I Grifoni since 1893 (Il Topic Ufficiale del Genoa C.F.C.)

Pagine: 1, 2, [3], 4, 5, 6, 7, 8, 9
ThePhenomenalAJ
00martedì 6 luglio 2010 16:40
ottimo mariga,se arriva

in compenso pare abbiamo perso Boateng(quello ghanese),ringraziando gasperini che lo ha ritenuto inadatto
castagnoli 91
00martedì 6 luglio 2010 16:48

Oggi è probabilmente la giornata decisiva per la conclusione delle trattative tra il Genoa e lo Sporting Braga per il trasferimento del portiere Eduardo che è anche numero uno della nazionale portoghese. Secondo quanto riportato dal quotidiano genovese Repubblica-Il Lavoro ieri ci sarebbe però stato anche l'inserimento dell'Arsenal che avrebbe offerto al club portoghese oltre 6 milioni di euro. Ieri sembrava che i colloqui tra i dirigenti rossoblù e del Braga, proseguiti ad oltranza per tutta la giornata, partorissero un esito positivo per la socità di Enrico Preziosi: molto probabilmente (e finalmente) oggi dovrebbe arrivare una risposta definitiva per Eduardo, salvo ovviamente nuovi intoppi dell'ultim'ora.

castagnoli 91
00mercoledì 7 luglio 2010 19:22

Mattia Destro, talento 19enne dell'Inter, va in prestito al Genoa. Il promettente attaccante italiano, che benissimo ha fatto con la Primavera nerazzurra, godeva di molti estimatori sia in serie A che in B (recentemente lo hanno seguito anche Lazio e Lecce). A sorpresa si è inserito il Genoa e in poche ore è riuscito a chiudere l'affare. Il giovane Destro, che ha rinnovato il suo contratto con Massimo Moratti per 5 anni, la prossima stagione vestirà così la maglia rossoblù

ThePhenomenalAJ
00mercoledì 7 luglio 2010 20:20
se non c'è una comproprietà o un diritto di riscatto,che ci dovremmo fare con destro?bah

in compenso si riapre per boateng

Contattato da la redazione de lalaziosiamonoi.it, Mario Miele, riferimento italiano per la Rogon, scuderia tedesca che gestisce gli interessi di Boateng, ha confermato l’indiscrezione che vuole il ghanese ormai del Genoa: “Si, è proprio così. In questo momento è in corso una riunione a Genova dove le parti stanno definendo gli ultimi dettagli dell’operazione. Perché la Lazio è stata battuta? Non lo so, la realtà è che il club biancoceleste con noi non ha mai parlato”. Dopo Jorge Martinez, la Lazio vede sfumare sul più bello un obiettivo importante.
castagnoli 91
00giovedì 8 luglio 2010 13:33

Il Genoa Cfc comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti sportivi del portiere della nazionale portoghese Eduardo dos Reis Carvalho. La lunga trattativa condotta dai dirigenti rossoblù con lo Sc Braga è stata portata a termine, su input del presidente Preziosi, con esito positivo nelle ultime ore. Dopo quello di Luca Toni, un altro colpo mondiale per il Grifone. Eduardo si è distinto nel Campionato Mondiale in Sudafrica dove è risultato uno dei numeri uno più affidabili. La carriera del portiere, nato a Mirandela il 19 settembre 1982 (187 cm x 84 kg), si è dipanata in patria nel Breira Mar, nel Vitòria Setubal e nello Sc Braga. Eduardo vanta una valida esperienza nelle Competizioni Internazionali per club, oltre che nella nazionale Under 21 e nella nazionale maggiore.

