I sogni da dio ai nostri giorni(Aiuto!)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Luca Jeff
00mercoledì 9 agosto 2017 13:35
Ciao fratelli,avrei una domanda articolata da porvi riguardo i sogni,più precisamente riguardo a una mia esperienza personale.Vi chiedo di riflettere attentamente sulla risposta/aiuto che mi darete.Primo di esporre la domanda,però,gradirei spiegarvi il contesto,e poi passare alla domanda.
Mesi fa,decisi di rimuovere da casa mia tutti i santini/oggetti spiritici ect ect,e mi misi alla ricerca di tali oggetti,in quanto mi è stato detto che tenerli in casa non è bene.Chiesi aiuto a Geova in preghiera,e mi aiutò a trovare questi santini/oggetti nei luoghi più impensabili,dove da solo non li avrei mai trovati.Ci fu chiaramente l'intervento di dio nell'aiutarmi a trovare questi santini,perchè avvennero cose assurde.Giocherellando con uno scotch,mi finì in un punto particolare e mai considerato della casa,e proprio li trovai un santino.....Mi ritrovai stranamente fuori dalla porta di casa mia con l'ombrello in mano mentre ero sovrappensiero,e nel riporlo,notai un santino nel porta ombrelli,proprio dove stavo riponendo l'ombrello che stranamente stavo impugnando senza motivo.....Avvennero altre cose ancora più assurde,tutte nell'arco di pochi giorni.Addirittura avvennero cose strane che mi portano a trovare una pietra spiritica che usai per la cristallo terapia....
Nonostante questi aiuti di dio a trovare gli oggetti di cui volevo sbarazzarmi,la mia fede vacillava......Fin quando,per altri motivi personali,inizia a dubitare fortemente di Dio.Una sera,in preda a panico,lacrime e delusione pregai dio,chiedendogli un "segno" che mi aiutasse a capire che ero nella verità.
Quella sera,PROPRIO QUELLA SERA,feci un sogno,e qui arriva il punto.
Nel sogno sognai che entravo in una determinata stanza di casa mia,andavo in un determinato comodino,LEVAVO l'ultimo cassetto(non lo stavo scorrendo,lo stavo togliendo proprio...senza motivo)e in fondo,sotto l'ultimo cassetto,una volta tolto e rimosso,c'erano dei santini.....Quando mi svegliai,dopo una preghiera,mi venne stranamente in mente questo sogno.....Andai a controllare in quella stanza,in quel comodino,rimuovendo l'ultimo cassetto dal comodino,e in fondo c'era davvero una santino!!!!Il mio inconscio non poteva saperlo,perché non fui assolutamente io a metterei quei santini li,e se lo feci avvenne 12 ANNI FA,in quanto erano datati 2005 circa....Ora,interpretai tutto ciò come un sogno che Geova mi fece fare,per rispondere alle preghiere mie di trovare oggetti di altri culti,e fortificare la mia fede dicendomi" guarda,io esisto e agisco,ti ho fatto fare un sogno dettagliatissimo e si è avverato".Tutto ciò fortificò molto la mia fede.

Ieri,però,ho letto sul perspicacia che Dio non fa più fare sogni di alcun tipo,o almeno sembra che il sito dica questo,e che i sogni rivelatori vadano attribuiti al diavolo,dato che dio non comunica più coi sogni....

Pertanto la domanda è:Come mi spiegate questo sogno?

Al caso e all'inconscio è RIDICOLO attribuirlo,perchè ripeto,non misi io quei santini lì e il mio cervello non poteva esserne a conoscenza,e anche se li misi io ciò avvenne 12 anni fa.Inoltre,come detto prima,tale sogno avvenne in un momento di difficoltà spirituale enorme,dove pregai molto per chiedere un segno a dio....Avvenne proprio in quella sera,in modo così dettagliata,e so per certo che il mio inconscio non sapeva nulla....Il perspicacia non ipotizza però queste cose,e dice che solo il diavolo oggi le fa...Ma perchè il diavolo avrebbe dovuto farmi fare sto sogno?Per farmi rimanere nella verità?
Personalmente,nonostante Geova non faccia più evidenti miracoli,penso che tuttì'oggi possa intervenire in vari modi....Non mi ha mica fatto fare un sogno come Rivelazione o quello di Daniele,è un segno al punto giusto.....Negli annuari ho letto di tante persone che sono stati aiutati da interventi di dio che se non sono "miracoli" poco ci manca,penso che ancora oggi dio possa utilizzare un sogno per aiutare una persona,altrimenti a chi lo devo attribuire?

