno cercando per sostituire Amauri dopo i problemi con De Melo, già in partenza. L'empolese sembra non rientrare troppo nei piani di Baldini e Palermo sembra essere una destinazione possibile. Lunedì il possibile annuncio.

21:30 ROMA: DI MICHELE
Sembra poter riservare un altro colpo la campagna acquisti della Roma. David Di Michele, infatti, potrebbe vestire la maglia giallorossa. L'arrivo dell'attaccante del Torino è legato alla possibilità da parte dei capitolini di cedere Esposito.

17:30 CHIEVO: PELLISSIER
Il Chievo comunica di aver raggiunto un accordo con l'attaccante Sergio Pellissier per il prolungamento del suo contratto. Il capitano resterà legato alla società gialloblù fino al 2013.

15:55 ASTON VILLA: MILNER UFFICIALE
Il 22enne centrocampista del Newcastle, da tempo considerato uno dei più promettenti giovani calciatori britannici, ha firmato un contratto che lo legherà ai Villains sino al 2012.

15:11 BOLOGNA: ALVAREZ ED ESPOSITO
Secca smentita del ds rossoblu Salvatori che ha messo a tacere le voci secondo cui il Bologna sarebbe interessato ai romanisti Alvarez ed Esposito. Salvatori ha affermato che "Il Bologna è da considerarsi competitivo così com'è, non ci sono trattative in corso".

15:05 CAGLIARI: FREZZOLINI
I rossoblu sono sulle tracce di Giorgio Frezzolini, portiere del Modena -con un passato anche tra Milan ed Inter-. Frezzolini sembra aver già deciso di lasciare i Canarini, visto che nell'ultima sfida di Coppa Italia, contro l'Atalanta, ha salutato i tifosi.

14:58 WEST HAM E FULHAM: STENDARDO
Il possibile scambio tra Napoli e Lazio, avente come protagonisti Domizzi e Stendardo, sembrerebbe tramontato definitivamente: le sirene inglesi suonano sempre più forti per il prestante difensore laziale, che interesserebbe a Fulham e West Ham.

14:54 CATANIA: ABBRUSCATO
L'acquisto del centravanti da parte dei siciliani sarebbe solo questione di ore. I rossoblu ed il Torino sembrerebbero, infatti, vicinissimi all'accordo.

14:48 LAZIO E PALERMO: PULZETTI
Nico Pulzetti, dopo la buona stagione con la maglia del Livorno, potrebbe tornare a breve in Serie A. Lazio e Palermo, infatti, stanno trattando con Spinelli in modo da potersi assicurare il centrocampista.

14:09 CHIEVO PAPA WAIGO
Gli scaligeri puntano forte sull'ala in forza alla Fiorentina. L'offerta sarebbe di circa 2 milioni di euro. L'ostacolo sta nel fatto che il giocatore è in comproprietà tra Fiorentina e Genoa, pertanto i milioni che il Chievo dovrebbe sborsare dovrebbero divenire 4.

13:42 TORINO: PETRE
Si complica la trattativa del Torino per avere Ovidiu Petre dallo Steaua Bucarest. I romeni, dopo l'ingresso in Champions, hanno alzato la richiesta economica, che adesso è di 7 milioni di Euro. Cairo, invece trattava attorno al milione. Il Torino spera ancora che la volontà del giocatore -che vuole sbarcare in Italia- faccia la differenza. La situazione, però, resta complicata.

13:14 BOLTON: SMOLAREK UFFICIALE
Il nazionale polacco Euzebius Smolarek passa dal Real Saragozza al Bolton. Gli spagnoli, nella trattativa, hanno ottenuto l'under 21 portoghese Vaz Te.

12:57 EVERTON: SAHA UFFICIALE
Il trentenne francese Louis Saha -se passerà le canoniche visite mediche- sarà a tutti gli effetti un giocatore dell'Everton. La punta ha sottoscritto con i Toffeeman un accordo biennale, con opzione per un terzo anno. Il Manchester United, avendo ulteriormente depauperato il proprio parco attaccanti, dovrebbe gettarsi, con accresciuta decisione, sulla pista che porta a Dimitar Berbatov del Tottenham.

12:53 PALERMO: DE MELO
Il futuro della punta brasiliana è sempre meno tinto di rosanero. E' lo stesso numero uno del Palermo Maurizio Zamparini ad ammetterlo: "Credo andrà via. Vuole il posto garantito, e questo Colantuono non può assicurarlo a nessuno". Il rapporto tra i rosanero e la punta brasiliana sembra pertanto destinato ad interrompersi a tempo di record. Zamparini precisa anche che "un attaccante arriverà di sicuro, nonstante non si sia riusciti a chiudere per Suazo".

12:50 CSKA MOSCA: NECID UFFICIALE
La punta dello Slavia Praga a gennaio passerà al Cska Mosca. Il talentuoso 19enne interessava anche a numerose squadre italiane, Juventus su tutte.

12:44 REGGINA: SUCCI
Lillo Foti ammette di sitmare la punta del Ravenna Davide Succi: "Si è messo in bell'evidenza e la Reggina apprezza sempre i giocatori che si mettono in luce così". Foti ha anche affermato che Vigiani non lascerà il Granillo e che le porte per Papa Waigo sono chiuse: "Abbiamo già Sestu", ha ricordato il numero uno calabrese. Da ultimo un appunto su Rizzo: "Posso dire che il giocatore non ha detto di no all'Avellino, anche se per lui abbiamo molte richieste".

12:37 PERUGIA: CORONA
Il talentuoso attaccante del Mantova potrebbe presto approdare al club umbro. Il Perugia, infatti, è vicinissimo a completare l'acquisto di 'Re Giorgio' dal club lombardo. Anche la Ternana ed il Benevento, comunque, stanno sondando il terreno con il giocatore.

12:07 CITADELLA: ZAULI
Il fantasita trentasettenne, fresco di rescissione dalla Cremonese, non ha perso di fascino: le pretendenti che stanno bussando alla sua porta sembrano proprio non mancare. Dopo una fitta trattativa con il Bellaria, anche il Cittadella starebbe sondando il terreno con il trequartista.

12:02 TREVISO: GUARDALBEN
Il lungo corteggiamento dei biancazzurri sembra destinato ad avere successo: il Vicenza, infatti, sarebbe finalmente pronto a concedere il trasferimento del proprio portiere al Treviso.

11:57 CITTA' DI CASTELLO: ZE' MARIA UFFICIALE
Il terzino destro brasiliano, ex Parma, Perugia e Inter, torna in Italia: a 35 anni giocherà in Eccellenza, nel Città di Castello

11:28 AMBURGO: THIAGO NEVES
Amburgo si tinge di verdeoro: dopo l'acquisto di Alex Silva, il club tedesco si sarebbe assicurato anche Thiago Neves, recentemente messosi in luce all'Olimpiade e appetito da numerosi club europei.

11:20 TORINO: GOZZI
Il stopper mancino del Modena, Simone Gozzi, prospetto interessante, è stato lungamente inseguito dal Palermo. Sembra però che il Torino, nelle ultime ore, abbia fatto le mosse più concrete per assicurarsene le presatazioni.

11:17 CHIEVO E SIENA: YEPES
Il trentaduenne colombiano Mario Yepes, recentemente svincolatosi dal Psg, sarebbe vicinissimo al trasferimento in Italia. Il suo agente Monsieur Mongai afferma che il difensore piacerebbe al Siena e al Chievo e che l'Italia sarebbe la destinazione più probabile per il suo assistito.

8:55 STRASBURGO: DACOURT
Dopo avere piazzato Suazo al Benfica, l'Inter ha ancora due nomi importanti nella lista dei cedibili: Dacourt e Crespo. Per il centrocampista c'è un'offerta dello Strasburgo, destinazione però non gradita dal giocatore. Il centravanti invece non vuole Lazio e Sampdoria e si impunta per rimanere

8:50 TORINO E LAZIO: FIRMANI E VENTOLA
Non contente di uno scambio tra Mutarelli e Barone, Torino e Lazio stanno allargando l'accordo per quello che diventerebbe un affollato viavai tra i due stadi Olimpici: in granata anche Firmani in cambio di Nicola Ventola. Lotito sta valutando la contropartita

8:46 ESPANYOL: RIERA E ZABALETA
L'Espanyol di Barcellona cede due dei suoi gioielli alla Premier League: Albert Riera, esterno sinistro d'attacco, va al Liverpool di Benitez per 9 milioni più eventuali tre di bonus; Pablo Zabaleta, il terzino destro inseguito in passato anche dalla Juventus, va invece al Manchester City per 8 milioni di euro

8:43 CHELSEA: ROBINHO
Niente da fare, ancora una volta: Ramon Calderon accontenta il suo tecnico Bernd Schuster e nega Robinho al Chelsea. "Non è una questione di soldi -ha detto il n.1 della Casa Blanca- per noi è incedibile". L'a.d. dei Blues Peter Kenyon si ferma comunque a Madrid per riallacciare ancora una volta i fili della trattativa

8:31 PALERMO: PULZETTI
E sempre a proposito di Palermo, sembra prossimo l'annuncio del tesseramento di Nico Pulzetti, non inserito dal Livorno nei convocati per la prima partita di campionato contro l'Avellino.

8:30 GENOA: DE MELO
Potrebbe avere un nome a sorpresa l'attaccante da tempo cercato dal Genoa: Colantuono non è convinto di De Melo e il Palermo è disponibile a trattarlo con i rossoblu. Non è da escludere uno scambio con Lucho Figueroa. Altra possibilità per sostituire l'ex-centravanti del Le Mans è rappresentata da Cristiano Lucarelli.

8:20 FIORENTINA: BURDISSO
In extremis, ma ci proverà: la Fiorentina, dopo la prima giornata di campionato, farà un tentativo estremo per portare Burdisso in viola. Della Valle disposti a un ultimo sforzo con esborso di 6-7 milioni. Alternativa piuttosto remota rimane sempre quella del centrale brasiliano della Fluminense Thiago Silva.

8:00 BENFICA: SUAZO
Ufficiale la cessione in prestito dell'attaccante honduregno dall'Inter al club portoghese. Suazo è già arrivato a Lisbona. "Mi ha convinto Rui Costa", ha dichiarato ai giornalisti locali

giuggyna
00domenica 31 agosto 2008 00:23
SABATO 30 AGOSTO



21:40 CAGLIARI: MATHEU
Il difensore della squadra argentina dell'Independiente, Carlos Matheu, è stato ceduto al Cagliari per 3 milioni di dollari. Lo annuncia il quotidiano argentino ''La Razon''. L'operazione è stata completata dalla società cagliaritana nella note di ieri e già questa sera Matheu partirà per l'Italia.

20:00 CHIEVO: MAURO ESPOSITO
Altro colpo dei veronesi: è pressochè ufficiale l'arrivo, in prestito dalla Roma di Mauro Esposito. L'arrivo di Menez nella capitale ha dato il via libera alla partenza dell'ex giocatore del Cagliari

19:47 INTER: MORATTI FRENA SU QUARESMA
Ricardo Quaresma difficilmente arriverà all'Inter: Massimo Moratti frena bruscamente sulla trattativa che dovrebbe portare in nerazzurro l'ala del Porto, ultimo tassello richiesto da Jose Mourinho per completare l'Inter. "Se entro lunedì arriverà Quaresma? Non credo" ha detto Moratti nel prepartita della gara con la Sampdoria.

18:46 TOTTENHAM: PAVLYUCHENKO UFFICIALE
Dopo settimane di tira e molla, gli Spurs hanno finalmente completato l'acquisto dell'attaccante 26enne. La trattativa da giorni era data per completata, ma solo in queste ore si è avuta l'ufficialità. Lo Spartak Mosca incassa poco meno di 15 milioni di euro.

18:27 TORINO: TETTEY
Stando alla stampa francese, i granata stanno muovendosi con insistenza presso il Rosenborg per assicurarsi il centrocampista 22enne. Tettey, di origini ghanesi, conta due presenze con la Norvegia ed è inseguito anche dal Rennes.

18:25 DORTMUND: LEE YOUNG PYO UFFICIALE
Il terzino sinistro sudcoreano è stato ceduto, a titolo definitivo, dal Tottenham al Borussia Dortmund.

18:24 TREVISO: MISSIROLI UFFICIALE
E' arrivata l'ufficialità: il Treviso si è assicurato, in prestito, le prestazioni dell'ex reggino Simone Missiroli.

18:01 TORINO: DI MICHELE INCEDIBILE
Urbano Cairo spegne i sogni della Roma: il numero uno granata, infatti, ha dichiarato che David Di Michele non si muoverà da Torino, definendo il giocatore "Assolutamente incedibile".

17:37 AMBURGO: THIAGO NEVES UFFICIALE
Il fantasista brasiliano lascia la Fluminense e si trasferisce in Germania. Dopo le buone prove all'Olimpiade, il 23enne brasiliano era divenuto un pezzo ambito del mercato internazionale. Alla fine è stato l'Amburgo a crederci maggiormente. L'affare dovrebbe essere stato chiuso per una cifra attorno gli 11 milioni di euro.

17:20 PSV: LARSSON
Henrik Larsson è sul taccuino dei dirigenti del Psv. Il trentaseienne svedese sarebbe stato scelto per sostituire Danko Lazovic, qualora quest'ultimo decida di accettare una delle numerose proposte che club inglesi e francesi gli hanno fatto.

16:44 PORTSMOUTH: NO A THIAGO MOTTA
Il brasiliano (ex Barcellona ed Atletico Madrid) ha terminato il proprio periodo di prova presso i Pompey. Non sarà firmato: il suo ginocchio -operato già tre volte- non dà, secondo i medici inglesi, sufficienti garanzie.

16:35 PALERMO: MCHELIDZE
Il Palermo ha ufficializzato l'acquisizione in prestito di Levan Mchelidze dall'Empoli. Il talentuosissimo attaccante classe '90 potrà, nella prossima stagione, essere riscattato e trattenuto dai rosanero.

16:29 CITTA' DI CASTELLO: SOVIERO
Dopo l'acquisto di Zè Maria, approda in Umbria un altro 35enne con trascorsi nella massima serie: si tratta del portiere Salvatore Soviero, acquistato dalla Scafatese.

16:25 ROVIGO: SESA
Il trentacinquenne ex nazionale svizzero David Sesa passa dalla Spal al Rovigo. L'attaccante lascia Ferrara dopo tre stagioni, l'ultima costellata da 29 presenze e 5 gol.

16:07 BLACKBURN: RECOBA
L'agente del Chino, Saif Rubie, ha rilevato che il proprio assistito, oltre ad un'offerta del Monaco, avrebbe ricevuto anche una proposta dei Blackburn Rovers, squadra allenata da un ex compagno di Recoba, Paul Ince. Sempre secondo Rubie, Recoba preferirebbe provare l'esperienza inglese. Non c'è comunque fretta: il mercato chiude il 2 settembre ma Recoba, essendo svincolato, può essere tesserato anche dopo questa scadenza.

15:28 UDINESE: INLER
Gokhan Inler ha prolungato con l'Udinese sino al 2013. Il centrocampista ha resistito alle sirene di mercato e il direttore generale Pietro Leonardi ha annunciato l'accordo: 'L'Udinese continuera' il progetto di collaborazione con Inler fino al 2013. Inler ha scelto di continuare a sposare il progetto Udinese e poiche' non e' stato l'unico questo ci fa pensare di essere sulla strada giusta'. Entusiasta anche il diretto interessato: 'Non ho mai avuto dubbi e dal primo giorno ho sempre detto che ero sicuro di rimanere a Udine. Voglio portare fino in fondo il progetto con l'Udinese e giocare una grande stagione. L'obiettivo e' fare meglio dell'anno scorso: sento che la squadra e' ancora piu' forte e l'entusiasmo non ci manca'.

13:12 CLUJI: GUIDOLIN
Francesco Guidolin sembra essere vicinissimo alla panchina del Cluji, la formazione romena inserita nel gruppo A della Champions League insieme a Roma, Chelsea e Bordeaux. L'annuncio potrebbe essere una questione di ore

10:45 PALERMO: BORRIELLO E PULZETTI
Il Palermo di Zamparini è alla ricerca di una chiusura del mercato con il botto. Per questo ha sondato il terreno con il Milan per Marco Borriello, considerato dal tecnico Colantuono l'uomo giusto per consentire alla formazione rosanero, quest'anno orfana di Amauri, di compiere un importante salto di qualità. L'altro nome sul taccuino del club siciliano è Pulzetti, centrocampista del Livorno sul quale, però, c'è la forte conccorrenza della Juventus.

10:35 LECCE: SIMPLICIO
Il club pugliese sta provando a mettere a segno un gran colpo di mercato in extremis. Il giocatore nel mirino della squadra di Beretta è Simplicio che Colantuono vorrebbe trattenere a Palermo ma che Zamparini potrebbe cedere di fronte ad una buona offerta economica.

10:30 JUVENTUS: IAGO
Colpo a sorpresa in casa Juve. Il club bianconero, infatti, ha tesserato il promettente Iago dal Barcellona. Giovanissimo (18 anni), arriverà a Torino lunedì da svincolato per firmare un contratto quinquennale con il club bianconero. Abile a giocare a ridosso delle punte, predilige partire dalle fasce e nelle giovanili del Barcellona ha dimostrato di possedere un talento fuori dal comune.

giuggyna
00lunedì 1 settembre 2008 23:03
DOMENICA 31 AGOSTO

21:00 LILLA: DE MELO
E' già finita l'avventura palermitana di Tulio de Melo. Il centravanti prelevato dal Le Mans torna in Francia: ha firmato con il Lilla un contratto di 4 anni.