castagnoli 91
00giovedì 8 luglio 2010 13:36

Se il buon giorno si vede dal mattino. Continuano a suonare a festa le campane in casa Genoa. Dopo i colpi mondiali messi a segno con Toni ed Eduardo, il presidente Preziosi ne ha piazzato un altro. A Genova è sbarcato il nazionale ungherese Gergely Rudolf, in forza al Debrecen nelle ultime stagioni (52 presenze e 25 gol). Il contratto firmato dal giocatore, che sta visionando in queste ore alcune abitazioni con la moglie e il tm Salucci, è stato depositato in Lega. L’operazione è sigillata dunque dai crismi dell’ufficialità. Sulle tracce dell’attaccante, il Grifone si era mosso da tempo e con decisione. Rudolf è comunitario, è nato a Nyiregyhza il 9 marzo 1985 (177 cm x 76 kg) e ha al suo attivo, oltre a una lunga militanza in Francia (nel Nancy), un palmarès di rispetto: un Campionato e una Coppa d’Ungheria, 2 edizioni della Supercoppa ungherese e una Coppa di Francia. Undici i gettoni di presenza nella nazionale maggiore (con un gol), dopo la trafila nelle rappresentative giovanili. Di Rudolf si ricorda la rete d'autore realizzata allo Stadio Franchi, contro la Fiorentina, nella Champions League 2009/10.

castagnoli 91
00giovedì 8 luglio 2010 14:51

Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport 24 per parlare del punto sul mercato dei liguri dopo l’acquisto di Eduardo di questa mattina: “Sono molto contento, la trattativa è andata avanti fino alle cinque del mattino. E’ stata faticosa e laboriosa. Ora si riposa? Riposo per me è una cosa che non esiste, c’è solo la notte quando non succede come ieri. Siamo sul mercato e cerchiamo di fare le cose al meglio, cercando di fare l’interesse del nostro club e dobbiamo ancora lavorare. L’accordo iniziale per Eduardo era di 3,5 e poi è arrivato a 6,5 che ammonta a 4,5 più un diritto di vendita del 25% circa. Francamente sono rimasto abbastanza sconcertato dalle trattative portoghesi. Questo anche per via del lato giornalistico che a volte alza i prezzi delle trattative ed a volta le fa saltare. Felipe? La norma sugli extracomunitari ha fermato tutto. Sorrentino? Ha dato un po’ fastidio a tutti questa situazione, fino a ieri abbiamo provato a fare un tentativo. Settimana scorsa c’è stata la rottura perché il cambiamento della richiesta ci ha fatto dirottare sempre di più verso Eduardo, per cui siamo felici di aver concluso. Mi dispiace per Sorrentino…porti pazienza (sorride, ndr). Gobbi? Non c’è niente di concreto. Veloso? Rispondo aggiungendo un altro nome, che è Amorim del Benfica. Entrambi interessano”.

castagnoli 91
00giovedì 8 luglio 2010 16:51

Secondo quanto risulta ad alcune fonti di mercato interpellate da Pianetagenoa1893.net, Mc Donald Mariga non sarebbe stato richiesto dal Genoa. Anzi, le stesse fonti hanno riferito a Pianetagenoa1893.net che l'Inter, società presso cui il centrocampista è tesserato, non ha alcuna intenzione di porlo sul mercato. Ciò spiana la strada verso la missione portoghese del Grifo che dovrebbe portare all'acquisto di Veloso oppure di Amorim.

castagnoli 91
00giovedì 8 luglio 2010 23:20

Prosegue senza sosta il mercato del Genoa. Dopo Luca Toni ed il portiere brasiliano Felipe, Capozucca è alla ricerca di un rinforzo per la linea difensiva. Il nome sondato nelle ultime ore dalle parti di Villa Rostan è quello del terzino sinistro del Milan Marek Jankulovsky. Il ceco vedrà il suo contratto scadere nel 2011, e potrebbe decidersi a lasciare Milano prima del termine del suo contratto.




Come riportato dal sito ufficiale della "Robur", il Siena ha prelevato dal Genoa il centrocampista Francesco Bolzoni (21), che arriva in bianconero con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà.