Vi chiede di riflettere bene sulla risposta,e di varare ogni opzione.
barnabino
00mercoledì 9 agosto 2017 15:52
Non so che dirti, se non che Geova può operare in moltissimi molti e non possiamo certo porre noi dei limiti al suo modo di agire. Romani 8:28 dice: "Ora sappiamo che Dio fa cooperare tutte le sue opere per il bene di quelli che amano Dio".

Shalom
Aquila-58
10mercoledì 9 agosto 2017 19:16
Re:
Luca Jeff, 09/08/2017 13.35:

Ma perchè il diavolo avrebbe dovuto farmi fare sto sogno?Per farmi rimanere nella verità?
Personalmente,nonostante Geova non faccia più evidenti miracoli,penso che tuttì'oggi possa intervenire in vari modi....Non mi ha mica fatto fare un sogno come Rivelazione o quello di Daniele,è un segno al punto giusto.....Negli annuari ho letto di tante persone che sono stati aiutati da interventi di dio che se non sono "miracoli" poco ci manca,penso che ancora oggi dio possa utilizzare un sogno per aiutare una persona,altrimenti a chi lo devo attribuire?

Vi chiede di riflettere bene sulla risposta,e di varare ogni opzione.




sono scettico che possa essere attibuito a Geova.
Non fraintendermi: non che Geova non possa fare questo e altro, ma sono estremamente scettico.

Perchè ti serviva un segno da Dio?
Mi vengono in mente i giudei che cercavano segni (1 Corinti 1:22), ricordo che chiesero un segno a Gesù ma Gesù non gli diede alcun segno se non quello di Giona (Matteo 12:39).

Ritengo che la nostra relazione con Geova non abbia bisogno di segni e portenti.
In realtà, la presenza di Dio nella nostra vita è palpabile, in ogni momento possiamo percepire la Sua guida che gli abbiamo espressamente richiesto in preghiera, il tutto senza bisogno di segni o portenti particolari con stranezze di ogni tipo, come sembra essere capitato anche a te.

(SimonLeBon)
10mercoledì 9 agosto 2017 19:44
Re:
Luca Jeff, 09/08/2017 13:35:

Ciao fratelli,avrei una domanda articolata da porvi riguardo i sogni

...

Vi chiede di riflettere bene sulla risposta,e di varare ogni opzione.



Caro Luca Jeff,

Ti parlo con la mia esperienza di ex-cattolico con tutti i parenti cattolici.
Io personalmente ho studiato la Bibbia per vari anni, mi sono dedicato a Dio e poi battezzato senza buttare consciamente alcun santino.
Vivevo in famiglia e loro certamente ne avevano, per cui l'idea di sbarazzarsene completamente era irrealizzabile già dal principio.

E' stato difficile fare tutto? Certamente si.
E' dipeso dai santini tenuti o buttati? Non penso proprio.

Per questa ragione o insieme di ragioni, posso solo consigliarti di non esagerare e quindi di non pensare che un semplica santino di carta possa fare una grande differenza nella tua vita.

Ti auguro di far progresso nella conoscenza della Bibbia.

Simon
I-gua
20mercoledì 9 agosto 2017 19:53
Sono terminati i sogni di profezia
Hai fatto benissimo a buttare via tutto
Satana non può udire le preghiere che facciamo con il cuore
Geova è l'unico uditore di preghiera
Non ignorare i chiari segni
Che ti sta mandando
Aquila-58
00mercoledì 9 agosto 2017 20:00
Re: Re:
(SimonLeBon), 09/08/2017 19.44:




Per questa ragione o insieme di ragioni, posso solo consigliarti di non esagerare e quindi di non pensare che un semplica santino di carta possa fare una grande differenza nella tua vita.

Ti auguro di far progresso nella conoscenza della Bibbia.

Simon




Esatto, sono d' accordo con te Simon.
Fermo restando che l' idolatria non deve far parte della vita di un cristiano, Satana riesce a "giocare" anche qui.