20:55 INTER: QUARESMA
E' atteso in serata l'arrivo nel capoluogo lombardo di Ricardo Quaresma, finalmente prossimo alla firma con l'Inter. L'accordo tra Porto e nerazzurri sarebbe stato trovato sulla base di 20 milioni di euro più l'intero cartellino di Pelè.

18:55 TORINO: DZEMAILI
Il Torino ha acquistato il centrocampista svizzero Dzemaili. Ad annunciarlo e' stato il presidente granata che, nel corso della conferenza stampa successiva al vittorioso esordio della squadra di De Biasi contro il Lecce, ha reso noto di aver raggiunto l'accordo con il centrocampista di origine albanese (classe '86), proveniente dal Bolton. Dzemaili, costretto a restare lontano dai campi per circa un anno a causa di un infortunio al crociato, ha ripreso ed allenarsi da alcune settimane.

18:00 LECCE: EDUARDO COSTA
Il centrocampista brasiliano dell'Espanyol Eduardo Costa ha rescisso il contratto con il
suo attuale club e passera' al Lecce.Costa e' il terzo giocatore ceduto dalla societa' catalana negli ultimi giorni, insieme all'argentino Zabaleta, ora al Manchester City, e allo spagnolo Albert Riera, al Liverpool. Fra gli arrivi ci sono invece l'esterno brasiliano Nene', miglior straniero dell'ultimo campionato francese col Monaco, e l'argentino Nicolas Pareja.

17:18 ROMA: AQUILANI
"Non ci sono novità". Così Alberto Aquilani al termine della gara pareggiata all'Olimpico con il Napoli. "Non manca molto - ammette il centrocampista - mi devo ancora incontrare con la società. Io tengo a questa maglia in maniera particolare e tengo a rimanere qui".

16:25 REAL MADRID: ROBINHO
Se Robinho vuole proprio andarsene, che lo faccia. Questa in estrema sintesi la risposta del Real Madrid all'attaccante brasiliano che in una conferenza stampa ha ribadito la sua volontà di accasarsi. "In prossimità di un'importante partita ufficiale - si legge in un comunicato ufficiale - il Real Madrid ritiene che tutta la sua attenzione debba concentrarsi su questo impegno, criterio che è stato totalmente ignorato dal suo giocatore Robinho. Se la sua decisione finale dovesse essere quella di rescindere il contratto unilateralmente, alla società non resterebbe altro che accettarla. La società deplora profondamente il comportamento dei dirigenti del Chelsea FC, che pur conoscendo perfettamente la decisione di non cedere il giocatore, hanno continuato ad avere comportamenti che sono arrivati al punto di vendere la maglietta del calciatore sul sito web ufficiale. Tutto questo ha intorbidito la situazione e ha confuso l'opinione pubblica".

14:10 MANCHESTER CITY: ZABALETA
Nuovo colpo di mercato del Manchester City, che ha acquistato il difensore Pablo Zabaleta dall'Espanyol. L'argentino, che ha firmato un contratto quinquennale con il club inglese, era dato nel mirino della Juventus di Claudio Ranieri. "Sono molto felice di essere qui e di giocare in Premier League - ha detto Zabaleta - . Giocare in Inghilterra è un sogno che ho sempre avuto e che finalmente è diventato realtà".

13:50 CHELSEA: ROBINHO
Nessuna marcia indietro. Chi si aspettava una "ritirata" da parte di Robinho è rimasto deluso: il fantasista brasiliano, nella conferenza stampa da lui stesso convocata, ha ribadito la propria volontà di lasciare il Real Madrid per firmare per il Chelsea di Felipe Scolari. "L'ho già detto a Schuster, a Pedja (Mijatovic, ndr), al club che voglio andarmene. E per l'ennesima volta lo dico anche davanti alla stampa. L'allenatore pensa di potermi recuperare, ma la mia testa è al Chelsea", ha detto.

13:46 AMBURGO: THIAGO NEVES
L'Amburgo ha perfezionato l'acquisto del centrocampista brasiliano Thiago Neves. Il 23enne, prelevato dalla Fluminense per 9 milioni di euro, ha firmato un contratto quinquennale con il club tedesco.

12:36 CHIEVO: YEPES
Secondo la stampa francese il difensore Mario Yepes sarebbe vicino all'accordo con il Chievo Verona. Il colombiano, lasciato libero dal Paris St. Germain nella scorsa stagione sarebbe sul punto di firmare il contratto con i gialloblu'. Lo dice l'edizione online de 'L'Equipe', secondo cui il giocatore dovrebbe sottoscrivere un accordo di due anni. Il calciatore, classe '76, vanta una buona esperienza internazionale avendo militato anche nel River Plate e nel Nantes. In Nazionale, inoltre, ha collezionato ben 56 presenze.

12:25 CHELSEA: MALOUDA
L'esterno francese Florent Malouda ha ribadito la sua volontà di restare al Chelsea e lottare per un posto da titolare. Il giocatore in forza ai "Blues", accostato nei giorni scorsi a Roma e Newcastle United, ha pensato infatti di smorzare definitivamente le insistenti indiscrezioni che lo davano sul piede di partenza, annunciando i suoi propositi per bocca dell'agente Pierre Frelot. Queste le dichiarazioni raccolte dal "News of the World": "Florent eèdeterminato a raccogliere successi al Chelsea e finirà per riuscirci".

11:30 PALERMO: FLOCCARI
Visto il pessimo esordio in campionato, il Palermo sembra deciso a tornare sul mercato prima della chiusura delle trattative, prevista per le 19 di lunedì 1 settembre. L'obiettivo è l'atalantino Floccari. Per strappare a Delneri l'attaccante ci vogliono 10 milioni di euro. Il Palermo ci proverà mettendone sul piatto 7 più la comproprietà di Cavani.

9:25 TORINO: DZEMAILI
Il Torino ha ottenuto in prestito gratuito, con diritto di riscatto fissato a 1.5 milioni di euro, il centrocampista svizzero Blerim Dzemaili, 22 anni, proveniente dal Bolton. Ora il club di Cairo insegue altri obiettivi da realizzare prima della chiusura del mercato: piacciono il centrocampista del Rosenborg Tettey, il laziale Mutarelli e il romanista Brighi.

9:20 BRESCIA: BARONIO
Baronio è di nuovo vicino al Brescia. L'affare sembrava ormai sfumato, poi il club lombardo si è rifatto sotto con una nuova offerta, che il centrocampista della Lazio sembra gradire. Chiusura possibile nelle prossime ore
giuggyna
00lunedì 1 settembre 2008 23:07
LUNEDI' 1 SETTEMBRE

22:35 JUVENTUS: YAGO
La Juventus ha acquistato Falquè Silva Yago dal Barcellona: l'esterno sinistro ha firmato un contratto quadriennale. Il diciottenne spagnolo ha già sostenuto le visite mediche. "Sono felice - ha detto - di poter entrare a far parte di un club prestigioso come la Juventus. L'idea di potermi allenare insieme a grandi campioni mi rende entusiasta e voglioso di cominciare. Spero di rendermi utile e di dimostrare le mie capacità".

22:30 CREMONESE: CODA
Il Bologna ha ceduto in prestito alla Cremonese il giovane attaccante Massimo Coda, prelevato in estate dal Treviso. Coda, 20 anni, si era messo in bella evidenza nelle prime partite precampionato.

19:34 GENOA: MILITO
Continuano a rincorrersi le voci sull'affare Milito. L'ultima porta verso una risoluzione positiva. La Lega starebbe per ufficializzare la cessione dell'argentino al Genoa dichiarando così valido il contratto.

19:11 GENOA: JANKOVIC
In attesa di sapere se il contratto di Milito sarà convalidato (è stato letteralmente gettato da Pastorello all'interno del box della Lega), il Genoa ha prelevato Jankovic dal Palermo.

19:05 CHIEVO: SAVINI
Il club veneto ha prelevato Savini dal Napoli.

19:04 SIENA: DEL GROSSO
Il Siena ha acquistato il terzino sinistro Del Grosso dal Cagliari.

19:00 IL MERCATO E' CHIUSO
Fine delle trattative. Chi non è riuscito a chiudere le trattative desiderate dovrà riprovarci nella finestra di gennaio.

18:55 LECCE: STENDARDO
Tentano il colpo i salentini che si sono avvicinati al difensore della Lazio Stendardo. Possibile l'arrivo in prestito.

18:53 SAMPDORIA: CRESPO:
Indiscrezioni allontanano l'attaccante dell'Inter dalla Sampdoria. Anche la destinazione Palermo sembra sempre più improbabile.

18:50 REGGINA: RAKIC
Il club calabrese ha praticamente chiuso per l'attaccante Rakic proveniente dal Red Bull Salisburgo. Serbo, classe 1985, vanta già quattro presenze con la Nazionale Under 21.

17:20 PALERMO: SUCCI
La società rosanero ha raggiunto l'accordo con il Ravenna per l'attaccante Davide Succi. Il giocatore arriva a Palermo con la formula della comproprietà fissata a 2,5 milioni di euro.

17:12 ESPANYOL: FINNAN
L'Esanyol ha chiuso per il centrocampista del Liverpool, Stephen Finnan. Il giocatore irlandese, come annuncia la stessa società catalana, ha firmato un contratto di due anni ma sarà a disposizione del club solo per la terza giornata di campionato.

16:53 PISA: GASPARETTO
Ancora un'operazione di mercato per il Chievo. La società gialloblù ha ceduto in prestito al Pisa Mirco Gasparetto.

16:47 BOLOGNA: MARCHINI
Il Bologna ha raggiunto l'accordo con la Triestina per il trasferimento in rossoblù a titolo temporaneo con diritto di riscatto a proprio favore del centrocampista Davide Marchini.

16:45 INTER: OBINNA
Sfuma la trattativa tra Inter ed Everton per Victor Obinna. Il club inglese, infatti, che ha trovato l'accordo per il francese del Manchester Saha non può tesserare il nigeriano che non ha ottenuto il premesso di lavoro dalle autorità inglesi. Ora per Obinna si potrebbe aprire la strada per un passaggio nella Ligue 1, precisamente al Monaco.

16:23 AVELLINO: DE ZERBI
Il Napoli ha ceduto a titolo temporaneo il calciatore Roberto De Zerbi all'Avellino. Lo ha annunciato lo stesso club irpino attraverso un comunicato.

16:18 EVERTON: SAHA
L'attaccante del Manchester United, Louis Saha, passa all'Everton. Il giocatore francese ha firmato un biennale con il club di Liverpool. Con la partenza di Saha, è sempre più probabile l'arrivo di Berbatov ai Red Devils.

16:04 LIVERPOOL: FLORA
Victor Flora è un giocatore del Liverpool. I Reds hanno acquistato il 18enne attaccante brasiliano dal Botafogo.

15:50 PALERMO: CEDUTO MENSHA
Operazioni in uscita per il Palermo. Dopo aver ceduto De Melo al Lilla, la società rosanero ha ufficializzato i trasferimenti di Paolo Carbonaro, attaccante girato in prestito al Monopoli, e il centrocampista Daniel Boampong Mensha che passa a titolo definitivo al Bellinzona.

15:40 CHIEVO: ESPOSITO E MORERO
Fra le società più attive nell'ultimo giorno di mercato c'è sicuramente il Chievo. La società gialloblù comunica di aver aver depositato il contratto di Mauro Esposito, attaccante ex Roma, e Santiago Morero, difensore centrale in forza l'anno scorso all'Atletico Tigre, club argentino di serie A. Ufficializzato infine il prestito di Pablo Louro Granoche alla Triestina.

15:36 PESCARA: SINISCALCHI
L'Ascoli ha ufficializzato il passaggio di Angelo Siniscalchi al Pescara, società militante in Lega Pro. Il difensore, in comproprietà fra Ascoli e Salernitana, va in Abruzzo con la formula del prestito.

15:29 TRIESTINA: COTTAFAVA
Il difensore del Lecce, Marcello Cottafava passa alla Triestina. Il giocatore, 31 anni, è stato ceduto a titolo definitivo al club giuliano per una cifra vicina al milione di euro.

15:15 ATALANTA: FLOCCARI
Sergio Floccari rimane all'Atalanta. Lo ha annunciato il direttore sportivo bergamasco, Carlo Osti, a poche ore dalla chiusura del mercato. "Resistiamo anche oggi, Floccari resta all'Atalanta e lo dico ufficialmente. Alle 5 noi chiudiamo, nelle ultime due ore il mercato impazzisce e noi vogliamo starne lontani", ha detto Osti. Impossibile un ripensamento nelle ultime ore, Genoa e Palermo quindi devono cercare altrove il rinforzo in attacco.

15:10 SIENA: MOTI
Cosmin Moti ha firmato per il Siena. La conferma arriva direttamente dal procuratore del giocatore Giovanni Becali. Il difensore della Dinamo Bucarest era stato vicinissimo ad accordarsi con la Lazio.

14:45 INTER: QUARESMA
Da pochi minuti Ricardo Quaresma è a tutti gli effetti un giocatore dell'Inter. Alle 12:30, infatti, dopo aver effettuato la prima parte di visite mediche, l'ala portoghese ha raggiunto la sede di via Durini accompagnato dal dottor Combi e, dopo aver salutato José Mourinho, alla presenza di Branca, Oriali e del vice-presidente nerazzurro Rinaldo Ghelfi ha sottoscritto un contratto quadriennale con il club nerazzurro. La presentazione sarà nella tarda mattinata di domani ad Appiano Gentile.

14:35 GENOA: MILITO
Il Genoa, alla ricerca di un attaccante di peso per rinforzare il reparto avanzato, è tornato alla carica per Milito. L'attaccante argentino, già rossoblu dal gennaio del 2004 a giugno 2005, potrebbe lasciare il Real Saragozza in prestito.

14:30 IPSWICH TOWN: VENTOLA
L'attaccante barese, l'ultima stagione al Torino, è vicinissimo all'Ipswich Town. Per lui sarebbe un ritorno in Inghilterra dove ha giocato con il Crystal Palace.

14:25 WEST HAM: APPIAH
Sfumata la possibilità di ritornare alla Juventus (prigioniera di Tiago), Stephen Appiah è ad un passo dalla firma con il West Ham. Il club inglese ha trovato un accordo con il giocatore (svincolato) e ha bruciato anche il tardivo inserimento del Torino.

14:15 NEWCASTLE: IGNACIO GONZALEZ
Il Valencia ha acquistato l'uruguaiano Ignacio Gonzalez dal Monaco e lo ha girato in prestito al Newcastle. L'ex giocatore del Danubio ha firmato un contratto quadriennale con il club spagnolo.

14:04 SAMPDORIA: CRESPO
La Sampdoria è sulle tracce di Hernan Crespo, l'attaccante che serve a Mazzarri per completare in extremis la rosa del club blucerchiato. L'argentino, in odore di esclusione dalla lista Champins in casa Inter, è tentato dall'opportunità di andare a Genova in prestito per far coppia con Cassano. In queste ore l'ad blucerchiato Matotta sta incontrando Marco Branca per definire il trasferimento.

14:03 TORINO: DZEMAILI
Il Torino ha acquistato il centrocampista svizzero Dzemaili. Lo ha annunciato la stessa società granata attraverso il proprio sito. Il giocatore, che ha sostenuto e superato le visite mediche, arriva in prestito con diritto di riscatto dal Bolton Wanderers e verrà presentato alla stampa martedì pomeriggio.

14:00 GROSSETO: CORDOVA
Il Grosseto ha acquistato in via definitiva il centrocampista Nicolas Cordova, svincolatosi dal Messina. Nelle due stagioni in Sicilia il cileno, 29 anni, ha collezionato 12 reti.

13:57 ROMA: ALVAREZ
Ultime scosse del mercato romanista: la società sta valutando se compiere uno sforzo su Di Michele, ma i 4 milioni di Cairo vengono ritenuti eccessivi. Montella rimane come alternativa d'attacco, mentre l'ultimo taglio alla rosa sarà quello di Alvarez, che potrebbe andare al Chievo insieme a Esposito e Andreolli, di cui si attende a ore l'ufficialità

13:50 JUVENTUS: TIAGO
Niente da fare: dall'Atletico Madrid non sono giunte notizie e la Juventus, dunque, continua con Tiago almeno fino alla prossima finestra di mercato. Il giocatore, durante la lunga estate di trattative, ha rifiutato Tottenham, Newcastle, Everton, Porto e Monaco.

13:47 TORINO: APPIAH
Mossa a sorpresa del Torino che -quasi per fare un dispetto alla Juventus- si muove sullo svincolato Stephan Appiah. Si raffredda, per il momento, la pista Mutarelli per il centrocampo.

13:40 REGGINA: ABBRUSCATO
Praticamente concluso il passaggio del centravanti dal Torino agli amaranto con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il Torino sta anche trattando, con la stessa modalità, la partenza di Ventola per Modena. L'affare è in stand-by: se Di Michele passa alla Roma, l'ex-interista verrà trattenuto in granata.

13:20 BOLOGNA: STENDARDO
Anche il Bologna è prossimo all'ufficializzazione dell'arrivo di Stendardo: la complicazione dell'ultimo minuto è derivata dai problemi della Lazio con Moti. Ma l'affare non dovrebbe comunque saltare

13:10 AVELLINO: DE ZERBI
Sempre il Napoli protagonista: praticamente chiusa la cessione di Roberto De Zerbi, che passa all'Avellino in prestito gratuito

12:54 INTER: QUARESMA
Il nuovo giocatore dell'Inter ha firmato a Palazzo Durini il contratto che lo lega per tre anni alla società nerazzurra.

12:43 NAPOLI: ARONICA
E liberato il posto di Domizzi, il Napoli riempie subito la lacuna in organico con Salvatore Aronica, il difensore della Reggina.

12:40 UDINESE: DOMIZZI
Dopo un'estate ricca di trattative e ipotesi, Maurizio Domizzi ha una nuova squadra: il Napoli lo ha ceduto all'Udinese in comproprietà per 2,7 milioni di euro.