Secondo il giornalista di Sky Luca Marchetti, il Genoa sarebbe ad un passo dall'acquisto del centrocampista ghanese Kevin Prince Boateng. La differenza tra l'offerta del club rossoblù e la domanda del Portsmouth non appare marcata. Sul fronte cessioni, invece, il direttore sportivo del Grifone Stefano Capozucca ha incontrato Paolo Fabbri, procuratore di Robert Acquafresca. Il Napoli resta in pole position anche se il giocatore preferisce valutare attentamente anche le altre opportunità.



castagnoli 91
00venerdì 9 luglio 2010 14:47

E’ atterrato a Milano con un sorriso grande così. Uno dei primi da genoano dopo la chiusura della trattativa. Eduardo dos Reis Carvalho non ha perso tempo, come quando difende i pali della nazionale ed è già sbarcato in Italia, dove si è sottoposto alle visite prima del rientro nel suo paese. Con lui la delegazione dirigenziale di ritorno dal Portogallo: il dg Fabrizio Preziosi e l’ad Alessandro Zarbano (il ds Stefano Capozucca ha seguito l’evoluzione delle trattative in Italia). Sfiniti dalla stanchezza, ma visibilmente soddisfatti i protagonisti del lieto evento. Consapevoli di aver portato a casa un giocatore di livello. Per Eduardo ancora spiccioli di vacanze, per riposarsi dopo il Campionato Mondiale. Tra una decina di giorni si aggregherà ai nuovi compagni per l’inizio della preparazione pre-campionato. Neustift e i tifosi lo aspettano per le presentazioni ufficiali.




Dopo aver rifiutato il trasferimento all'Udinese, il centrocampista della Fiorentina, Marco Donadel (27), sarebbe sempre disposto ad un trasferimento al Parma o al Genoa, ma, come riporta Il Nuovo Corriere di Firenze, se la situazione non si sbloccherà prima del ritiro di Cortina, il mediano veneto potrebbe decidere di accettare una situazione di conflitto con il club viola e puntare a partire l'anno prossimo a parametro zero.


ReySonic
00venerdì 9 luglio 2010 19:10
Donadel è un giocatore che non aggiunge nulla al Genoa...se volete fare il salto di qualità a centrocampo, i giocatori che vi servono sono ben altri.

Avete 2 discreti centrocampisti, Milanetto e Juric, però purtroppo l'età non è dalla loro parte, altrimenti penso che sareste ben coperti con loro 2.
castagnoli 91
00venerdì 9 luglio 2010 23:36

Secondo A Bola, il nome principale sul taccuino della dirigenza del Genoa sarebbe quello di Miguel Veloso (24), centrocampista dello Sporting Lisbona. Sempre secondo il quotidiano portoghese, rimane altrettanto attuale l'interesse del Milan nei confronti del mediano lusitano.

alex__94 the best
00sabato 10 luglio 2010 00:26
Re:
ReySonic, 09/07/2010 19.10:

Donadel è un giocatore che non aggiunge nulla al Genoa...se volete fare il salto di qualità a centrocampo, i giocatori che vi servono sono ben altri.

Avete 2 discreti centrocampisti, Milanetto e Juric, però purtroppo l'età non è dalla loro parte, altrimenti penso che sareste ben coperti con loro 2.




juric allena la primavera :) e poi meglio di milanetto ci gioco pure io almeno corro...

tu lo dici solo x essere avvantaggiato nei derby furbone xD
castagnoli 91
00domenica 11 luglio 2010 01:14