Per esempio, spingendoti a dare eccessiva importanza alla cosa e a fare cose esagerate per eliminare tutti i santini, le statue, le immagini sacre con una specie di "furia iconoclasta". Un pò come nell' esperienza narrata da Luca..

Ma il cristiano non si comporta così.
Il cristiano - acquisendo progressivamente la conoscenza di Dio e di Cristo - gradatamente farà progresso e, con esso, tutti quei passi necessari per armonizzare la sua vita con le norme divine, senza esagerazioni e senza "furie iconoclaste"

monseppe2
30mercoledì 9 agosto 2017 20:59
I santini sono un mezzo di devozione usato nel L'ambito delle cristianità.

Usarli in tal modo, espone all'influenza del nemico. diversamente sono carta stampata.

Se sono tua proprietà o sotto il tuo proprio controllo, fai bene a liberartene, manifestando così di non condividere quel particolar modo di adorazione della cristianità.

I demoni non possono avere influenza su di noi, a meno che noi stessi non gli facciamo spazio con la nostra condotta e con il nostro condividerne le forme di adorazione che Geova non approva.

(Giacomo 4:7, 8) 7 Sottoponetevi perciò a Dio; ma opponetevi al Diavolo, ed egli fuggirà da voi. 8 Accostatevi a Dio, ed egli si accosterà a voi. Mondate le vostre mani, o peccatori, e purificate i vostri cuori, o indecisi.

perciò non farne una crociata. Le altre persone, se li tengono, ciò non implica che la cosa ti riguardi, quando essi stesse sanno che non ne condividi l'uso o la forma di adorazione.

Puoi agire, secondo coscienza (e conoscenza), per ciò che sia personalmente "tuo".

Geova aiuta in molti modi chi lo sta cercando.

Ascolta le sue preghiere.
comprende le sue ansie.
può far in modo che siano risolti alcuni problemi che ci angustiano, in vari modi.

Se leggi nella bibbia noterai che Geova, in sogno intervenne solo quando era implicato direttamente il suo proposito.

A noi ci aiuta facendoci "ricordare" scritture, illustrazioni, insegnamenti, che intanto stiamo imparando. Perciò tu, dedica tempo a "conoscere Geova", ed egli sarà sempre con te se tu sarai con Lui.

(Proverbi 1:7-9) 7 Il timore di Geova è il principio della conoscenza. I semplici stolti hanno disprezzato la sapienza e la disciplina. 8 Ascolta, figlio mio, la disciplina di tuo padre, e non abbandonare la legge di tua madre. 9 Poiché sono una ghirlanda di attrattiva per la tua testa e un’eccellente collana per la tua gola.

(Colossesi 1:9-11) 9 E per questo, dal giorno che [lo] udimmo, non abbiamo cessato di pregare per voi e di chiedere che siate pieni dell’accurata conoscenza della sua volontà in ogni sapienza e discernimento spirituale, 10 per camminare in modo degno di Geova al fine di piacer[gli] pienamente mentre continuate a portar frutto in ogni opera buona e a crescere nell’accurata conoscenza di Dio, 11 essendo resi potenti con ogni potenza secondo il suo glorioso potere in modo da perseverare pienamente ed essere longanimi con gioia,

(1 Cronache 28:9, 10) 9 “E tu, Salomone figlio mio, conosci l’Iddio di tuo padre e servilo con cuore completo e con anima dilettevole; poiché Geova scruta tutti i cuori, e discerne ogni inclinazione dei pensieri. Se lo cerchi, egli si lascerà trovare da te; ma se lo abbandoni, egli ti respingerà per sempre.

segui questi consigli e il tuo progresso sarà evidente a tutti, sopratutto a Geova stesso. [SM=g27988]

ciao

Giandujotta.50
00giovedì 10 agosto 2017 08:22
Sono d'accordo con le considerazioni di Simon e Monseppe...
Si potrebbe aggiungere che le preoccupazioni giornaliere possono tradursi in sogni notturni...
proprio come dice Eccl 5:3 "Poiché un sogno certo viene a causa dell’abbondanza dell’occupazione..."