12:30 SIENA: MOTI
Volata a sorpresa del Siena sul romeno Moti, che sembrava ormai approdato alla Lazio. Abbandonata dunque la pista, percorsa da tempo, per il cagliaritano Bianco.

12:08 PALERMO: NILMAR
E' il brasiliano Nilmar, dell'Internacional di Porto Alegre, l'obiettivo del Palermo per l'attacco. I brasiliani chiedono 15 milioni, i rosanero ne offrono 12. Zamparini spiega "troppa differenza", ma l'accordo a metà strada è possibile.

12:06 MANCHESTER CITY: SHINAWATRA
Il Manchester City cambia proprietario. Secondo il The Sun l'ex premier thailandese Thaksin Shinawatra ha ceduto il club all'Abu Dhabi United Group for Development and Investment (ABUG). A rappresentare il gruppo arabo nel board del Manchester sarà Sulaiman Al Fahim. Il nostro obiettivo è molto semplice: vogliamo fare del Manchester City il più grande club della Premier League. Vogliamo cominciare entrando tra le prime 4 in questa stagione". Shinawatra dovrebbe mantenere la carica di presidente onorario. I nuovi proprietari dovrebbero ripianare tutti i debiti e garantire nuovi investimenti per il settore tecnico.

11:40 WEST HAM: STENDARDO
Potrebbe essere un'inglese la prossima squadra di Guglielmo Stendardo. Secondo la stampa inglese il tecnico del West Ham, Alan Curbishley, è alla ricerca di un sostituto di Anton Ferdinand e starebbe puntando proprio sul centrale della Lazio.

11:20 CHIEVO: ANDREOLLI E PAPA WAIGO
Non c'è solo Yepes tra gli obiettivi della società clivense. In queste ore il Chievo è alla ricerca di un altro difensore e di un attaccante. Si pensa all'ex Inter e Roma, Marco Andreolli e, per l'attacco, l'esterno Papa Waigo che piace anche alla Reggina.

11:00 TOTTENHAM: UFFICIALE PAVLYUCHENKO
Il Tottenham ha ufficializzato l'ingaggio del centravanti russo Roman Pavlyuchenko. Gli Spurs pagheranno 17 milioni di euro per averlo. Per il cartellino dell'ex Spartak Mosca, gia' a Londra, e' previsto un contratto di cinque anni. 'Tutto e' successo
molto velocemente - ha detto Pavlyuchenko - All'inizio non ero sicuro di trasferirmi in Inghilterra, poi ho capito che era la scelta giusta'. Il suo arrivo dovrebbe aprire ora le porte per la cessione di Dimitar Berbatov al Manchester United.

9:23 TORINO: MUTARELLI
Potrebbe non essere finita la campagna acquisti del Torino, che oggi presenta il nuovo acquisto Dzemaili. Cairo conta infatti di definire l'operazione-Mutarelli con la Lazio limando le differenze per lo scambio con Barone. Possibile anche la cessione in extremis di David Di Michele alla Roma

9:20 REAL MADRID: VILLA
Scosso dalla ribellione di Robinho ("Voglio andare al Chelsea, penso solo a questo"), il Real farà un tentativo estremo di assicurarsi David Villa, per il quale il Valencia chiede non meno di 50 milioni tra soldi e giocatori. I bianchi sono pronti a mettere sul piatto della bilancia l'argentino Higuain e il nuovo acquisto De la Red.

9:17 JUVE: IAGO FALQUE'
Primo giorno da juventino per il 18enne Iago Falquè Silla, il giovanissimo esterno d'attacco che la Signora è riuscita a strappare dal vivaio del Barcellona. Per il ragazzo visite mediche e firma del contratto.

9:15 PALERMO, ZAMPARINI: "TRATTIAMO UNA PUNTA STRANIERA"
Anche il Palermo è disperatamente alla ricerca di una punta centrale. Maurizio Zamparini ha dichiarato alla stampa che la società "cerca un attaccante straniero su cui sta lavorando da 15 giorni e il cui nome non è mai stato avvicinato al Palermo". I sospetti puntano sull'ex-genoano Diego Milito. Ma è più probabile che nelle ultime ore il ds Sabatini punti ancora sull'atalantino Floccari.

9:12 GENOA E REGGINA: ABBRUSCATO
E' ancora Elvis Abbruscato il favorito d'obbligo per conquistare il posto vacante nell'attacco del Genoa. Il Torino aveva già raggiunto l'accordo con Preziosi, ma il rifiuto di Figueroa di lasciare Marassi ha frenato l'operazione. Nelle ultime ore, per l'attaccante, si è fatta sotto la Reggina

9:10 INTER: QUARESMA
Sarà ovviamente anche il giorno di Ricardo Quaresma: il Porto ha ufficializzato la cessione all'Inter del suo asso per una cifra di 24,6 milioni, 18,6 in contanti e 6 rappresentati dalla contropartita tecnica di Pelè. Quaresma sostiene in mattinata le visite mediche ed è poi atteso in sede per la firma del contratto triennale

9:05 CHIEVO: YEPES
Il difensore colombiano, da 4 anni al Paris Saint Germain, è il primo colpo della giornata. Yepes sta per firmare col Chievo, col quale ha raggiunto un accordo per due anni di contratto. Yepes si era svincolato a giugno dal club transalpino ed era stato cercato anche dal Siena

9.00 COMINCIA L'ULTIMO GIORNO DI MERCATO
Ultime ore a disposizione per le società per definire trasferimenti di giocatori. La sessione estiva dei nuovi tesseramenti si chiude alle ore 19.


giuggyna
00mercoledì 3 settembre 2008 02:19
MARTEDI' 2 SETTEMBRE

KEEGAN: ESONERO SMENTITO
Il Newcastle torna sui suoi passi: dopo aver esonerato il manager Kevin Keegan tramite il sito ufficiale smentisce il licenziamento. Secondo le indiscrezioni trapelate nel corso del pomeriggio l'ex ct dell'Inghilterra era stato esonerato, o costretto alle dimissioni, dopo l'ennesimo scontro con il presidente del club, Mike Ashley. Motivo dell'attrito, la campagna acquisti del Newcastle limitata ad operazioni di secondo piano. Ma in serata il Newcastle, tramite un comunicato apparso sul sito Internet, ha negato il divorzio.

PREZIOSI: "MILITO? UN CHIODO FISSO"
"L'ok per Milito è arrivato all'ultimo minuto, lo seguivamo da tanto tempo e non potevamo compromettere una trattativa per un solo minuto". Così ha esordito il presidente del Genoa Enrico Preziosi ai microfoni di Radio Incontro. "Il contratto è stato depositato, finalmente siamo sereni e tranquilli. E' una fortuna che domenica ci sia la sosta così possiamo aspettare il transfert del giocatore con tranquillità e farlo giocare domenica prossima. Diego lo stimo tanto, fui molto dispiaciuto per la sua cessione passata ma ora ,nonostante sia costato molto, sono felice. Milito è un chiodo fisso".

DI MICHELE IN PRESTITO AL WEST HAM
David Di Michele lascia il Torino e vola in Premier League. L'attaccante di Guidonia, considerato incedibile dal presidente Cairo, è stato "ceduto a titolo temporaneo oneroso con diritto di riscatto al West Ham. L'operazione - informa il club granata - è stata conclusa in nottata, poco prima della chiusura del calciomercato inglese". Di Michele, che sognava di vestire la maglia della Roma, in Italia ha giocato con Salernitana, Reggina, Udinese, Palermo e Torino.



IL TOLONE: "NON CI INTERESSA WILKINSON"
Il Tolone non è interessato a Jonny Wilkinson. Il club francese, che è alla ricerca di un mediano di apertura, lo ha annunciato attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito internet. "In seguito alle numerose voci - si legge nella nota - il Tolone smentisce il possibile arrivo di Jonny Wilkinson per rinforzare la squadra".

L'AGENTE DI CRESPO: "ROMA A GENNAIO, PERCHE' NO"
"Non gli e' piaciuto tanto quello che e' successo". La rabbia di Hernan Crespo per l'esclusione dalla lista Champions dell'Inter, o solo la sua delusione, e' affidata alle parole del suo procuratore, Fernando Hidalgo. "Non gli e' piaciuto tanto quello che e' successo- ha detto Hidalgo a Radio Radio- l'ultimo giorno di mercato tra l'altro. Ma sono cose che nel calcio succedono, Hernan provera' ora a trovare spazio in campionato e Coppa Italia per mostrare il suo valore". Si e' parlato tanto di un'ipotesi Roma... "Con me non ha parlato nessuno della Roma. Puo' darsi che qualcuno abbia chiamato l'Inter, ma a me non mi hanno chiamato". E per gennaio? "A Hernan la Roma e' sempre piaciuta, quando era al Chelsea e' stato molto vicino alla Roma, il mister lo voleva, parlo' con Crespo ma poi non si trovo' un accordo. Vediamo a gennaio, ora e' all'Inter e deve dimostrare che la societa' ha sbagliato ad escluderlo dalla lista Champions". Forse Moratti e Mourinho hanno pensato di privilegiare il recupero di Adriano... "Io non ho parlato con nessuno della societa' per sapere il perche' di questa decisione, loro avranno valutato il tutto, i contratti che hanno Adriano e altri giocatori. Hernan e' in scadenza, avranno valutato anche questo. Non deve essere facile per una societa' come l'Inter lasciare fuori certi giocatori". E il no alla Samp? Perche' ha rifiutato Genova? "Perche' col cambio di allenatore pensava che avrebbe potuto trovare lo spazio che non aveva avuto con Mancini. Era molto fiducioso su questo Hernan".

NEWCASTLE: KEEGAN SI DIMETTE
Kevin Keegan non e' piu' l'allenatore del Newcastle. Lo dice l'emittente britannica "Sky Sports News" rivelando che il tecnico dei Magpies non si e' presentato al campo d'allenamento quest'oggi e ha avuto un incontro con la dirigenza. Alla base delle dimissioni di Keegan, tornato a gennaio sulla panchina del St James's Park, ci sarebbe
l'insoddisfazione per la campagna acquisti. In questo primo scorcio di stagione il Newcastle, dopo il pareggio all'esordio in casa del Manchester United, ha superato il Bolton prima di cedere nettamente (3-0) all'Emirates Stadium contro l'Arsenal.


RONALDO, RECOBA, APPIAH: ECCO CHI SI PUO' ANCORA COMPRARE
Il mercato rimane ancora aperto per un gruppo di giocatori: gli svincolati. Tra loro anche qualche nome illustre del nostro campionato. Questi -in ordine alfabetico- i principali elementi tesserabili:
Appiah
Bertotto
Bucci
Capparella
Cesar
D'Aversa
De Rosa
Fiore
Antonio Filippini
Galante
Gatti
Giampà
Giannichedda
Manitta
Recoba
Ronaldo
Vignaroli

L'AGENTE DI MILITO: "HA VOLUTO IL GENOA"
"Abbiamo chiuso col Genoa, e' stata veramente una scommessa forte di Preziosi- ha detto Fernando Hidalgo, procuratore dell'attaccante argentino, a Radio Radio- Con sorpresa mia c'e' stato anche un desiderio di Milito di tornare a Genova, pur guadagnando molto di meno. Arrivera' in Italia in serata".

L'INTERNACIONAL "RISARCISCE" NILMAR
5,8 milioni per non essere andato al Palermo. E' quanto l'Internacional di Porto Alegre pagherà all'attaccante brasiliano Nilmar. Il giocatore, per cui Zamparini era pronto a spendere fino a 15 milioni di euro, avrebbe dovuto ricevere, secondo le regole del calcio brasiliano, il 40% della cifra spesa dal club acquirente, ovvero la percentuale del proprio cartellino.
"Rimango, ma sono un po' arrabbiato per non essere stato ceduto - ha detto Nilmar -. Porto Alegre una città in cui mi piace vivere, e dove mi stabilirò, però, sarebbe stato meglio concludere questa trattativa, perchè quella del Palermo era un'offerta irrinunciabile".

IL MANCHESTER CITY PENSA A RONALDO
Preso Robinho, sembra che il Manchester City voglia provare a scommettere sul recupero di Ronaldo. Il brasiliano, come conferma "L'Equipe", è sulla via della guarigione e potrebbe essere nuovamente in campo fra 2-3 mesi. Svincolatosi dal Milan, l'attaccante è intenzionato a riprendere l'attività calcistica. "Ha sempre voglia di giocare", ha assicurato il portavoce e amico di Ronaldo, David Espinar. Il brasiliano, però, dovrà ritrovare il peso forma.

LE ECCEDENZE DEL TORINO
Torino come l'Inter: le punte in sovrappiù non sono state cedute e De Biasi si ritrova ora con 6 attaccanti di ruolo. Abbruscato, Ventola e Di Michele torneranno sul mercato. Quest'ultimo è davvero andato vicino alla Roma, pronta a prenderlo in prestito gratuito in cambio di un altro prestito (Brighi): Cairo ha detto di no, voleva 3 milioni.

REAL: 55 MILIONI PER VILLA
Tra i colpi che hanno caratterizzato le ultime ore del calciomercato europeo, ce n'e' uno che e' rimasto in canna al Real Madrid. E che, non appena possibile, si realizzerà. I campioni di Spagna hanno offerto 55 milioni di euro al Valencia per il cartellino di David Villa ma hanno ricevuto come risposta un secco 'no'. Il quotidiano sportivo 'Marca' fa riferimento a contatti frenetici prima della chiusura della campagna acquisti. Secondo il Valencia, il presidente madridista Ramon Calderon avrebbe tentato in ogni modo di acquistare il centravanti. "Si', c'e' stata questa telefonata", dice Fernando Gomez, vicepresidente del Valencia. "Dopo il rinnovo del contratto di Villa (fino al 2014), il club non avrebbe ceduto il giocatore", aggiunge. Da Madrid, Calderon ha fatto sapere che il Real non ha cercato l'attaccante: e' stato il Valencia, semmai, ad offrire il centravanti in una trattativa che non ha prodotto la fumata bianca. La versione del Madrid non coincide con quella di Jose' Luis Tamargo, procuratore della punta: nelle ultime 24 ore, "il Real Madrid ha cercato di acquistare Villa una cinquantina di volte".

L'ULTIMA GIORNATA DI MERCATO

22:35 JUVENTUS: YAGO
La Juventus ha acquistato Falquè Silva Yago dal Barcellona: l'esterno sinistro ha firmato un contratto quadriennale. Il diciottenne spagnolo ha già sostenuto le visite mediche. "Sono felice - ha detto - di poter entrare a far parte di un club prestigioso come la Juventus. L'idea di potermi allenare insieme a grandi campioni mi rende entusiasta e voglioso di cominciare. Spero di rendermi utile e di dimostrare le mie capacità".

22:30 CREMONESE: CODA
Il Bologna ha ceduto in prestito alla Cremonese il giovane attaccante Massimo Coda, prelevato in estate dal Treviso. Coda, 20 anni, si era messo in bella evidenza nelle prime partite precampionato.

19:34 GENOA: MILITO
Continuano a rincorrersi le voci sull'affare Milito. L'ultima porta verso una risoluzione positiva. La Lega starebbe per ufficializzare la cessione dell'argentino al Genoa dichiarando così valido il contratto.

19:11 GENOA: JANKOVIC
In attesa di sapere se il contratto di Milito sarà convalidato (è stato letteralmente gettato da Pastorello all'interno del box della Lega), il Genoa ha prelevato Jankovic dal Palermo.

19:05 CHIEVO: SAVINI
Il club veneto ha prelevato Savini dal Napoli.

19:04 SIENA: DEL GROSSO
Il Siena ha acquistato il terzino sinistro Del Grosso dal Cagliari.

19:00 IL MERCATO E' CHIUSO
Fine delle trattative. Chi non è riuscito a chiudere le trattative desiderate dovrà riprovarci nella finestra di gennaio.

18:55 LECCE: STENDARDO
Tentano il colpo i salentini che si sono avvicinati al difensore della Lazio Stendardo. Possibile l'arrivo in prestito.

18:53 SAMPDORIA: CRESPO:
Indiscrezioni allontanano l'attaccante dell'Inter dalla Sampdoria. Anche la destinazione Palermo sembra sempre più improbabile.

18:50 REGGINA: RAKIC
Il club calabrese ha praticamente chiuso per l'attaccante Rakic proveniente dal Red Bull Salisburgo. Serbo, classe 1985, vanta già quattro presenze con la Nazionale Under 21.

17:20 PALERMO: SUCCI
La società rosanero ha raggiunto l'accordo con il Ravenna per l'attaccante Davide Succi. Il giocatore arriva a Palermo con la formula della comproprietà fissata a 2,5 milioni di euro.

17:12 ESPANYOL: FINNAN
L'Esanyol ha chiuso per il centrocampista del Liverpool, Stephen Finnan. Il giocatore irlandese, come annuncia la stessa società catalana, ha firmato un contratto di due anni ma sarà a disposizione del club solo per la terza giornata di campionato.

16:53 PISA: GASPARETTO
Ancora un'operazione di mercato per il Chievo. La società gialloblù ha ceduto in prestito al Pisa Mirco Gasparetto.

16:47 BOLOGNA: MARCHINI
Il Bologna ha raggiunto l'accordo con la Triestina per il trasferimento in rossoblù a titolo temporaneo con diritto di riscatto a proprio favore del centrocampista Davide Marchini.

16:45 INTER: OBINNA
Sfuma la trattativa tra Inter ed Everton per Victor Obinna. Il club inglese, infatti, che ha trovato l'accordo per il francese del Manchester Saha non può tesserare il nigeriano che non ha ottenuto il premesso di lavoro dalle autorità inglesi. Ora per Obinna si potrebbe aprire la strada per un passaggio nella Ligue 1, precisamente al Monaco.