«Non mollo! Non mollo!» aveva detto Enrico Preziosi in occasione del difficile momento della ingiusta retrocessione del Genoa in C1. E il presidente ha mantenuto la promessa, riportando la squadra nelle zone alte della serie A. Oltre a dotare la squadra di giocatori di buon livello (strategia confermata anche nell’ultima campagna acquisti) il numero uno rossoblù sta ripianando progressivamente le perdite di bilancio e ha avviato un processo di risanamento dei conti del Grifo. Tutto ciò è stato evidenziato in esclusiva da Pianetagenoa1893.net nell’analisi dell’ultimo bilancio chiuso al 31 dicembre 2009 e depositato in Camera di Commercio: in esso si evidenzia il versamento totale fino a quella data di 21 milioni complessivi da parte di Fingiochi, la cassaforte della famiglia Preziosi che controlla la società rossoblù. Questo impegno ha consentito, come si legge nella relazione sulla gestione firmata dall’amministratore delegato Alessandro Zarbano, «il superamento della situazione di cui all’art. 2446» del Codice civile, ossia la riduzione del capitale per perdite. Non solo: per irrobustire il patrimonio societario, Preziosi «ha effettuato, da gennaio ad oggi (NDR: 21 aprile 2010) ulteriori finanziamenti per euro 2.000.000» si legge sempre nella relazione sulla gestione.
Dunque il Genoa non è più un semplice progetto, ma è una realtà da valorizzare ulteriormente nel futuro prossimo venturo. Ciò è testimoniato dalla sottoscrizione da parte della holding del presidente di una serie di garanzie nell’interesse del Genoa: denaro sonante per sostenere gli impegni del club. La prima riguarda, si legge sempre nella relazione, «il rischio bancario assunto dall’azionista di controllo a garanzia della fideiussione di euro 2.124.151,23» con scadenza 31 luglio 2011 da Unicredit Banca d’Impresa a favore dell’Agenzia delle Entrate. La seconda fideiussione di 4.470.000, scaduta pochi giorni fa e rilasciata sempre da Unicredit Banca d’Impresa «in nome e per conto dell’azionista di controllo nell’interesse» del Genoa a favore della Lega Nazionale Professionisti a «garanzia per gli adempimenti previsti in relazione agli impegni» per il calciomercato. Altre tre fideiussioni sono state rilasciate da Unicredit Banca d’Impresa e da Banca Carige (con scadenza 30 giugno 2011) in nome e per conto dell’azionista di riferimento Fingiochi sempre per il calciomercato: rispettivamente da 415.000 per l’edizione 2008/09, 580.000 (dall’istituto genovese) sempre per la stessa stagione e 957mila per i giocatori acquisiti nella stagione 2009/10. Ma non è finita qui. Sempre con Carige, Fingiochi ha garantito due ulteriori fideiussioni da 1,8 milioni e 600mila euro per la sessione di gennaio del calciomercato 2009/10.
Anche nell’ultimo documento contabile è dimostrato il forte vincolo affettivo di Enrico Preziosi per il suo Genoa. Infatti, il presidente e gli altri membri del consiglio di amministrazione (Alessandro Zarbano, Giovanni Blondet per Fingiochi e Luca Barabino per la Fondazione Genoa 1893) non hanno percepito somme per il proprio incarico.

ReySonic
00domenica 11 luglio 2010 03:25
Re: Re:
alex__94 the best, 10/07/2010 0.26:




juric allena la primavera :) e poi meglio di milanetto ci gioco pure io almeno corro...

tu lo dici solo x essere avvantaggiato nei derby furbone xD




Quando c'è il derby, quei 2 insieme a Sculli sono sempre quelli che temo di più, perchè sono GENOANI, quando vedono i colori blucerchiati si infiammano, un po' come a noi succedeva con Bazzani e Flachi, e lo dice uno che comprerebbe i due ex-doria solo per farli giocare ancora adesso i derby, visto che sanno cosa significano.
Mr. Roby Fabulous
00domenica 11 luglio 2010 20:25
Auguri, casta!
ngpunk
00domenica 11 luglio 2010 21:18
tanti auguri Casta
alex__94 the best
00lunedì 12 luglio 2010 00:17
Re: Re: Re:
ReySonic, 11/07/2010 3.25:




Quando c'è il derby, quei 2 insieme a Sculli sono sempre quelli che temo di più, perchè sono GENOANI, quando vedono i colori blucerchiati si infiammano, un po' come a noi succedeva con Bazzani e Flachi, e lo dice uno che comprerebbe i due ex-doria solo per farli giocare ancora adesso i derby, visto che sanno cosa significano.




ah bè su quello hai ragione...pero belin ormai non corrono piu, sono morti...
cmq auguri e poi mi devi spiegare delle cose sul papeete e sul viaggio


cmq auguri casta[SM=x54480]
castagnoli 91
00martedì 13 luglio 2010 12:35

Secondo il giornalista di Sky Gianluca Di Marzio, le dirigenze di Milan e Genoa sarebbero rimaste a colloquio fino a tarda sera per cercare un accordo sul trasferimento in rossonero di Sokratis Papastathopoulos. Difficile che nella trattativa venga inserito anche Marek Jankulovski. In attesa di conoscere l'esito dell'incontro, il club rossoblù ha perfezionato l'arrivo in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino di Mattia Destro, giovane attaccante che si è messo in luce con la maglia della Primavera dell'Inter.
Nel pomeriggio odierno, inoltre, è fissato un appuntamento tra Genoa e Napoli per parlare di Robert Acquafresca. I partenopei appaiono in netto vantaggio rispetto a Cagliari e Bologna.