I-gua
10giovedì 10 agosto 2017 14:20
Da una coscienza allenata in armonia con le Scritture
Nasce la volontà di agire
Per fare piacere a Dio
Se il desiderio espresso in preghiera è in armonia con la volontà divina
Dio interviene con il Suo spirito
In modo che questa cosa si compia secondo la sua volontà
E fare così che la coscienza della persona sia in armonia in Cristo, con la persona di YAHWEH
la buona coscienza porta la pace mentale
Sono progressi spirituali.

Non bisogna temere di essere guidati da Dio, e mostrarsi pronti per agire.

Se hai trovato i santini nascosti
In questi modi particolari
Significa che la tua coscienza è sensibile
Non è indifferente a questi santini.
Ognuno è diverso, magari Simon non ci pensa neppure
Come la vecchia diatriba della carne sacrificata agli idoli.

Ma nel tuo caso Andavano tolti, in qualche modo hai ricevuto tutte le informazioni per farlo.
Tu l'hai fatto e sei andato a fondo nella faccenda
Ora hai Un problema in meno
E ti sei mostrato reattivo, di fronte alla volontà divina,

Bravo.,

[SM=g1871112]
Seabiscuit
00venerdì 11 agosto 2017 17:37

Pertanto la domanda è:Come mi spiegate questo sogno?

Al caso e all'inconscio è RIDICOLO attribuirlo,perchè ripeto,non misi io quei santini lì e il mio cervello non poteva esserne a conoscenza,e anche se li misi io ciò avvenne 12 anni fa.



La mente a volte può giocarci certi scherzi. Ad esempio il classico "Déjà-vu" dove si è convinti di aver gia "vista" oppure "vissuta" una determinata situazione appena verificata

Luca Jeff
00venerdì 11 agosto 2017 19:54
Ragazzi,capisco il vostro scetticismo ma conoscendo le dinamiche,le probabilità che Geova non sia intervenuto e che tutto sia avvenuto per caso sono bassissime,rasentano lo zero.
Il mio inconscio non poteva sapere cosa c'era lì,ci ho meditato,e ho capito che non potevo sapere nulla nemmeno nel più profondo inconscio....è come se sognassi che dentro un bidone dell'immondizia in piazza duomo c'è una banconota da 20 euro,poi vado li e la trovo davvero....Le probabilità che il sogno per caso ci azzeccasse sono troppo troppo basse.....
Giandujotta.50
00venerdì 11 agosto 2017 22:18
[SM=g27985] ma non hai trovato 20 euro che
qualcuno aveva perso .. hai trovato qlksa di abbastanza
normale che ci sia in una casa dove vivono
persone religiose ..in ogni modo credo che nessuno possa
convincerti del contrario ..
Spero solo che tu non resti deluso se la prox volta che
hai bisogno di guida non ne ricevi una altrettanto speciale ..
I-gua
20venerdì 11 agosto 2017 22:24
Quello che non capisco, è perché qualcuno dovrebbe convincerlo del contrario.
Quello che capisco, è che chi non ha mai provato nulla di simile faccia fatica a crederci, sopratutto se incredulo o ateo...


[SM=g1871112]
Aquila-58
10venerdì 11 agosto 2017 22:25
Re:
Luca Jeff, 11/08/2017 19.54:

Ragazzi,capisco il vostro scetticismo ma conoscendo le dinamiche,le probabilità che Geova non sia intervenuto e che tutto sia avvenuto per caso sono bassissime,rasentano lo zero.
Il mio inconscio non poteva sapere cosa c'era lì,ci ho meditato,e ho capito che non potevo sapere nulla nemmeno nel più profondo inconscio....è come se sognassi che dentro un bidone dell'immondizia in piazza duomo c'è una banconota da 20 euro,poi vado li e la trovo davvero....Le probabilità che il sogno per caso ci azzeccasse sono troppo troppo basse.....




non mi dire che Geova ti fa trovare 20 euro in un bidone dell' immondizia, avvertendoti in sogno......


I-gua
00sabato 12 agosto 2017 09:40
No, sta dicendo che ha fatto trovare i santini, quando desiderava sbarazzarsene...
Seabiscuit
10sabato 12 agosto 2017 11:32
Re:
I-gua, 12.08.2017 09:40:

No, sta dicendo che ha fatto trovare i santini, quando desiderava sbarazzarsene...