16:23 AVELLINO: DE ZERBI
Il Napoli ha ceduto a titolo temporaneo il calciatore Roberto De Zerbi all'Avellino. Lo ha annunciato lo stesso club irpino attraverso un comunicato.

16:18 EVERTON: SAHA
L'attaccante del Manchester United, Louis Saha, passa all'Everton. Il giocatore francese ha firmato un biennale con il club di Liverpool. Con la partenza di Saha, è sempre più probabile l'arrivo di Berbatov ai Red Devils.

16:04 LIVERPOOL: FLORA
Victor Flora è un giocatore del Liverpool. I Reds hanno acquistato il 18enne attaccante brasiliano dal Botafogo.

15:50 PALERMO: CEDUTO MENSHA
Operazioni in uscita per il Palermo. Dopo aver ceduto De Melo al Lilla, la società rosanero ha ufficializzato i trasferimenti di Paolo Carbonaro, attaccante girato in prestito al Monopoli, e il centrocampista Daniel Boampong Mensha che passa a titolo definitivo al Bellinzona.

15:40 CHIEVO: ESPOSITO E MORERO
Fra le società più attive nell'ultimo giorno di mercato c'è sicuramente il Chievo. La società gialloblù comunica di aver aver depositato il contratto di Mauro Esposito, attaccante ex Roma, e Santiago Morero, difensore centrale in forza l'anno scorso all'Atletico Tigre, club argentino di serie A. Ufficializzato infine il prestito di Pablo Louro Granoche alla Triestina.

15:36 PESCARA: SINISCALCHI
L'Ascoli ha ufficializzato il passaggio di Angelo Siniscalchi al Pescara, società militante in Lega Pro. Il difensore, in comproprietà fra Ascoli e Salernitana, va in Abruzzo con la formula del prestito.

15:29 TRIESTINA: COTTAFAVA
Il difensore del Lecce, Marcello Cottafava passa alla Triestina. Il giocatore, 31 anni, è stato ceduto a titolo definitivo al club giuliano per una cifra vicina al milione di euro.

15:15 ATALANTA: FLOCCARI
Sergio Floccari rimane all'Atalanta. Lo ha annunciato il direttore sportivo bergamasco, Carlo Osti, a poche ore dalla chiusura del mercato. "Resistiamo anche oggi, Floccari resta all'Atalanta e lo dico ufficialmente. Alle 5 noi chiudiamo, nelle ultime due ore il mercato impazzisce e noi vogliamo starne lontani", ha detto Osti. Impossibile un ripensamento nelle ultime ore, Genoa e Palermo quindi devono cercare altrove il rinforzo in attacco.

15:10 SIENA: MOTI
Cosmin Moti ha firmato per il Siena. La conferma arriva direttamente dal procuratore del giocatore Giovanni Becali. Il difensore della Dinamo Bucarest era stato vicinissimo ad accordarsi con la Lazio.

14:45 INTER: QUARESMA
Da pochi minuti Ricardo Quaresma è a tutti gli effetti un giocatore dell'Inter. Alle 12:30, infatti, dopo aver effettuato la prima parte di visite mediche, l'ala portoghese ha raggiunto la sede di via Durini accompagnato dal dottor Combi e, dopo aver salutato José Mourinho, alla presenza di Branca, Oriali e del vice-presidente nerazzurro Rinaldo Ghelfi ha sottoscritto un contratto quadriennale con il club nerazzurro. La presentazione sarà nella tarda mattinata di domani ad Appiano Gentile.

14:35 GENOA: MILITO
Il Genoa, alla ricerca di un attaccante di peso per rinforzare il reparto avanzato, è tornato alla carica per Milito. L'attaccante argentino, già rossoblu dal gennaio del 2004 a giugno 2005, potrebbe lasciare il Real Saragozza in prestito.

14:30 IPSWICH TOWN: VENTOLA
L'attaccante barese, l'ultima stagione al Torino, è vicinissimo all'Ipswich Town. Per lui sarebbe un ritorno in Inghilterra dove ha giocato con il Crystal Palace.

14:25 WEST HAM: APPIAH
Sfumata la possibilità di ritornare alla Juventus (prigioniera di Tiago), Stephen Appiah è ad un passo dalla firma con il West Ham. Il club inglese ha trovato un accordo con il giocatore (svincolato) e ha bruciato anche il tardivo inserimento del Torino.

14:15 NEWCASTLE: IGNACIO GONZALEZ
Il Valencia ha acquistato l'uruguaiano Ignacio Gonzalez dal Monaco e lo ha girato in prestito al Newcastle. L'ex giocatore del Danubio ha firmato un contratto quadriennale con il club spagnolo.

14:04 SAMPDORIA: CRESPO
La Sampdoria è sulle tracce di Hernan Crespo, l'attaccante che serve a Mazzarri per completare in extremis la rosa del club blucerchiato. L'argentino, in odore di esclusione dalla lista Champins in casa Inter, è tentato dall'opportunità di andare a Genova in prestito per far coppia con Cassano. In queste ore l'ad blucerchiato Matotta sta incontrando Marco Branca per definire il trasferimento.

14:03 TORINO: DZEMAILI
Il Torino ha acquistato il centrocampista svizzero Dzemaili. Lo ha annunciato la stessa società granata attraverso il proprio sito. Il giocatore, che ha sostenuto e superato le visite mediche, arriva in prestito con diritto di riscatto dal Bolton Wanderers e verrà presentato alla stampa martedì pomeriggio.

14:00 GROSSETO: CORDOVA
Il Grosseto ha acquistato in via definitiva il centrocampista Nicolas Cordova, svincolatosi dal Messina. Nelle due stagioni in Sicilia il cileno, 29 anni, ha collezionato 12 reti.

13:57 ROMA: ALVAREZ
Ultime scosse del mercato romanista: la società sta valutando se compiere uno sforzo su Di Michele, ma i 4 milioni di Cairo vengono ritenuti eccessivi. Montella rimane come alternativa d'attacco, mentre l'ultimo taglio alla rosa sarà quello di Alvarez, che potrebbe andare al Chievo insieme a Esposito e Andreolli, di cui si attende a ore l'ufficialità

13:50 JUVENTUS: TIAGO
Niente da fare: dall'Atletico Madrid non sono giunte notizie e la Juventus, dunque, continua con Tiago almeno fino alla prossima finestra di mercato. Il giocatore, durante la lunga estate di trattative, ha rifiutato Tottenham, Newcastle, Everton, Porto e Monaco.

13:47 TORINO: APPIAH
Mossa a sorpresa del Torino che -quasi per fare un dispetto alla Juventus- si muove sullo svincolato Stephan Appiah. Si raffredda, per il momento, la pista Mutarelli per il centrocampo.

13:40 REGGINA: ABBRUSCATO
Praticamente concluso il passaggio del centravanti dal Torino agli amaranto con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il Torino sta anche trattando, con la stessa modalità, la partenza di Ventola per Modena. L'affare è in stand-by: se Di Michele passa alla Roma, l'ex-interista verrà trattenuto in granata.

13:20 BOLOGNA: STENDARDO
Anche il Bologna è prossimo all'ufficializzazione dell'arrivo di Stendardo: la complicazione dell'ultimo minuto è derivata dai problemi della Lazio con Moti. Ma l'affare non dovrebbe comunque saltare

13:10 AVELLINO: DE ZERBI
Sempre il Napoli protagonista: praticamente chiusa la cessione di Roberto De Zerbi, che passa all'Avellino in prestito gratuito

12:54 INTER: QUARESMA
Il nuovo giocatore dell'Inter ha firmato a Palazzo Durini il contratto che lo lega per tre anni alla società nerazzurra.

12:43 NAPOLI: ARONICA
E liberato il posto di Domizzi, il Napoli riempie subito la lacuna in organico con Salvatore Aronica, il difensore della Reggina.

12:40 UDINESE: DOMIZZI
Dopo un'estate ricca di trattative e ipotesi, Maurizio Domizzi ha una nuova squadra: il Napoli lo ha ceduto all'Udinese in comproprietà per 2,7 milioni di euro.

12:30 SIENA: MOTI
Volata a sorpresa del Siena sul romeno Moti, che sembrava ormai approdato alla Lazio. Abbandonata dunque la pista, percorsa da tempo, per il cagliaritano Bianco.

12:08 PALERMO: NILMAR
E' il brasiliano Nilmar, dell'Internacional di Porto Alegre, l'obiettivo del Palermo per l'attacco. I brasiliani chiedono 15 milioni, i rosanero ne offrono 12. Zamparini spiega "troppa differenza", ma l'accordo a metà strada è possibile.

12:06 MANCHESTER CITY: SHINAWATRA
Il Manchester City cambia proprietario. Secondo il The Sun l'ex premier thailandese Thaksin Shinawatra ha ceduto il club all'Abu Dhabi United Group for Development and Investment (ABUG). A rappresentare il gruppo arabo nel board del Manchester sarà Sulaiman Al Fahim. Il nostro obiettivo è molto semplice: vogliamo fare del Manchester City il più grande club della Premier League. Vogliamo cominciare entrando tra le prime 4 in questa stagione". Shinawatra dovrebbe mantenere la carica di presidente onorario. I nuovi proprietari dovrebbero ripianare tutti i debiti e garantire nuovi investimenti per il settore tecnico.

11:40 WEST HAM: STENDARDO
Potrebbe essere un'inglese la prossima squadra di Guglielmo Stendardo. Secondo la stampa inglese il tecnico del West Ham, Alan Curbishley, è alla ricerca di un sostituto di Anton Ferdinand e starebbe puntando proprio sul centrale della Lazio.

11:20 CHIEVO: ANDREOLLI E PAPA WAIGO
Non c'è solo Yepes tra gli obiettivi della società clivense. In queste ore il Chievo è alla ricerca di un altro difensore e di un attaccante. Si pensa all'ex Inter e Roma, Marco Andreolli e, per l'attacco, l'esterno Papa Waigo che piace anche alla Reggina.

11:00 TOTTENHAM: UFFICIALE PAVLYUCHENKO
Il Tottenham ha ufficializzato l'ingaggio del centravanti russo Roman Pavlyuchenko. Gli Spurs pagheranno 17 milioni di euro per averlo. Per il cartellino dell'ex Spartak Mosca, gia' a Londra, e' previsto un contratto di cinque anni. 'Tutto e' successo
molto velocemente - ha detto Pavlyuchenko - All'inizio non ero sicuro di trasferirmi in Inghilterra, poi ho capito che era la scelta giusta'. Il suo arrivo dovrebbe aprire ora le porte per la cessione di Dimitar Berbatov al Manchester United.

9:23 TORINO: MUTARELLI
Potrebbe non essere finita la campagna acquisti del Torino, che oggi presenta il nuovo acquisto Dzemaili. Cairo conta infatti di definire l'operazione-Mutarelli con la Lazio limando le differenze per lo scambio con Barone. Possibile anche la cessione in extremis di David Di Michele alla Roma

9:20 REAL MADRID: VILLA
Scosso dalla ribellione di Robinho ("Voglio andare al Chelsea, penso solo a questo"), il Real farà un tentativo estremo di assicurarsi David Villa, per il quale il Valencia chiede non meno di 50 milioni tra soldi e giocatori. I bianchi sono pronti a mettere sul piatto della bilancia l'argentino Higuain e il nuovo acquisto De la Red.

9:17 JUVE: IAGO FALQUE'
Primo giorno da juventino per il 18enne Iago Falquè Silla, il giovanissimo esterno d'attacco che la Signora è riuscita a strappare dal vivaio del Barcellona. Per il ragazzo visite mediche e firma del contratto.

9:15 PALERMO, ZAMPARINI: "TRATTIAMO UNA PUNTA STRANIERA"
Anche il Palermo è disperatamente alla ricerca di una punta centrale. Maurizio Zamparini ha dichiarato alla stampa che la società "cerca un attaccante straniero su cui sta lavorando da 15 giorni e il cui nome non è mai stato avvicinato al Palermo". I sospetti puntano sull'ex-genoano Diego Milito. Ma è più probabile che nelle ultime ore il ds Sabatini punti ancora sull'atalantino Floccari.

9:12 GENOA E REGGINA: ABBRUSCATO
E' ancora Elvis Abbruscato il favorito d'obbligo per conquistare il posto vacante nell'attacco del Genoa. Il Torino aveva già raggiunto l'accordo con Preziosi, ma il rifiuto di Figueroa di lasciare Marassi ha frenato l'operazione. Nelle ultime ore, per l'attaccante, si è fatta sotto la Reggina

9:10 INTER: QUARESMA
Sarà ovviamente anche il giorno di Ricardo Quaresma: il Porto ha ufficializzato la cessione all'Inter del suo asso per una cifra di 24,6 milioni, 18,6 in contanti e 6 rappresentati dalla contropartita tecnica di Pelè. Quaresma sostiene in mattinata le visite mediche ed è poi atteso in sede per la firma del contratto triennale

9:05 CHIEVO: YEPES
Il difensore colombiano, da 4 anni al Paris Saint Germain, è il primo colpo della giornata. Yepes sta per firmare col Chievo, col quale ha raggiunto un accordo per due anni di contratto. Yepes si era svincolato a giugno dal club transalpino ed era stato cercato anche dal Siena

9.00 COMINCIA L'ULTIMO GIORNO DI MERCATO
Ultime ore a disposizione per le società per definire trasferimenti di giocatori. La sessione estiva dei nuovi tesseramenti si chiude alle ore 19.

giuggyna
00giovedì 4 settembre 2008 23:06
MERCOLEDI' 3 SETTEMBRE

JUVENTUS: RINVIATO IL RINNOVO DI GIOVINCO
Fumata grigia nella trattativa tra la Juventus e Sebastian Giovinco per il rinnovo del contratto del giovane fuoriclasse. I procuratori del giocatore, Pasqualin e D'Amico, hanno incontrato i dirigenti bianconeri nella sede del club, ma senza trovare un accordo. A breve, pero', le parti hanno fissato un nuovo incontro per definire il prolungamento del contratto. E stando alle intenzioni delle parti, non sara' difficile trovare l'intesa. La Juventus, che ha richiamato Giovinco dal prestito all'Empoli, ha dimostrato infatti di credere fortemente nel giocatore, che a sua volta ha tutte le intenzioni di affermarsi con la squadra che lo ha fatto crescere.

FULHAM: NIEMI SI RITIRA
Antti Niemi ha deciso di smettere con il calcio giocato. Il portiere finlandese del Fulham, 36 anni, lo ha annunciato nel corso di una conferenza stampa. Niemi ha giocato in passato con le maglie di Helsinki, FC Copenaghen, Glasgow Rangers, Hearts of Midlothian e Southampton. Con la Nazionale ha collezionato 67 presenze.

WEST HAM: SI DIMETTE IL TECNICO CURBISHLEY: IDEA DI CANIO
L'acquisto di Di Michele non è bastato al West Ham per trattenere il tecnico Alan Curbishley. Secondo la stampa inglese, Curbishley si sarebbe dimesso per la deludente campagna acquisti. Tra i papabili sostituti si fa il nome di un grande ex-hammer, vale a dire Paolo Di Canio: "Ne sarei fiero", ha detto il neo-opinionista di Mediaset Premium.

MANCHESTER CITY: UN ASSEGNO IN BIANCO PER VAN NISTELROOY
Un assegno in bianco per ottenere Ruud Van Nistelrooy. E' quanto avrebbe offerto il nuovo proprietario del Manchester City, Sulaiman Al-Fahim per il centravanti del Real Madrid. Secondo il quotidiano "Marca", le merengues avrebbero rinunciato ad una montagna di sterline pur di non privarsi dell'attaccante olandese.

AJAX: RIFIUTATI 40 MILIONI PER HUNTELAAR
E' rimasto all'Ajax ma non gli mancavano certo le offerte da altri club. Per Klaas Jan Huntelaar il club olandese ha rifiutato le offerte da Manchester United e Real Madrid. Lo ha rivelato il direttore tecnico dell'Ajax, Danny Blind che ha ammesso che per il centravanti olandese erano pronti 40 milioni di euro.

NANTES: WILTORD
Il Nantes prova a ingaggiare Sylvain Wiltord. L'attaccante francese, in forza al Rennes, potrebbe prendere in considerazione l'idea di cambiar squadra. L'ex Gunner sa che il tecnico Guy Lacombe non conta sempre su di lui e potrebbe quindi decidere di passare al Nantes, dove il nuovo allenatore, Elie Baup, ha invece grande stima del giocatore.

WEST HAM: APPIAH
Il West Ham non ha perso le speranze di poter tesserare il centrocampista ghanese Stephen Appiah. Secondo quanto si legge dalle pagine del 'Daily Telegraph', la trattativa per portare l'ex bianconero nelle fila del club londinese è infatti ancora aperta, trovandosi Appiah attualmente svincolato una volta conclusa la sua esperienza nel Fenerbahce. "Il West Ham può confermare che i contatti con Appiah sono tuttora in corso", ha affermato un portavoce degli Hammers. Non si esclude comunque che pure l'Arsenal possa inserirsi nell'operazione.