castagnoli 91
00venerdì 16 luglio 2010 00:14

Sokratis Papastathopoulos sarà un giocatore del Milan. Secondo Sky Sport 24, infatti, il Milan avrebbe raggiunto l'accordo con il Genoa per acquisire il ventiduenne difensore greco: 4.5 mln ai rossoblù, più le comproprietà di Albertazzi, Oduamadi e Strasser.

castagnoli 91
00venerdì 16 luglio 2010 00:16

Il presidente del Genoa Enrico Preziosi è intervenuto ai microfoni del portale lalaziosiamonoi.it. Sull'ipotesi di un passaggio dell'attaccante Robert Acquafresca alla Lazio: "Nessuno della Lazio mi ha chiesto il giocatore, è una notizia completamente falsa – ha rivelato Preziosi. Per il momento non c'è nessuna trattativa, ma se Lotito mi chiedesse il giocatore sono disposto a parlarne". Sulla trattativa che potrebbe portare il ghanese Kevin-Prince Boateng invece Preziosi non smentisce: "Questa invece non è una notizia falsa, ne stiamo parlando e ragionando con la Lazio."

ThePhenomenalAJ
00venerdì 16 luglio 2010 10:58
neanche nei miei incubi peggiori si poteva fare un mercato così orribile

se prendiamo boateng per darlo alla lazio è proprio la ciliegina sulla torta
castagnoli 91
00venerdì 16 luglio 2010 18:25

I giocatori sono tutti pronti per affrontare la nuova stagione». L’abbronzatissimo Gian Piero Gasperini, a margine della presentazione del nuovo sponsor del Genoa nella sede di Costa Crociere, presenta così l’annata calcistica ormai alle porte. Domani si parte per il ritiro di Neustift, ma è ancora tempo di calciomercato. «L’arrivo di Toni e di Eduardo – prosegue Gasp – coprono due ruoli molto importanti. Sono due giocatori su cui contiamo molto». Il tecnico del Genoa dà un annuncio molto importante: «Aspettiamo Chico che dovrebbe arrivare questa sera. C’è ancora tempo per costruire al meglio la squadra però c’è una base importante sulla quale lavorare». Gasperini è molto fiducioso sul rientro di Ranocchia, presente anche lui alla presentazione. «Lui arriva da un infortunio però è ormai guarito – spiega Gasp – e inizierà la preparazione con il resto della squadra. E’ un ragazzo che ha fatto annate strepitose e si confermerà certamente anche da noi». L’allenatore rossoblù non ritiene che «la squadra sia tanto rinnovata rispetto a quello che accadeva gli altri anni». «Quest'anno partiamo meglio sotto il profilo fisico - ha spiegato - e i giocatori che erano in difficoltà stanno recuperando velocemente e torneranno in condizione in tempi brevi. Rispetto all'anno scorso abbiamo tre giocatori in più pur essendo nostre vecchie conoscenze: mi riferisco a Dainelli, Kharja e Palladino. A centrocampo posso dire che partiamo da una situazione migliore dell'anno scorso in quanto avremo due giocatori per ciascun ruolo, considerando che Marco Rossi giocherà al centro e non più sulla fascia destra». Riguardo a Veloso, Gasperini ha risposto: «Non gioco più alle figurine: sono usciti tanti nomi, ma ci muoveremo solo per un giocatore che ci permetta di compiere il salto di qualità».
Riguardo a una possibile crociera del mister, Gasperini risponde divertito: «Speriamo una crociera tra un anno, non prima. Il fatto che sia tornato Costa Crociere come sponsor del Genoa è un fatto importante».