Il punto è che, avere dei santini in casa che non vengono usati per l'adorazione e non gli si da alcuna importanza, equivalgono alla carta igenica

I-gua
00sabato 12 agosto 2017 12:42
Ma quello che non si riesce ad accettare, è che ogni persona è diversa, quello che non disturba la coscienza di uno, può turbare la coscienza di un altro.
La storia della carne consacrata agli idoli ve la ricordate?

Come ci si deve comportare di fronte agli idoli è chiaramente espresso nelle Scritture e anche lo S.F. ci da indicazioni.

Luca ha desiderato sbarazzarsi degli idoli come Dio comanda.

Mesi fa,decisi di rimuovere da casa mia tutti i santini/oggetti spiritici ect ect,e mi misi alla ricerca di tali oggetti,in quanto mi è stato detto che tenerli in casa non è bene




Se uno, in sua coscienza decide di compiere dei passi necessari per essere approvati da Dio, ed esprime in preghiera questa sua volontà.... allora Dio lo aiuta.

E grazie a queste esperienze che la Fede diventa salda, e si costruisce una relazione perdonare con il Creatore.

Molti utenti stentano a credere che Geova si interessa personalmente di noi, e che ci sostiene in mille modi, attivamente, per compiere i giusti passi...

E questi medesimi non avranno modo di sperimentare nulla di simile fino a quando non avranno più fede in Geova.

Ma da quì a sminuire le esperienze di altri, mi sembra addirittura un po' troppo... per chi si fa portavoce di Dio.


D'altronde, oltre alle nostre opinioni personali, possiamo ragionare insieme...
Io non vedo molte possibilità per questo caso:

A) il Caso

B) il subconscio di Luca conosceva già dove erano i santini, e la volontà di rimuoverli ha fatto sì che i ricordi venissero a galla

C)
'auditore di Preghiera ha udito la preghiera e quindi è intervenuto in modo che ciò che può turbare la coscienza di un cristiano possa essere eliminato.

D) Satana


Trovate altre possibilità oltre a queste?

Io ritengo la C) la più probabile, e dico a Luca di non preoccuparsi perché escludo la D)


[SM=g1871112]


I-gua
-
Seabiscuit
10sabato 12 agosto 2017 13:19
Forse non mi sono spiegato bene.

Nessuno mette in dubbio che Geova possa aiutare una persona in difficoltà. Ma di certo non aiuta ad aumentare la superstizione.
Pensare che un santino sia oggetto veicolante del demonio è supetstizioso, lo vogliamo capire o no?

Cosa pensi, che se uno non si accorge che ha un santino in casa, forse ricevuto via posta e finito tra i giornali, allora ha qualche problema spiritico oppure che Geova si allontana da quella famiglia?



Giandujotta.50
00sabato 12 agosto 2017 13:29
vediamo di chiarire un po...

l'argomento della discussione non è se si fa bene a cercare in casa oggetti che siano stati usati per pratiche che Dio odia...
piuttosto Luca si domandava se in qualche misura Dio ha indirizzato la ricerca.

Certamente che si fa bene a cercare cose che Dio odia e a sbarazzarsene!!
in genere le persone sanno esattamente se in casa ci siano o meno oggetti relativi a culto verso santi o peggio, angeli demonici!
per cui la ricerca è abbastanza veloce...

ricordo che io tolsi un rosario appeso alla parete, ma sapevo di non avere altro...infatti quando in seguito feci trasloco non trovai nulla di altro..

Dio guida le ricerche? Luca pensa che sia stato questo il suo caso..
ciascuno ha espresso la propria opinione, ma in tutte non ho letto affatto che si sia sminuito l'atto di eliminare oggetti legati a pratiche che Dio condanna.
I-gua
00sabato 12 agosto 2017 17:54
Re:
Seabiscuit, 12.08.2017 13:19:

Forse non mi sono spiegato bene.

Nessuno mette in dubbio che Geova possa aiutare una persona in difficoltà. Ma di certo non aiuta ad aumentare la superstizione.
Pensare che un santino sia oggetto veicolante del demonio è supetstizioso, lo vogliamo capire o no?

Cosa pensi, che se uno non si accorge che ha un santino in casa, forse ricevuto via posta e finito tra i giornali, allora ha qualche problema spiritico oppure che Geova si allontana da quella famiglia?







Ciao Sea,

se vuoi parliamo della superstizione, ma secondo me rischiamo di allontanarci molto da quanto esposto da Luca.