BLACKBURN: IPOTESI RECOBA
Il Blackburn? Una piccola Inter. Potrebbe essere proprio la squadra inglese il nuovo approdo di Alvaro Recoba. L'ex interista, attualmente senza un contratto, starebbe per accasarsi con il club inglese. Paul Ince, ex nerazzurro anche lui, e alla guida tecnica dei Rovers, lo "corteggia" ormai da tempo. Una soluzione che il Chino sarebbe disposto a sposare visto anche che l'accordo per il suo passaggio al Monaco è definitivamente saltato.

giuggyna
00giovedì 4 settembre 2008 23:06
MERCOLEDI' 3 SETTEMBRE

JUVENTUS: RINVIATO IL RINNOVO DI GIOVINCO
Fumata grigia nella trattativa tra la Juventus e Sebastian Giovinco per il rinnovo del contratto del giovane fuoriclasse. I procuratori del giocatore, Pasqualin e D'Amico, hanno incontrato i dirigenti bianconeri nella sede del club, ma senza trovare un accordo. A breve, pero', le parti hanno fissato un nuovo incontro per definire il prolungamento del contratto. E stando alle intenzioni delle parti, non sara' difficile trovare l'intesa. La Juventus, che ha richiamato Giovinco dal prestito all'Empoli, ha dimostrato infatti di credere fortemente nel giocatore, che a sua volta ha tutte le intenzioni di affermarsi con la squadra che lo ha fatto crescere.

FULHAM: NIEMI SI RITIRA
Antti Niemi ha deciso di smettere con il calcio giocato. Il portiere finlandese del Fulham, 36 anni, lo ha annunciato nel corso di una conferenza stampa. Niemi ha giocato in passato con le maglie di Helsinki, FC Copenaghen, Glasgow Rangers, Hearts of Midlothian e Southampton. Con la Nazionale ha collezionato 67 presenze.

WEST HAM: SI DIMETTE IL TECNICO CURBISHLEY: IDEA DI CANIO
L'acquisto di Di Michele non è bastato al West Ham per trattenere il tecnico Alan Curbishley. Secondo la stampa inglese, Curbishley si sarebbe dimesso per la deludente campagna acquisti. Tra i papabili sostituti si fa il nome di un grande ex-hammer, vale a dire Paolo Di Canio: "Ne sarei fiero", ha detto il neo-opinionista di Mediaset Premium.

MANCHESTER CITY: UN ASSEGNO IN BIANCO PER VAN NISTELROOY
Un assegno in bianco per ottenere Ruud Van Nistelrooy. E' quanto avrebbe offerto il nuovo proprietario del Manchester City, Sulaiman Al-Fahim per il centravanti del Real Madrid. Secondo il quotidiano "Marca", le merengues avrebbero rinunciato ad una montagna di sterline pur di non privarsi dell'attaccante olandese.

AJAX: RIFIUTATI 40 MILIONI PER HUNTELAAR
E' rimasto all'Ajax ma non gli mancavano certo le offerte da altri club. Per Klaas Jan Huntelaar il club olandese ha rifiutato le offerte da Manchester United e Real Madrid. Lo ha rivelato il direttore tecnico dell'Ajax, Danny Blind che ha ammesso che per il centravanti olandese erano pronti 40 milioni di euro.

NANTES: WILTORD
Il Nantes prova a ingaggiare Sylvain Wiltord. L'attaccante francese, in forza al Rennes, potrebbe prendere in considerazione l'idea di cambiar squadra. L'ex Gunner sa che il tecnico Guy Lacombe non conta sempre su di lui e potrebbe quindi decidere di passare al Nantes, dove il nuovo allenatore, Elie Baup, ha invece grande stima del giocatore.

WEST HAM: APPIAH
Il West Ham non ha perso le speranze di poter tesserare il centrocampista ghanese Stephen Appiah. Secondo quanto si legge dalle pagine del 'Daily Telegraph', la trattativa per portare l'ex bianconero nelle fila del club londinese è infatti ancora aperta, trovandosi Appiah attualmente svincolato una volta conclusa la sua esperienza nel Fenerbahce. "Il West Ham può confermare che i contatti con Appiah sono tuttora in corso", ha affermato un portavoce degli Hammers. Non si esclude comunque che pure l'Arsenal possa inserirsi nell'operazione.

BLACKBURN: IPOTESI RECOBA
Il Blackburn? Una piccola Inter. Potrebbe essere proprio la squadra inglese il nuovo approdo di Alvaro Recoba. L'ex interista, attualmente senza un contratto, starebbe per accasarsi con il club inglese. Paul Ince, ex nerazzurro anche lui, e alla guida tecnica dei Rovers, lo "corteggia" ormai da tempo. Una soluzione che il Chino sarebbe disposto a sposare visto anche che l'accordo per il suo passaggio al Monaco è definitivamente saltato.

giuggyna
00venerdì 5 settembre 2008 00:28
GIOVEDI' 4 SETTEMBRE



NEWCASTLE: KEEGAN
Dopo quasi otto mesi Kevin Keegan lascia la panchina del Newcastle. Insanabili i dissidi tra l'ex di Liverpool e Amburgo ed ex ct della nazionale inglese e la società dei Magpies. Keegan era alla sua seconda esperienza sulla panchina del Newcastle: la prima volta si era chiusa nel 1997. Ora abbandona la squadra dopo sole tre giornate di campionato e quattro punti all'attivo.

PANIONIOS: SORPASSO AL BLACKBURN PER RECOBA
Potrebbe essere il Panionios la prossima destinazione di Alvaro Recoba. La squadra greca, già avversaria del Napoli in Intertoto, avrebbe superato il Blackburn di Paul Ince nella corsa all'uruguaiano. E' quanto sostiene la stampa ellenica.

UDINESE: DI NATALE FELICE DI RESTARE
Quest'estate il nome di Antonio Di Natale è stato accostato a tante grandi squadre, ma alla fine l'attaccante della Nazionale è rimasto a Udine. "C'erano tante squadre su di me - ha raccontato - ma la famiglia Pozzo non voleva cedermi: hanno fatto un grande sacrificio per tenermi e li ringrazio per questo. Udine è una piazza importante, con un bel progetto, così ho deciso di rimanere". Fra le società interessate c'era anche la Roma: "Ma a Roma c'è il mister che mi conosce bene e sapeva che volevo rimanere a Udine. Però mi fa piacere che tante squadre mi abbiano seguito, vuol dire che ho fatto bene".
ROMA: AQUILANI ASPETTA RISPOSTE
Il futuro di Alberto Aquilani è ancora legato alla Roma, ma per ora il club giallorosso non ha dato le risposte chieste dal giocatore. "Quello che ha detto Alberto è quello che conta. Siamo in attesa di una chiamata da parte della società, però non voglio aggiungere altro perché non voglio destabilizzare la situazione attuale. Le notizie uscite durante questa estate non hanno assolutamente destabilizzato il giocatore che anzi ha sempre dichiarato di voler rimanere alla Roma. I dubbi su una sua permanenza in giallorosso erano di qualcun altro".

PALERMO: ZAMPARINI VUOLE NILMAR
"Vorrei che Nilmar fosse un giocatore del Palermo già a gennaio. Uno dei nostri uomini è ancora in Brasile e io sono pronto a dare metà del costo del cartellino adesso per assicurarmelo nella seconda parte del campionato". Lo ha detto il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, dopo l'esonero di stefano Colantuono e l'ingaggio del tecnico ex Cagliari, Davide Ballardini. "Abbiamo preso Succi per tamponare eventuali problemi per Igor Budan: sappiamo che ha problemi fisici - ha spiegato - Milito è un ottimo giocatore ma con il suo stipendio avrebbe spaccato lo spogliatoio come succederà a Genova".

BAYERN: PODOLSKI VUOLE ANDAR VIA
L'attaccante tedesco Lukas Podolski si è pentito di aver rinnovato il contratto con il suo attuale club, il Bayern di Monaco, viste le poche possibilità che ha avuto di guadagnarsi un posto nella formazione titolare. "Non avrei firmato il rinnovo del contratto con il Bayern sapendo che le cose si sarebbero sviluppate come è invece accaduto", dice Podolski in un'intervista al quotidiano tedesco 'Bild'.

LAZIO: CESAR PESSIMISTA
Cesar, svincolato dopo il mancato rinnovo contrattuale con l'Inter, si sfoga: "Mi sento tradito da Moratti: dopo lo Scudetto mi ha stretto la mano, definendo il mio apporto alla conquista del titolo come fondamentale. Ma poi si è dimenticato di me". Il centrocampista brasiliano è pessimista anche riguardo il suo ipotizzato ritorno a Roma: "La Lazio? Non c'è nessuna possibilità".

PALERMO: ESONERATO COLANTUONO
"Il Palermo ha sollevato dall'incarico di allenatore Stefano Colantuono. L'incarico viene affidato a Davide Ballardini, che guiderà la squadra già dall'allenamento di giovedì pomeriggio". Con questo scarno comunicato, apparso sul proprio sito ufficiale, il club siciliano ha messo fine alla seconda avventura del tecnico romano sulla panchina rosanero. Colantuono era già stato esonerato da Zamparini lo scorso anno e poi richiamato.

JUVE: CAMORANESI
Trattenere Mauro Camoranesi fino al 2011, in modo che l'italo argentino possa chiudere la carriera in bianconero. Questo l'obiettivo della Juventus, già impegnata nella trattativa per il rinnovo del contratto della giovane stella Giovinco. Camoranesi attualmente è legato al club torinese fino al 2010. La Juve vorrebbe allungare l'intesa almeno di un anno, per garantirsi "a vita", con un ingaggio da big, un giocatore fondamentale per Ranieri.

WEST HAM: IDEA BALLARDINI E ZOLA
Vuole parlare sempre più italiano il West Ham. Oltre all'arrivo di Di Michele il ds Nani sta pensando a un tecnico per sostituire Courbishley. In pole resta Ballardini, ma si parla anche di Zola.

giuggyna
00domenica 7 settembre 2008 13:55
VENERDI' 5 SETTEMBRE

WEST HAM: ECCO LOPEZ
Il West Ham sta aspettando Roberto Donadoni, ma intanto ha messo a segno un colpo di mercato. E' stati ingaggiato il 22enne uruguaiano Walter Lopez, soffiato dal club di Boleyn Ground al Grosseto. Il difensore, svincolatosi dal River Plate, avrà la maglia numero 5.

FIORENTINA: MANNINI
"Mannini è pronto per la Fiorentina, non vede l'ora di tornare a giocare, anche sulla fascia sinistra". Lo ha detto Davide Lippi, procuratore di Daniele Mannini, intervenendo sulle frequenze di "Kiss Kiss Napoli". "Mannini credo sia pronto per la Fiorentina, se si potesse avere qualche dubbio sulla sua condizione atletica è solo perché ha avuto una ricaduta, che lo ha tenuto fuori dai campi di giochi per un mese e mezzo. Probabilmente verrà utilizzato a sinistra, in un ruolo che non ha mai ricoperto, ma sono convinto che saprà farlo nella maniera migliore".

WEST HAM: MANCINI FRENA
L'agente di Roberto Mancini, Giorgio De Giorgis, smentisce le voci che vorrebbero il suo assistito pronto a firmare con il West Ham. "Mancini vuole risolvere il suo rapporto con l'Inter, prima di cercare una nuova squadra. E' questo il suo modo di fare. C'è stata una chiacchierata preliminare, ma la questione pare ancora complessa. Spiace, perchè a Roberto manca la panchina".

NEWCASTLE: POYET IN POLE PER LA PANCHINA
St. James' Park è ancora nella bufera: le dimissioni di Kevin Keegan -oltre ad aver scatenato la corsa alla panchina dei Magpies- hanno fatto infuriare i tifosi bianconeri. Nel mirino il direttore tecnico Dennis Wise, che sarebbe la principale causa dell'addio di Keegan. Mike Ashley -proprietario dei Magpies- si è però schierato a fianco di Wise. Proprio per questo salgono le quotazioni di Gustavo Poyet come nuovo allenatore del Newcastle. L'ex giocatore uruguagio, infatti, è legato a Wise: dopo i comuni trascorsi al Chelsea, Poyet è stato anche il vice di Wise sulla panchina del Leeds.

LAZIO-MUTARELLI: IL GIORNO DELLA VERITA'
Oggi Massimo Mutarelli potrebbe ingrossare le fila dei giocatori svincolati e quindi tesserabili. Il collegio arbitrale decide sulla richiesta del centrocampista di rescissione contrattuale dopo la messa fuori rosa decisa dalla Lazio. Mutarelli è stato a lungo seguito dal Torino, che aveva proposto a Lotito uno scambio con Barone poi sfumato.

ANCHE DESCHAMPS PER LA PANCHINA DEL NEWCASTLE
Non solo West Ham: anche il Newcastle è a caccia di un mister dopo il divorzio da Kevin Keegan e tra i candidati spunta una vecchia conoscenza italiana, Didier Deschamps. L'ex-mister juventino sarebbe ora il favorito insieme al tecnico dell'Everton David Moyes.

MANCHESTER CITY: 70 MLN PER BUFFON
I Citizens entrano prepotentemente nel mercato europeo. Il neo proprietario, il petroliere arabo Al-Fahim, ha intenzione di portare a Manchester i migliori giocatori al mondo, anche a costo di rimetterci una fortuna. Per la porta il Manchester City avrebbe puntato gli occhi su Gigi Buffon con contratto in scadenza nel 2013. Per portare il numero uno bianconero a Manchester, sarebbero pronti 70 milioni di euro.

WEST HAM: DONADONI O DI CANIO
L'ex ct della Nazionale, Roberto Donadoni, potrebbe essere il nuovo allenatore del West Ham. Secondo la Bbc l'allenatore avrebbe espresso al suo agente un certo gradimento rispetto alla possibilità di un impiego alla guida degli Hammers. Per la panchina del West Ham, spunta anche l'ipotesi Di Canio, molto gradito alla tifoseria inglese, mentre rimandono stabili le quotazioni per Roberto Mancini e Gianfranco Zola.

PANIONIOS: RECOBA
Alvaro Recoba ha firmato il contratto che lo legherà al Panionios per i prossimi due anni. A convincere il Chino è stato l'amico Lampros Choutos, perla dell'attacco greco. Dopo una telefonata e un sopralluogo ad Atene, Recoba ha detto sì e per lui comincia una seconda vita da giocatore.
giuggyna
00domenica 7 settembre 2008 13:58
SABATO 6 SETTEMBRE

BETIS: SOBIS ADDIO
Rafael Sobis, 23enne attaccante brasiliano, mette fine alla sua avventura nella Liga spagnola. Il giocatore, arrivato al Betis Siviglia nell'agosto 2006, ha firmato un quinquennale per l'Al-Jazeer, formazione degli Emirati Arabi Uniti e che ha versato 11 milioni di euro nella casse andaluse per il suo cartellino. Deludenti le due stagioni di Sobis al Betis dove ha realizzato appena 8 gol in 57 apparizioni.

MANCHESTER CITY: HUGHES
Mark Hughes sarà ancora il manager del Manchester City. La conferma arriva da Gary Cook, membro del cda del club inglese, che mette fine alle voci sul possibile divorzio dal tecnico gallese dopo l'arrivo della famiglia reale di Abu Dhabi al timone della società. "Non ci sono ragioni per cambiare - ha spiegato Cook al sito del City -. Hughes rimarrà mantenendo pieni poteri e decidendo gli acquisti". Quello di Robinho, arrivato per 42 milioni di euro dal Real Madrid, non sarà l'ultimo colpo "ma anche se si è parlato di stelle mondiali, prenderemo solo i giocatori che ci chiederà Hughes. Ha fatto molto bene negli ultimi due anni e abbiamo fiducia nel suo lavoro". Cook esclude anche l'ipotesi che sia lo stesso manager gallese a voler andare via: "Chiunque vorrebbe essere al suo posto", ha aggiunto, ricordando la volontà dei nuovi proprietari di investire 300 milioni di euro per rafforzare il Manchester.

MANCHESTER CITY: GOMEZ
"E' vero, dopo la vittoria contro l'Hannover il Manchester City ha fatto un'offerta che la società ha rifiutato". Mario Gomez, 23enne attaccante dello Stoccarda, rivela alla "Bild" che la scorsa domenica i nuovi Citizens, prima di piazzare il colpo Robinho, si erano fatti avanti per il suo cartellino. Per l'attaccante tedesco, comunque, nessun rimpianto. "Il mio obiettivo è giocare un giorno in un top club all'estero, in Italia, Inghilterra o Spagna - ha aggiunto Gomez, nella passata stagione in gol 19 volte in 25 partite - . Non penso che l'offerta del City sarà l'ultima per me".

LIVERPOOL: POLOSKEI
Il Liverpool ha preso in prestito dall'Mtk Hungaria il centrocampista Zsolt Poloskei. L'ungherese, 17 anni, ritroverà ad Anfield i connazionali Peter Gulacsi, Krisztian Nemeth et Andras Simon.

SPARTAK MOSCA: LAUDRUP
Il futuro di Michael Laudrup potrebbe essere in Russia. L'ex campione di Juve, Real e Barcellona, reduce dall'ottima stagione alla guida del Getafe, sarebbe già a Mosca per trattare il suo possibile arrivo sulla panchina dello Spartak. Laudrup prenderebbe così il posto dell'esonerato Stanislav Cherchesov.

ARSENAL: APPIAH
Sfumato per ora il suo rientro in Italia, dove si è parlato di un forte interesse della Juve, per Stephen Appiah, libero dopo la rescissione del contratto con il Fenerbahce, ecco l'ipotesi Premier League. Secondo la stampa inglese, raffreddatasi la pista West Ham dopo l'addio di Curbishley, c'è l'Arsenal in pole per il 27enne centrocampista ghanese. Arsene Wenger è da tempo un suo ammiratore e già due anni fa Appiah fu vicino ai Gunners prima di un brutto infortunio al ginocchio. Da parte del giocatore la massima disponibilità: "Il mio sogno è giocare in Premier League e con l'aiuto di Dio lo realizzerò".