«Spero di giocare una grande stagione anche con il Genoa». Andrea Ranocchia si è presentato alla platea rossoblù, durante la presentazione degli sponsor del Genoa nella sede di Costa Crociere - con tanto entusiasmo dopo il brutto infortunio dell’anno scorso con la maglia del Bari. «E’ stato lungo il periodo di recupero – aggiunge il difensore rossoblù – adesso penso a prepararmi per questa nuova stagione. Finalmente riesco a giocare con la maglia del Genoa e spero di riuscire a ripagare al fiducia». Il giocatore spiega che «parto per il ritiro come tutti gli altri. Credo che riuscirò a mettermi a posto durante il ritiro per essere pronto per l’inizio del campionato». Riguardo alla Nazionale, Ranocchia afferma: «Faccio ancora parte dell’Under 21, si deciderà in seguito».




E’ IziPlay il nuovo sponsor di maglia del Genoa per la stagione 2010/2011: l’accordo è solo per un anno ed è stato presentato oggi a Genova presso la sede di Costa Crociere. E’ un marchio del gruppo Cogetech che è attivo nel settore delle scommesse ippiche e sportive, compresi gli skill games, passando per il poker on line e le videolotteries. «Basta digitare su Google la parola Genoa – ha affermato l’amministratore delegato di Cogitech, Fabio Schiavolin – per entrare nella storia del calcio. C’è sembrato il marchio migliore per entrare sul mercato italiano. Abbiamo intenzione di aprire 300 punti vendita in Italia di cui 10 a Genova».
Inoltre Infront ha siglato un’intesa di “marketing agent” per le prossime 6 stagioni con il Grifo. «I cartelloni dello stadio Ferraris – ha spiegato l’amministratore delegato di Infront – saranno utilizzati non solo come veicolo pubblicitario, ma anche come media».
Infine, Costa Crociere e il Genoa hanno siglato un accordo di partnership sempre per la prossima stagione. «Siamo profondamente orgogliosi di questa intesa – ha concluso Gianni Onorato direttore generale di Costa Crociere – con un club che ha fatto la storia del calcio italiano, così come Costa Crociere ha fatto la storia del turismo».



castagnoli 91
00venerdì 16 luglio 2010 18:31

Il Crotone ha ufficializzato altri tre nuovi acquisti, oltre la firma dell'attaccante Aleksic: due difensori e un centrocampista. Arriva in prestito Louis Parfait, centrocampista camerunense di 20 anni, di proprieta' del Genoa, che nello scorso campionato ha giocato con il Cittadella. Acquisito a titolo definitivo il difensore di 22 anni, Kevin Vinetot, francese, con un contratto di 3 anni.
Stesso contratto per Francesco Migliore,esterno sinistro. Entrambi provengono dal Giulianova.




Secondo indiscrezioni raccolte da Tmw nella hall dell'Hotel sede del calciomercato estivo, Kevin- Prince Boateng avrebbe rifiutato l'ipotesi Lazio a favore del club di Enrico Preziosi. Il Genoa e il Besiktas sono sempre in pole position per il mediano ghanese del Portsmouth.




Robert Acquafresca (22) potrebbe seriamente tornare a Cagliari ed anche in tempi brevi. Nelle ultime ore si sono infittiti i colloqui tra Genoa e Cagliari, desiderose, per ragioni diverse, di risolvere la situazione prima dell'inizio dei rispettivi ritiri. Il Genoa è rimasto spiazzato dall'acquisto di Edinson Cavani da parte del Napoli: per lungo tempo i partenopei sono stati l'interlocutore principale del club di Preziosi, che ora si trova con la necessità di vendere un attaccante in esubero, promettente ma deludente nell'ultima stagione e con una sola controparte, il Cagliari appunto. Sardi che, da parte loro, sono ormai certi di poter concludere la trattativa: Acquafresca vuole tornare a Cagliari e con lui l'accordo è già stato trovato, alla luce di questo dato di fatto, Cellino potrà sedersi al tavolo delle trattative con una buona forza contrattuale da far valere verso il Grifone.