[SM=g1871112]

I-gua
I-gua
00sabato 12 agosto 2017 17:55
Re:
Seabiscuit, 12.08.2017 13:19:


Cosa pensi, che se uno non si accorge che ha un santino in casa, forse ricevuto via posta e finito tra i giornali, allora ha qualche problema spiritico oppure che Geova si allontana da quella famiglia?






Caro Sea, perché stravolgere le cose?

non è questo il punto centrale, non mi sembra che stiamo parlando di problemi spiritici, oppure che Geova si allontana da quella famiglia...

piuttosto si tratta di un caso dove Geova si avvicina alla persona.

qui si tratta piuttosto di un ragazzo in cerca di confermare la sua fede in Geova, nonché a proposito della ricerca della Verità....


[SM=g1871112]


I-gua
I-gua
00sabato 12 agosto 2017 18:07
Re:
Giandujotta.50, 12.08.2017 13:29:

vediamo di chiarire un po...

l'argomento della discussione non è se si fa bene a cercare in casa oggetti che siano stati usati per pratiche che Dio odia...
piuttosto Luca si domandava se in qualche misura Dio ha indirizzato la ricerca.

Certamente che si fa bene a cercare cose che Dio odia e a sbarazzarsene!!
in genere le persone sanno esattamente se in casa ci siano o meno oggetti relativi a culto verso santi o peggio, angeli demonici!
per cui la ricerca è abbastanza veloce...

ricordo che io tolsi un rosario appeso alla parete, ma sapevo di non avere altro...infatti quando in seguito feci trasloco non trovai nulla di altro..

Dio guida le ricerche? Luca pensa che sia stato questo il suo caso..
ciascuno ha espresso la propria opinione, ma in tutte non ho letto affatto che si sia sminuito l'atto di eliminare oggetti legati a pratiche che Dio condanna.



Cara Giandujotta, hai proprio ragione
una volta individuati questo genere di oggetti,
in coscienza ce ne si può proficuamente liberare
questo non si mette in discussione

Luca ha provato il desiderio di agire in tal senso.
è riuscito a scovare santini più o meno nascosti in tutta la casa
quando non ci arrivava da sveglio,
ci arrivava di notte, in sogno.
Luca è convinto che non è un caso.
lo escude ragionando in termini probabilità

è convinto che in questa sua decisione
di questa sua iniziativa
di liberarsi di certe cose
abbia trovato l'approvazione del Padre,
il quale sappiamo guida il Suo popolo attraverso il Cristo Re
che si serve degli angeli e dello spirito sano del Padre
per guidare singolarmente le persone.

Invece, Giandujotta
se ho capito bene,
propende piuttosto per la spiegazione B)

Luca ha agito spinto dal suo subconscio
in realtà lui conosceva già dove si trovavano i santini in casa...

oppure?


[SM=g1871112]

I-gua



I-gua
00sabato 12 agosto 2017 18:19
Re:
Seabiscuit, 12.08.2017 13:19:




Pensare che un santino sia oggetto veicolante del demonio è supetstizioso, lo vogliamo capire o no?






Caro Sea,

da quello che ho capito, questo non è il "problema" di Luca.
non è che considera un santino un oggetto veicolante del demonio....

piuttosto si interrogava se l'origine del suo sogno rivelatore era stato opera di Geova o di Satana....

chiaramente anche per mezzo dei rispettivi angeli...
visto che esclude categoricamente la probabilità di un puro caso....

il dubbio è sorto dopo avere letto delle voci in Perspicacia



[SM=g1871112]


I-gua

[SM=g1944981] buona serata

I-gua
00lunedì 14 agosto 2017 08:14
Luca ci ha chiesto il nostro parere per fugare questo dubbio, non per altro.

Io questo dubbio glielo fugo!
All'origine di questo sogno rivelatore non c'è Satana.
Quindi, buona la prima ipotesi!


Se necessario posso argomentare
[SM=g1871112]
Aquila-58
10lunedì 14 agosto 2017 08:34
Re:
I-gua, 14/08/2017 08.14:

Luca ci ha chiesto il nostro parere per fugare questo dubbio, non per altro.

Io questo dubbio glielo fugo!
All'origine di questo sogno rivelatore non c'è Satana.
Quindi, buona la prima ipotesi!