REAL MADRID: CRISTIANO RONALDO
Dopo un tormentone lungo tutta l'estate e anche di più, Cristiano Ronaldo vestirà ancora nella prossima stagione del Manchester United. Ma in testa c'è ancora quella camiseta blanca che un giorno spera ancora di indossare. "Dopo aver vinto la Champions sentivo il bisogno di una nuova sfida - rivela Ronaldo in un'intervista al quotidiano spagnolo 'As' - Non ho mai nascosto il mio desiderio di giocare in Spagna e in particolare nel Real Madrid. Quando l'ho detto pubblicamente sono stato un ingenuo, ma ho solo detto quello che pensavo, perché il mio sogno è giocare nel Real e ho creduto che quello fosse il momento più opportuno. Il mio è un sogno che ho da piccolo, sapevo che erano interessati a me, che mi avevano fatto un'offerta molto buona e volevo che lo United l'accettasse. Ma se non avessimo vinto la Champions non avrei mai pensato di andare via. Dall'altro lato voglio chiarire che non ho mai voluto fare le valigie contro la volontà del Manchester. Se un giorno andrò via, lo farò sapendo di aver fatto tutto il possibile perché il club vinca tutto". Poi un messaggio ai tifosi dei Red Devils: "Sono un professionista al 100% e ho sempre dato anima e cuore per questo club. Ma tutti sanno anche che la cultura spagnola e quella portoghese e i rispettivi stili di vita sono simili e la possibilità di stare a un'ora di volo da casa era importante. Sono certo che Ferguson e la gente dello United capiranno le mie ragioni".

REAL MADRID: PODOLSKI
Il Real Madrid sarebbe interessato all'attaccante tedesco Lukas Podolski, relegato in panchina al Bayern Monaco, e potrebbe fare un'offerta alla squadra tedesca durante l'inverno. Lo sostiene il quotidiano sportivo Marca. Podolski, 23 anni, rivelazione ai Mondiali di Germania del 2006, ha dichiarato in settimana di essere stato deluso dal Bayern e si è detto disposto a prendere in considerazione eventuali proposte provenienti da squadre straniere. Il Real Madrid, non essendo riuscito ad acquistare uno o più attaccanti durante il periodo estivo, è ancora alla ricerca di un rinforzo da affiancare ai suoi non più giovani cannonieri, Raul e Van Nistelroy.

LAZIO: MUTARELLI
Nessun accordo: Mutarelli e la Lazio andranno per vie legali. Il centrocampista, che era stato escluso dalla rosa da Lotito, piace al Torino ed è intenzionato ad ottenere la rescissione del contratto. Il Collegio arbitrale ha rinviato la decisione al prossimo 18 settembre.

TOTTENHAM: ARSHAVIN
Alla fine è rimasto allo Zenit San Pietroburgo ma Andrei Arshavin potrebbe lasciare il club russo già a gennaio. Lo rivela l'agente del giocatore, Denni Lachter che parla della possibilità di vedere il suo assistito con la maglia del Tottenham: "Il presidente Dukov mi ha confidato che se gli Spurs continueranno a dimostrare interesse per Andrei, la trattativa potrà riprendere a gennaio".

NEWCASTLE: INDIANO AMBANI VUOLE ACQUISTARE IL CLUB
Il fascino del campionato inglese continua ad attrarre ricchi investitori. Secondo il "Times", la Reliance Communications, il colosso indiano di telecomunicazioni a cui fa capo il magnate Anil Ambani, è intenzionato a rilevare il Newcastle per una cifra pari a 270 milioni di euro. Ambani può contare su un patrimonio di 42 miliardi di dollari (30 miliardi di euro).

SUNDERLAND: YORKE
Troverà sempre meno spazio in campo ma Dwight Yorke non ha nessuna intenzione di abbandonare il Sunderland. Il giocatore di Trinidad&Tobago, ormai 36enne, vuole onorare il contratto in scadenza nel 2009.

VALENCIA: MORIENTES
Morientes lascerà il Valencia a fine stagione. Lo comunica lo stesso giocatore dalle pagine del quotidiano "As". L'attaccante, 32anni, che trova sempre meno spazio nel club spagnolo, si svincolerà a giugno, alla scadenza del suo contratto
giuggyna
00lunedì 8 settembre 2008 18:07
DOMENICA 7 SETTEMBRE

ARSENAL: GREEN
Dopo la cessione di Lehmann e le indecisioni di Almunia, i Gunners sono sempre alla ricerca di un portiere. In Inghilterra si parla di un deciso interessamento del club londinese per Robert Green del West Ham. Gli Hammers chiedono non meno di 10 milioni di euro. Il ventottene, però, ha un contratto in scadenza nel 2010, pertanto Wenger potrebbe attendere la fine della prossima stagione, per tornare a trattare da una posizione di forza.

NEWCASTLE: RIVOLUZIONE AMBANI
Il magnate indiano Anil Ambani, interessato all'acquisto dei Magpies, avrebbe già pianificato le prime mosse tecniche da effetture qualora riuscisse ad acquistare il clun bianconero. Oltre all'immediato ritorno in panchina di Kevin Keegan, Ambani avrebbe intenzione di preparare delle maxi-offerte per assicurarsi le prestazioni di David Beckham, Frank Lampard e Thierry Henry.

MANCHESTER CITY: VILLA
Adesso è il turno di David Villa. Dopo aver ricevuto rifiuti più o meno ufficiali in tutta Europa, il Manchester City si butta sull'attaccante spagnolo del Valencia. Sarebbero pronti 38 milioni di euro. Ma Josè Luis Tamargo, agente del giocatore, ha spiegato al 'News of the World' che il suo assistito non ha alcuna intenzione di giocare nella Premier League.

REAL MADRID: C. RONALDO
Il sogno di Cristiano Ronaldo, ovvero indossare la maglia del Real Madrid, è soltanto rimandato di un anno. Secondo il quotidiano spagnolo "AS", infatti, quando lo scorso 6 agosto il fuoriclasse portoghese annunciava la propria permanenza "per un altro anno al Manchester United", i dirigenti dei due club raggiungevano un accordo verbale in base al quale il Real ha acquisito un'opzione "preferenziale" per il trasferimento di Ronaldo a fine stagione. "Il calciatore portoghese ha trovato un compromesso con Alex Ferguson del quale sono a conoscenza i dirigenti del Real - scrive 'AS' - Un patto che permetterà a Ronaldo di negoziare nel 2009 il suo trasferimento al Madrid".

PANATHINAIKOS: MOTTA
C'e' il Panathinaikos sulle tracce di Thiago Motta, centrocampista dell'Atletico Madrid ormai ai margini della squadra allenata da Javier Aguirre. Secondo "Marca" il club greco, eurorivale dell'Inter in Champions League, avrebbe presentato a Motta un'offerta che l'ex giocatore del Barcellona sta valutando in queste ore. Principale sponsor di Motta e' il tecnico del Panathinaikos, Henk Ten Cate, che lo conosce bene dai tempi in cui era vice di Frank Rijkaard al Barcellona.

WEST HAM: DONADONI E ZOLA
Volata tutta italiana per la panchina del West Ham: il posto è ormai in ballottaggio tra Donadoni e Zola. A farlo sapere è il direttore generale degli Hammers Lee "Con Donadoni e Zola, e potenzialmente Laudrup abbiamo candidati davvero esaltanti - ha detto alla Bbc - Ma se Bilic non fosse libero fino a gennaio, sarebbe escluso. Vorremo raggiungere l'accordo con il nuovo manager entro la prossima settimana".

PANIONIOS: RECOBA
"Alvaro Recoba è un giocatore del Panionios". La notizia campeggia sulla pagina d'apertura del club greco, che arricchisce la notizia con le immagini del Chino con indosso la sua nuova maglia e mentre firma il contratto. Recoba, in Italia un passato con Inter e Torino, si è legato al Panionios per le prossime due stagioni. L'uruguaiano in Grecia giocherà con l'ex giallorosso ed ex interista Lambros Choutos.

STELLA ROSSA: ESONERATO ZEMAN
E' finita l'avventura di Zdenek Zeman sulla panchina della Stella Rossa di Belgrado. Il tecnico boemo e' stato esonerato a causa dei cattivi risultati.

ASTON VILLA: PETROV
Il News of the World riporta la notizia secondo la quale il centrocampista Stilian Petrov potrebbe rinnovare fino al 2012 con l'Aston villa. La scadenza fino al 2010 sta stretta ai Villans.

JUVE: GIOVINCO
Tra gli impegni con l'Under 21 e quelli con la Juventus, Sebastian Gioovinco ha ben poco tempo per pensare al suo contratto con i bianconeri. Una cosa, però, la "formica atomica" ha ben chiara in testa: l'esempio da seguire è quello di Del Piero. "Sono assolutamente sereno, il rinnovo non è una priorità. Io so solo che il mio futuro è ancora alla Juventus.. Ho davanti un modello come Del Piero e voglio imitarlo", ha detto.

giuggyna
00mercoledì 10 settembre 2008 00:26
LUNEDI' 8 SETTEMBRE

SIVIGLIA, AGENTE FABIANO: "LO VUOLE IL CITY"
Luis Fabiano potrebbe essere il prossimo colpo del Manchester City. Già poche ore prima della fine del calciomercato estivo, il club ora di proprietà del gruppo Abu Dhabi aveva bussato alla porta del Siviglia per il 27 enne attaccante e non è detto che a gennaio non si rifaccia sotto. "Il City voleva il giocatore già in questa stagione ma Luis Fabiano è felice a Siviglia e preferisce rimanere lì - ha raccontato il suo procuratore, Josè Fuentes -. Se dovesse arrivare un'offerta la sottoporremo nel dettaglio al Siviglia e lasceremo che la società decida il futuro del giocatore". Fabiano, autore ieri di una doppietta nel 3-0 del Brasile sul Cile, è sotto contratto fino al 2011.

REGGINA: FIORE
Stefano Fiore, svincolato dopo l'ultimo anno trascorso a Mantova, potrebbe finire alla Reggina. Il giocatore e il presidente Lillo Foti stanno discutendo dell'affare che nelle prossime ore potrebbe diventare ufficiale.

WEST HAM: BILIC
La Federazione croata non molla Slaven Bilic, che molte fonti inglesi davano per vicino al West Ham. Ai croati non sono andate giù le indiscrezioni riportate da 'Daily Mail' e 'Sun' per cui oggi, a Zagabria, ci sarebbe stato un incontro tra il club inglese e il ct della Croazia. La notizia di un avvicinamento di Bilic al club inglese è venuta fuori proprio a pochi giorni dalla sfida contro l'Inghilterra, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2010. Per tranquillizzare il presidente della Federazione croata che ha parlato di "sporchi trucchetti inglesi", Bilic ha spiegato al 'Sun' che "non andrò da nessuna parte. Allenare un club inglese è una grande opportunità ma per il momento il mio desiderio è di restare altri due anni qui". Bilic, infatti, ha, con la nazionale, un contratto fino al 2010. Ancora indecisa, dunque, la panchina del West Hamm. Tra i più gettonati c'è sempre Gianfranco Zola. Fumata nera anche per Michael Laudrup, tra i candidati ad allenare gli Hammers: l'ex nazionale danese si è accordato per un contratto di 18 mesi con lo Spartak Mosca.

REAL MADRID: DI MARIA
Duello in vista tra Real Madrid e Inter per Angel Di Maria. Il giovane attaccante del Benfica, che con un suo gol ha regalato all'Argentina l'oro ai Giochi di Pechino, oltre a essere inseguito dai nerazzurri sarebbe concretamente nel mirino merengue. Secondo il quotidiano spagnolo 'As', infatti, Di Maria sarebbe in cima alla lista dei possibili rinforzi del Real per il mercato di gennaio, davanti anche a nomi come quelli di Huntelaar, Palacio, Lennon e Nilmar. Giovane, con grandi qualità e duttile, l'attaccante argentino è considerato dal club madrileno il rinforzo ideale.

SPARTAK: MICHAEL LAUDRUP NUOVO ALLENATORE
Michael Laudrup è il nuovo allenatore dello Spartak Mosca: l'ex giocatore della Juventus, 44 anni, firmerà mercoledì un contratto di 18 mesi con il club russo. Laudrup, che ha trascorso la passata stagione al Getafe dimettendosi a maggio, va a sostituire Stanislav Cherchesov, che ha lasciato lo Spartak dopo la sconfitta nei preliminari di Champions League contro la Dinamo Kiev. "Lo Spartak - ha detto l'ex nazionale danese, che era stato accostato alla panchina del West Ham - è la squadra più famosa in Russia con milioni di tifosi in giro per il mondo. Si può paragonare a Real o Barcellona in Spagna. La differenza è che lo Spartak non vince il titolo da molto tempo. Questa stagione si deve vincere in Russia e ottenere buoni risultati in Europa". In campionato, a dieci gare dalla fine, lo Spartak (che in Uefa affronterà il Banik Ostraca) è terzo a nove punti dalla capolista Rubin Kazan.

CHELSEA, DECO: ECCO PERCHE' HO DETTO NO ALL'INTER
"L'offerta del Chelsea era molto piu' interessante rispetto a quella dell'Inter, sotto tutti i punti di vista". Per questo Deco in estate ha scelto i Blues, lasciando con un pugno di mosche in mano il suo ex tecnico, Jose' Mourinho. "Il progetto di Scolari mi ha attratto subito- ha spiegato il portoghese- come pure la prospettiva di giocare insieme a campioni come Lampard, Essien, Ballack, Joe Cole, Terry e Drogba. Il piano e' vincere la Champions League e proveremo a rendere la vita difficile all'Inter e alle altre nostre avversarie".

CAGLIARI: LUPATELLI
Il portiere Cristiano Lupatelli, svincolato dalla Fiorentina, va al Cagliari. Sarà il nuovo numero uno del club rossoblu.

JUVE, L'AGENTE GIOVINCO: "RINNOVO? NON C'E' FRETTA"
"Per il rinnovo contrattuale non c'è tutta questa fretta, vogliamo fare le cose per bene. I proclami li lasciamo a dopo, quando ci ritroveremo per discutere dei numeri. Al momento gli intenti ci sono e sono comuni da entrambe le parti". A fare il punto sulla situazione contrattuale di Sebastian Giovinco è il suo procuratore, Andrea D'Amico, intervenuto oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss, nel corso di "Siamo tutti Ct". "I progetti con la Juve ci sono e sono importanti - aggiunge -. Il club bianconero crede in lui così come Sebastian crede nella Juventus. Parliamo di un talento che ha bisogno di giocare, ha tanti campioni davanti a lui e starà all'allenatore miscelare in campo il potenziale tecnico".

MAN UNITED: RONALDO? VALE 170 MILIONI
Il Manchester United sarebbe disposto a cedere il suo asso Cristiano Ronaldo per una cifra non inferiore a 170 milioni di euro. Lo rivela il giornale spagnolo Marca, secondo cui a dare la notizia sarebbe stato il patron dei Red Devils, David Gill, in persona. ''Non credo esistano societa' disposte a spendere una simile cifra per un calciatore'', ha affermato Gill, riferendosi al Manchester City, da poco nelle mani di una cordata araba guidata da Al Fahim e disposta a investire tantissimo sul fuoriclasse portoghese.

DECO: LASCIARE IL REAL PER IL MANCITY NON E' NORMALE
"Lasciare il Real Madrid per il Chelsea va bene, ma ho dei dubbi che vada bene lasciarlo per andare al Manchester City". Fa ancora discutere il trasferimento di Robinho al Manchester City, e anche Deco, neocentrocampista del Chelsea, non riesce a capire i perché della decisione del fantasista brasiliano. "Dovremmo chiedere a Robinho cosa è successo - aggiunge l'ex giocatore del Barcellona al 'Daily Mail' -. Non è normale dire addio al Real per il City soltanto per i soldi. Robinho ha le capacità per giocare in una squadra che aspira a vincere titoli".

ANCHE IL NEWCASTLE PENSA A ZOLA
Non solo il West Ham United, ma anche il Newcastle United pensa a Gianfranco Zola per il ruolo di manager. Secondo il Guardian, il vice di Casiraghi nell'Under 21 azzurra e' tra i candidati per la successione di Kevin Keegan, che si e' dimesso settimana scorsa. Il presidente Mike Ashley, ma soprattutto Dennis Wise, direttore tecnico dei Magpies ed ex compagno di Zola ai tempi del Chelsea, si sono messi in contatto con il tecnico italiano, dopo la fredda risposta ricevuta da Gus Poyet. L'allenatore uruguayano, attualmente assistente di Juande Ramos sulla panchina del Tottenham Hotspur, non pare entusiasta di assumere il suo primo incarico da manager a campionato in corso. Dubbi che hanno cosi' indotto il Newcastle a rivolgersi a Zola.

ROMA: PODOLSKI
In gol (e siamo a quota 30) in Nazionale, in panchina al Bayern Monaco: Lucas Podolski continua a essere profondamente insoddisfatto della sua situazione nella squadra di club e spinge per andarsene a gennaio. Tra le squadre interessate al polacco-tedesco c'è anche la Roma, disponibile però solo a un'eventuale prestito. Ma Podolski è seguito anche da Real Madrid e club di Premier League

WEST HAM: ZOLA
La stampa inglese ridisegna la "griglia di partenza" dei candidati alla panchina del West Ham: in ribasso le quotazioni di Roberto Donadoni, decisamente sorpassato da Gianfranco Zola. La prima scelta della dirigenza londinese, però, sarebbe sempre e comunque il c.t. croato Bilic. La federazione del paese slavo, però, ha preso assai male le proposte del West Ham e preannuncia uno sbarramento totale sulla disponibilità

ROMA: AQUILANI
Stretta finale per il rinnovo e l'adeguamento del contratto tra la Roma e Alberto Aquilani. Il centrocampista giallorosso sarà convocato in sede per definire l'accordo dopo la partita di Palermo. Tra domanda e offerta esiste ancora una differenza di circa 300mila euro, la Juventus è alla finestra pronta a inserirsi in un'eventuale crepa.