Secondo Datasport.it c'è un ultimo intoppo da superare nella trattativa che porterà Papastathopoulos al Milan. Manca infatti il sì di Oduamadi al Genoa: mentre Strasser e Albertazzi hanno accettato il trasferimeno in rossoblù, l'attaccante non sembra convinto di lasciare i rossoneri.
L'accordo tra Milan e Genoa prevede che il club di via Turati, per avere il difensore greco, versi ai rossoblù 4,5 milioni di euro e ceda in prestito i tre giocatori del settore giovanile. L'affare non rischia di saltare, ma nelle prossime ore si lavorerà per convincere Oduamadi ad accettare il Genoa.




Secondo indiscrezioni di itasportpress.it si fa sempre più dura per il Genoa arrivare al centrocampista del Benfica Amorim che potrebbe restare a Lisbona. La società rossoblù è interessata ad assicurarsi le prestazioni del giocatore ma è ritenuto un elemento troppo importante dal club portoghese che cederà Amorim solamente qualora arrivasse un'offerta davvero impossibile da rifiutare. Ma a queste condizioni il Genoa mette in cima ai suoi desideri Miguel Veloso dello Sporting.





Bloody River
00venerdì 16 luglio 2010 21:37
E' praticamente ufficiale l'arrivo di Boateng, per poi girarlo subito in prestito a noi con diritto di riscatto della metà del cartellino.

Io adoro il Genoa, dopo Floccari ci state facendo un altro regalo [SM=x54487]
Tiferò anche per voi l'anno prossimo, promesso.
castagnoli 91
00sabato 17 luglio 2010 23:13

«Il nostro vero obiettivo che ci dobbiamo porre è arrivare davanti alla Sampdoria». Il tecnico del Genoa, Gian Piero Gasperini, scopre le carte e annuncia il suo primo obiettivo per la stagione 2010/2011 poco prima della partenza per il ritiro di Neustift in Austria. L’allentore rossoblù, nel corso di una conferenza stampa a Villa Rostan, ha presentato i nuovi arrivati che sapranno dare un valido contributo al suo modulo. «Sono arrivati giocatori come Eduardo, Toni, Ranocchia: sono ruoli - ha detto il Gasp - che l'anno scorso avevamo cambiato, ma che avevamo bisogno di rinforzare e che andavano migliorati. Non bisogna poi dimenticare i giocatori che tra infortuni vari avevamo perso a lungo come Kharja e Jankovic. E' come se avessimo 8 giocatori nuovi pronti». A proposito degli infortuni dell’anno scorso, il tecnico ha ricordato che «ne abbiamo avuti tantissimi durati purtroppo molto a lungo». Riguardo a Toni: «E’ un giocatore che conta molto – ha affermato il tecnico di Grugliasco - non solo in campo ma anche fuori grazie alla sua personalità. Toni può migliorare la qualità e le prestazioni anche degli altri giocatori, è un guerriero».
Poi Gasp ha parlato anche del ghanese Boateng che non è il primo della lista “della spesa” per il centrocampo: «Abbiamo 5 giocatori per i ruoli di centrocampo (Milanetto, Rossi, Zapater, Kharja e Tachtsidis)''. Il direttore sportivo Capozucca è intervenuto a distendere il clima con una battuta: «Il primo nome per il centrocampo del Genoa è De Rossi».
Poi è arrivato il punto dolente dei giocatori in eccesso nella rosa del Grifo. «Ci sono almeno 4/5 esuberi – ha spiegato Gasp - sono troppi i giocatori per la stagione che abbiamo di fronte. Vorrei un gruppo di circa 22/23 uomini». Capozucca ha voluto puntualizzare la vicenda della cessione di Papastathopulos: «Ho letto cose non vere ha spiegato che non rispettano come è andata. Per il giocatore si è aperta una prospettiva importante come andare a giocare nel Milan. Noi abbiamo fatto le nostre valutazioni economiche e poi vorrei ricordare che arriva un giocatore se non dello stesso livello addirittura migliore, senza contare le buone prospettive in cambio con i giovani che arriveranno». Gasperini ha poi parlato del neo acquisto Chico: «E’ un buon giocatore che abbiamo seguito a lungo. Lo scambio con Papastathopulos è stato naturale: è entrato Chico ed è uscito Papastathopoulos». Poi il ds rossoblù ha spiegato l’affare Rudolf: «Arrivato a parametro zero, è più che altro un affare commerciale, per ora rimarrà con noi per dimostrare le sue qualità, poi vedremo».
A Neustift non ci sarà invece Ivan Juric. «Ci mancherà – ha concluso Gasperini - ci mancherà il suo spirito, la sua mentalità. Inizia una carriera (NDR: da allenatore) che sarà molto più difficile che giocare a calcio».