Se necessario posso argomentare
[SM=g1871112]



argomenta pure.
Ti invito però a riflettere su quello che ho scritto in questo post.
E' ovvio che Geova possa comunicare in sogno anche oggi come sempre, ma dobbiamo chiederci: è necessario che lo faccia?
Ed è necessario in questa circostanza specifica?
Ecco il mio post del 9 agosto


Aquila-58, 09/08/2017 20.00:




Esatto, sono d' accordo con te Simon.
Fermo restando che l' idolatria non deve far parte della vita di un cristiano, Satana riesce a "giocare" anche qui.

Per esempio, spingendoti a dare eccessiva importanza alla cosa e a fare cose esagerate per eliminare tutti i santini, le statue, le immagini sacre con una specie di "furia iconoclasta". Un pò come nell' esperienza narrata da Luca..

Ma il cristiano non si comporta così.
Il cristiano - acquisendo progressivamente la conoscenza di Dio e di Cristo - gradatamente farà progresso e, con esso, tutti quei passi necessari per armonizzare la sua vita con le norme divine, senza esagerazioni e senza "furie iconoclaste"





Ora devo uscire, ti leggerò oggi pomeriggio

[SM=g1944981]
sabrina.valenti
00lunedì 14 agosto 2017 08:40
Io ho avuto un caso simile e potendo per D
walterbergamini
00lunedì 14 agosto 2017 12:00
Re:

Luca Jeff, 09/08/2017 13.35]Ciao fratelli,avrei una domanda articolata da porvi riguardo i sogni,più precisamente riguardo a una mia esperienza personale.Vi chiedo di riflettere attentamente sulla risposta/aiuto che mi darete.Primo di esporre la domanda,però,gradirei spiegarvi il contesto,e poi passare alla domanda.
Mesi fa,decisi di rimuovere da casa mia tutti i santini/oggetti spiritici ect ect,e mi misi alla ricerca di tali oggetti,in quanto mi è stato detto che tenerli in casa non è bene.Chiesi aiuto a Geova in preghiera,e mi aiutò a trovare questi santini/oggetti nei luoghi più impensabili,dove da solo non li avrei mai trovati.Ci fu chiaramente l'intervento di dio nell'aiutarmi a trovare questi santini,perchè avvennero cose assurde.Giocherellando con uno scotch,mi finì in un punto particolare e mai considerato della casa,e proprio li trovai un santino.....Mi ritrovai stranamente fuori dalla porta di casa mia con l'ombrello in mano mentre ero sovrappensiero,e nel riporlo,notai un santino nel porta ombrelli,proprio dove stavo riponendo l'ombrello che stranamente stavo impugnando senza motivo.....Avvennero altre cose ancora più assurde,tutte nell'arco di pochi giorni.Addirittura avvennero cose strane che mi portano a trovare una pietra spiritica che usai per la cristallo terapia....
Nonostante questi aiuti di dio a trovare gli oggetti di cui volevo sbarazzarmi,la mia fede vacillava......Fin quando,per altri motivi personali,inizia a dubitare fortemente di Dio.Una sera,in preda a panico,lacrime e delusione pregai dio,chiedendogli un "segno" che mi aiutasse a capire che ero nella verità.
Quella sera,PROPRIO QUELLA SERA,feci un sogno,e qui arriva il punto.





Carissimo Luca.
Solo chi sogna discerne se lo stesso e di natura divina ( cioè mandato da Dio ) o di natura "emozionale". Una cosa è certa :" E avverrà negli ultimi giorni, dice IDDIO, ( e dal tempo degli Apostoli si continua a essere "negli ultimi giorni" ) che IO spanderò del Mio Spirito sopra ogni carne e i vostri figlioli e le vostre figliole profetizzeranno e i vostri giovani v erano visioni e i vostri vecchi sogneranno dei sogni..." Atti 2 : 17.
Se Iddio ritiene opportuno comunicare attraverso questo canale con un Suo figliolo ,ciò, può avvenire anche senza la RICHIESTA del credente in Lui. I mezzi li sceglie Lui e non noi.
La richiesta di comprenderne la natura va fatta a Chi lo ha dato: questa è la linea di condotta in questo campo.
Ciao e un saluto sincero.
Walter
Aquila-58
00lunedì 14 agosto 2017 12:54
Re: Re:
walterbergamini, 14/08/2017 12.00:


Luca Jeff, 09/08/2017 13.35]Ciao fratelli,avrei una domanda articolata da porvi riguardo i sogni,più precisamente riguardo a una mia esperienza personale.Vi chiedo di riflettere attentamente sulla risposta/aiuto che mi darete.Primo di esporre la domanda,però,gradirei spiegarvi il contesto,e poi passare alla domanda.
Mesi fa,decisi di rimuovere da casa mia tutti i santini/oggetti spiritici ect ect,e mi misi alla ricerca di tali oggetti,in quanto mi è stato detto che tenerli in casa non è bene.Chiesi aiuto a Geova in preghiera,e mi aiutò a trovare questi santini/oggetti nei luoghi più impensabili,dove da solo non li avrei mai trovati.Ci fu chiaramente l'intervento di dio nell'aiutarmi a trovare questi santini,perchè avvennero cose assurde.Giocherellando con uno scotch,mi finì in un punto particolare e mai considerato della casa,e proprio li trovai un santino.....Mi ritrovai stranamente fuori dalla porta di casa mia con l'ombrello in mano mentre ero sovrappensiero,e nel riporlo,notai un santino nel porta ombrelli,proprio dove stavo riponendo l'ombrello che stranamente stavo impugnando senza motivo.....Avvennero altre cose ancora più assurde,tutte nell'arco di pochi giorni.Addirittura avvennero cose strane che mi portano a trovare una pietra spiritica che usai per la cristallo terapia....
Nonostante questi aiuti di dio a trovare gli oggetti di cui volevo sbarazzarmi,la mia fede vacillava......Fin quando,per altri motivi personali,inizia a dubitare fortemente di Dio.Una sera,in preda a panico,lacrime e delusione pregai dio,chiedendogli un "segno" che mi aiutasse a capire che ero nella verità.
Quella sera,PROPRIO QUELLA SERA,feci un sogno,e qui arriva il punto.





Carissimo Luca.
Solo chi sogna discerne se lo stesso e di natura divina ( cioè mandato da Dio ) o di natura "emozionale". Una cosa è certa :" E avverrà negli ultimi giorni, dice IDDIO, ( e dal tempo degli Apostoli si continua a essere "negli ultimi giorni" ) che IO spanderò del Mio Spirito sopra ogni carne e i vostri figlioli e le vostre figliole profetizzeranno e i vostri giovani v erano visioni e i vostri vecchi sogneranno dei sogni..." Atti 2 : 17.




abbiamo ancora i doni di profezia, quindi?
Parliamone (per l' ennesima volta, ma portami la traduzione esatta dei passi biblici che sai e non quella fasulla della tua Bibbia)... [SM=g27987]

walterbergamini, 14/08/2017 12.00:



Se Iddio ritiene opportuno comunicare attraverso questo canale con un Suo figliolo ,ciò, può avvenire anche senza la RICHIESTA del credente in Lui. I mezzi li sceglie Lui e non noi.
La richiesta di comprenderne la natura va fatta a Chi lo ha dato: questa è la linea di condotta in questo campo.
Ciao e un saluto sincero.
Walter




cosa significa "la richiesta di comprendere la natura"?

Puoi specificare?

Grazie...
barnabino
10lunedì 14 agosto 2017 13:31
Come I-gua potrei comunque sentirmi di rassicurare Luca che il sogno, in ogni caso, non era da Satana.

Shalom
I-gua
00lunedì 14 agosto 2017 15:53
Re:
barnabino, 14.08.2017 13:31:

Come I-gua potrei comunque sentirmi di rassicurare Luca che il sogno, in ogni caso, non era da Satana.

Shalom



Esatto, Barnabino
Anche io ne approfitto ancora per tranquillizzare

Per quanto mi concerne, prima di considerare se Satana sia all'origine dei fatti raccontati da Luca, necessito di sentire argomenti seri da chi sostiene questa ipotesi. Prima non entro neanche in merito.

Personalmente, da quanto raccontato da Luca, non vedo nessuna furia iconoclasta,
ma piuttosto intendimento, fede e determinazione.


Non capisco perché si parli si superstizione


[SM=g1944981]
[SM=g1871112]

I-gua

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com