REAL MADRID: DE ROSSI
Il quotidiano madrileno "As", tradizionalmente molto vicino al Real Madrid, stila la lista dei desideri inesauditi di Bernd Schuster, che avrebbe chiesto alla sua dirigenza, all'inizio della campagna acquisti, cinque giocatori: nessuno di questi è arrivato. Tra essi c'era anche Daniele De Rossi: secondo "As", la ragione del mancato trasferimento in Spagna del crack rmoanista sarebbe stata la richiesta della Roma, che non trattava per meno di 40 milioni di euro


giuggyna
00mercoledì 10 settembre 2008 00:29
MARTEDI' 9 SETTEMBRE

CAGLIARI: LUPATELLI
Il Cagliari ha ufficializzato l'ingaggio del portiere Cristiano Lupatelli, che era svincolato dopo la scadenza del contratto con la Fiorentina. Lupatelli, che ha scelto la maglia numero 24, verrà presentato alla stampa domani pomeriggio.

IL BENFICA "BLINDA" DI MARIA
Il Benfica non lascerà partire il giovane argentino Angel di Maria. Il giocatore su cui ci sarebbe l'interesse di Inter e Real Madrid è stato blindato dal club portoghese. Unico modo per arrivare al suo cartellino? Pagare la clausola rescissoria di 30 milioni di euro.

SAMUEL KUFFOUR SI RITIRA
Samuel Kuffour ha deciso di chiudere con il calcio giocato. L'ex giocatore di Bayer Monaco, Roma e Livorno non ha trovato l'accordo con l'Ajax con il quale ha disputato l'ultima stagione e, dopo aver rifiutato le offerte provenienti dall'Arabia, ha preso la decisione di smettere di giocare.

ROMA: AQUILANI
Oltre al recupero di Francesco Totti, a tenere banco a Trigoria è il rinnovo del contratto di Alberto Aquilani. Il giocatore, che non ha ancora messo nero su bianco il prolungamento con i giallorossi, non è per nulla preoccupato: "Il rinnovo del mio contratto è un'agonia più per voi che per me - ammette il centrocampista -. Sono state fatte tante chiacchiere e detta anche qualche bugia. Non è vero che ho rifiutato offerte della Roma".

REAL: VILLA
Sono tre gli obiettivi per del Real Madrid per il mercato di gennaio. Si punta su Villa, Di Maria e il solito Cristiano Ronaldo.

ARSENAL: GIOVINCO
L'Arsenal prova ad inserirsi nella trattativa tra la Juventus e Sebastian Giovinco per il rinnovo del contratto. Il giovane fantasista bianconero piace molto ai Gunners che hanno fatto pervenire un'offerta all'agente del giocatore. Giovinco, però, ha già affermato che la sua priorità rimane la Juventus.

QUEENS PARK RANGERS: TOMMASI
L'ex giocatore di Roma e Levante, Damiano Tommasi è attualmente senza contratto ma è intenzionato a prolungare la sua carriera da giocatore. Attualmente il club più vicino ad un accordo con il centrocampista è il club inglese di Flavio Briatore.

SPARTAK MOSCA: LAUDRUP
Micheal Laudrup è il nuovo allenatore dello Spartak Mosca. Il tecnico danese ha firmato un contratto di 18 mesi con il club russo. Laudrup, che nella scorsa stagione ha allenato il Getafe dimettendosi ha maggio, era stato accostato anche alla panchina del West Ham.

STELLA ROSSA: JANEVSKI
Cedomir Janevski sarà il nuovo tecnico della Stella Rossa di Belgrado. L'allenatore macedone, che secondo la stampa inglese dovrebbe essere il sostituto del deludente Zdenek Zeman, dovrebbe firmare un contratto di un anno. Nelle ultime stagioni Janevski ha lavorato in Belgio, allenando Gent e Bruges.

WEST HAM: ZOLA
Sembra ormai destinata a Gianfranco Zola la panchina del West Ham, almeno secondo le ultime idiscrezioni. All'ex Chelsea il direttivo degli inglesi dovrebbe offrire oggi la panchina. L'affare, però, si farà solo nei prossimi giorni quando saranno terminati gli impegni di Zola con la nazionale Under 21. L'uffializzazione entro venerdì.

JUVE: JANKOVIC
Il suo destino è rimasto legato, in modo quasi indissolubile, a quello di Tiago. La partenza del portoghese avrebbe facilitato di molto l'arrivo alla Juve di Bosko Jankovic. Il 24enne, passato dal Palermo al Genoa (in prestito), era il candicato ideale per sostituire Tiago diventando così il sostituto ideale di Pavel Nedved. Per ora, quindi, l'affare è sfumato. Ma il centrocampista potrebbe essere il colpo bianconero del prossimo anno.

GENOA: DAVIDS
Si profila un clamoroso ritorno nel campionato italiano. Il presidente del Genoa Enrico Preziosi sta infatti pensando a Edgar Davids, ex di Milan, Inter e Juventus per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di mister Gasperini. Il centrocampista olandese, 35 anni, è svincolato. Conferme a un interessamento da parte del club rossoblù sono arrivate dallo stesso procuratore del giocatore, Robert Geerlings.

giuggyna
00giovedì 11 settembre 2008 17:16
MERCOLEDI' 10 SETTEMBRE

WEST HAM: ZOLA
Manca ancora la firma, che arriverà domani, ma Gianfranco Zola è comunque il nuovo allenatore del West Ham. L'accordo è stato raggiunto, per l'ex ataccante di Napoli, Parma, Chelsea e Cagliari è pronto un contratto triennale. Zola, che prende il posto di Alan Curbishley, sarà domani a Londra per la firma e la presentazione alla stampa.

APPIAH: INGHILTERRA O GERMANIA
Niente ritorno in Italia, probabile un approdo in Germania o in Inghilterra. Queste le ultime novità su Stephen Appiah, alla ricerca di una nuova maglia dopo aver rescisso il contratto con il Fenerbahce. "Ci sono due club in Germania che mi hanno contattato - ha confermato il 27enne centrocampista ghanese - . Col cuore spero ancora di giocare in Premier League ma anche la Bundesliga è un campionato di grande qualità. Prenderò una decisione questa settimana". I club tedeschi sulle sue tracce sarebbero Bayern Monaco e Schalke, mentre in Inghilterra si parla dell'interesse di West Ham, Arsenal e Portsmouth.

SIENA: RINNOVA MACCARONE
Maccarone ha firmato il prolungamento con il Siena fino al 2012. Ad annunciarlo la stessa società bianconera che comunica di aver raggiunto l'accordo con il giocatore.

QPR: TOMMASI
Il Queens Park Rangers ha ufficializzato l'arrivo di Damiano Tommasi. L'annuncio e' stato dato dal club di Flavio Briatore in una nota sul sito ufficiale. Il centrocampista, 34 anni, ha firmato un contratto annuale. "L'acquisto di Damiano apporta grande esperienza alla squadra", e' il commento del tecnico del QPR Iain Dowie. "Ha giocato ai massimi livelli sia a livello di club che di nazionale e avere a disposizione un giocatore del suo calibro e' un'ottima cosa per la nostra societa'. Abbiamo alcuni giovani talenti nella rosa e potranno trarre enormi benefici allenandosi con un giocatore come lui, ne sono certo". Gia' scelto il numero di maglia: l'ex giocatore della Roma e della nazionale avra' il n.18.

BLACKBURN: FOWLER
Robbie Fowler è vicinissimo all'accordo con il Blackburn: l'attaccante inglese ex Liverpool, svincolatosi dal Cardiff City, ha ricevuto una proposta dai dirigenti del Rovers per tre mesi, con uno stipendio "a gettone". Se l'affare andasse rapidamente in porto, Fowler potrebbe già essere a disposizione di Paul Ince per la gara di sabato con l'Arsenal, valida per la quarta giornata di Premier League.

ROMA: PER PANUCCI E' PRONTO IL RINNOVO
Il difensore trentacinquenne andrà in scadenza contrattuale il prossimo giugno, ma tutto fa pensare che la Roma sia intenzionata ad offrirgli un altro anno di contratto con l'opzione per un secondo. Le prestazioni di Panucci, unite alla sua determinazione nel restare a Roma e al suo speciale rapporto con la famiglia Sensi, fanno -infatti- supporre che il difensore concluderà in giallorosso la propria carriera.

SPARTAK MOSCA: MICHAEL LAUDRUP IN PANCHINA
Il giovane tecnico danese -ex Getafe- sostituisce il dimissionario Stanislav Cherchesov sulla panchina del club moscovita. Cherchesov -tra l'altro ex portiere della Nazionale russa- ha interrotto il proprio rapporto con lo Spartak a seguito dell'eliminazione nei preliminari di Champions per mano della Dinamo Kiev. Laudrup non ha nascosto il suo entusiasmo per la nuova opportunità lavorativa: "E' incredibile: quando ero un giocatore, pensare di lavorare in Russia era una cosa assolutamente non preventivabile. Il mondo cambia, fortunatamente. E con esso cambia in meglio anche il calcio". L'obiettivo di Laudrup è quello di migliorare al più presto la classifica in campionato, visto che l'attuale terza posizione non garantirebbe allo Spartak la partecipazione automatica alla prossima Champions.

PORTOGUESA: ATHIRSON
Il terzino sinistro ex Juve è stato messo sotto contratto dal club brasiliano del Portoguesa. Athirson nella scorsa stagione aveva giocato con il Cruzeiro.

LIVORNO: DIAMANTI RINNOVA
Importante investimento di Aldo Spinelli per trattenere l'estrosa punta a Livorno. Alessandro Diamanti ha infatti potuto ridiscutere l'accordo che lo lega al club amaranto. Il contratto è diventuo un quinquennale da tre milioni di euro lordi a stagione. Se la squadra toscana fosse promossa in Serie A, Diamanti vedrebbe il proprio ingaggio annuale addirittura raddoppiato.

WEST HAM: ZOLA VICINISSIMO
La panchina degli Hammers sembra aver trovato un nuovo proprietario. Gianfraco Zola, dopo la qualificazione della Nazionale Under 21 per i playoff del campionato europeo, si è sbilanciato sul proprio futuro, che in molti accostano ormai al club londinese: "Voglio pensarci ancora un pò -ha detto l'ex fantasista-, sin ora ho taciuto per rispetto della Federcalcio, ma adesso, ottenuta la qualificazione con l'Under, posso dire di considerare l'esperienza con la Nazionale come qualcosa di straordinario, ma di sentirmi pronto per misurarmi con la realtà di una squadra di club". Nel futuro di Magic Box sembra esserci di nuovo l'Inghilterra.

NEWCASTLE: SALTA GUS POYET
L'ex centrocampista del Chelsea, l'uruguainao Gustavo Poyet, non lascerà il proprio posto di vice allenatore del Tottenham. Negli scorsi giorni Poyet era stato ripetutamente accostato alla panchina del Newcastle, a causa della sua amicizia con il direttore tecnico dei Magpies, Dennis Wise. Il Newcastle, ora, torna all'inseguimento di Didier Deschamps e David Moyes.

MANCHESTER CITY: PODOLSKI
Dopo Robinho, strappato alla concorrenza del Chelsea, il Manchester City insegue un altro grande colpo. L'oggetto dei desideri dei nuovi proprietari del club inglese è Lukas Podolski, ventitrenne attaccante del Bayern Monaco, stanco di fare panchina e pronto a lasciare la Baviera già a gennaio.

giuggyna
00sabato 13 settembre 2008 19:58
GIOVEDI' 11 SETTEMBRE

MANCHESTER CITY: EVANS FINO AL 2011
Il Manchester City ha ufficializzato il rinnovo di contratto della punta Ched Evans fino al 2011.

JUVENTUS: GIOVINCO NON VA ALLA SAMP
"Lo scambio Giovinco-cassano? E' pura fantascienza". Andrea D'Amico, procuratore della Formica atomica si è espresso in modo categorico, riguardo le voci filtrate a proposito di una trattativa tra bianconeri e blucerchiati, atta a perfezionare uno scambio tra i due talenti. "Stiamo trattando il rinnovo con la Juve -prosegue D'Amico- e so che Sebastian ha molti estimatori, ma si tratta perlopiù di importanti club stranieri".

REAL MADRID: LENNON
Dopo la partenza di Robinho ed il mancato ingaggio di C. Ronaldo, il Real Madrid è ancora alla caccia di un esterno offensivo. Il sogno dei Merengues sarebbe Angel Di Maria, del Benfica. L'argentino, però -dopo l'ottimo toreno olimpico- è finito sul taccuino di numerosi osservatori. Ecco perchè il Real si starebbe dirottando sull'ala del Tottenham Aaron Lennon. Il giocatore della Nazionale inglese è valutato circa 12 milioni di euro ed ha un contratto in scadenza nel 2012.

BOCA JUNIORS: FIGUEROA
Il Boca Juniors è vicino all'ingaggio di Gabriel Figueroa. Nonstante la chiusura del mercato, il club argentino, che ha perso Martin Palermo per un infortunio ai legamenti del ginocchio destro, ha avuto una deroga per sostituire l'attaccante ed avrebbe scelto il giocatore del Genoa. Il dg del Genoa, Fabrizio Preziosi, è in queste ore a Buenos Aires per chiudere la trattativa.

JUVENTUS: CASSANO
La Juve ha chiuso la pratica Antonio Cassano. Non è un mistero che il fantasista della Samp fosse nelle mire bianconere, ma ora pare che l'accordo sia stato raggiunto. I dirigenti dei due club avrebbero già trovato l'intesa verbale per il trasferimento del barese a Torino da giugno. Secco e Blanc hanno fatto sapere che la clausola rescissoria da 18 milioni di euro non è un problema e nella trattativa potrebbe entrare il prestito di Giovinco.

NEWCASTLE: INCE IN POLE
Il sogno proibito del Newcastle si chiama Paul Ince. E' l'ex centocampista dell'Inter, da quest'anno alla guida del Blackburn, il candidato principale alla panchina dei Magpies, ancora vuota dopo l'addio di Keegan. "Sappiamo che ci sono queste voci ma non c'è stato nessun approccio da parte del Newcastle e non sarebbe comunque il benvenuto - fa sapere una fonte interna ai Rovers al Telegraph - . Paul conosce Wise e ha già lavorato con lui ma non siamo preoccupati". Altro nome caldo è quello di Gus Poyet, attuale vice di Ramos al Tottenham, ma lo stesso tecnico uruguaiano nei giorni scorsi ha più volte ribadito la sua intenzione di rimanere a White Hart Lane. In corsa, infine, l'allenatore dello Zenit, Dick Advocaat, e il ct della Russia, Guus Hiddink.

REAL MADRID: PODOLSKI
La rottura ormai definitiva con il Bayern Monaco ha messo sul mercato Podolski. Il giovane tedesco ha comunicato al Real Madrid di essere in cerca di sistemazione e il club spagnolo ha tutte le intenzioni di portarlo a casa già alla riapertura dei trasferimenti a gennaio. La conferma della partenza imminente è arrivata dal fatto che il suo attuale club sia sulle tracce di Arshavin, che piace molto anche al Manchester City.

giuggyna
00sabato 13 settembre 2008 20:00
VENERDI' 12 SETTEMBRE


BLACKBURN: FOWLER
Adesso è ufficiale: Robbie Fowler è un giocatore del Blackburn. Il 33enne attaccante ex Liverpool, senza contratto dopo aver lasciato il Cardiff, ha firmato con i Rovers un contratto a gettone per i prossimi tre mesi e potrebbe fare il suo debutto già domani contro l'Arsenal. Fowler aveva sostenuto un lungo periodo di prova al Blackburn per tutta l'estate.

ROMA: BUCCI
Il perdurare dei problemi fisci di Doni, che da mesi è alle prese con un'infiammazione al tendine rotuleo, ha costretto la Roma a cercare un vice portiere, affidabile e d'esperienza. Il prescelto -forzatamente svincolato- sembrerebbe essere il 39enne Luca Bucci, la scorsa stagione capitano del Parma.

MANCHESTER CITY: NO DELL'ARSENAL PER FABREGAS
Sempre a cavallo tra calciomercato e fantacalcio, gli sceicchi nuovi proprietari del Manchester City si sono sentiti dire di no dall'Arsenal per Cesc Fabregas: l'offerta, secondo la stampa inglese, sarebbe stata pari a 130 milioni di euro

INTER, CRESPO: "A GENNAIO VEDREMO"
In un'intervista concessa a una tv estera, Hernan Crespo ha posto la fine dell'anno solare come tempo massimo per la sua permanenza all'Inter: "Voglio lavorare per mettermi a disposizione e cercare di trovare i miei spazi -ha detto- se non ci riuscirò, a gennaio potrei prendere in considerazione l'ipotesi di andar via". Con la Roma ancora in pole position.

JUVENTUS: GIOVINCO PUNTA I PIEDI
Al di là della comune volontà di continuare insieme, non è piccola la differenza che ancora separa la Juventus da Sebastian Giovinco e il suo agente Andrea D'Amico, al lavoro per l'allungamento e l'adeguamento dell'accordo in essere fino al 2013. L'offerta bianconera è stata di 500mila euro, attualmente il giovane talento dell'Under 21 ne intasca circa 250mila. "Deve guadagnare come Balotelli e Giuseppe Rossi", ha detto D'Amico.

LECCE: VIA VASCAK
Lo slovacco lascia la Puglia per trasferirsi ai cechi del Fk Teplice. La formula del trasferimento è quella del prestito.
Nella stagione scorsa Vascak ha giocato, sempre in prestito, nel Cesena.