Qualche settimana fa si parlava di Stefan Lichtsteiner come di un possibile obiettivo dell'Inter, circostanza poi smentita dal ds laziale Igli Tare. Adesso, però, sul terzino della Lazio si starebbe muovendo con decisione il Genoa. Lotito, che con Preziosi ha in ballo anche l'affare Boateng, potrebbe chiedere Acquafresca o Zapater come contropartita.




Traffico intenso sulla rotta Italia - Penisola Iberica, Un andirivieni che è andato avanti per tutta l’estate e che ha riguardato sia la dirigenza del club, sia i giocatori. Oltre al portiere della nazionale portoghese Eduardo e Zapater, oggi un altro volo è partito con a bordo il difensore Chico dell’Almeria (vero nome Josè Manuel Flores Moreno). C’è chi lo chiama, nel circuito mediatico televisivo, “sindaco dell’area di rigore” per la padronanza che gli viene attribuita. Sta di fatto che il difensore è atteso a Genova nelle prossime ore, per la definizione dell'operazione e il completamento dell’iter procedurale. Salvo sorprese, raggiungerà i compagni direttamente a Neustift.



castagnoli 91
00domenica 18 luglio 2010 19:10

La Gazzetta dello Sport riporta oggi la notizia riguardante l'interesse dello Zenit San Pietroburgo per il difensore del Genoa Salvatore Bocchetti. Il club russo sarebbe disposto a spendere 12 milioni di euro. Sulla rassegna stampa della Fondazione Genoa è possibile leggere la notizia nell'articolo intitolato "Bari, ora si stringe per Giovinco e Rossi".

ThePhenomenalAJ
00domenica 18 luglio 2010 20:46
Re:
Bloody River, 16/07/2010 21.37:

E' praticamente ufficiale l'arrivo di Boateng, per poi girarlo subito in prestito a noi con diritto di riscatto della metà del cartellino.

Io adoro il Genoa, dopo Floccari ci state facendo un altro regalo [SM=x54487]
Tiferò anche per voi l'anno prossimo, promesso.




e vi vendiamo le partite,e Preziosi dichiara di tifare per voi [SM=x54487]
quanto vorrei capire il motivo di tutto ciò
castagnoli 91
00domenica 18 luglio 2010 21:30

Kevin-Prince Boateng (23), centrocampista ghanese del Portsmouth, sembrava vicino alla Lazio ed invece si potrebbe concretizzare a breve il trasferimento al Genoa. Il giocatore stesso, nonostante i numerosi tentativi dei biancocelesti, avrebbe optato per la soluzione ligure. In settimana incontro decisivo per chiudere la trattativa.

castagnoli 91
00domenica 18 luglio 2010 21:32

Tocca a Dario Dainelli inaugurare la prima delle conferenze stampa dei giocatori per la nuova stagione agonistica. «Sì, sono decisamente carico - ha detto il difensore genoano - e vedo che nel gruppo c'è entusiasmo. La strada è lunga, le basi per fare un buon lavoro però ci sono. Toni? Sono molto felice di essere tornato a giocare con lui, darà tanto alla squadra, sia dal punto di vista tecnico che umano. Sono certo che farà bene. Non è facile dire adesso dove il Genoa potrà arrivare ma sono certo che potremo toglierci tante soddisfazioni». Poi un ringraziamento ai tanti genoani presenti: «I tifosi? Sono già arrivanti in tanti qui e io non li scopro certo oggi, ci tengo a ringraziarli, di cuore».

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com