GENOA: FIGUEROA NON SI MUOVE
Si è per il momento allontanata la possibilità di una cessione in Argentina del centravanti rossoblu. Fabrizio Preziosi, figlio del patron Enrico, non ha concluso il passaggio in prestito di Lucho al Boca Juniors in cambio di una prelazione per il nazionale Under 20 Joel Acosta a causa del rifiuto di Figueroa di lasciare Marassi.


giuggyna
00lunedì 15 settembre 2008 01:00
SABATO 13 SETTEMBRE

NAPOLI: CANNAVARO PRONTO AL RITORNO
"Voglio giocare almeno un anno nel Napoli e arrivare ai Mondiali del 2010 in Sudafrica". Fabio Cannavaro lascia intendere con una frase contenuta in una lunga intervista concessa ad "As" che già nella prossima stagione potrebbe raggiungere l'obiettivo del ritorno nella squadra della sua città. Cannavaro è in scadenza col Real e ci sono poche probabilità che il contratto venga prorogato. "Con i dirigenti parlerò verso Natale", ha detto il capitano azzurro, che spingerà per essere liberato a parametro zero.

GENOA: THIAGO MOTTA
La società rossoblu ancora intenzionata ad arricchire la rosa con un centrocampista centrale di esperienza reperibile sul mercato degli svincolati. La prima scelta è quella dell'ex-Barcellona Thiago Motta, sul quale il Genoa vorrebbe garanzie sul piano delle condizioni fisiche del giocatore, reduce da gravi infortuni

NEWCASTLE: KEEGAN TORNA?
E se alla fine il prossimo allenatore del Newcastle fosse... Kevin Keegan? L'ipotesi è tutt'altro da scartare visto che il tecnico inglese, dimessosi otto giorni fa dalla guida dei Magpies, ha incontrato ieri sera il patron, Mike Ashley: secondo l'Assoallenatori inglese, però, la discussione tra i due, che ha toccato diversi argomenti, non si è chiusa "in maniera soddisfacente". Non è affatto escluso che Keegan, andato via dal Newcastle per dissidi in tema di mercato, possa tornare, sia perché la dirigenza non è riuscita ancora a individuare un sostituto sia perché i giocatori, da Michael Owen a Obafemi Martins, sarebbero pronti a ridiscutere il loro futuro al St James's Park vista l'incertezza sulla guida tecnica della squadra.

BARCELLONA: TREZEGUET
Le voci erano state tante, ma David Trezeguet oggi lo dice a chiare lettere. Il Barcellona era pronto a investire su di lui: "Mi ha chiamato Guardiola, aveva dei progetti su di me. Gli ho risposto: onorato della proposta, ma sono rimasto a soffrire in serie B e non voglio andarmene proprio adesso che viene il bello. Io - ha detto al quotidiano la Repubblica - ho fatto la storia di questa società e voglio continuare a farla".

ROMA: PARLA BUCCI
"Io alla Roma? Purtroppo non so niente, perché non sono stato contattato da nessuno. Sarebbe un piacere per me venire a Roma". Sono le parole del portiere Luca Bucci, portiere, a Centro Suono Sport. Il suo nome è stato accostato a quello della Roma, come possibile secondo portiere . "Non c'è stato nessun contatto. So che a Roma ci sono altri portieri che lavorano molto bene. E' chiaro che se si concretizzasse una chiamata da parte della società giallorossa io accetterei al volo, sarebbe fantastico. Io mi sto allenando più adesso che prima".

giuggyna
00lunedì 15 settembre 2008 01:05
DOMENICA 14 SETTEMBRE

GENOA: UFFICIALE L'ARRIVO DI THIAGO MOTTA
I rossoblù coronano la grande giornata del successo contro il Milan confermando l'arrivo di Thiago Motta, l'ex-centrocampista del Barcellona che, svincolato, ha firmato con la squadra ligure. L'annuncio è stato dato dallo stesso patron Preziosi.

BAYERN MONACO: GOMEZ
Mario Gomez non vestirà la maglia del Bayern Monaco la prossima stagione. A escluderlo è l'allenatore dello Stoccarda, Armin Veh, all'emittente tedesca Dsf. "Non parto dal principio che resterà con noi fino al 2012 (data di scadenza del contratto, ndr) ma da quello che non andrà al Bayern - ha dichiarato - Credo che resterà ancora qualche anno qui". I bavaresi, che in estate avevano bussato alla porta dello Stoccarda con 25 milioni di euro ottenendo un secco rifiuto, avevano annunciato un nuovo assalto per la prossima stagione.

JUVE: APPIAH
Ci sarebbero almeno quattro club sulle tracce del centrocampista ghanese Stephen Appiah. Secondo quanto si legge dalle pagine del "News of the World", il giocatore è al momento al centro delle attenzioni di Portsmouth, West Ham, Arsenal e Juventus, pronte ad accaparrarsi il suo cartellino contando sul fatto di trovarsi di fronte un atleta rimasto svincolato una volta conclusa l'esperienza con il Fenerbahce. A confermare l'incertezza della trattativa è stato proprio l'allenatore dei "Pompey": "Terremo duro - ha esordito Harry Redknapp - ci sono però anche West Ham ed Arsenal interessate ad Appiah. E sono sicuro che pure la Juventus, il suo vecchio club, lo rivuole indietro".

GENOA: THIAGO MOTTA
Thiago Motta continua la sua "vacanza" in Liguria. Il centrocampista ex Barcellona è in cerca di sistemazione e i suoi contatti con il Genoa sono più che avanzati. Il brasiliano, attualmente svincolato, ha effettuato alcuni accertamenti clinici, che hanno confermato come i legamenti del ginocchio lesionati nel 2004 sono a posto. Si attende una decisione per la prossima settimana. A Thiago Motta sono interessate anche Everton e Atletico Madrid.

giuggyna
00martedì 16 settembre 2008 01:55
LUNEDI' 15 SETTEMBRE

WEST HAM: VIA LIBERA PER CLARKE
Steve Clarke sara' finalmente il vice di Gianfranco Zola al West Ham. Secondo il tabloid "The Sun", il Chelsea avrebbe finalmente accettato le dimissioni del tecnico, lasciandolo libero di cominciare la sua nuova avventura ad Upton Park. Come risarcimento, pero', gli Hammers dovranno versare ai Blues un milione e mezzo di sterline, circa due milioni di euro. Clarke lascia cosi' Stamford Bridge dopo oltre vent'anni spesi tra campo e panchina dove ha fatto da vice a Jose' Mourinho, Avram Grant e Felipe Scolari

NAKAMURA MOLLA IL CELTIC
L'avventura di Shunsuke Nakamura al Celtic potrebbe essere agli sgoccioli. Con il contratto in scadenza a giugno anche se con l'opzione di rinnovo per un'altra stagione, il 30enne centrocampista nipponico ex Reggina sta meditando di tornare, gia' a gennaio, in Giappone. "E' possibile - ha confessato - ho messo tutto nelle mani del mio procuratore. Se fossi scozzese avrei voluto giocare nel Celtic per sempre ma sono giapponese e ho anche una famiglia e dei figli. Devo anche pensare alla nazionale perche' comincio a trovare abbastanza duro viaggiare avanti e indietro tutto il tempo".

STAMPA SPAGNOLA: RONALDO E' DEL CITY
Secondo il "Mundo Deportivo", Ronaldo ha accettato la proposta del Manchester City, che lo ingaggerà durante il mercato di gennaio. Il contratto, secondo il quotidiano, avrà la durata di un anno e prevede un ingaggio veramente da Fenomeno: 9 milioni di euro, cifra superiore anche a quella percepita da Robinho.

CHELSEA: APPIAH E BARRY
Il club di Stamford Bridge è alla ricerca di un centrocampista che possa sostituire Michael Essien, sicuramente fuori gioco fino a marzo. La soluzione-ponte è rappresentata da Stephan Appiah, tuttora senza squadra dopo essersi svincolato dal Fenerbahce. Un acquisto decisamente più a lungo termine potrebbe essere, a gennaio, quello di Gareth Barry, mediano dell'Aston Villa e della Nazionale inseguito dal Liverpool per tutta la sessione estiva. Barry è valutato dal club di Birmingham circa 20 milioni di euro.

REAL MADRID: ARSHAVIN
Potrebbe essere Andrei Arshavin il colpo di gennaio del Real Madrid. Fallita definitivamente la trattativa con il Barcellona, il campione russo e il suo agente si sarebbero offerti alle "merengues". Arshavin, dopo i ripetuti tentativi di lasciare lo Zenit durante il mercato estivo, ha perso il posto di titolare nella squadra campione russa.

INTER: DOPO DEL PIERO, RAUL
Il settore giovanile nerazzurro continua a puntare sulle "grandi firme": dopo avere ingaggiato il giovane attaccante veneto Yago Del Piero, l'Inter prova una punta brasiliana classe 1992 anch'egli proprietario di un nome importante: Raul. Ha grandi mezzi fisici, ricorda vagamente Adriano ed è già nel giro della nazionale Under 18 brasiliana. Il club di Via Durini, lo ricordiamo, ha già ingaggiato dal Vasco de Gama il promettentissimo prospetto Coutinho, che rimarrà ancora in prestito nel club paulista.

DONADONI D'ARABIA
Secondo fonti della stampa locale, Roberto Donadoni avrebbe ricevuto un'offerta dalla federazione dell'Arabia Saudita per guidare la Nazionale. Nessuna conferma dall'interessato.

MONACO: CESAR E' VICINO
Il brasiliano Cesar, 33 anni, ex Lazio, Livorno ed Inter, potrebbe accasarsi presto al Monaco. A rivelarlo e' proprio il tecnico del club del massimo campionato francese, il suo connazionale Ricardo, che ha sottolineato come il giocatore possa essere un jolly importante. Cesar Aparecido Rodrigues, che lo scorso anno disputo' 17 incontri nell'Inter campione d'Italia, potrebbe così sopperire alle partenze di Jeremy Menez e del brasiliano Nene', che hanno lasciato sguarnito l'out sinistro del centrocampo.


giuggyna
00mercoledì 17 settembre 2008 17:12
MARTEDI' 16 SETTEMBRE

SIVIGLIA: MARESCA RINNOVA FINO AL 2011
Enzo Maresca è sempre più vicino a chiudere la carriera con la maglia del Siviglia. Il centrocampista italiano, 28 anni, ha infatti prolungato il contratto con il club spagnolo fino al 2011. Fissata anche sulla base di 25 milioni la clausola rescissoria per l'ex giocatore della Juventus.

IL BAYERN BLINDA SCHWEINSTEIGER
Bastian Schweinsteiger punto fermo del Bayern Monaco anche in futuro. Lo ha assicurato il presidente del club bavarese, Karl-Heinz Rummenigge, annunciando che presto convochera' il nazionale tedesco per proporgli il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2009. "Faremo degli sforzi pur di trattenerlo - ha detto Rummenigge - La crescita di Bastian e' parecchio soddisfacente, e' in forma e sta bene". La scorsa estate, al termine degli Europei, a Schweinsteiger si erano interessati diversi club europei, tra i quali anche Inter e Juventus.

SOROS: "ROMA? MEGLIO I ROM"
Il finanziere George Soros dice di non essere minimamente interessato alla Roma. A margine di una conferenza stampa dedicata all'integrazione dei rom dei Paesi dell'Unione Europea, Soros ha dato questa indicazione rispondendo ad una precisa domanda dei giornalisti. ''E' curioso, ha detto Soros, ho avuto molta piu' pubblicita' per il mio supposto interesse per la Roma calcio, che e' pari praticamente a zero, che per gli anni di devozione dedicati alla causa dei rom''.

NILMAR: "PALERMO? DUNGA MI HA DETTO DI NON ANDARE"
E' stato il ct della nazionale brasiliana, l'ex centrocampista della Fiorentina Dunga, a consigliare all'attaccante dell'Inter di Porto Alegre Nilmar di non andare al Palermo. Lo ha rivelato lo stesso Nilmar, a Globo Tv e al sito 'Globoesporte', al termine della riunione avuta con il presidente del club 'gaucho' Vitorio Piffero che si e' assicurato il 100% del cartellino del giocatore (il 40% apparteneva a Nilmar) per 5,5 milioni di euro. Questo come forma di 'risarcimento' per la mancata cessione del calciatore nelle ultime ore del calciomercato estivo, quando all'Inter sono arrivate le proposte del Saragozza (12 milioni di euro) e soprattutto del Palermo (15 milioni). Nilmar ha ammesso che durante il viaggio da Porto Alegre al ritiro della Seleçao a Teresopolis ha parlato con Dunga: il ct gli ha fatto presente che ''avrei avuto molte piu' possibilita' di essere convocato se fossi rimasto all'Internacional anziche' andare al Palermo''.

MANCHESTER CITY: RETROMARCIA SU RONALDO
Ronaldo non ci interessa piu': e' questo il messaggio lanciato da un portavoce del Manchester City, che smentisce cosi' le parole rilasciate quest'oggi dall'ex attaccante di Inter e Milan. "In passato abbiamo mostrato il nostro interesse per portare il giocatore al City parlando anche con i suoi agenti - ha detto -. Adesso pero' abbiamo deciso di non proseguire la trattativa". Ronaldo, 32 anni e in scadenza di contratto da giugno, aveva dichiarato da Rio de Janeiro, dove sta recuperando dal gravissimo infortunio al ginocchio, che "mi piace il progetto che il Manchester City mi ha illustrato, la proprieta' vuole costruire una delle migliori squadre del mondo e credo di poter dare una mano". I Citizens, pero', sembrano aver cambiato idea.

INTER: THIAGO SILVA
Thiago Silva diventera' a breve il nuovo difensore dell'Inter. Lo scrive la stampa brasiliana, secondo la quale il giocatore del Fluminense, medaglia di bronzo con la Selecao alle ultime Olimpiadi, approdera' a Milano a gennaio o, al massimo, la prossima estate. Paulo Tonietto, agente di Thiago Silva, arrivera' in giornata in Italia, dove incontrera' i dirigenti nerazzurri per la firma del contratto, con il club di via Durini che ufficializzera' l'accordo entro la fine della settimana. "Rimarro' al Fluminense fino alla fine dell'anno, quando scadra' il mio contratto", dichiaro' qualche tempo fa il difensore brasiliano, che nelle 135 partite disputate con il Fluminense ha realizzato 13 gol.

OLANDA: HASSELBAINK SI RITIRA
Carriera finita per Jimmy Floyd Hasselbaink: l'ex centravanti del Chelsea ha deciso di appendere le scarpette al chiodo dopo una stagione con la maglia del Cardiff City. Il suo agente ha spiegato che nel futuro del nazionale olandese c'e' la panchina. ''Jimmy ha ricevuto diverse offerte da squadre del Medio-Oriente - le parole di Humphrey Nijman -, ma ha preferito non accettarle perche' ora la sua ambizione e' quella di diventare un allenatore''.

WEST HAM: CLARKE
Steve Clarke sarà il vice di Gianfranco Zola sulla panchina degli Hammers. Alla fine Magic Box è stato accontatentato ed avrà lo scozzese -conosciuto durane i suoi 7 anni al Chelsea- nel proprio staff. Sin dal primo giorno a Londra, Zola non aveva fatto mistero di volere al proprio fianco Steve Clarke il quale aveva accettato con entusiasmo, presentando le proprie dimissioni dallo staff tecnico del Chelsea. I Blues, però, le avevano respinte, esigendo un indennizzo di 6 milioni di euro. Dopo una complicata trattativa, Chelsea e West Ham si sono accordati per un rimborso di circa 2 milioni di euro. Ora Clarke è libero di raggiungere Zola.

TOTTENHAM SU DIEGO CAPEL
L'esterno del Siviglia Diego Capel, trattato in estate da Inter e Juventus, finirà al Tottenham a gennaio: secondo la stampa inglese, i contatti tra l'agente del giocatore e gli "Spurs" sono occorsi già prima della fine della sessione estiva del mercato e si chiuderanno alla riapertura delle liste. Il prezzo del giocatore si aggira sui 15 milioni di euro.

BENFICA: DI MARIA IN VENDITA
Battere il ferro finché è caldo: Manuel Rui Costa, general manager del Benfica, ha già imparato bene una delle principali leggi del mercato e mette in vetrina il nuovo gioiello della casa, l'esterno argentino Di Maria, rivelazione ai recenti Giochi Olimpici. Il prezzo non è tenero: chi vuole il ragazzo (classe '88) deve sborsare 30 milioni. Radiomercato ha sempre indicato l'Inter e l'Arsenal come principali "fan" del giovane campione

RONALDO DICE NO AL FLAMENGO
9 milioni di euro (in un anno) contro 4,5 (in tre): un abisso di soldi in cui naufragano le speranze del Flamengo di riportare a casa Ronaldo, destinato a gennaio al Manchester City degli sceicchi. Il club inglese, comunque, vuole seguire con attenzione il lavoro di recupero dell'attaccante brasiliano, che si allena tutti i giorni al centro sportivo del Flamengo, la Gavea. Ronaldo dovrà recarsi durante l'autunno a Manchester per sottoporsi ad alcune visite di controllo.

JUVE: ANDRADE VERSO LA RESCISSIONE DEL CONTRATTO
Si chiuderà in netto anticipo l'avventura di Jorge Andrade alla Juventus: il perdurare dell'indisponibilità del difensore portoghese dà la possibilià alla società bianconera di rescindere il contratto, in scadenza nel 2010. Andrade, acquistato dal Deportivo nell'estate 2007, è praticamente fuori squadra da un anno.

giuggyna
00giovedì 18 settembre 2008 15:55
MERCOLEDI' 17 SETTEMBRE

SIVIGLIA: MARESCA RINNOVA FINO AL 2011
Enzo Maresca è sempre più vicino a chiudere la carriera con la maglia del Siviglia. Il centrocampista italiano, 28 anni, ha infatti prolungato il contratto con il club spagnolo fino al 2011. Fissata anche sulla base di 25 milioni la clausola rescissoria per l'ex giocatore della Juventus.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com